Commenti fuori tema dalla presentazione di Luca

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti fuori tema dalla presentazione di Luca

Messaggio da Giorgia »

La tua ultima frase conferma tutto ciò che ho scritto:

"Mi conforta poi che non sono l unico..!"

Cercare conferme è abbastanza naturale per la mente umana, inconsciamente lo facciamo tutti. Perché cambiare idea costa una fatica non indifferente alla nostra mente. Se poi cambiando idea ci sentiamo soli, mai appoggiati ci vuole veramente molto coraggio. E sono pochi quelli disposti a farlo.

Fai una domanda a chi ti pare: chiedigli se la pubblicità che si vede in tv li influenza.
Scriviti le risposte. Se ne trovi 1 su mille che ti dice che viene influenzato è tanto.

Eppure le aziende spendono miliardi per fare pubblicità. Perché? Te lo sei mai chiesto?

Te lo dico io. Perché tutti veniamo influenzati. TUTTI. Ma i consapevoli sono pochissimi.

Questo ti fa capire la portata della nostra conoscenza che abbiamo di noi stessi.
Siamo tutti convinti di essere padroni dei nostri pensieri. Di sapere cosa pensiamo e cosa vogliamo. In realtà un altissima percentuale di persona è totalmente ignara dei propri pensieri, quando non addirittura schiavo. Questo è il vero dramma dell'essere umano. E Dio, che ci conosce davvero, ci aveva messo in guardia a proposito.

Le risposte ci sono e trovarle è la parte facile del percorso. Quella difficile è accettarle. Perché vuol dire buttare nella spazzatura anni e anni di vita, di idee e di relazioni per ricominciare da capo. Perché la verità ci renderà liberi, ma allo stesso tempo, una volta saputa la verità, non è più possibile far finta di non saperla! E questo spaventa da morire.

Chiediti quanta vita e quante convinzioni devi buttare per far spazio alla verità, e capirai perché per te è così difficile accettarla!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti fuori tema dalla presentazione di Luca

Messaggio da Giorgia »

Ti consiglierei di vedere il film intero. Ma per adesso guarda questo pezzo... ascolta attentamente: https://www.youtube.com/watch?v=VdQLvW3 ... Z&index=10
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti fuori tema dalla presentazione di Luca

Messaggio da bgaluppi »

Giorgia :YMAPPLAUSE:
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Commenti fuori tema dalla presentazione di Luca

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Una piccola prova pratica. Quando andate al supermercato e dovere comprare un dentifricio, che marca vi viene subito in mente? Provo ad indovinare: quella marca che avete ascoltato centinaia di volte in pubblicità. Le aziende grosse tendono ad assumere neolaureati o comq giovani entro una certa età (credo 25-28 anni) per addestrarli alla carriera aziendale perchè poi rompere certi schemi diventa quasi impossibile. Dopo una certa età si farà più fatica seguire certi schemi didattici impostati perchè ci si è autocreati e consolidati determinati schemi. Lo si può riscontrare anche nella vita di tutti i giorni.

La comunicazione efficace sfrutta i 3 canali della comunicazione: auditivo, visivo e cenestesico (sensoriale) , cioè ascolare vedere e toccare. Aggiungerei anche il canale "percettivo" oltre il sensoriale inteso al "tatto". Provate a pensare alla comunicazione non verbale non solo utilizzando i tre canali contemporaneamente , ma anche una sensazione "a pelle" (le vibrazioni, l'odore ecc...).

il condizionamento mentale? esiste eccome . Le persone più colpite sono quelle che credono di saper controllare tutto perchè abbassano le difese. La prova più evidente è tutto il sistema religioso
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi