Interventi OT salvati

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le amicizie del credente

Messaggio da bgaluppi »

La Scrittura non offre spunti per l'esistenza delle religioni. Per gli ebrei la Scrittura costituí e costituisce una via di vita, anzi la via di vita, e contiene i precetti, le leggi e le prescrizioni (Dt 4:45) alla base della loro società, che fu letteralmente creata e stabilita da Dio.

Nel caso di Yeshùa, egli non fondò alcuna religione. E non è la religione ad essere un passo obbligatorio verso Dio, ma la Scrittura, senza la quale non sapremmo nulla né di Dio né del Messia. Le religioni non arriveranno a capire nulla. I pochi che comprendono la Scrittura e la accettano con fede, umiltà, pazienza, mettendola in pratica con costanza, capiranno qualcosa; per gli altri, sarà Dio a fargli capire, quando invierà il Messia nella gloria.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Le amicizie del credente

Messaggio da Michele »

Sono tue convinzioni e le rispetto, ma purtroppo non corrispondono alla verità di ciò che dice la scrittura. Un particolare per tutti è dato dal fatto che l'ebraismo, religione o non religione che sia, i fatti non cambiano le parole, non solo non ha vissuto conformemente ai precetti di Dio, ma ha anche ucciso suo figlio. E questi sono i fatti storici, biblici e religiosi.
E comunque siamo OT. Io mi fermo
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le amicizie del credente

Messaggio da bgaluppi »

Si, meglio fermarsi. Anche perché dovresti dimostrare con la Scrittura le tue affermazioni. E sarebbe alquanto difficile.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Interventi OT salvati

Messaggio da Michele »

E dato che tutti i miei interventi sono considerati OT, l' amicizia si dimostra soprattutto con la pratica. Gesù sceglie i suoi apostoli e li chiama amici, non servi. Ma è lui che dimostra il significato di amicizia e di amore, servendo i suoi e lavandogli i piedi. Ma non tutti sono degni della sua amicizia, vedi Giuda. Infatti proprio lui, non con le parole ma con i fatti, lo tradisce. Tradire la fiducia di un amico è l' atto più ignobile che possa esistere. E allora cari amici, conta più un atto che mille parole. Ma ricordate, quando qualche amico vi tradisce, ringraziate Dio il quale vi ha mostrato il vero volto dell'uomo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interventi OT salvati

Messaggio da bgaluppi »

Michele, nella cartella sull'amicizia del credente si vuole analizzare ciò che la Bibbia dice in merito, non la nostra personale idea su cosa è l'amicizia. E, non so se hai notato, anche altri commenti sono stati rimossi, inclusi i miei. Non solo i tuoi.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Interventi OT salvati

Messaggio da Michele »

In questi miei interventi ho sempre citato Gesù, e questo mi pare sia una garanzia. Ma non voglio divagare. Se scriverò ancora sceglieró con più cura a chi e a cosa rispondere.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interventi OT salvati

Messaggio da bgaluppi »

Citare la Scrittura non significa “citare Gesù” ma i versetti, il cui messaggio deve essere conforme al tema di discussione. :-)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Interventi OT salvati

Messaggio da Michele »

Ma questo che dici è da regolamento? Mi potresti incollare la parte in questione o fare un link al regolamento. Perché se è vero quanto dici parliamo di cose diverse. Scrivere a parole proprie la vita di Gesù è più della citazione di un versetto.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Interventi OT salvati

Messaggio da Michele »

Lo stesso post sull' amicizia non ha veri riferimenti biblici, o meglio chi vi partecipa (te compreso) non fa citazioni bibliche. Non capisco
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interventi OT salvati

Messaggio da bgaluppi »

Puoi benissimo parlare di Gesù con parole tue, ma è necessario mettere almeno l'indicazione del versetto a cui ti riferisci, così che gli altri possano verificare cosa dice la Scrittura. Non faccio citazioni bibliche?

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 163#p39959" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... =10#p40031" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... =10#p40033" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi