Proposta

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Proposta

Messaggio da bgaluppi »

Jon, ti ho scritto un MP.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Proposta

Messaggio da bgaluppi »

Jon, sulla torah orale anche sono d'accordo. Se il fine della discussione fosse la comprensione del Talmud, saremmo OT; invece sul forum non condividiamo studi, approfondimenti e domande inerenti la tradizione orale. Spesso la si cita, ma il fine è sempre quello di fare piú luce su certe parti della Scrittura. L'intervento di Noiman al link sotto è un esempio illuminante per comprendere un versetto del vangelo di Giovanni. :-)

Gianni aveva detto:
Si legge in Gv 2:1: “Tre giorni dopo, ci fu una festa nuziale in Cana di Galilea”. Questa traduzione di NR è sbagliata. Meglio qui TNM che è più letterale: “Ora il terzo giorno [τῇ ἡμέρᾳ τῇ τρίτῃ] ebbe luogo a Cana di Galilea una festa nuziale”.
Domanda: Il terzo giorno? E da quando? Perché mai Giovanni parla di terzo giorno senza neppure riferirsi a qualche conteggio? Perché inizia il suo racconto così, tirando fuori un terzo giorno che non ha alcun riferimento cronologico?
E Noiman risponde su questa pagina (due interventi, uno corto e uno lungo):

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... &start=160" onclick="window.open(this.href);return false;

Intervento lungo qui

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 160#p39352" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Proposta

Messaggio da Giorgia »

Jon non so cosa ti ha scritto in privato Antonio, ma di bannati mi risulta ci siano solo Lella e Marco al momento.
E non sono stati bannati perché non credevano nel talmud! Quindi far passa questo messaggio ha qualcosa di decisamente poco onesto!

Facciamola seriamente finita con questa pantomima, altrimenti non importa che ve ne andate voi, me ne vado io, così potete ricominciare a segnalare, lamentandovi che la moderazione non è così puntuale!

Io torno più che volentieri a riempire la mia lista di utenti ignorati e a leggermi solo i messaggi che mi interessano!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Proposta

Messaggio da Giorgia »

Anzi, la faccio io una proposta!

Cercate un nuovo moderatore che aiuti il povero Antonio nella gestione del forum.

Perché io personalmente non ho tempo per i capricci.

Aiuterò Antonio fino a che non eleggerete il nuovo moderatore.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Proposta

Messaggio da France »

Io penso che ci siano persone che questo forum proprio non va giù, per loro è impensabile che possano esserci credenti (non indottrinati), Ebrei, atei che possano parlare della Bibbia al solo scopo di studio.

Niente ci devono sempre infilare i loro discorsi di salvezza, di fede e la loro meschina religiosità anche in argomenti che apparentemente nulla centrano con la discussione, mandare le discussioni OT per il semplice gusto di far perdere la pazienza a quegli utenti che vogliono farci partecipi del loro sapere e bloccare la discussione.

P.S. Prendete esempio da Stella.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Proposta

Messaggio da France »

Caro Jon in tutti questi anni che frequento il forum allora non ci ho capito molto. :-(

Grazie agli argomenti trattati ed alle persone che hanno partecipato ti garantisco che hanno dato una direzione più giusta al mio modo di credere la divinità.
Tra questo e dire che il forum fa discepoli o che se prima non credevi frequentando il forum addirittura ti battezzi…. Mah, se uno la fede non ce l’ha non penso che frequentando un qualsiasi forum diventa credente. La base dev’esserci, altrimenti si fa solo filosofia e polemiche da bar.

Si può criticare su tutta la scrittura ma nei modi giusti, ad esempio io su alcuni punti mi trovavo d’accordo con Michele (ora non scrive più :-( ), anche io pensavo che Paolo, Marco e Luca hanno trasmesso un messaggio diverso dall’originale di Yeshua, sicuramente la base del cristianesimo l’hanno data loro. ;)

Ma questo è il mio pensiero non vengo a denigrare nessuno solo se la pensa diversamente siano essi cattolici, evangelici o ebrei. :YMHUG:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Proposta

Messaggio da Giorgia »

Jon, Ribadisco il concetto, nella vita ho di meglio da fare che leggere i capricci di adulti. E sì, sono capricci! Perché se un utente vi scrive una cosa, lo segnalate con commenti, se moderiamo diventiamo giudici spietati e se non lo facciamo ci dite che è colpa della moderazione se la gente se ne va!

E non girare la frittata come qualcun altro , perché altrimenti qui nessuno conosce l'Italiano! Il messaggio che hai voluto far passare era quello!

Comunque ribadisco, accomodatevi... Il posto è vacante.
A me avete stufato con il buonismo pubblico e pitto in privato.

E con questo concludo.

Buona vita a tutti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Proposta

Messaggio da Giorgia »

Jon, se anche gli altri credono alle tue parole di miele, sappi che con me non attacca.

Una persona corretta sai cosa avrebbe fatto? Avrebbe prima chiesto ai moderatori se il ban è definitivo. Tu lo hai dato per scontato. E ti sbagli. Secondo non avrebbe detto di dover essere bannato perché non credi nel talmud, facendo quindi pensare che qui funziona così.

Terzo, ti lascio il nome in verde, così puoi tornare a fare il protagonista. Io non ci ho mai tenuto, al contrario di altri...

Per il resto come ho detto... Buona vita.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Proposta

Messaggio da Israel75 »

Però carissimo si è sottoscritto un regolamento. E a quello ci si deve attenere , nei motivi del ban se cominciamo da Lella và detto anche che è stata bannata 6 volte! e riammessa.

In moltissimi forum si viene bannati alla prima senza appello, siamo fin troppo buoni.

La Scrittura non dice solo "amore e benevolenza" dice anche che con certe persone non bisogna nemmeno mangiarci vicino (è una metafora ovviamente per capirci.)

(1 Cor 5:11)ma quel che vi ho scritto è di non mischiarvi con chi, chiamandosi fratello [cioè facendo finta di esserlo a parole doppie], sia un fornicatore, un avaro, un idolatra, un oltraggiatore, un ubriacone, un ladro; con quelli non dovete neppure mangiare.

Secondo : c'è un problema di atteggiamento di certi utenti che con lo scopo ormai chiaro di affossare il forum gettano zizzania .Tu e io li conosciamo bene , diamogli corda e perderemo le Maryam le Lucia , le Giorgia e ci terremo gli spammer. :-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Proposta

Messaggio da Israel75 »

Va bene ho capito.
(Non è proprio come l'hai messa giù te venexian, cmq buona vita.)

Saluci e basoci. :YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Bloccato