studi

Rispondi
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

studi

Messaggio da cristianolibero »

vorrei porre all'attenzione specialmente di Gianni e galuppi ma anche degli altri due studi che da tempo sto leggendo e che apparentemente non trovo così strani o meglio penso che possano avere una buona corrispondenza biblicA. LI COPIO INCOLLO SOTTO.
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

Re: studi

Messaggio da cristianolibero »

non me li fa copiare comunque copio il link.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... ouoUE2gpRw" onclick="window.open(this.href);return false;
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

Re: studi

Messaggio da cristianolibero »

questo è l'altro studio
http://www.zions.club/italia/le-scrittu ... ilegomena/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: studi

Messaggio da Gianni »

Caro amico, per ciò che mi riguarda, ho aperto i due siti che ci hai segnalato e li ho richiusi subito. Ora ti dico perchè.
Hai sollevato due questioni importanti e molto diverse tra loro. Non è corretto che tu chieda opinioni alla spicciola su questioni così importanti e diverse tra loro. Ciascuna di esse merita una lunga discussione separata.
Quella sugli apocrifi richiede di trattare prima il criterio di canonicità dei libri biblici. La questione dei simboli danielici richiede prima la conoscenza dell'apocalittica e del libro di Dn in generale.
Ponendo così le due questioni tu stai mettendo davanti a due carri molto diversi tra loro i famosi buoi, non sapendo però che dietro ci sono due carri che per essere studiati a dovere richiedono mesi e anni di studio. Per darti un'idea, Dn lo affrontiamo alla Facaltà Biblica nel quarto anno accademico.
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

Re: studi

Messaggio da cristianolibero »

ok. certamente sono temi molto profondi e articolati. più che altro volevo solo un parere personale più che affrontare il tema nella sua completezza.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: studi

Messaggio da Gianni »

Come parere posso citarti 1Ts 5:21: "Esaminate ogni cosa e ritenete il bene", ma ciò ti riporta a quanto detto: occorre esaminare.
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

Re: studi

Messaggio da cristianolibero »

ok. grazie mille! :-) :-) :-) :-)
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

Re: studi

Messaggio da cristianolibero »

scusate se lo scrivo qui .senza affrontare tematiche specifiche volevo solo un vostro parere su questa congregazione : The House of Yhaweh.
Rispondi