Commenti moderati e Ban

tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

Elena

devi sapere che se sei controcorrente ti aggrediscono per farti scappare perché disturbi il loro indottrinamento.
devi sopportare
controcorrente? semmai, è chi non crede che Yeshùa sia dio ad essere controcorrente, fino a prova contraria, ed essere discriminato come “calpestatore della parola di Dio”. è tutto scritto, basta rileggere.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

Yeshua è Dio?
vediamo cosa dice la Parola

a chi doveva preparare la via Giovanni Battista?

Malachia 3:1
«Ecco, io mando il mio messaggero a preparare la via davanti a me. E subito il Signore, che voi cercate, entrerà nel suo tempio, l'angelo del patto in cui prendete piacere, ecco, verrà», dice l'Eterno degli eserciti.
Questo versetto si è adempiuto con la nascita e il ministeri di Giovanni Battista.
Matteo 11:10
Perché questi è colui del quale è scritto: "Ecco, io mando il mio messaggero davanti alla tua faccia; egli preparerà la tua strada davanti a te".
Giovanni 3:28
Voi stessi mi siete testimoni che io ho detto: "Io non sono il Cristo, ma sono stato mandato davanti a lui".

Luca 1:76
E tu, o piccolo bambino, sarai chiamato profeta dell'Altissimo, perché tu andrai davanti alla faccia del Signore a preparare le sue vie,
A questo punto la domanda è: a chi doveva preparare la via il messaggero?
In Malachia è YWH che parla e dice: “io mando il mio messaggero per preparare la via davanti a ME,”
In Giovanni ed anche negli altri vangeli è scritto che il “messaggero” è stato mandato a preparare la via di Gesù.
Allora perché nel V.T. è scritto che Giovanni Battista doveva preparare la via a YWH e nei vangeli Giovanni Battista doveva preparare la via a Cristo?
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Secondo me è tutto inutile discutere. Mi avevano segnalato questo forum come un forum democratico e competente e pwr questo mi ero iscritto. Ma mi sono ricreduto appena ho visto il trattamento che mi è stato riservato a me,Tom e Luigi.

Io per esempio a bagalupi ho detto le stesse cose che gli ha detto trizzi però sono stato censurato perche secondo lui ciò che ho detto non corrisponde a ciò che oggettivamente bice la bibbia. Se io e trizzi gli abbiamo dette le stesse cose allora le regole o le abbiamo violate entrambi o nessuno.

Secondo me qua è impossibile discutere su un argomento in maniera libera perche appena uno scrive qualcosa che non corrisponde a cio che il moderatore ha stabilito come parola oggettiva della bibbia viene censurato con la motivazione delle opinioni personali non bibliche. In poche parole lui ha stabilito, secondo il suo pensiero, cosa dice oggettivamente la bibbja e chi non dice le stesse cose non è gradito e viene censurato
Ultima modifica di Liberocredente il domenica 24 marzo 2019, 23:14, modificato 1 volta in totale.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

galuppi

domanda:

in tutto il nuovo Testamento è scritto che condizione per la salvezza è credere in Gesù il figlio di Dio. Per credere bisogna sapere in cosa credere.
secondo te in cosa dobbiamo credere?
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Elena-M »

discriminazione? e quando mai? dove sei stata discriminata?
Semplicemente perché una mia considerazione reale è stata descritta come una fantasia(in tono irriverente)
E questo è un atteggiamento poco corretto e irrispettoso e va bene non essere dei professori ma non sono stupida
Elena, vorrei leggere una dichiarazione ufficiale di un vero ebreo che crede in Gesù
Detto questo non ho motivo di continuare a scrivere qui mi dispiace e Mimymattio vatti a fare le dovute ricerche come ho fatto io che non vivo di fantasia
Ciao!
Ultima modifica di Elena-M il domenica 24 marzo 2019, 23:24, modificato 1 volta in totale.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

Yeshua è Dio

qualcuno mi sà spiegare questi versi:

Zaccaria 2:8 Perciocchè, così ha detto il Signor degli eserciti: Dietro alla gloria! Egli mi ha mandato contro alle genti che vi hanno spogliati; perciocchè chi vi tocca, tocca la pupilla dell'occhio suo. 9 Perciocchè, ecco, io levo la mano contro a loro, ed esse saranno in preda a' lor servi; e voi conoscerete che il Signor degli eserciti mi ha mandato.
10 Giubila, e rallegrati, figliuola di Sion; perciocchè ecco, io vengo, ed abiterò in mezzo di te, dice il Signore. 11 E molte nazioni si aggiungeranno al Signore in quel giorno, e mi saranno per popolo; ed io abiterò in mezzo di te, e tu conoscerai che il Signore degli eserciti mi ha mandato a te.
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

mimymattio
Tom ma di quale indottrinamento parli? Non faccio parte di nessuna chiesa, anzi non sono nemmeno cristiano.

carissimo, che non eri cristiano si capisce a naso,
per il resto tu dai per scontato tante cose che non conosci. per esempio non sai chi è l'interlocutore, in cosa crede, di quale etnia, che rapporto ha con Israele ecc.
Tu dici di non essere cristiano e scrivi su un forum che prende il nome dalla Bibbia e non dalla Thorà.
devi sapere che la Bibbia, purtroppo per te, contiene anche il nuovo testamento che tu ignori.
in uno dei tanti viaggi in Israele ho avuto vicino un ragazzo palestinese appena laureato in medicina in Italia, mussulmano praticante, che mi ha spiegato che Gesù per loro è un grande profeta e che tornerà. Non so se comprendi ... un mussulmano...
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

mimymattio
Tom, il passo di Zaccaria è un elogio a Dio che salverà il suo popolo dimorando con la sua Shechinah in mezzo al popolo.

un pò limitativo per un non credente.
anzi per essere un semplice studioso dicamo che non hai minimamente compreso il senso
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Tom, citi Malachia 3:1, dove è detto che il Signore entrerà nel tempio. Come c’era entrato anche prima. Dio risiede simbolicamente nel tempio con la Sua presenza anche nel tempio di Salomone. Infatti, il sacerdote che entrava nel Santissimo, entrava alla presenza di Dio. Poi, nota che il messaggero di cui parla Malachia, che Dio invia a precederlo, è il “messaggero del patto” (malak habberit). Anche lui entra nel tempio. Il versetto che annuncia un messaggero che precede il Messia è un altro, Mal 4:5:

“Ecco, io vi mando il profeta Elia,
prima che venga il giorno del SIGNORE,
giorno grande e terribile.”

Poi citi Gv 3:28,in cui il Battista dice di essere stato mandato davanti al Messia... Appunto, davanti al Messia, l’unto, il consacrato (è questo il significato di “Cristo”). Non davanti a Dio. E il Messia si consacra a Dio; sarebbe oltremodo strano che Dio avesse bisogno di consacrarsi a Dio.

Poi citi Lc 1:76, dove è detto che il bambino sarà chiamato profeta di Dio, non Dio. E dici che nel VT è scritto che Giovanni Battista doveva preparare la via a YHVH... Veramente, è scritto:

Ecco, io vi mando il profeta Elia,
prima che venga il giorno del SIGNORE,
giorno grande e terribile.

Dove leggeresti che “Giovanni Battista doveva preparare la via a YHVH?
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Elena-M »

Elena, leggi bene il mio commento, non citare metà frase. Provo a riportarla per intero: "vorrei leggere una dichiarazione ufficiale di un vero ebreo che crede in Gesù che sostengono essere Dio."
Mimymattio ma ho capito benissimo la tua domanda come dovresti aver capito anche tu che sono libera di tenere per me le mie "fantasie" e non risponderti :-)
Ciao
Bloccato