Commenti moderati e Ban

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Cara Lella, la tua non è una semplice domanda, la tua era una provocazione, e tu lo sai. In questo forum le provocazioni non sono ammesse.

L'accumulo di atteggiamenti non consoni a un dialogo costruttivo portano a delle conseguenze.

Ti chiedo quindi di rispettare le regole, come hai dimostrato di saper fare, quando vuoi.

Le mie non sono minacce. Sono avvisi, affinché non ci siano sorprese in seguito.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Lella, tutti coloro che hanno letto hanno visto una provocazione. Se non sei in grado di vederla, è un tuo problema. Non si può chiedere ad un credente di elencare le sue opere. Piuttosto, io ti posso elencare i miei peccati, se ci tieni a conoscerli.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Messaggio moderato qui:
http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... =60#p36237" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora tu in quale categoria dei lettori biblici appartieni? A quella di quelli che la leggono bene o a quelli chebla leggono all'incontrario? Tu che ritieni? Dove pensi che ti collochi tra queste due categorie di lettori biblici?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Messaggio moderato qui: http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... =60#p36304" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra che tu sia nel forum e contemporaneamente tu stia guardando una telenovela con i Simpson e Celeste alla Fiera dell'est.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui: http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... how#p36287" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma è una fissazione la vostra!
...
Se la sono presa con la forza. Questa è verità. Lo so ora verrò attaccato, perché sono andato contro il "politicamente corretto", non ci fa niente, ci sono abituato.

...
Non avete compreso che i veri ebrei non mettono piede in Gerusalemme se prima non viene il Messia, solo così riconoscono che il Volere di Dio è cambiato a favore loro. Devono stare dispersi fino alla Sua chiamata. Sono in punizione e ne sono coscienti. Volete vedere che, ironia della sorte, Cristo scenderà a difendere tutti quelli ebrei che non avranno messo piede in Gerusalemme. Nel momento di maggiore pressione o tribolazione, quando i falsi ebrei saranno contenti di aver conquistato il mondo, i figli di Dio (i veri ebrei) chiameranno Dio nell'ultimo grido di disperazione (Benedetto colui che viene nel nome del Signore) e in quel giorno saranno riammessi insieme a noi nella Gerusalemme celeste.

Le opinioni personali non sono adatte al forum.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Messaggio moderato qui:
http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 232#p36232" onclick="window.open(this.href);return false;


Quindi ilvigilante secondo il tuo ragionamento hanno ragione i tdg visto che solo alcuni risorgono in cielo perche sta scritto che gli eletti condivideranno la dtessa gloria di Gesu. Allora chissa Cristo è già ritornato e gli unti appena morti spariscono tutti sotto i nostri occhi. Io ho visto un unto che appena morto si è smaterializzato all'istante. È scomparso all'istante. Che Dio strano che fa distinzioni. Ad alcuni li premia con una cosa è ad altri no. Pensavo che nn esistevano cristiani di serie a e serie b.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Comunicazione:

Vi sollecito a leggere il regolamento di questo forum.
Se pensate di prendermi per stanchezza, vi sbagliate. Continuerò a moderare ogni singola frase fuori posto, per permettere a tutti di leggere con serenità questo forum.

Se avete dubbi che il vostro intervento non sia in regola, leggetelo e rileggetelo. Aspettate e poi rileggetelo ancora!

Così eviterete a noi di moderarvi, e a voi di sentirvi "censurati".

Vi invito inoltre ad aiutarci, segnalando tutti i messaggi che ritenete inopportuni o non inerenti all'argomento trattato. Io e Antonio cerchiamo di leggere tutto, ma qualcosa ci può scappare... anche a livello di sensibilità.

Grazie a tutti!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Commenti moderati

Messaggio da Israel75 »

Ricordo anche io che questo è sì un forum libero.
Libero dai vincoli religiosi, ma non libero dalla Scrittura.
Il dibattito và sviluppato all'interno di Essa e non facendo leva su credulità e vanagloria per non parlare delle provocazioni personali che sono punibili con ban immediato e inappellabile.

Invito i mod - qual'ora lo ritenessero giusto - a procedere senza indugi nei casi gravi , in ogni caso pure io sono soggetto alla moderazione come già in passato è accaduto.

Nondimeno sono ancora qui tranquillo e sereno.
Cerchiamo di esserlo tutti.
Grazie. :-)
Ultima modifica di Israel75 il martedì 15 marzo 2016, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Commenti moderati

Messaggio da marco »

Giorgia ha scritto: Le opinioni personali non sono adatte al forum.
Forse dobbiamo seguire l'opinione di qualcun altro? Dio ci ha forniti di intelletto, dovrei metterlo da parte, per compiacere qualcuno?
No cara Giorgia, l'opinione personale, quando non offende il prossimo, è l'unica, vera, forma di libertà.
Ironia della sorte, vengo censurato da una donna che parla di libertà. Questo dimostra che vogliamo imporre la nostra di libertà e molte volte le vittime diventano peggio dei loro carnefici.
Nessuno parla a nome di Dio, quindi dobbiamo avere rispetto delle opinioni di tutti.
Il rispetto cristiano, l'empatia (come suggerito da un caro amico ;) ) è quello che manca al giorno d'oggi.
Se il comma 5 del regolamento prevede la moderazione per aver espresso in maniera corretta e rispettosa, l'opinione personale, allora risulterebbe la peggiore delle dittature.
Sapete perché? Perchè quella finale suona così: colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio. 2Tess. 2,4
Se nessuno parla a nome di Dio perché la mia opinione deve schiacciare la tua?
Ognuno si tenga la propria e rispetti quella degli altri.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Ok, mi sono moderata da sola, perché mi è scappata la pazienza!

Marco, quando dico "opinioni personali" intendo opinioni personali che esulano dalla scrittura. Tu non hai detto: secondo me la Bibbia dice... Tu hai fatto affermazioni che riguardano un tema che qui non interessa.

Mi scrivi: "No cara Giorgia, l'opinione personale, quando non offende il prossimo, è l'unica, vera, forma di libertà. "

Sarebbe vero, peccato che tu abbia scritto: "Se la sono presa con la forza. Questa è verità"
o ancora dici: "..i veri ebrei..."

Bene, entrambe le affermazioni sono opinioni personali, basate su pensieri personali, che possono offendere e ferire altri.

Poi dici: "Ironia della sorte, vengo censurato da una donna che parla di libertà." (Il grassetto è il mio, nel caso a qualcuno sfuggisse chi sei e cosa pensi)

Caro Marco, come ti ho già detto in altri messaggi, scrivere tutto quello che ci passa per la testa, non è libertà. Perché la libertà deve essere sottomessa all'educazione, al rispetto, e le sentenze le lasciamo a Dio, che noi più spesso che no ci sbagliamo.

Detto questo, ti faccio presente che non ho moderato nulla di quanto avevi scritto a me proprio perché cerco di essere neutrale. Ma se offendi o emetti sentenze su altre culture, popoli o manchi di sensibilità nei confronti del prossimo, sarai moderato come tutti gli altri.
Bloccato