Commenti moderati e Ban

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Ciao, Elena. La chiamata si riceve, non si "studia". Potremmo tuttavia parlarne, sì. Potremmo. Ma dovremmo entrare in questioni come l'onniscenza di Dio e la predestinazione biblicamente intesa. Troppo difficile, se non si riesce neppure a capire la differenza tra Yeshùa e Dio.
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Elena M

Bisogna chiederlo a quelli che quasi idolatrano la mentalita ebraica. Io ho l'impressione che ognuno ha i propri dogmi e da li partono, anche quelli che sbandierano tanto la mentalità ebraica. Anche i cosiddetti rabbini hanno i propri dogmi personali che tramandano
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Che scempio della lingua greca
Si, Gianni. Infatti non rispondo più. Non c’è cosa più stupida che voler insegnare ciò che non si conosce.

Liberocredente, stai scrivendo a braccio su cose che non conosci, pretendendo di insegnare. Tu hai delle idee preconcette (sbagliate) che ti impediscono di ragionare obbiettivamente. Citi versetti utilizzando una traduzione e se ti viene messo davanti un versetto che dice esattamente l’opposto dell’altro, invece di chiederti come mai due versetti sembrano affermare una cosa e l’opposto di quella cosa, continui imperterrito a sostenere la tua idea (sbagliata).

Ci riprovo, vediamo se stavolta riesco almeno a farti soffermare un momento a ragionare. Sostieni che esista una pluralità di dèi perché lo direbbe la Bibbia. La Bibbia non dice che “esiste una pluralità di dèi”, ma un solo Dio; semmai, la Bibbia parla di dèi stranieri, ma non dice mai che esistono come esseri reali. Adesso ti cito il versetto in cui si direbbe questa cosa e poi di nuovo il versetto in cui viene negata:

"Il Signore, il vostro Dio, è il Dio degli dèi, il Signore dei signori" - DT 10:17

"Io sono il primo e sono l'ultimo, e fuori di me non c'è Dio" - Is 44:6, cfr. anche 44:8; 45:5,6,21.

Oltretutto, i maestri dell’ebraismo di ogni tempo (che sono riconosciuti da tutte le correnti dell’ebraismo moderno), insegnano - sulla base della LORO Bibbia, scritta da ebrei come loro e nella loro lingua - che Dio è uno e che non esiste, nella Bibbia, alcuna pluralità di dèi. Forse tali maestri sono talmente stupidi da non aver capito quello che tu, invece, sembri aver capito, e cioè che la Bibbia dice che esiste una pluralità di dèi?

Questa discussione è scaduta nel ridicolo. Tutti i commenti non inerenti al tema discusso - inclusi i miei e quelli di altri utenti - verranno spostati nella cartella di moderazione.
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Il tdg ha il proprio dogma che Gesu non può essere Dio e parlera di mentalita ebraica a proprio favore

Il cattolico ha il proprio dogma di partenza e usera la mentalità ebraica a proprio favore.

L'ebreo non crede ne che Gesu è il Messia ne che è Dio e userà la mentalità ebraica a proprio favore.


Ognuno in realta ragiona partendo dalle proprie convinzioni personali e usera la mentalita ebraica a proprio piacimento. E questo accade perché la mentalità ebraica è variegata come il mondo protestante e si presta a tutto questo
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Eh gia ho letto i tuoi commenti verso Tom e Luigi e da come li hai trattati ho capito il tuo metodo: tutto quello che non è concorde alla tua personale mentalita ebraica va in moderazione.


Ma poi tu che sei un grecista? Sei un esperto di koine? Per favore rimani con i piedi per terra perche ne tu ne altri conoscete la lingua greca come la conosceva Giovanni.

Io mi attengo semplicemente al testo che dice letteralmente e Dio era la parola. Non ti ho citato le traduzioni ma il testo greco. Quindi si pone fuori chi sostiene il contrario da quello che dice letteralmente il testo greco. Poi se ne sai piu di Giovanni puoi sempre riscrivere il vangelo in greco se vuoi.

Purtroppo vedo che tu neghi che Mose era un elohim,che Gesu chiama dei i giudici. Quindi mi dai l'impressione che sei proprio tu quello che ha poca conoscenza di mentalita ebraica

Saluti.
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Elena-M »

Ma dovremmo entrare in questioni come l'onniscenza di Dio e la predestinazione biblicamente intesa. Troppo difficile, se non si riesce neppure a capire la differenza tra Yeshùa e Dio.
Gianni appunto troppo difficile, nella mia ignoranza mi tengo ciò che capisco e fin dove arrivo



Ognuno in realta ragiona partendo dalle proprie convinzioni personali e usera la mentalita ebraica a proprio piacimento. E questo accade perché la mentalità ebraica è variegata come il mondo protestante e si presta a tutto questo
Infatti ci sono ebrei che credono negli angeli, ebrei che credono che Gesù possa essere Dio..
Pensavo che cercare nell'ebraismo mi avesse aiutata ad avere conferma su determinate questioni importanti, al contrario non è stato così! :-??
Ultima modifica di Elena-M il domenica 24 marzo 2019, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Letteralmente ... Mai sentito parlare di sintassi? E di analisi logica? E di differenza tra soggetto e predicato verbale?
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

Ciao Gianni
Leggendo il tuo ultimo post dove di nuovo ti arroghi a sapiente capisco che tu cerchi la gloria degli uomini mentre molti intervenuti cercano la gloria di Dio
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Scusa ma quale analisi logica? La tua personale che soddisfa il tuo dogma personale?
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Bgaluppi ha cancellato tutti i miei commenti su Giovanni 1 basati tutti sulla bibbia. Questo è il suo metodo. Chi non si adegua al suo modo di pensare è censurato con la scusa che deve rimanere nella bibbia. Ma l'amministratore se ne accorge di questo comportamento poco democratico?

Non sai nemmeno cos'è la democrazia e la l libertà di pensiero. Mah pensavo che eri una persona aperta e che questo era un forum aperto e serio. Se non sai nemmeno cos'e il rispetto per il pensiero altrui e la democrazia dubito seriamente che hai la verita e la vera mentalita biblica. Comunque ricordati che tu sei come gli altri Bgaluppi. Non sei migliore degli altri. Non sei un profeasore. Non sei un maestro. Non hai nessuna autorita. Non sei un grecista e nemmeno un esperto ebraico. Non hai nemmeno la conoscenza della mentalita ebraica. In poche parole sei sulla stessa barca degli altri ma tu censurando gli altri ti credi di essere chi sa chi quando in realtà non sei nessuno ma sei come gli altri. Vuoi far credere col tuo atteggiamento poco democratico che tu sei un esperto in realta il tuo atteggiamento fa capire agli altri che la bibbia al momento non è pane per i tuoi denti.

Invito Luigi e Tom a non dialogare più con questo personaggio. Cari Tom e Luigi non perdete altro tempo con questo Bgaluppi perche tanto è tempo perso visto che se non gli date ragione vi cancella tutto. Uno cosi non ha la conoscsnza perche chi ha la conoscenza non si comporta cosi.

Tom e Luigi lasciatelo perdere. Un saluto a voi.


Trizzi74 lascialo perdere. A lui non interessa niente se non quello che dici. Se gli dai ragione tutto ok ma se non sei concorde con lui poi non te la fa passare bene. Lascialo perdere.
Bloccato