Commenti moderati e Ban

Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Gente che non hanno rispetto per il pensiero degli altri sono i primi chiusi in realta che non hanno la verità. I poco democratici saranno vomitati da Gesu Cristo perche Gesu Cristi innalza gli umili,non i presuntuosi che si credono chi sa chi essere
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Hai i muri davanti gli occhi. Chi non si adegua alla tua personale mentalita lo censuri dicendo che deve rimanere in ambito biblico stabilendi tu cosa e biblico e cosa no in base ai tuoi dogmi personali. Ho capito come bisogna fare per rimanere in tema: bisogna omologarsi a quello che scrivi tu.

E io ho parlato di Giovanni 1. Stavo discutendo su quello che era stato proposto e soatanzialmente sostenevo le stesse cose che dice Trizzi74 però sono stato cancellato perche gli davano fastidio. Sei un ingiusto e gli ingiusti non hanno la verita. Continua a dialogare con te stesso. Gli ingiusti e quelli che hanno i muri devono dialogare solo con gli specchi cioè da soli.
Ultima modifica di Liberocredente il domenica 24 marzo 2019, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Mi rivolgo all'amministratore del forum di richiamare il moderatore

leggiti il regolamento
viewtopic.php?f=2&t=1031" onclick="window.open(this.href);return false;
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Anche tu lo hai violato perché non rispetti il pensiero altrui censurandomi i miei commenti su Giovanni 1,1 che fino a prova contraria erano basati su versetti biblici e Giovanni 1 era l'argomento proposto. Ed erano anche le stesse cose che diceva Trizzi.

Quindi sei un moderatore ingiusto e pure si parte. Leggiti il regolamento. Tu non rispetti la liberta di pensiero
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Liberocredente, c’è un abisso tra il modo di ragionare e condurre una discussione di Trizzi e il tuo. Infatti, lui non viene moderato. Se ti rileggi i commenti moderati, dovresti capire perché sei stato moderato. Ho lasciato i tuoi commenti in tema su Gv 1:18. Il resto non è in tema e propone tue idee personali che non sono suffragate dalla Bibbia. Non possiamo consentire che ogni discussione sfoci in un caos totale ogni volta, perché chi legge non capisce più nulla.

Secondo il regolamento, è vietato “Argomentare sulla base di dottrine, religiose e non, non conformi all'oggettività del testo biblico. I commenti di tipo fideistico, religioso o basati sull'opinione personale o altrui non dimostrabile scritturalmente, saranno passibili di cancellazione a discrezione dei moderatori” (Comma 5, Art.1)

“Portare le discussioni fuori tema” (Comma 6, Art.1).

Bisogna adeguarsi e rispettare questo regolamento, altrimenti la moderazione è legittimata ad intervenire. E guai se non lo facesse.
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Lo vedi che hai un preconcetto? Giovanni lo chiama unigenito Dio perché si sta riferendo al logos che è l'unico Dio come pure ti ha detto Trizzi. Chi ti dice che questo non era il suo vero pensiero? Per Giovanni il logos poteva essere Dio tranquillamente e questo senza renderlo meno ebreo. Quello che a te pare strano non è detto che lo era pure per Giovanni. Ecco perche pure tu fai partire i tuoi ragionamenti dai tuoi preconcetti personali e precostituiti. Ovviamente Giovanni non per forza doveva ritenere genuina la mishnah che hai menzionato sugli angeli. Giovanni era uno che faceva discernimento tra le vere tradizioni ebraiche e quelle false e rigettava completamente quelle false. Lui era ben consapevole che non tutto ciò che circolava era ora colato. Da quando per Giovanni menzionare gli angeli era una cosa idolatrica? Giovanni non poteva certo avallare queste false tradizioni. Cio che per gli altri ebrei era un comportamento idolatrico non è detto che lo era anche per Giovanni.

Ti è stato mostrato anche da Trizzi citando dizionari biblici che la lezione unigenito Dio è ad oggi la piu affidabile. Poi se un domani verranno scoperti altri MSS si vedrà.

Adesso cancellerai pure questo?
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

ma che dici!!!!!!!! Adesso mi arrabbio veramente perche non mi va di essere preso per i fondelli!!!!

Io per spiegare che Dio è l'unigenito nel suo genere ho dovuto citare per forza altre scritture!!!!! E sei tu stesso che dici che le cose dette bisogna supportarle con le scritture come ho fatto.

Ti citano le scritture per supportare una cosa come chiedi e nemmeno ti sta bene.
Liberocredente
Messaggi: 228
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 10:40

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Liberocredente »

Chi è che può arrogarsi di stabilire l'oggettivita della bibbia!!!!! Chi tu? Ma chi sei il padre eterno????????????

Con sta scusa tu puoi cancellare tutto ciò che non ti sta bene.


Cosa ho detto di mio personale??????? Quello che tu dici per me può tranquillamente valere pure per le tue considerazione. Pure le tue sono considerazioni personali non baste su ciò che la bibbja dice oggettivamente.

Oppure qua sei tu qurllo che prima stabilisce cosa oggettivamente dice la bibbia?
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

Yeshua è Dio
torniamo all'argomento, e per rimanere nell'argomento citerò alcuni versi che identificano Gesù e Dio con gli stessi appellativi:
Apocalisse 4:5
E dal trono procedevano lampi, tuoni e voci; e davanti al trono c'erano sette lampade ardenti, che sono i sette Spiriti di Dio.
Apocalisse 5:6
Poi vidi ritto, in mezzo al trono e ai quattro esseri viventi e in mezzo agli anziani, un Agnello come ucciso, il quale aveva sette corna e sette occhi, che sono i sette Spiriti di Dio mandati per tutta la terra.
Apocalisse 3:1
«E all'angelo della chiesa in Sardi scrivi: queste cose dice colui che ha i sette Spiriti di Dio e le sette stelle. Io conosco le tue opere; tu hai la reputazione di vivere, ma sei morto.
/i]

domanda: i sette Spiriti di Dio che rappresentano lo Spirito Santo nella sua perfezione divina perché Dio li ha dati a Gesù? o meglio perché solo Gesù ha i sette spiriti di Dio?

Il Salvatore: Iniziamo con
Isaia 43:11
Io, io sono l'Eterno, e all'infuori di me non c'è Salvatore.

ISAIA 45:21
Annunziatelo e presentate le vostre ragioni, sì, si consiglino pure insieme. Chi ha annunciato questo fin dai tempi antichi e l'ha predetto da lungo tempo? Nonsono forse io, l'Eterno? Non v'è altro DIO fuori di me, un Dio giusto, un Salvatore; non c'è nessuno fuori di me.
Isaia 33:2
O Eterno, abbi pietà di noi che speriamo in te. Sii il nostro braccio ogni mattina e la nostra salvezza in tempo di avversità.

In questi versi il profeta ISAIA ci dice chiaramente che YWH è il Salvatore e non c’è ne’ nessun altro.

Passiamo a
Matteo 1:21
Ed ella partorirà un figlio e tu gli porrai nome Gesù, perché egli salverà il suo popolo dai loro peccati».

Luca 19:10
Perché il Figlio dell'uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».
Atti 4:12
E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».

Nel Nuovo testamento vediamo che il Salvatore del popolo è il Signore Gesù.
Allora o c’è contraddizione nella Bibbia, o I profeti si sono sbagliati oppure c’è qualcosa che dobbiamo capire, comprendere.
Gesù è il Salvatore, ma, Isaia dice fuori di me (YWH) non c’è Salvatore. Si potrebbe pensare che ci sono due Salvatori, uno più piccolo e uno più grande. Ma non c’è alcun versetto che dice questo.
Quando gli Ebrei ascoltavano Gesù che sosteneva che il figlio dell’uomo è venuto a Salvare, sicuramente il loro cuore si adirava poiché dicevano che uno solo può perdonare i peccati e salvare, e cioè Dio Padre. Quindi loro capivano benissimo nella loro concezione monoteistica quello che Gesù stava dicendo e quindi avevano due possibilità, riconoscere Gesù come figlio di Dio e quindi inginocchiarsi ai suoi piedi o rifiutarlo. Purtroppo sappiamo che scelsero la seconda ipotesi.
Ultima modifica di tom anad il domenica 24 marzo 2019, 22:49, modificato 2 volte in totale.
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Elena-M »

.Ciao Elena, dove hai letto questa fantasia? Sarei curioso...
Mimymattio esistono ebrei messianici, ebrei cattolici.. Insomma ebrei cristiani la fantasia di cosa scusami..?

Vabe vedo che voi tinti di verde state assumendo un atteggiamento arrogante e superbo in questo forum
E io di sorbire certe risposte discriminatorie da uno che nemmeno conosco non ci tengo grazie
Ciao ciao
discriminazione? e quando mai? dove sei stata discriminata?
Bloccato