Commenti moderati e Ban

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Confidenziale

Messaggio da Israel75 »

Caro Antonio hai un mandato divino che attesti che sei il custode dell'interpretazione biblica?Se sì fammelo sapere che divento tuo discepolo.


Per favore basta con le provocazioni.
Grazie.


Bruno, ho spostato qui il tuo messaggio, non per moderarlo, ma perché attinente a quello sopra, che ovviamente è stato moderato. :YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Io non scrivo più, mi sono stancata. Ora modero e basta. E visto che è quasi shabbat, non perdo nemmeno il tempo a selezionare il pezzo da moderare. Modero tutto lo scritto. Poi fate pure come credete.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Confidenziale

Messaggio da marco »

Vedo che nulla è cambiato. Alcuni utenti non possono scrivere in libertà. Che rammarico!

Israel hai gridato al lupo al lupo per nulla!
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

E mentre qui si discute e litiga per la dottrina cattolica #:-S ..non ho visto alcun pensiero rivolto ai cristiani copti morti ammazzati come bestie dall ennesimo attentato!
Per l'ennesima volta ringrazio Dio nel non ritenermi un uomo retto e illuminato,sapiente e dotto,amorevole e umile...e continuerò a pregare Dio di non esserlo mai se questo significherà odiare i miei "fratelli"!
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Confidenziale

Messaggio da Elena-M »

Ciao a tutti! :-(

Sembra che si sia arrivati alla moderazione senza spiegazione!
Quindi presumo che lo stesso succederà al mio messaggio,che comunqie sia,sarà l ultimo!

Stella,Gianni mi dispiace ma non me la sento di aprire una discussione ne ora ne in futuro...
Lo so non sarà per il Forum una grande perdita..ma nemmeno per me sarà un rimpianto non partecipare più!

Mi dispiace solo non poter condividere le mie domande con Gianni e Stella,siete stati sempre gentili e vi ringrazio! :YMHUG:

Ma in un luogo simile al regime fascista io proprio non posso starci..in un posto dove qualcuno ti tappa la bocca io non vedo nulla di biblico piuttosto ci vedo lo spettro di una dottrina che a me non piace come quella dei Tdg che se non condividi il loro intendimento sei disassociato!

Inutile dire che chi non ha timore come Gianni...è sempre pronto al confronto,e nonostante ciò mai si è alterato!

Capisco quindi se c'è chi ,come Armageddon ,vedendo come si comportano i credenti gli cadono le braccia! :-(

Ciao.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Cara Elena qui è stato chiesto di fare discussione biblica. È stato sempre dato spazio ai religiosi di proporre passi e poi valutarki, commentarli ecc. alla fine è sempre emerso che mai e poi mai un religioso si sia smosso di una virgola. Il religioso viene qui per insegnare e il miscredente per mettere il dubbio in tutti. Tu sei qui da poco ma chi sta qui da anni ne ha viste passare di cotte e crude. Parli di fascismo ( penso non siano parole tue ma di chi sta dietro le quimte) ma è stato chiesto di attenersi a delle regooe. Guarda un oó che fine fa in forum ebraico chi inizia a parlare di dogmi religiosi. Io penso che qui si dia molta corda . Persino un tdg nonostante negare evidenze riusciva a fare discussuone biblica. Ma anxge un vittorio catolico è riuscito a discutere centinaia di pagine. Qui si parla di didattica mai nessuno ha detto che questo forum debba esseree esempio di oersone credenti
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Elena, l'accusa di fascismo la trovo spesso nella bocca di chi non riesce ad ottenere ciò che vuole perché non ha argomenti o perché non riesce ad accettare certe regole. Non è il tuo caso, sei troppo intelligente e sensibile per aver bisogno di usare questo mezzo; ed hai dimostrato di saper argomentare benissimo e saper ragionare. Se hai delle domande inerenti la Scrittura, ponile pure senza paura. Ma di che mai aver paura? Nessuna domanda inerente il tema del forum verrà "fascisticamente censurata". Il problema è quando le discussioni prendono una piega tutt'altro che biblica e si inizia a parlare di tutto di più, e ognuno dice la sua in modo disordinato. Il forum diventa un bar, e questo devono evitare i moderatori.

Come chelaverità ha già fatto notare, altri forum simili hanno tolleranza zero per chi non si conforma al tema o procede in modo compulsivo infrangendo certe regole. Una volta, una ragazza che conosciamo lo ha dimostrato iscrivendosi al forum di consulenza ebraica per porre domande bibliche perfettamente legittime che, però, risultavano "scomode" rispetto al pensiero della tradizione; la sua permanenza sul forum fu molto breve, in quanto fu espulsa dopo poco. In questo forum troverai lunghissime e interessanti discussioni su temi dottrinali come l'eucarestia, in cui gli utenti cattolici hanno potuto dire la loro senza essere censurati. Dipende tutto da come ci si pone.

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=3&t=627" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vai su un forum di cattolici devoti di Maria e metti in rilievo il fatto che sulla Bibbia non c'è traccia né dell'assunzione né tantomeno dell'incoronazione a "Regina del Cielo" della madre di Yeshùa e che la Bibbia afferma che non esistono altri mediatori tra Dio e l'uomo se non il Messia, vedrai cosa ti succede. Peggio ancora se, sullo stesso forum, affermi che il concetto di "madre di Dio" è biblicamente blasfemo. Prova tu stessa.

Dunque, questo lo dico a tutti: davvero finiamola con il vittimismo e torniamo a fare discussione biblica. Un ottimo esempio è l'utente Alen, che si è tenuto fuori dal chiacchericcio e dalle diatribe sterili ed ha proposto una interessante domanda su due termini greci, che in italiano hannoun significato simile:

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 150#p47150" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo, si fa qui.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10116
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Applaudendo all’intervento di Antonio, che condivido in tutto, annuncio che da ora in avanti applicherò un mio metodo personale. Se vorrete chiamarlo di moderazione, fate voi, ma dico subito che non intendo fare il moderatore, per cui il mio tentativo sarà del tutto personale nel pieno rispetto dei due moderatori ufficiali. E illustro subito il metodo che metterò in atto, applicandolo subito al precedente intervento di Elena. Eccolo:

Cara Elena, nel tuo intervento di venerdì 26 maggio 2017, ore 23:31, qual è il tema di discussione biblica che proponi? Ho letto solo recriminazioni e disappunto. Potresti per cortesia evitare tutto ciò che non ha attinenza con la discussione biblica? Formula dunque la tua domanda biblica oppure commenta biblicamente qualcosa. Ciò ci sarà d’aiuto e apprezzeremo il tuo intervento. Grazie.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Confidenziale

Messaggio da marco »

bgaluppi ha scritto: Dunque, questo lo dico a tutti: davvero finiamola con il vittimismo e torniamo a fare discussione biblica.
Domandare ad una suora laureata in baccellierato canonico in che modo, secondo la dottrina cattolica, il pane e il vino diventano il reale corpo e sangue del nostro Signore Gesù Cristo, non è forse discussione biblica?
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Cara Elena ...anche io la penso cosi ;) ..

Poni la tua domanda ,che timore c'e' ;;)
Hai posto sempre domande ponderate ...ed inteliggenti ....al massimo ne possiamo discuterne e vedere se e biblico ...!cosa pensi che qui davvero tutti sanno tutto? ...ed anche se ...una bella ripassatina :-T fa bene a tutti ,come quando si andava a scuola ;)
:YMHUG: a tutti buon fine settimana ..
Dai mica siamo tra cannibali ... :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Bloccato