Commenti moderati e Ban

Gneo Pompeo
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 9:11

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gneo Pompeo »

Non ho bisogno di dimostrare nulla.
Con voi non ci riuscirei mai.
La Bibbia parla di satan e dei giganti, dov'è il fuori tema?
Comunque tranquillo, me ne vado a breve. ;;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Mattia, a rigore di logica dovrebbero sviare chi è giusto, perché chi non lo è non ha bisogno di essere sviato, essendolo già. Però la Bibbia dice che "Il giusto non sarà mai smosso" (Pr 10:30) e "La maledizione del Signore è nella casa dell'empio" (Pr 3:33). La Bibbia dice anche "L'empio sarà preso nelle proprie iniquità, tenuto stretto dalle funi del suo peccato" (Pr 5:22) e "All'empio succede quello che teme" (Pr 10:24). Il nostro destino dipende da noi, dalle nostre scelte, non dai demòni. I demoni possono diventare capri espiatori e ci impediscono di imparare a guardare dentro noi stessi.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da L'agnostico »

Giovanni, non mi è mai stato ben chiaro perché i demoni infastidiscono solo certe persone ed altre invece no. Tu che idea ti sei fatto?
Esatto questa domanda l'ho già fatta qualche intervento indietro ma non mi è stato risposto da chi crede che ci siano esseri spirituali che ci posseggono..
Nei racconti dei vangeli si evince a parer mio che siano reali esorcismi quelli compiuti dal Cristo.. Ammettendo fosse così... Nel racconto che ho riportato stamattina di Marco 7 a essere colpita è una bambina..
Un bambino non è né giusto né ingiusto è innocente...
In base a cosa quindi dovrebbero scegliere certe entità l'ospite?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da marco »

Tra coloro che sposano l'idea che Gesù operava gli esorcismi attraverso la psicologia del profondo hanno voglia di commentare l'esorcismo riportato in Marco 7?
Gneo Pompeo
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 9:11

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gneo Pompeo »

La mafia teneva di mira Falcone e Borsellino
Eppure cerano tanti giudici.
Ma loro sapevano bene come agire e cosa fare.
La mafia di certo non toccava quei giudici collusi con loro per tornaconto personale.
Ma la mafia nulla fece e nulla fa nemmeno a quei giudici che trattano i furti di biciclette.

Siamo con amici e fratelli in un paese pericoloso.
Uno del gruppo ha la vista più acuta degli altri ed è guardingo e sospettoso per natura.
E si accorge che da una finestra un cecchino cerca di colpire il gruppo.
A chi sparerà per primo?

Molte sono le calamità del giusto ma Dio lo libera da tutte.

Satana ha chiesto di vagliarvi come il grano

E altre che conosciamo bene.

Poi succede che per sfortuna o altro ti ritrovi parenti che han fatto tutte le pratiche del settore, quelle che Dio condanna.
Ovvio che se tuo padre fa sedute spiritica in casa, tua cugina è una satanista, il tuo datore di lavoro è medium spiritico... Perché mai se esistono questi esseri dovrebbero prendersela con loro che lo servono e consultano?
Se studi le Scritture e cerchi di vivere in esse e sei vicino a questi bravi parenti, indovina con chi se la prendono?

Infatti quando in Atti 16 Paolo capisce l'astuzia della donna con uno spirito di pitonessa o medianico, ed espelle quello spirito, cosa succede?
Paolo e Sila vengono presi e non ricordo se imprigionati.

Apo 12 con chi se la prende il dragone?
Gneo Pompeo
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 9:11

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gneo Pompeo »

Più sopra avevo scritto...

1Corinzi 10:19-22
19 Che cosa dunque intendo dire? Che la carne immolata agli idoli è qualche cosa? O che un idolo è qualche cosa? 20 No, ma dico che i sacrifici dei pagani sono fatti a demòni e non a Dio. Ora, io non voglio che voi entriate in comunione con i demòni; 21 non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni. 22 O vogliamo provocare la gelosia del Signore? Siamo forse più forti di lui?

I falsi dei pagani non esistono assolutamente.
Ma allora dov'è il problema?

Paolo spiega che in certe pratiche non ci si siede alla tavola dei falsi dei,
ma succede di peggio...
ci si siede alla tavola dei demoni in contrasto con la tavola di Dio.
E questa non è un'allegoria

Cercando 1 Corinti 10 biblistica in internet si trova un trattato di Gianni e a pagina 78 viene confermata la realtà che si nasconde dietro alla falsità degli idoli inesistenti.
Gneo Pompeo
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 9:11

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gneo Pompeo »

Certo che se prima di diventare credenti abbiamo fatto pratiche abominevoli tipo occultismo, reiki, cartomanzia, esoterismo ecc. Non farebbe male fare una preghiera specifica di liberazione da queste cose e da coloro che di nascosto le promuovono.

Siamo figli di Dio grazie al riscatto di Cristo, re e sacerdoti e ambasciatori del regno di Dio.
A cosa ci serve mai tutta questa meravigliosa e grande autorità?
Matteo e Luca 10 e Marco alla fine lo spiega.

Studiare va bene, leggere va bene, vivere sulle orme di Cristo va benissimo, ma... abbiamo dei doni nella nostra mano... usiamoli.

Se posso dare un consiglio dal mio cuore...
Preghiamo: liberaci dal maligno.
Cosa ci costa chiedere a Dio di illuminarci su questa questione?
Non esistono? Bene, nessun problema.
Ma se esistono... ragazzi la questione è davvero pericolosa e di vitale importanza.

Io ho sempre avuto paura di queste cose e ne ho subite di atroci.
Ed ora non ho più paura?
No, la paura c'è sempre, guai se non ci fosse.
Ma ho coraggio, amore e fede e non tollero che qualcuno faccia del male ai miei parenti, amici e fratelli.

Ho paura del fuoco, ma il coraggio e l'amore mi spingono ad aiutare chi è in difficoltà.

Non faccio i selfie se uno è in pericolo.
Sbaglio?

Davvero vi prego di combattere questa guerra non ignorando i disegni del maligno.
Lui ha dei modi, dei disegni sistematici con cui agisce e le Scritture ce li svelano.

Vi scrivo questo con tutto il mio amore e sono disponibile in privato per aiutare. O devo firmarmi Pilato?
Ultima modifica di Gneo Pompeo il mercoledì 13 febbraio 2019, 19:18, modificato 4 volte in totale.
Gneo Pompeo
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 9:11

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gneo Pompeo »

Mattia, ho fatto degli esempi in generale.
Perché te la prendi?

Ora non prendertela ancor di più.
Spesso mi è capitato di avere a che fare con persone con problemini con quegli esseri.
Uno dei modi per capire con proprio delle semplici domande indagatrice... Si scatenano.
Ho sentito gente che da persone miti e tranquille a certe domande, se toccano il punto dolente, cambiavano voce e con un volume da 1 a 10 ... 11
Non capisco perché se dico: Ragazzi, mi sembra che vada a fuoco qualcosa.
Ci si irrita.
Mi sbaglio, non c'è pericolo. Bene, meglio.
Ma se ho visto giusto?
Nei vangeli c'erano lo stesso tipo di reazioni.

Siamo tra adulti o vogliamo scherzare e giocare a guardia e ladri?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da marco »

Mimymmattio: Giovanni, non mi è mai stato ben chiaro perché i demoni infastidiscono solo certe persone ed altre invece no. Tu che idea ti sei fatto? Ovviamente è un parere perché la Bibbia non ne parla, ma visto che sei così sicuro della loro reale presenza nel nostro mondo, magari puoi spiegarmi.

Perchè migliaia di persone giocano alla lotteria ma in pochi vincono?
Il meccanismo della fortuna tu lo comprendi?

Ci sono casi in cui è l'uomo ad attirarli, per esempio: la lontananza da Gesù e quindi da Dio, seguire pratiche sataniche, dedizione al Maligno anche in maniera indiretta.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

A me invece sembra che la discussione stia sfiorando il ridicolo. La Bibbia non dice da nessuna parte che esistono creature oltre agli uomini e gli animali, e tantomeno insegna che i demoni (che poi non sono demoni) attirano i peccatori. Fatevene una ragione. Queste sono chiacchere da oratorio, non da forum di discussione biblica.
Bloccato