Commenti moderati e Ban

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Noiman, Jon, la dscussione è nell'altra cartella :-)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Messaggi moderati qui:http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... how#p36301

(Non riconoscere Cristo)

(la diaspora)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Caro Noiman, se posso permettermi un pensiero... C'è una cosa che la storia del popolo ebraico ci insegna, è che, malgrado le difficoltà, le persecuzioni, e le ingiurie, hanno sempre proseguito per la loro strada.

Hanno avuto sempre la forza di rialzarsi e riprendere il cammino che gli è stato indicato.
Ecco, io spero che la tua frase "E possibile lasciarci qui, senza rancori e ulteriori discussioni." fosse proprio esempio di questo atteggiamento.
Lo so che certe cose feriscono, ma fermarsi davanti a pochi vuol dire arrendersi, e il tuo popolo mi insegna da sempre che non ci si ferma. Non ci si arrende mai! Ma non solo, è grazie proprio al popolo ebraico se noi ora abbiamo quei libri che ci aiutano a conoscere chi è e cosa desidera Dio per noi.
Il popolo ebraico ha testimoniato la sua storia, senza nascondere nulla, né i pregi né i difetti né vittorie né sconfitte. Non in molti hanno avuto e hanno tutt'ora questo coraggio temo.
E' per questo coraggio che siete stati scelti da Dio, ed è per questo stesso coraggio che venite ancora oggi additati dagli uomini.

Vuoi vedere la differenza? In Italia tutti ricordano la seconda guerra mondiale, e i più pensano che il nazismo sia pessimo... ma quanti, quando raccontano la storia, si ricorda di raccontare che gli italiani sono stati per molto tempo a braccetto con il nazismo? Vedi dove sta la differenza? Tutti ricordano e raccontano il buono, ma per gli sbagli... beh, quelli passano sotto silenzio.

Il popolo ebraico invece è stato onesto... ha detto tutto! Non c'è nulla di nascosto sotto il tappeto.

E questo li rende "più soggetti" al giudizio degli esseri umani, sempre con l'indice puntato, il giudizio facile e la memoria corta... ma quello che io considero il mio maestro, ci conosceva bene, per questo ci ha detto: "Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo?"

La tua conoscenza ci aiuta a crescere, a capire. E la conoscenza è l'unico strumento che abbiamo per combattere il male del nostro tempo: l'ignoranza!

Come ti dicevo l'altra volta, qualche messaggio a me e ad Antonio può sfuggire, non solo per distrazione, ma anche per la sensibilità diversa che ognuno di noi sviluppa in base alla sua esperienza. E non è che non si vuole capire, credimi, è che proprio manca un pezzetto.
E vorrei non dover rinunciare ai tuoi pensieri, come già abbiamo dovuto rinunciare (anche se spero sempre che ritornino) a pensieri preziosi come quelli di Lucia, Nazareno e Daniela (solo per citarne alcuni).

Perciò, aiutaci segnalando. E lo chiedo a tutti, voi segnalate se qualcosa vi sembra non adatto. E noi faremo del nostro meglio per essere obiettivi!

A presto
Giorgia
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Noiman, esiste anche un versetto della Scrittura in cui l'Altissimo invita Israele a non prestare attenzione e lasciarsi coinvolgere emotivamente da quanto viene detto contro di lui. Non riesco a ritrovarlo.

Segnalate, gente! Segnalate!
noiman
Messaggi: 2021
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Commenti moderati

Messaggio da noiman »

Ringrazio Giorgia e Giovanni per le buone parole.
Non intendevo con il “lasciarci” abbandonare le discussioni.
La mia affermazione era diretta a Marco, nel senso che con lui non ho più intenzione discutere,questo a causa i suoi atteggiamenti ostili all’ebraismo e alla sua cultura.
Poi uno può pensare come vuole, credere a quello che vuole…. compreso Biancaneve e i sette nani , può anche sostenere che le scritture ebraiche possono essere scucite dalla Bibbia. Anche questo è lecito, importante che non offenda quelli che la riconoscono e apprezzano, cristiani o altro.
La Torah che leggiamo è celeste, per essere compresa si è dovuta rivestire di materialità, il suo aspetto terrestre include tutto, compreso la carie dentaria e le emorroidi.
Se a qualcuno non interessa poco importa, rimangono gli altri….. quelli che veramente contano.
Shalom
Noiman
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

:)) :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Commenti moderati

Messaggio da marco »

No caro Noiman, non mi fai passare per uno che ha un'avversione verso il popolo ebraico e la sua cultura. Perché non è vero. La si butta sempre li, vero? Un voto ai moderatori: "00".
Il tuo attacco a Lella, per la frase da lei scritta, dal mio punto di vista è stato esagerato e senza senso. Prima la esalti per il suo spirito e il suo modo di scrivere e poi per le stesse ragioni la giudichi non degna del mondo avvenire. Bella coerenza..... Se sai che Lella è così, potevi passarci sopra, invece hai voluto immolarla per ottenere cosa? Il vittimismo? Ci sei riuscito. Non preoccuparti, qui ci saranno sempre utenti pronti a sottomettersi .......

Le parti in verde sono quelle che avrei spostato in questa cartella di moderazione, ma visto che sono già qui, le ho solo evidenziate.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Blocchiamo questa cartella. Pur continuando ad accogliere i commenti moderati, non saranno possibili commenti.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Moderazione da qui:
http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... =20#p36749" onclick="window.open(this.href);return false;

E allora perchè state alzando tutto questo polverone,..rendendo lo studio incomprensibile e sterile?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La morte e risurrezione di Cristo

Messaggio da Lella »

Antonio scusami,...ma solo la parola "MODERAZIONE" sai scrivere alla mia domanda di discussione?

Mi correggo e mi scuso con Antonio:

Giorgia per cortesia abbi almeno il coraggio di firmarti quando moderi,...altrimenti sono costretta a prendermela con Antonio.

A parte mi sarebbe più piaciuto un tuo intervento su la discussione,...ma se per te scrivere la parola "MODERARE" equivale a un intervento Biblico,...be non credo che ci conosceremo meglio,...più di quanto non già ci conosciamo,... non ti pare? Lella
Bloccato