Commenti moderati e Ban

Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: che ve ne pare di questo concetto di Yeshùa ?

Messaggio da Sandro.48 »

Rispondo a Jon in 2 fasi , formate da 2 copia-incolla:
1° Copia -incolla:
https://www.youtube.com/watch?v=qyUSb6zxp5M" onclick="window.open(this.href);return false;
"chiesa apostolica": è la tua Chiesa ?, Marcello ? (che è Anti-Trinitaria)

2° Copia incolla (dammi 5 minuti):
No, la chiesa che frequento è questa:

https://www.chiesapostolica.it/" onclick="window.open(this.href);return false; (Che è Trinitaria)

Sandro.48
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: che ve ne pare di questo concetto di Yeshùa ?

Messaggio da Sandro.48 »

Pazienza , Jon:
avevi fatto un bel paragone Geometrico della (geometria euclidea, che presuppone una attenta analisi del LINK:
In sostanza l'autore del link è un Anti-Trinitario, a meno che, a furia di condividere il mio stesso gruppo biblico (io sono Trinitario) , quel "Pastore " si stia smollando un po'. Che sia la Risurrezione Pasquale ?
Sandro.48
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: che ve ne pare di questo concetto di Yeshùa ?

Messaggio da Sandro.48 »

Però Mimymattio non tieni conto delle numerosissime citazioni bibliche del link che se tu cancelli ti paragono a uno struzzo che nasconde la testa nella sabbia per non voler vedere le citazioni bibliche.
Buona Pasqua ! (di Risurrezione)
Sandro.48
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: che ve ne pare di questo concetto di Yeshùa ?

Messaggio da Israel75 »

W la pasqua ma la S.cena ? :-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: che ve ne pare di questo concetto di Yeshùa ?

Messaggio da Sandro.48 »

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, né peggior cieco di chi chiude gli occhi per non vedere.
E la santa cena si può fare solo quando si sa chi è Gesù; in caso contrario celebriamo la memoria di un idolo : diventa la peggiore ipocrisia.
Comunque Jon io non mi ricordo di averti detto che eri la mosca di satana.
SAi ho quasi 70 anni e tu ovviamente ne hai molto di meno se hai la memoria così attiva. Voi giovani dovreste imparare a rispettare chi è anziano, perché anche voi un giorno diventerete anziani. Sandro.38
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: che ve ne pare di questo concetto di Yeshùa ?

Messaggio da Sandro.48 »

Per buona pace del MOderatore autorizzo la cancellazione del link, perché l'ho spedito al mio Tutor della Facoltà di Teologia Valdese, che essendo
Dottore in Teologia, ci penserà lui a darmi le riposte alle mie domande bibliche su chi possa essere o non essere Yeshùa.
e così è Pasqua e chiudiamo in bellezza.

Sandro.48
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: che ve ne pare di questo concetto di Yeshùa ?

Messaggio da Sandro.48 »

Caro Jon io non ho intenzione di offendere nessuno, e se ho offeso qualcuno, es te, ti chiedo scusa. inoltre ho dimenticato che questo : biblistica.eu NON è un sito a pagamento, ma è un sito di volontari, che se la pensano diversamente da me , non sono tenuti a rispondermi. Mentre la Facoltà Valdese di Teologia è un corso di studi a pagamento, dove ho diritti economici di chiedere risposte a quesiti biblici. Stabilito questo, vi mando i più cordiali auguri di Buona Notte e di un sonno ristoratore.
sandro.48 (talvolta mi sento vecchio e mi aggiungo 10 anni : sandro:38
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: che ve ne pare di questo concetto di Yeshùa ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Sandro. Ho visto il video. L'autore molto confuso tira versetti a mitraglia. Non è così che si indaga la scrittura con ipotesi e intendimenti personali. Ma con analisi versetto per versetto e con l'aiuto degli originali. Che Dio si è fatto un corpo umano non è scritto da nessuna parte.
A presto

PS. Le discussioni fatte così non portano a nulla specialmente se all'interno cominciano scontri
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Caino

Messaggio da bgaluppi »

Ma che c'entra la risurrezione. Certo che avverrà, e che i corpi saranno trasformati. È accaduto a Yeshùa.

La nascita dell'uomo in Genesi è reale, ma non possiamo stabilire esattamente quando sia avvenuta né come, perché la Bibbia non lo dice. Ciò che dice è che siamo "figli di Dio", figli del primo uomo nato a Sua immagine e somiglianza.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Caino

Messaggio da Alen.chorbah »

Però jon facendo così imponi il tuo modo di vedere sugli altri. Nessuno ti sta dicendo di credere liberamente a quello che io che sinceramente sono d'accordo con antonio ( ma per un mio modo di vedere) o altri sostengono. Se vcrediamo a due modi di vedere diversi e alla fine il frutto a cui porta è il medesimo, non pensi che la scrittura abbia svolto egregiamente il suo compito?
Bloccato