Commenti moderati e Ban

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Marco e Stella, perdonatemi, ma nei vostri interventi qual è il tema di discussione biblica che proponete? Potreste per cortesia evitare tutto ciò che non ha attinenza con la discussione biblica? Incoraggiare qualcuno a partecipare può essere fatto in privato e così anche invitare suor Sandra a esprimersi. Formulate dunque le vostre domande bibliche oppure commentate biblicamente qualcosa. Ciò ci sarà d’aiuto e apprezzeremo i vostri interventi. Grazie.

N.B.: Anche questo mio intervento a cui mi sento costretto non ha a che fare con lo scopo del forum. Vedete come si perde tempo e spazio inutilmente?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Gianni, come moderatore apprezzo la tua partecipazione. :-) Farò tesoro del tuo esempio di approccio nelle questioni in cui è necessario intervenire. Mi sembra un ottimo metodo. ;)
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Gianni ,intendevo che ero daccordo con te ,(( poi ha inserito Marco mentre io scrivevo e forse il mio scritto ha preso un'altro significato )) nel senso che incitavo ad Elena di porre la sua domanda ...quindi effettivamente io non ponevo nessun tema biblico ...cerchero solo di leggere i vostri ... ;) interventi ...evitero tante cose ...e poi credo che almeno avro imparato anche io qualcosa "" a volte e meglio tacere "" #:-S ...mi atterro al tuo consiglio ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Ma in un luogo simile al regime fascista io proprio non posso starci..in un posto dove qualcuno ti tappa la bocca io non vedo nulla di biblico piuttosto ci vedo lo spettro di una dottrina che a me non piace come quella dei Tdg che se non condividi il loro intendimento sei disassociato!
Cara Elena-M parlare di fascismo in un Forum biblico è fuori luogo..ma d'altronde ti sei adeguata al modo di fare del Forum stesso..il quale lascia dire a chi vuole ad esempio che i rappresentanti cristiani cattolici sono come gli adepti del ku klux klan..e allora saran ben visti anche gli attentati nei loro confronti...chi lo sa!

Prima di fare certi paragoni e quindi mi riferisco anche a quello fascista bisognerebbe immedesimarsi nella storia e avere rispetto per chi il fascismo lo ha vissuto veramente e smetterla di accostarlo a chi ad esempio sta seduto dietro un pc comodo comodo ed è libero di fare come vuole e dire scelleratezze(me compreso)!

Poi mi dovrebbero spiegare come mai il tuo commento pari a quello di altri non viene moderato...ed il mio ieri lo è stato..(ma penso di sapere il motivo)!

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Confido che Gianni, chelaveritatrionfi e Antonio non se ne abbiano a male della mia moderazione. Ma penso che l'unica strada rimasta sia questa.

Non vedo altro modo per tenere le discussioni pulite da chicchiericcio da bar.

A quanto pare nemmeno a shabbat si perde occasione per tacere.

Non spiegherò più, come ho detto, il motivo della mia moderazione. E è dimostrato che non serve, visto che a quanto pare gli utenti, prima ancora di inviare il messaggio, sanno che saranno moderati. Le parole spesso sono inutili. Meglio i fatti.

Shabbat shalom. Soprattutto shalom!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Commenti moderati

Messaggio da Gianni »

Armageddon, per favore, non ti ci mettere anche tu. Non hai proposto alcun tema di discussione biblica. Potresti per cortesia evitare tutto ciò che non ha attinenza con la discussione biblica? Se hai qualcosa da dire ad un altro iscritto, usa la posta privata; nel forum c’è un’apposita funzione.

N.B.: Faccio notare anche a te che questo mio intervento a cui mi hai costretto non ha a che fare con lo scopo del forum. Vedi come si perde tempo e spazio inutilmente?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui: http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 68#p47368
Alessia sinceramente non saprei che farmene di chi mi parla di porte larghe,strette e perdizione...io vedo la realtà dei fatti!
Per quanto mi riguarda Matteo,Giovanni,Luca ecc non hanno da insegnarmi nulla di più di quello che può insegnarmi l ebraismo...
Delle minacce o delle suggestioni mentali me ne faccio ben poco :YMPEACE:

Saluti
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Satana e il riscatto

Messaggio da Armageddon »

Ma se il racconto delle tentazioni è simbolico (cosa che a mio parere è evidente), come possiamo credere veramente accaduti gli altri fatti raccontati nelle SG riguardo alla vita di Gesù?
Daminagor bella domanda....!


Questione di fede...ma chi come te e me si pone queste domande risulterà essere o fuori contesto o fuori la discussione biblica!
La Bibbia non potrà mai darti la risposta...non sapremo mai se questo Gesù ha fatto realmente ciò che è scritto!
Questo non toglie che ci si possa chiedere...allora a cosa mai è servito questo Messia?

Le cose come tu dici..devono avere un senso :YMPEACE:
Buona continuazione di studi...saluti!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Vorrei far notare, se mai ce ne fosse bisogno, che Dami, sta facendo domande pertinenti all'argomento trattato, sta riportando testi, ed è perfettamente in linea con lo scopo del forum e non vedo quindi il motivo di dire che è fuori discussione biblica.

Per quello che mi riguarda apprezzo e ci tengo a incoraggiare questo tipo di atteggiamento.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Satana e il riscatto

Messaggio da Armageddon »

Fare biblistica con la fede è come fare speleologia in uno sgabuzzino... ci vai tutto serio ed equipaggiato con il caschetto e le funi, ma tanto sai già che è piccolo e sai già esattamente cosa ci troverai dentro (o cosa ci vuoi trovare).
Daminagor hai tutta la mia stima..veramente! :YMHUG:
Saluti
Bloccato