Commenti moderati e Ban

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Queste affermazioni, se non dimostrate biblicamente, sono idee personali dettate da una predisposizione mentale:

I demòni esistono e sono nemici dell'uomo fin dal principio. Dove è scritto?

Il genere umano era schiavo inconsapevole del loro potere. Dove è scritto?

Si spingono oltre usando le persone per i loro interessi. Dove è scritto?

I demòni odiano l'uomo e godono nel vederlo soffrire sotto le mani del fratello.Dove è scritto?


Queste espressioni sono invece biblicamente corrette, ma ovviamente solo se le si comprendono in modo biblicamente corretto:

Con loro [i demòni] non si lotta come si lotterebbe con un uomo. Il loro campo di battaglia è spirituale, e generalmente coincide con il luogo chiamato: intelletto. Che significa?

Gesù ha fatto luce sulle tenebre così da poter vedere le loro "magagne". Che significa?

Gesù conosceva il Nemico e ce lo ha mostrato.Che significa?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da marco »

Un caloroso abbraccio caro Pompeo ;)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da marco »

L'analisi biblica che intendi è quella che ritiene che Gesù si sia autopsicanalizzato?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Marco, sei abbastanza intelligente e conosci questo forum sufficientemente per capire cosa è l'analisi biblica. Non ha nulla a che fare col proprio credo religioso. Se vuoi scrivere su questo forum, devi conformarti a ciò che si intende per analisi biblica. Sennò verrai espulso e i tuoi messaggi saranno moderati. Se vuoi dimostrare che angeli e demoni sono creature, fallo biblicamente riportando esempi in cui è detto che sono creature di Dio tanto quanto l'uomo, non dire semplicemente "la Scrittura ne parla" o simili. La Scrittura parla di tante cose. È necessario distinguere tra cosa è realtà e cosa è linguaggio biblico. Semplice esempio: è realtà che Dio creò i cieli e la terra, ma non che furono creati in sei giorni (questa è una affermazione che ha un significato). Ora, ho avuto ancora la pazienza di farti un esempio tra discussione biblica e chiacchera religiosa e fideistica. Scegli tu cosa vuoi fare.
Gneo Pompeo
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 9:11

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gneo Pompeo »

Da tempo mi informo sui giganti.
In tutta la terra sono stati trovati scheletri di esseri dall'aspetto umano ma alti anche fino a 8 metri.
In Sardegna ne han trovati molti e cosa hanno fatto le autorità?
Triturati e gettati in una fornace.
Non mi sembra siano aborti. E perché non viene divulgato alla gente comune?
Beh ovvio, ci sono cose più importanti come chi ha vinto San Remo, o chi entrerà nell'isola dei famosi.

Ma se questi esseri sono esistiti perché ne abbiamo tante prove archeologiche che confermano il racconto biblico, chi ha interesse affinché la cosa non si sappia?
Evidentemente perché si scoprirebbero cose importanti e pericolose per qualcuno.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Alen.chorbah »

Lasciamo perdere il cospirazionismo sui giganti.
Gneo Pompeo
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 9:11

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gneo Pompeo »

Esatto Alen lasciamo stare il cospirazionismo.
Ma che problema hai con me? Possibile che nemmeno se ti chiamo per nome sei d'accordo con me?
Ho fatto delle ipotesi e delle deduzioni.
Cosa sono ancora con il "canale di Dio"? Cos'è questo? Il Canal Grande?
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Alen.chorbah »

Non ho niente contro di te Giovanni semplicemente è inutile mettere notizie non vere e indimostrbaili.... Dicono di aver trovato l arca, i giganti, l esercito nel fondale del mar rosso, il santo graal ecc ecc e niente e mai stato dimostrato. Quindi direi di lasciar perdere queste cose e continuare nella conversazione di studio e non nelle notizie cospirazioniste. Comunque scusa ho sbagliato la tua citazione mi riferivo ai giganti, ho provveduto a cambiare.
Gneo Pompeo
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 9:11

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gneo Pompeo »

Si Alen, avevo intuito, tranquillo.
Ah, nemmeno questo è vero.
Acci... È adesso come faccio? Devo prima chiedere a te se una cosa è vera oppure no?
Del resto state demolendo ( tentando) persino i Vangeli.
Ti rendi conto? Davvero siamo nel medioevo.

Anche di Yeshùa dicevano che era cospirazionista.
Sono in ottima compagnia.
Altri invece erano i dotti e saggi e "loro" filtravano la verità... la "loro" verità.
Ultima modifica di Gneo Pompeo il mercoledì 13 febbraio 2019, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Alen.chorbah »

Gneo Pompeo ha scritto:Si Alen, avevo intuito, tranquillo.
Ah, nemmeno questo è vero.
Acci... È adesso come faccio? Devo prima chiedere a te se una cosa è vera oppure no?
Del resto state demolendo ( tentando) persino i Vangeli.
Ti rendi conto? Davvero siamo nel medioevo.
No tranquillo puoi aprire una cartella a parte dove esponi quello che vuoi con tanto di prove. E poi per sminuire i vangeli bisognerebbe smontare la figura di yeshua non dei demoni. Poi stiamo andando troppo spesso in OT quindi o rimaniamo nel tema o cio che nom è inerente al tema sarà moderato.
Bloccato