Commenti moderati e Ban

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Chi o cosa è la Parola

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Cos'è ti brucia che ho smontato le tue tesi sulle tentazioni di Gesù e sulla pienezza delle delta? Hai paura che gli altri leggono?

Dimenticavo: le tue opinioni sulle bestemmie e fantasie altrui hanno valore 0 perché tu nn sei giudice. Eh vedi di moderare pure i tuoi commenti fantasia e antiscritturali.

Per la serie: quando nn si sa più che dire passiamo a censurare oppure a dire che gli altri bestemmiano
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui: http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 409#p49409" onclick="window.open(this.href);return false;

Giorgia Giorgia mi dici cosa è oltre le righe di ciò che ho detto? Certo che qua adesso nn si può nemmeno piu domadare. Mah! tua pazienza ha un limite? Pensa a quella di Dio piuttosto. Non trovarti a combattere contro Dio.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui: http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 408#p49408" onclick="window.open(this.href);return false;


Giorgia

Domanda 1): mi spieghi i commenti fuori tema? È una cosa incredibile qui! Quando nn si ha che dire si passa alle minacce di moderazione oppure nelle accuse di bestemmia o di follia :YMAPPLAUSE:

Domanda 2): Perché Bgalupi nel citare le scritture di Genesi e Giovanni 1 per spiegare Ebrei 1 non è andato fuori tema? Se sono andato io allora siete andati pure voi fuori tema e pertanto dovreste autominacciarvi da soli. A meno che nn fate due pesi e due misure e stabilite voi cosa è in tema e cosa no in base alla vostra personale teologia.

Complimenti per il comportamento. Certo che con queste minacce ingiustificate nn fai una bella figura come moderatore OLTRE AL FATTO CHE UN GIORNO NE RISPONDERAI DAVANTI A DIO. Fine della fiera (dell'est)
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Armageddon »

Qui nessuno dice che questi insegnamenti sono importanti per te.
Magari lo sono per alcuni di quelli che scrivono qui. Ma nessuno dice che li devi seguire anche tu
Niente mi vieta quindi di fare domande su Matteo 5:7
Il post che "ti è stato negato" è stato bloccato perché fuori tema rispetto allo scopo del forum.
Qui c'è la pura incoerenza che purtroppo viene fuori e questo mi dispiace!

Qui è un continuo dire e nominare la Bibbia come verità(questo non è fuori tema)ma se una persona apre una discussione per chiedere cosa significa che un libro è verità e come lo si può dimostrare...la si blocca!?

Libera di farlo...ma così rimane un affermazione campata in aria...e senza alcun riscontro dimostrabile!

In questo modo la Bibbia è come ogni altro libro che dice di essere sacro, vero e indispensabile per l 'uomo! :YMPEACE:

Saluti
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Daminagor »

Qui è un continuo dire e nominare la Bibbia come verità(questo non è fuori tema)ma se una persona apre una discussione per chiedere cosa significa che un libro è verità e come lo si può dimostrare...la si blocca!?
Caro Arm, ti stupisci?
Fede e censura vanno a braccetto da 2mila anni.
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Confronto con gli studi di Mauro Biglino

Messaggio da Daminagor »

Ragazzi, non chiedete a me dove si parla di genetica e robot. Chiedetelo agli ebrei che a quanto pare hanno delle informazioni che a noi goy sono sfuggite.
Io pongo domande in base a ciò che afferma Biglino, passando per ciò che la tradizione ebraica afferma. I bio-robot bellici non li ho tirati fuori io ne Biglino, ma Besasea.

Poi onestamente, se dovete passare il tempo a dirmi 40 volte che il forum non è il posto per queste domande, che il forum non deve qui e non deve la, che non è argomento pertinente, che...bla bla bla... allora chiudete la discussione come avete fatto con quella di Armaggedon, tanto qui funziona così. Se invece avete qualcosa da portare per proseguire il confronto, non vedo l'ora. Altrimenti se ogni volta che pongo un quesito partono 5 post per dire che non è argomento biblico, stiamo solo qui ad annoiarci tutti quanti.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Scritture greche alla luce dell'interpretazione ebraica

Messaggio da Armageddon »

Di discepoli, quando era ancora nel mondo, ne aveva ben 72. I 12 furono i suoi compagni inseparabili, le dodici colonne della Gerusalemme Celeste, ma gli apostoli furono molti di più.
12...72....1000??

Sai quanti siamo nel mondo?E quanti popoli differenti esistono?

E dimmi allora per esempio in Africa quale di questi apostoli ha portato il messaggio evangelico?E nelle Americhe?In Giappone magari...?

La chiesa cattolica ha alterato,modificato,nascosto il messaggio biblico?Quindi Gesù in Matteo 5 si sbaglia?No?Bene.....non ho ancora capito chi allora ha mantenuto il messaggio inalterato e lo ha divulgato nel mondo!?

Prova a chiedere a qualsiasi persona secondo loro chi è il soggetto e forse la risposta la troviamo!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Scritture greche alla luce dell'interpretazione ebraica

Messaggio da bgaluppi »

Eccoci di nuovo alla chiacchera da bar. Informati, studia, non ascoltare le chiacchere. Qui non interessa un'acca la tua speculazione. Vai solo e sempre OT, alzi polveroni, non accetti le spiegazioni perché hai già preconcetti tuoi e ostacoli la discussione biblica, che è il solo scopo di questo forum. Visto che non lo capisci, sono costretto a richiamarti.

PS. Io non vado nei forum degli scettici a sbraitare che la Bibbia è parola di Dio. Dunque, mi aspetto che uno scettico venga qui per capire e ragionare con obbiettività, non per sbraitare che la Bibbia non è parola di Dio.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Scritture greche alla luce dell'interpretazione ebraica

Messaggio da Armageddon »

Bgaluppi tranquillizzati...se avessi avuto risposte esaudienti...sta pur sicuro non ne avrei più fatte!

A parte che ciò di cui sto parlando non centra nulla con la divinità della Bibbia ma semmai con la divulgazione del suo messaggio!

Continuo a non aver risposta ma richiami..pazienza!

Caro Bgaluppi... se io entro in un negozio perché mi incuriosisce un prodotto e chiedo.."da dove viene?""chi l 'ha fatto?""chi l'ha portato qui?""è buono?"...il negoziante non avrà timore a rispondermi....se il prodotto è di qualità e lo conosce bene...

Piuttosto penserà che io sia un rompiscatole se il prodotto non è di qualità o non lo conosce!

Quando non si sa la risposta non significa che chi la fa cerca rogne!

Discussione biblica:

Matteo 5 :14]Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, [15]né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. [16]Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.

Domanda : come mai se qui Gesù dice che gli apostili sono luce del mondo,che non puo restare nascosta,che risplende davanti gli uomini...ecc ecc ecc.....poi è successo tutto l opposto?

Io le risposte le ho avute e tante...chiedevo anche qui...!

Ciao
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Scritture greche alla luce dell'interpretazione ebraica

Messaggio da bgaluppi »

Se entri in un negozio chiedendo informazioni su un prodotto che hai già deciso non ti interessa, cosa ci entri a fare in quel negozio?

Chi riceve richiami dice sempre che è per colpa degli altri. Si chiama vittimismo.
Bloccato