Commenti moderati e Ban

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da marco »

[spostato da http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... &start=290" onclick="window.open(this.href);return false;] bgaluppi

Caro Sandro sei testardo e stai impazzendo dietro a cose inutili. Io non ti scrivo in maniera sdolcinata ma ti rimprovero per frasi del genere: è probabile che io non capirò mai la bibbia ebraica in modo ebraico, ma adulterata nei più diversi modi cristologici, che magari sono tutti un'invenzione e di vero, chissà cosa c'è.
Hai preso una strada sbagliata e adesso ti trovi in un posto paludoso. Sul tuo decadimento mentale dietro a cose ebraiche ci avrei scommesso. E' un mondo che a noi non ci appartiene.
Allora i discepoli, accostatisi, gli dissero: «Perché parli loro in parabole?». Ed egli, rispondendo, disse loro: «Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. Perché a chiunque ha sarà dato, e sarà nell'abbondanza; ma a chiunque non ha, gli sarà tolto anche quello che ha. Perciò io parlo loro in parabole, perché vedendo non vedano, e udendo non odano né comprendano. Così si adempie in loro la profezia d'Isaia, che dice: "Voi udirete ma non intenderete; guarderete ma non vedrete. Perché il cuore di questo popolo è divenuto insensibile, essi sono diventati duri d'orecchi e hanno chiuso gli occhi, perché non vedano con gli occhi e non odano con gli orecchi, e non intendano col cuore e non si convertano, e io li guarisca". Mt 13
In questo momento sono sotto la punizione divina profetizzata da Isaia e tu vorresti cercare la corretta interpretazione da chi vive, per forza di cose, nelle tenebre?
Chiedi perdono a Dio e permetti a Cristo di salvarti lasciando perdere tutta quella falsa sapienza che cercavi.
Te lo vuoi mettere in testa che l'unica possibilità per piacere a Dio è seguire Cristo?

Caro Noiman umanamente mi dispiace aver scritto ciò, ma sono convinto che questa è parola di Dio e deve essere riportata così come scritta.
Per Sandro e Noiman un grande :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

[spostato da http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... &start=290" onclick="window.open(this.href);return false;] bgaluppi

Marco, bentornato! Forse non ci crederai ;) ma mi sei mancato molto in questo periodo. Sono contento di rileggerti (anche se non sono completamente d'accordo con ciò che dici, ma in parte si :-) )
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Testo moderato da http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 472#p38472" onclick="window.open(this.href);return false;


__________________
Il negozio dove vendere pietre preziose al miglior prezzo > comproro.net
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Testo spostato da qui

http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... 510#p38503" onclick="window.open(this.href);return false;
noiman ha scritto:Scrive fratel Marco

"Infatti Noiman, per interpretare, utilizza il Talmud e la saggezza del nonno. Entrambi, il libro e il nonno, non riconoscono e quindi NON VEDONO CRISTO nella Sacra Scrittura. Di conseguenza interpreteranno la Sacra Scrittura in maniera errata."
N
on giudicare me e mio nonno…… :-T

Caro Noiman perdonami, ma se nella Bibbia non ci vedete il Consacrato e il Mandato da Dio come posso affermare che la vostra interpretazione sia corretta?
Gli fu dato il rotolo del profeta Isaia; apertolo trovò il passo dove era scritto:
18 Lo Spirito del Signore è sopra di me;
per questo mi ha CONSACRATO con l'unzione,
e mi ha MANDATO per annunziare ai poveri un lieto messaggio,
per proclamare ai prigionieri la liberazione
e ai ciechi la vista;
per rimettere in libertà gli oppressi,
19 e predicare un anno di grazia del Signore.
20 Poi arrotolò il volume, lo consegnò all'inserviente e sedette. Gli occhi di tutti nella sinagoga stavano fissi sopra di lui. 21 Allora cominciò a dire: «Oggi si è adempiuta questa Scrittura che voi avete udita con i vostri orecchi».
Yeshùa, il Figlio di Dio, colui che siede alla sua destra, afferma che Isaia profetizzava su di lui. Proprio Isaia il profeta che tu e tuo nonno ritenete di comprendere.
Questo non deve farti arrabbiare caro Noiman, ma dovrebbe almeno spingerti ad indagare meglio la Bibbia, accantonando la tradizione dei libri non sacri così da lasciare il posto alla sola Parola di Dio. Molti ebrei lo hanno già fatto. Dipende solo da te.
noiman ha scritto:Scrive fratel Marco

"Noi sappiamo che le Scritture Ebraiche sono ombra del Vangelo. La spiritualizzazione e il fine ultimo delle profezie si concretizzano con Cristo" [-X
Questo lo sai solo tu……

Hai ragione, questo lo so solo io e la Bibbia....
Avendo infatti la legge solo un'ombra dei beni futuri e non la realtà stessa delle cose, non ha il potere di condurre alla perfezione, per mezzo di quei sacrifici che si offrono continuamente di anno in anno, coloro che si accostano a Dio ..........Per questo, entrando nel mondo, Cristo dice:
Tu non hai voluto né sacrificio né offerta, un corpo invece mi hai preparato.
Non hai gradito né olocausti né sacrifici per il peccato. Allora ho detto: Ecco, io vengo - poiché di me sta scritto nel rotolo del libro - per fare, o Dio, la tua volontà.
Ebrei 10
In fondo caro Noiman tutto il NT è la vera immagine delle cose che erano scritte sotto forma di ombre nelle Scritture Ebraiche.
-Il Tempio ombra del Nuovo: Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratoriGv 4
-Tavole di pietra ombra del Nuovo: È noto infatti che voi siete una lettera di Cristo composta da noi, scritta non con inchiostro, ma con lo Spirito del Dio vivente, non su tavole di pietra, ma sulle tavole di carne dei vostri cuori. Questa è la fiducia che abbiamo per mezzo di Cristo, davanti a Dio. Non però che da noi stessi siamo capaci di pensare qualcosa come proveniente da noi, ma la nostra capacità viene da Dio, 6 che ci ha resi ministri adatti di una Nuova Alleanza, non della lettera ma dello Spirito; perché la lettera uccide, lo Spirito dà vita. Se il ministero della morte, inciso in lettere su pietre, fu circonfuso di gloria, al punto che i figli d'Israele non potevano fissare il volto di Mosè a causa dello splendore pure effimero del suo volto, quanto più sarà glorioso il ministero dello Spirito? 2 Corinzi 3
-Sangue sparso sull'altare ombra del Nuovo: se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, siamo in comunione gli uni con gli altri, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui:
http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... 125#p38693" onclick="window.open(this.href);return false;

"Cara Giorgia, ti prego, non rendere invivibile, anche, questa discussione. Ho capito che con me parti già prevenuta. Quando scrivo "tradizione rabbinica" non intendo assolutamente la Legge di Mosè, perché la considero Divina. Sono un integralista della Sacra Scrittura. E' la torah orale che considero fuorviante e pericolosa.
Andiamo ai Vangeli. Leggi, con calma e con mente sgombra da preconcetti, il capito 7 del Vangelo di Marco: tradizione contro Legge di Dio. Importantissimo."

Caro Marco, facciamo a capirci, perché adesso sono veramente stanca del tuo modo di scrivere arrogante, offensivo e maleducato.

1) chi rende invivibile ogni discussione non sono io, ma tu, che non perdi occasione per denigrare e offendere il popolo ebraico e le sue usanze

3) Per me pericolose sono affermazioni che denotano grande intolleranza verso altri popoli come "E' la torah orale che considero fuorviante e pericolosa". Personalmente trovo pericolosa le statue delle madonnine a tutti gli incroci, ma per rispetto, non mi metto ad insultare tutti i cattolici che incontro!!!

Questo non è il tuo posto, lo penso e lo ribadisco. Se fosse per me, da un pezzo scriveresti le tue "opinioni" altrove. Ma Antonio, che è più buono di me, ti ha dato tante possibilità di dimostrare che eri meglio di quanto mostrassi nei tuoi scritti.

Ora gli parlerò di nuovo. Perché secondo me questo non è il tuo posto. Non hai capito lo spirito e le intenzioni del forum, e le mille moderazioni non sono servite a niente. Ti faremo sapere cosa abbiamo deciso.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui:
http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... how#p38701" onclick="window.open(this.href);return false;


"Per onestà, dovuta a tutti gli ignari utenti che entreranno nel Forum, dovrebbe essere modificato il titolo di Biblistica da "Forum di discussioni bibliche, non aderente ad alcuna religione" a "Forum di discussioni bibliche, aderente alla religione giudaica". Inconsapevolmente avete intrapreso questa strada che ripeto essere molto pericolosa, perché subdolamente sminuisce la figura di Yeshùa. "
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato

Senza offesa per Noiman e Gianni....ma Cristo è venuto per insegnarci l ebraico?
A me sembra che senza sapere l ebraico non ci possa essere verità...e questo sarebbe un controsenso!
Nel mondo ci sono persone che credono in Cristo e per questo salvano vite e aiutano gli altri....qui invece c'è chi sta seduto e si permette di giudicare!
Va bene cosi...il mondo è questo...per fortuna i miei insegnamenti più belli non li ho avuti da nessun Rabbi!

Antonio, ora basta polemiche sterili e infantili! La mia pazienza è quasi finita con chi sbatte i piedini per terra e fa capricci.

Se vuoi rimanere, prendi il regolamento, leggitelo, e poi decidi se ti sta bene.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commenti moderati qui:
http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 117#p39117" onclick="window.open(this.href);return false;

Non capisco però come si possa leggere Antonio, che con tutto il rispetto è un ragazzo dotato di buone intenzioni ma che ha studiato greco al liceo e lo si mette al pari delle commissioni di esperti mondiali
che traducono le Bibbie! Ma su dai, siamo seri. Non saranno certo 4 fondamenti di greco buttati confrontati con qualche testo qui e là e postati sul forum a farci stabilire quali traduzioni siano corrette e quali sbagliate, definendo così chi ha ragione e chi ha torto!



Qui sul forum succede la stessa cosa e in pratica subdolamente si suggerisce: "Non fidarti della tua traduzione, non fidarti degli studiosi che conosci tu, ma fidati di noi".

Ed è quello che fate ogni volta, sparando fuori lunghi post con le traduzioni "secondo voi", chiedendo quindi automaticamente all'utente che legge di spostare la propria fiducia su di voi anzichè i precedenti riferimenti. E questa cosa qua non mi piace proprio.

...

secondo le sue limitate conoscenze (perchè non ha alcun titolo di nessun genere per improvvisarsi traduttore biblico)

...

come tentate di farle passare. Un minimo di onestà intellettuale richiederebbe diverse modalità di analisi.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Ricordo a tutti che c'è un regolamento. E anche senza il regolamento, ci sono modi e modi di comunicare.

Inoltre ricordo che insultare il prossimo non vi farà minimamente sembrare migliori!

Grazie!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

[messaggio moderato da]

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... =70#p39145" onclick="window.open(this.href);return false;

Antonio questa tecnica è la solita.
Forse non te ne sei accorto ma Gianni fa finta di rispondere, spara due o tre messaggi brevi e non risponde chiaramente.
Tu insisti, lui si defila e le pagine scorrono.
Quindi poi lui tra domani e dopodomani riscrive le stesse cose e così tutto quello che è stato detto di perde e rimane solo ciò che dice lui alla fine...

Ma va beh, l'importante è che almeno noi ci siamo accorti che... Non risponde.
Bloccato