Commenti moderati e Ban

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da AKRAGAS »

Conoscere una lingua o usare il traduttore?
Assomiglia alla differenza che passa tra il musicista che sa suonare uno strumento musicale ed un semplice ascoltatore.
Purtroppo, se non si fa l'esperienza di imparare una lingua, come suonare uno strumento musicale, è difficile percepire a pieno la differenza tra il conoscere e l'ignorare.

A Luigi e a tutti consiglio di provare a studiare un po' di Ebraico. Potrebbe essere molto utile per andare un po' oltre nella comprensione biblica.

Ciao.
Ultima modifica di AKRAGAS il lunedì 7 maggio 2018, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da Israel75 »

E' un pò come in atletica Luigi, se non fai riscaldamento (o Stretching :d ), prima di cimentarti in discipline complicate, si rischiano strappi muscolari.... :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da bgaluppi »

Luigi, ti ho risposto inserendo le mie parole in verde al tuo commento sopra, per chiarire. Questo forum è aperto a tutti, purché l'intento sia quello di fare discussione biblica, che è una disciplina specifica, non di imporre le proprie dottrine religiose citando versetti a raffica. Questo non porta a nulla, crea solo discordia; la discussione biblica, se fatta seriamente e seguendo delle regole, è altamente edificante.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da Luigi »

Caro Galuppi, se ti fossi scusato ,"giusto fosse " del linguaggio offensivo ,che hai adottato nei miei confronti, , sarebbe chiarito ,diciamo l'equivoco; ma ti accorgi cos'altro mi scrivi ?
Non ti è bastato darmi del maleducato e di riflesso del po-co...,ora nella tua replica in verde , mi dai anche del presuntuoso ..."e ancora la moderazione te lo consente ? :-(
Linguaggio che ,senz'altro, non si attiene a chi fa professione di fede autentica.
Buon proseguimento
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da bgaluppi »

Vedo che non solo non leggi bene il testo biblico, ma neppure le parole che ti ho scritto in verde. È un bel problema.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da Luigi »

Beh ora non so neanche leggere bene e capire quello che è scritto.
Grazie ancora, buona permanenza, e che Il Signore Dio ti-vi benedica
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ragazzi scusate ma certi atteggiamenti proprio non li digerisco. ci si può passare sopra una volta due.. ma poi è troppo . Specialmente il falso vittimismo.

Scrivo il post e poi lo potete cancellare, ma dovete anche cancellare tutti i post fuori luogo della discussione. Io ho partecipato anche per essere stimolato a rivedere i passi … ciò mi aiuta a studiare ed approfondire come ho sempre fatto. Da qui il mio interesse a scrivere sul forum e se chi leggerà mostrerà antipatia nei miei confronti.. pazienza.

Poco tempo fa è arrivato Luigi a cui è stato dato il benvenuto.
Da regolamento tutti sono i benvenuti tranne se scambiano questo forum per un luogo di catechismo o un luogo di predicazione di certe dottrine religiose.

In una delle ultime discussioni luigi scrive:

Chi è Il Figlio di Dio ?
da Luigi » sab 28 apr 2018, 14:01

Ciao Ragazzi
Potete spiegarmi dal vostro punto di vista, esaminando le scritture ,chi è ,o cosa E' in realtà Il Figlio di Dio ?

Ognuno di noi ha dedicato il proprio tempo a rispondere passo per passo versetto per versetto ogni cosa. Non perchè si vuole essere i detentori della verità ma ognuno ha portato delle argomentazioni bibliche , linguistiche e logiche a supporto di ciò che ha scritto.
Il caro utente Luigi non solo ha bypassato tutto, ma ha continuato a citare versetti a raffica nonostante la sua stessa richiesta di esaminarle uno per volta:

Chi è Il Figlio di Dio ?
da Luigi » sab 28 apr 2018, 14:01Se sono domande che occorre esaminare singolarmente e dettagliatamente, scegliete voi a quale domanda volete rispondere per prima
.

Dopo ciò persino Noiman ha dei dubbi sulle sue domande:
A parte le domande che poni quello che mi ha colpito è l’enfasi del tuo testo, maiuscole improprie, il grassetto.
E mi sono chiesto: quale è il significato di queste parole.
L’anticipo di uno studio? Una lezione di catechismo ? Una esternazione di fede?
dopo pagine e pagine di risposte e due discussioni forse 3, Antonio scrive ill modo di procedere di Luigi è maleducato (da notare: il modo).

Il senso è che un modo di procedere citando versetti a raffica facendo perdere tempo a chi risponde e sorvolando tutte le spiegazioni versetto per versetto è un modo di procedere maleducato. Stavolta lo sottolineo io. Non è la persona maleducata in se ma il modo.

Poi è Yeshùa che diceva di non dare le perle ai porci.
il versetto di Matteo è questo:
(Matteo VII, 6): ‘Non gettate le cose sante ai cani e le perle ai porci, perché non le mettano sotto i piedi e vi si volgano contro per sbranarvi’.

Non solo adesso in alcuni punti si vuole negare la scrittura , ma chi viene qui e oltre alle domande risponde con delle affermazioni religiose senza ragionare sui versetti (perché ciò andrebbe contro l’insegnamento della congregazione di appartenenza) e tra l’altro senza schiodarsi di una virgola ( per esempio dopo aver scritto 10 volte che “al figlio dice il tuo trono o Dio” è un salmo rifetito ad un Re umano ripreso in Ebrei… “) se la prende sul personale per quanto scritto da Antonio.

Il sendo di questa frase è che quando si danno cose preziose , consigli ecc. a chi è incapace di valutarle, parole a chi non è in grado di apprezzarli, è come dare le perle ad i porci.
Peggio dare le cose sante ai cani (le scritture).. cioè a coloro che le calpestano, le negano, le beffeggiano e addirittura le rivoltano contro gli altri.


Ora come commentare queste parole di luigi che se la prende sul personale per non aver capito le parole di Antonio?
A parte il Fatto , che è estremamente chiaro il passo da me riportato, e non occorre una laurea od essere studiosi per recepire il senso del passo,
Poi ancora un breve passo, di una semplicitò infantile ,che non necessita nemmeno un commento:
Dobbiamo intendere che Luigi abbia dato degli stupidi che non capiscono e degli infantili alle persone che gli hanno risposto?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da Israel75 »

Ragazzi "datevi una tranquillata" (cit. Renzi detto il bomba) :d :d :d
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Il Figlio sceso dal cielo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Chiedo scusa ma non ho trovato corretto accusare di insulto personale chi in realtà ha scritto altro.

Le discussioni iniziano stimolanti ed interessanti, ma chissà perchè prima o poi il gatto si bagna la coda. Poi passa anche la volontà di scrivere.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Nazareno ha già chiarito perfettamente il senso delle mie parole. Purtroppo, se uno non capisce che per "discussione biblica" non si intende il voler imporre il proprio pensiero citando a sproposito un versetto dietro l'altro e ignorando le risposte degli altri, c'è poco da fare. Figuriamoci capire la Scrittura.
Bloccato