Commenti moderati e Ban

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Commenti moderati

Messaggio da marco »

Giorgia ha scritto:Ok, mi sono moderata da sola, perché mi è scappata la pazienza!
Non abbastanza, cara Giorgia, perché poi hai scritto questo:
Giorgia ha scritto:Poi dici: "Ironia della sorte, vengo censurato da una donna che parla di libertà." (Il grassetto è il mio, nel caso a qualcuno sfuggisse chi sei e cosa pensi)
Non sei stata un giusto giudice. E' facile veder la pagliuzza nell'occhio del prossimo, vero? Ma la nostra trave chi la toglierà?
Chi sei! Così, con questa frase, non si è scesi nel personale?
Antonio non te ne sei accorto? Due pesi e due misure. La solita storia!
Giorgia ha scritto: Mi scrivi: "No cara Giorgia, l'opinione personale, quando non offende il prossimo, è l'unica, vera, forma di libertà. "

Sarebbe vero, peccato che tu abbia scritto: "Se la sono presa con la forza. Questa è verità"
o ancora dici: "..i veri ebrei..."

Bene, entrambe le affermazioni sono opinioni personali, basate su pensieri personali, che possono offendere e ferire altri.
Queste non sono opinioni personali. Il primo riguarda la storia contemporanea, basta solamente documentarsi.
Il secondo riguarda la Bibbia. Per veri ebrei intendo quella fetta di popolazione che realmente adora Dio. Anche se in questo momento hanno il "velo". Non vedo l'ora in cui Dio toglierà loro il velo. Una parte del tutto. Come anche per i cristiani, nulla di male. Tutti si professano cattolici o cristiani, e poi nei fatti non lo sono. Per questo Yeshùa disse quelle parole famose: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità. Mt 7,22-23
Hai visto, nessun problema. Quanti cristiani non meritano Dio? Quanti ebrei non meritano Dio?
Non mi sono fatto giudice sul prossimo, ma obiettivamente cerco la verità, qualunque essa sia. Non difendo la menzogna.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Marco dopo questa la discussione è chiusa per me.

Ho solo fatto notare quello che hai scritto. Se non ti piace qurllo che hai scritto il problema è tuo.

Per quanto riguarda gli ebrei sbagli di nuovo, perché un ebreo non è ebreo per decisione propria. Paragoni gli ebrei ai cristiani, questo mi fa capire che non ci siamo proprio. Gli ebrei sono un popolo. Anzi di più, un popolo speciale, perché scelto da Dio.

Se per un momento applicassi a te il discorso della pagluzza e del trave te ne renderesti conto.

Per la cronaca, pure gli italiani hanno fatto mille guerre per riappropriarsi della propria terra. Ne deduco che tu casa tua te la sia ripresa con la forza giusto?

Chi usa due pesi e due misure?

Mio padre diceva sempre: attento a discutere con una donna che pensa...

Saggio il consiglio di papà!
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Commenti moderati

Messaggio da Kalebh »

Mi sembrate Sandra Mondaini e Raimondo Vianello :d
:YMHUG:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Kaleb caro... devo discutere con Marco per farti scrivere eh :d ???
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Commenti moderati

Messaggio da Kalebh »

:)) :)) Non t'illudere adesso torno in letargo che ho scritto anche troppo ;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

“Così parla il SIGNORE degli eserciti: «È per rivendicare la sua gloria che egli mi ha mandato verso le nazioni che hanno fatto di voi la loro preda; perché chi tocca voi, tocca la pupilla dell'occhio suo.»” — Zc 2:8

“non insuperbirti contro i rami; ma, se t'insuperbisci, sappi che non sei tu che porti la radice, ma è la radice che porta te.” — Rm 11:18

“e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto: «Il liberatore verrà da Sion.»” — Rm 11:26
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui: http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... =50#p36539" onclick="window.open(this.href);return false;


visto che Gianni non si vuole prendere la sua bella responsabilità nel risponderti,

...

E poi ci sarebbero molte altre cose da dire,...ma se non corrispondono con quelle di qualcuno,...ti viene detto che la tua interpretazione è letterale,...
quando non gli conviene,...o figurativa,...oppure,...bisogna attenersi alla mentalità Semita,...o se ti dice bene,...ti dicono che tu non conosci ne il Greco,...ne l'Ebraico,... e ne l'Aramaico,...per cui non capisci niente.

E allora?

E allora Marco,...la tua,...come anche la mia,...con il Forum,....sono discussioni perse.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da bgaluppi »

Cara Lella, Dio non ha sterminato il Suo popolo, che ha creato, grazie a Mosè. Non lo ha sterminato poiché lo ama, e poiché ha fatto una promessa al Suo popolo, e Dio è fedele e mantiene le promesse. Studia la Scrittura. È davvero l'ora di finirla con queste sciocchezze su Israele, il popolo di dura cervice etc. Tutto, nella Scrittura, ruota intorno ad Israele.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Lella »

E' vero Antonio che tutto ruota intorno a Israele,...perfino la distruzione dell'economia mondiale ruota intorno a Israele,..e con essa,...tutta l'umanità.

E vero che non si vive di solo pane,...ma neanche di solo Bibbia,...informati Antonio,...leggi i giornali,...segui l'economia mondiale,...e guarda da chi dipende questa crisi che sta uccidendo migliaia di esseri umani,...compresi noi.

Non voglio dirti altro,...ma solo:

"Metti ogni tanto la testa fuori dalle Sacre Scritture,...datti una guardatina intorno,....fai il punto della situazione,...e vedrai che forse a quel punto mi darai anche ragione." Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

Lella, ho conosiuto personalmente - tramite il prof. Salvoni - la Chiesa di Cristo, oltre ad aver letto diverse loro pubblicazioni. Non ricordo affatto che avessero il livore che tu mostri verso Israele. Temo che il tuo messia sia quello fasullo dei cristiani, non quello vero, che era un giudeo praticante figlio autentico di Israele.
Bloccato