Commenti moderati e Ban

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Testo moderato qui:

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 427#p50427" onclick="window.open(this.href);return false;

Primo ed ultimo avviso,se tu caro Bruno intervieni ancora con una delle tue cazzate su quanto dico ,scordatevi da subito la mia presenza in questo sito .

[linguaggio scurrile o offensivo]
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Satana e Angra Mainyu

Messaggio da Armando »

Giorgia al solito con il tatto di un trattore ignori che proprio i re Magi erano dei zoroastri . Scomettiamo o discutiamo ?
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Per Armando. Evita commenti acidi. Io sto seguendo il regolamento.

Nella Bibbia tu hai trovato la voce zoroastrismo? Bene, indica il versetto, e vedrai che non verrai moderato.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Matteo 27 52-53

Messaggio da Armageddon »

Si, avevo dimenticato il particolare; il testo dice che furono sbalzati fuori. Hai ragione, Armagheddon, dunque non si trattò di una resurrezione. Anche perché, quando Yeshùa dice che tutti quelli che sono nella tomba ne verranno fuori al suo ritorno, non sta descrivendo una scena da film di Romero; essere nella tomba significa essere morti fisicamente, e venir fuori dalla tomba significa tornare in vita.
Bgaluppi mi dispiace essere insistente a volte ma se non capisco una cosa finché non mi è chiara ci sbatto la testa...
Quindi possiamo tranquillamente sposare l ipotesi che fu il grande terremoto a causare l apertura dei sepolcri e nulla più.. :YMPEACE:

Ora vorrei aprire una parentesi...scusate se sarà fuori tema..nel caso potranno i moderatori eliminare ciò che sto scrivendo..
Ormai è un po che cerco di studiare la Bibbia...e come in questo passo in tantissimi altri il senso è ben diverso da ciò che leggiamo..
Provo un certo fastidio a dover dubitare ogni volta di ciò che leggo perché dipendente dalle traduzioni..è fastidioso il fatto che si parte già dal presupposto che ciò che scrissero probabilmente è tradotto male...
È qui che mi chiedo il perché qualcosa di cosi sacro...ahime dipenda dalle traduzioni?

Saluti
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Matteo 27 52-53

Messaggio da Armageddon »

Abbiamo tutti gli strumenti e le capacità per farlo
Sicuramente..ma questo lo si può dire da qualche decennio a questa parte e in più ci vuole anche del tempo..

In passato come si faceva?Semplice ci si affidava a chi "sulla cartadiceva di conoscere la lingua,i testi originali ecc..ti fidavi anche se come oggi possiamo vedere c'erano e ci sono errori gravi..
La tradizione cristiana ne è la prova concreta...
Forse la Bibbia è un libro per sola fede...ci devi credere e basta..tradotto male o meno...altrimenti non riesco a conciliare il messaggio divino affidato a traduzioni errate..non so se mi spiego :-?
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Matteo 27 52-53

Messaggio da Armageddon »

Mimymattio la parola di Dio non dovrebbe essere mutabile a uso e comodo dell'uomo...
Mi metto nei panni di un credente...chi lo illumina se non conosce ne ebrsico,ne greco,ne latino ne aramaico?
Non capisco il.perché chi vuole avere fede in Dio attraverso la Bibbia..debba incontrare tutte queste difficoltà..
Insomma o ci credi a prescindere se ciò che leggi è tradotto male...quindi si crede in una parola che non è realmente quella di Dio ma umana...
O devi passare la vita,sempre se hai la possibilità,a studiare?

:-??
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Matteo 27 52-53

Messaggio da Antonio LT »

"
Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,» - Seconda lettera a Timoteo‬ ‭3:16‬ ‭(NR). Ovviamente Paolo si riferisce alle Scritture Ebraiche (esistevano solo quelle fino ad all'ora) e, probabilmente, alla lingua originale in cui erano state scritte e non a traduzioni che avrebbero sarebbero state composte molti secoli dopo. Eppure quel versetto si trova nella Bibbia, ancora oggi.
"

Mimymattio esatto il problema si pone quindi dal momento che la scrittura ebraica prima,greca dopo,viene data agli occidentali...i goyim

Poi scrivi:
"Chiunque potrebbe fare una Bibbia a modo proprio e traducendo come gli pare più consono alla propria dottrina, questo giustificherebbe la correttezza della traduzione? E chi legge quella traduzione deve fidarsi o semplicemente limitarsi a trarne il bene e utilizzare l'eccelso?"

Se facciamo l'esempio con la trinità da una Bibbia Cei risulterà molto complicato distinguere Dio da Cristo...con la Tnm ci potrà apparire più facilmente Cristo come un angelo...
O pensiamo ai valdesi..che nascono da un certo Valdo che prende un verso della Bibbia e ne fa una dottrina!
Tutto questo accesso alla parola di Dio da parte dell'uomo è ingiustificabile,perché se da una parte c'è l'uomo...che è corrotto..chi difende la genuinità del messaggio divino a quel punto?
Come già detto non c'e Israele a tutelare il messaggio!
A meno che non mi si dica che basta avere fede e credere allo stesso tempo a qualsiasi dottrina va bene lo stesso!
Ultima modifica di Antonio LT il venerdì 24 novembre 2017, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Matteo 27 52-53

Messaggio da Armageddon »

Se facciamo l esempio con la trinità da una Bibbia Cei risulterà molto complicato distinguere Dio da Cristo...con la Tnm ci potrà apparire più facilmente Cristo come un angelo...
O pensiamo ai valdesi..che nascono da un certo Valdo che prende un verso della Bibbia e ne fa una dottrina!
AntonioLT si ma un semplice lettore come.me si trova come in un limbo..quasi frustrato!
Da un semplice passo come questo di Matteo dove semplicemente chiedevo chi fossero i santi risorti mi sono ritrovato a scoprire che non esite alcuna resurezzione in quel passo..
Ora sfido chiunque a leggere da solo questo passo e arrivare a capire da solo che ciò che è scritto in realta non è ciò che è scritto ma è tradotto male?!
Penso..se non fossi qui...cosa avrei creduto fosse successo in quel momento?
:-(
Non so se sentirmi stupido io o cosa!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Matteo 27 52-53

Messaggio da Antonio LT »

Mimymattio ciao

Mi scrivi:"Tu parli di garante, in parte sono d'accordo nel senso che grazie al grande rispetto che ha avuto Israele per la Scrittura l'ha fatta arrivare integra ai giorni odierni."

Beh ti pare poco?Abbiamo quindi da una parte la Torah integra fino ai giorni nostri..e dall'altra Israele che ne ha custodito il messaggio..


"Ma da affermare questa realtà a dichiarare che senza Israele non si potessero diffondere altri Scritture (come quelle greche, appunto) non capisco come ci sei arrivato"

Non ho detto che non si potessero diffondere altre scritture..ho detto che senza la tutela di Israele oggi ci troviamo delle scritture come quelle greche palesemente artefatte nel loro significato e le centinaia di Bibbie tradotte male ne sono la prova!

"E qui ci poniamo un altro problema: Israele il popolo ebreo o Israele "spirituale" formata anche da altre genti? "

Qui il problema se lo pone chi ha voluto sostituire il popolo di Israele con ipotetici eletti del mondo che non sono stati in grado di tutelare il messaggio neotestamentario!


Alessia scrive:

"Ecclesiaste riassume il concetto" Temi Dio e osserva i Suoi comandamenti, perchè questo è il tutto dell'uomo."

Peccato però che senza Israele lo shabbat ad esempio si sarebbe estinto!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Matteo 27 52-53

Messaggio da Giorgia »

Wow quante certezze! Quindi nessuna religione "cristiana" secondo te osserva il sabato oggi?

E cosa c'è di palese nel fatto che le scritture greche sono artefatti?

No perché quando si fanno affermazioni così bisogna poi saper anche argomentare, e per argomentare bisogna studiare. Ma mica 5 minuti, leggiucchiando su Google eh! Quello non è studiare. Quello è per l'appunto leggiucchiare.

Dimmi, così a titolo informativo, quanti testi antichi hai indagato personalmente per affermare quello che affermi?

Ricordo male o eri quello che non più tardi di qualche mese fa affermava che non aveva voglia di studiare?

Perché io ora sono decisamente stufa di tutte ste affermazioni fatte da persone che già va grassa se conoscono l'italiano, ma parlano delle scritture greche come se le avesse scritte un vicino di casa!
Ora o argomentate le affermazioni che fate. E non basta dire "io penso così". Oppure per quello che mi riguarda propongo il Ban.
Bloccato