Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Quando a me ,io volgero lo sguardo verso il Signore ,

Sperero nel Dio della mia salvezza :

Il mio Dio ,mi ascoltera ..Michea 7 .

Buona giornata ..
stella

Messaggio da stella »

PACE E BENE A TUTTI ..

Sto attraversando un periodo non tanto in forma ,..''vecchiaia ...effetti collaterali .. :-? non so ,
diciamo carrozzeria arrugginita ... ;)

MA la parola di DIO ci esorta ad andare avanti ...

Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte,
io non temerei alcun male, perché tu sei con me;” (Sal. 23:4)..

che bel versetto , le promesse di DIO sono veritiere ..
Dobbiamo solo crederci entrare nella promessa fare nostro il versetto ..
Difficile se ci troviamo in un momento di prova di buio, ma non da poterlo definire una valle dell’ombra della morte''
Certamente a tanti sara capitato di trovarsi in queste condizioni ma non tutti hanno potuto dire ..

“non temo alcun male, perché tu sei con me'--
perché non credono nel Signore dell'impossibile non abbiamo piena fiducia in LUI ..
Possa Dio toccare tutti i sofferenti ,in spirito e nel fisico rafforzare la nostra fede in Colui che tutto può

Confido in te Signore .
.Tu coroni l'annata con i tuoi benefici, e dove passa il tuo carro stilla il grasso..

speriamo a presto ..

shalom.
stella

Messaggio da stella »

SHALOM PACE E BENE ,,.'' non voglio stancarvi ,solo un riassuntino della pasqua ,

Intanto a tutti buona pasqua ,....

tratto da...
LA PASQUA Antonio Strigari..

.
Per il popolo ebraico il capitolo dodicesimo del libro dell’Esodo, evidenzia un fatto storico importantissimo: l’inizio di una nuova vita, una vita di libertà, non più schiavi del Faraone in terra straniera ma liberi, in cammino verso una loro nuova patria.
Ma per gli altri popoli e per l’uomo di oggi, che importanza riveste tale evento?
Certo, oggi, l’uomo non è più materialmente schiavo di un Faraone umano (anche se ancora esistono tante altre forme nascoste di schiavitù materiale!), ma la sua condizione è certamente di schiavitù, una schiavitù, molto più pericolosa, dalla quale deve essere liberato: quella spirituale.

Chi avverte l’uomo di questa specie di schiavitù, molto più pericolosa perché conduce alla morte eterna, è Gesù; Egli disse:
“In verità, in verità vi dico: Chi commette il peccato è schiavo del peccato”. (Giov.8:34)

E Gesù, di seguito, offre una speranza di liberazione dicendo nei successivi versetti:
“Ora lo schiavo non resta per sempre nella casa; il figlio invece vi resta per sempre.
Se dunque il Figliuolo vi avrà liberati, sarete veramente liberi”. (Giov. 8: 35,36)

Iddio aveva già promesso di dare ad Abramo ed alla sua progenie il paese di Canaan in possesso perpetuo (Gen. 17:8) e dopo aver riconfermato questo patto a Mosè (Es. 6:2,3,4), scelto da Dio come liberatore e guida del popolo ebraico, evidenzia l’importanza dell’esodo dall’Egitto con l’istituzione di un rito perpetuo, la Pasqua, che servirà a ricordare per sempre tale evento.

-Pasqua, in ebraico “Pesah” significa “passare oltre” o “passare sopra”.

Iddio inizia col dire, infatti, a Mosè:
“Questo mese sarà per voi il primo dei mesi, il primo dei mesi dell'anno” (Esodo 12:2).
Il primo mese di una nuova vita!
Bisognava, dunque, che considerassero quel mese il loro “vero primo mese” di una nuova vita.

HO riportato poco solo l'essenziale troppo lungo ,--

" Benedetto [sia] Dio e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, il quale secondo la sua grande misericordia ci ha rigenerati ad una speranza più viva, mediante la risurrezione di Gesù Cristo da morte, ad un'eredità incorruttibile, purissima, inalterata, riservata nei cieli per voi" (I Pietro 1:3,4).

BUONA PASQUA ...
Allegati
491550931_1022285483345969_113156761932435792_n.jpg
492040109_1022285453345972_3572824269273306164_n.jpg
stella

Messaggio da stella »

BUON SABATO ..

-Il Sabato è fatto per celebrare il tempo, non lo spazio. Per sei giorni alla settimana noi viviamo sotto la tirannia delle cose dello spazio; il Sabato ci mette in sintonia con la santità nel tempo: in questo giorno siamo chiamati a partecipare a ciò che è eterno nel tempo, a volgerci dai risultati della creazione al mistero della creazione; dal mondo della creazione alla creazione del mondo...
Chi desidera entrare nella santità del giorno deve prima deporre la profanità e il chiasso del commercio, il giogo della fatica. Deve allontanarsi dallo stridore dei giorni dissonanti, dal nervosismo e dalla furia dell'acquisire e dal tradimento perpetrato nel prevaricare sulla sua stessa vita. Egli deve prendere congedo dal lavoro manuale e imparare a comprendere che il mondo è già stato creato e sopravviverà anche senza l'aiuto dell'uomo...
Per sei giorni della settimana noi lottiamo con il mondo, spremendo profitto dalla terra; il Sabato ci interessiamo con cura speciale dei semi di eternità piantati nella nostra anima. Al mondo diamo le nostre mani, ma la nostra anima appartiene a Qualcun Altro. Per sei giorni della settimana noi cerchiamo di dominare il mondo, nel settimo giorno cerchiamo di dominare il nostro Ιo".
(Tratto da "Il sabato. Il suo significato per l'uomo moderno" di Abraham Joshua Heschel )
Shabbat Shalom! שבת שלום
Buon sabato!..

.non sara adatta per lo shabbat ,ma foto interessante .
Allegati
486020193_1094267559395608_7502071392866479470_n.jpg
stella

Messaggio da stella »

Lo Shabbat che precede la festività di Pèsach è Shabbat ha-Gadol, “il grande Shabbat

lo shabbat . del 21 NISSAN e' Yom ha-Emunà, “il giorno della fede ...
il 21 di NISSAN al mattino avvenne la traversata del mar ROSSO ..

IL CANTO DEL MARE ...

Il settimo giorno di Pèsach, che ricorre il 21 di Nissan, è associato a un altro momento cruciale del percorso di liberazione: il passaggio del Mar Rosso. In questo giorno si legge la Shirat ha-Yam, il Canto del Mare, espressione liturgica e poetica dell’esultanza e della riconoscenza del popolo per la salvezza ottenuta. I Maestri della tradizione rabbinica definiscono questo giorno Yom ha-Emunà, “il giorno della fede”, a partire dal versetto in Esodo 14,31: «E gli Israeliti credettero nel Signore e in Mosè, suo servo». Questo atto di fede immediatamente precede l’evento profetico del canto, suggerendo, secondo l’insegnamento rabbinico, che la fede autentica costituisca un presupposto necessario per la rivelazione profetica..

.Se le nostre bocche fossero colme di canti come il mare,
/E le nostre lingue inondate di canzoni, numerose come le onde
/ E le nostre labbra ampie di lodi come ampli sono i cieli,
/ E i nostri occhi luminosi come la luna e il sole,
/ E le nostre mani aperte come aquile dei cieli
/E i nostri piedi come veloci e agili cerbiatti
/Ancora tutto questo non sarebbe sufficiente a ringraziarti…

.https://www.youtube.com/watch?v=KrHzyqChIrA

DA ESODO 15
.1 Allora Mosè e i figli d’Israele cantarono questo cantico al SIGNORE: “Io canterò al SIGNORE, perché è sommamente glorioso; ha precipitato in mare cavallo e cavaliere.
ecc..ecc..

Il Canto del Mare (ebraico: שירת הים) è uno dei tre poemi che appaiono nella Bibbia ebraica. È seguito da un breve cantico, cantato da Miriam e dalle altre donne: “E Miriam la profetessa… prese il tamburello in mano; e tutte le donne la seguirono con tamburelli e danze. E Miriam le chiamò: “Cantate a Dio…”” (Esodo 15, 20-21)

.https://www.youtube.com/watch?v=ikUhuknKHYA.-

In tutte le generazioni ogni persona è obbligata a considerarsi come se lei stessa fosse uscita dall’Egitto”,
la festività della Pasqua rappresenta proprio il ricordo di questo “passaggio” verso la libertà. .
.noi Cristiani enfatizzano questa liberazione con il passaggio dalla vita terrena di Gesù a quella celeste.
Quindi entrabe le tradizioni celebrano la liberazione dalla schiavitù sia fisica spirituale e anche morale,..
è importa ricordare la storia dell’Esodo, e il Canto del Mare per rinforzare la speranza
per un futuro alla gloria di DIO

ancora buon sabato ,e buona pasqua :YMHUG:
stella

Messaggio da stella »

SALVE AMICI TUTTI .. :YMHUG:

PESACH O PASQUA E' TRASCORSA ....NUOVA VITA A TUTTI ....METTIAMOCI IN CAMMINO . ... ;)

..approfittando della ''ricreazione ''' ;) leggevo Antonio Zichichi ,che vorrei condividere con voi ..

LA SCIENZA ESIGE UMILTA INTELLETTUALE ,ESATTAMENTE COME LA VERITA DI FEDE ....

-Questa affermazione racchiude un principio fondamentale che ho sempre sostenuto: la scienza non è solo una questione di logica e calcoli, ma è un cammino che richiede una continua umiltà intellettuale.

Quando ci avviciniamo ai misteri dell’universo, dobbiamo essere consapevoli che ogni scoperta, per quanto straordinaria, può aprire nuove domande, nuove possibilità e sfide. La scienza non è mai una verità assoluta, ma un processo continuo di apprendimento, di ricerca, di dialogo tra teorie e osservazioni.

Questa stessa umiltà la vedo anche nella Fede. La vera fede, come la scienza, non impone certezze, ma ci invita a cercare e a riflettere senza arroganza, a confrontarci con ciò che non comprendiamo, accettando che la verità si svela nel tempo.

Scienza e Fede, pur nelle loro differenze, si incontrano proprio nell’umiltà di riconoscere che il nostro sapere è sempre incompleto, che c’è sempre qualcosa di più grande da scoprire e capire...

un caro saluto a tutti ,non so a quando ... :-??
Allegati
93824153_617816715471915_8896818307470983168_n.jpg
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno .. solo un Saluto vorrei spendiere un Po di Tempo Grazie a Gianni „“in scritture greche..Il vangelo marciano . ..

Signore ,il tuo Soffio e cio che mi tiene in vita .,

La tua parola ,mi nutre ,…

Ma il tuo AMORE e cio che mi fa. sperare..(( si da chi andrem noi .. ?? Solo tu Hai Parole di Vita eterna ..

Il 22 aprile naque a Torino ,Rita Levi Montalcini …

Buona giornata ..
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno …

Bello tutto tace ..c‘e silenzio … ce silenzio interne a me Che pace ..

…D. Bonhoeffer scriveva ..

L‘uomo vive nel rumore ,nella civilta delle Parole Non sa piu cose il silenzio …

La Vita nasche nel silenzio , l‘uomo Moore nel silenzio ..

Dio si incontra nel silenzio ….

Proprio vero ,…se vogliamo ascoltare Dio ,dobbiamo fare Silenzio ..in noi stessi ,nel nostro cuore ,..

Esci fermati sul Monte alla presenza del Signore .. Elia …

Dove e il Dio di Elia…?..

Dove sono piu gli Elia di Dio .???

Usciamo appartiamoci …bisogna salire sul Monte ,..copriamoci il Volto,…e ascoltiamo la Voice di Dio …si anche oggi vuole parlarci..benedirci…

Quando la Vita veniva meno in me ,io mi sono ricordato dell ‚Eterno .e la mia preghiera e giunta fino a te., nel tuo Tempio Santo ..

Signore volgi il tuo sguardo verso di noi tutti ,possa la nostra preghiera giungere al tuo tempio santo ..
France

Messaggio da France »

Il nostro forum continua silenziosamente ad andare avanti a volte con piccole fiammate ma con la sola costante presenza di Stella che ci illumina con I suoi interventi, vorrei fare una considerazione sull’attuale situazione in giro per il mondo.

Ho notato che non una parola e’ stata scritta sulla morte di papa Francesco, certamente la gran parte degli iscritti al forum non ha simpatia (per usare un eufemismo) per la chiesa cattolica, pero’ almeno una frase di circostanza per l’unico uomo che da oltre tre anni parla di pace in mezzo ad un mondo in guerra ad eserciti che bombardano ospedali, scuole, civili, donne e bambini e politici che parlano solo di riarmo ed ulteriori guerre future.

Girando sulla rete impazza il toto-papa, nonche’ apocalittiche previsioni sull’ultimo papa, distruzione della citta’ dei sette colli e giudizio della chiesa.

Addirittura l’elezione di un papa di nome Pietro (sono almento tre cardinali papabili con questo nome) e di una fine prevista per il 2027.

Anche io mi sono divertito/dilettato a fare questo gioco partendo un po’ dalla cronologia biblica, dalla tradizione ebraica che disse di un mondo fatto di duemila anni di caos, di duemila di torah e di duemila di giorni del messia.

Partendo dal sito di biblistica.it che fa iniziare la creazione di Adamo al 4007 a.e.v., oggi siamo gia’ nel settimo millennio; I primi duemila anni di caos da Adamo ad Abramo e da Abramo a Yeshua I successivi duemila di torah, adesso siamo nel pieno dei giorni del messia.

Ancora dagli studi di Gianni risulta che Yeshua e’ stato crocefisso il mercoledi 3 Aprile dell’anno 30, ammettendo tre anni di vita pubblica di annunzio della buona novella presumo che l’inizio sia avvenuto con il battesimo probabilmente nell’anno 27 d.e.v.

Nel 2027 scadono duemila anni di predicazione del vangelo, nel 2028 gli ottanta anni della stato di Israele (la parabola del fico e dell’ultima generazione); ho letto anche che Il 2027 dovrebbe essere l’anno giubilare numero 120.
Giusto per scrivere qualcosa, e sopratutto per ricordare un uomo: Francesco!
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

France, chissà. Va però ricordato che tutti coloro che hanno voluto determinare cronologicamente ciò che solo Dio sa hanno tutti miseramente fallito.
Quanto al papa, con tutto il rispetto umano possibile, mi riempie di sdegno il solo fatto che venga chiamato "santo padre", titolo che spetta solo a Dio. Quando poi vedo le truppe svizzere e mi rammento che il Vaticano possiede uno stato indipendente che aveva eserciti combattenti al comando di un papa-re, sinceramente viene meno anche il rispetto umano.
Rispondi