Confidenziale

Luigi

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

stella ha scritto: venerdì 4 aprile 2025, 17:50 LUIGI lascio a te e FRANCE continuare ,mi piace il dibattito .. :-)

solo una cosa , tu dici , '' L'orgoglio è davvero una brutta bestia.''..
vero l'orgoglio non e' buono ,ma noi non conosciamo i cuori ,l'interpretazione altrui .... :-??

anche noi credenti siamo orgogliosi ,se ci riteniamo migliori o noi nel giusto e gli altri no ..
non saranno solo gli evangelici ad andare in ''paradiso''---o i componenti delle nostre comunita ,.. [-X ..

DIO E' AMORE ..''

LUIGI NON OFFENDERTI , TE LO DICO IN BUONA FEDE ...

tu hai gia il tuo preconcetto ,...quindi non possiamo discutere e poi non trovo ne il tempo ,ne le parole per spiegarmi ...ma ti riporto il pensiero di

scrivo per il piacere di scrivere ..anche se ultimamente ho altro ...

------------------- lascio a voi la continua ....perche io sto leggendo il terzo libro della THORAH ..
Ligi ,non volermene ,mi piace partire da li ,dalle radici o diciamo pure dall'ombra , ...
si '''noi ''' ..evangelici ci soffermiamo molto sulla lieta novella , ma io no .''
Abbiamo avuto un predicatore ,che per ogni cosa partiva dal li dal vecchio ,dalla radice ,dall'ombra ,..per poter comprendere meglio poi '' LA LUCE'' .. :-??

BENE ..questo fine settimana ..
Questo popolo l'ho formato per me stesso; reciteranno la Mia lode. ''da IS. 43 ''bello leggetelo tutto ..

shabbat shalom a voi ... :YMHUG:
IO come ho sempre detto non voglio fare prediche , ''rispettando le regole del FORUM , altre interpretazioni ecc..ecc.. noi non siamo niente e nessuno .. :-?? ..

Cara stella, come al solito, quando rispondo oppure posto io un argomento, ecco che qualcuno è infastidito, ha come l'orticaria, si sente giudicato, o peggio condannato.
Ma possibile che non possa esprimere un mio pensiero in generale, senza che ,si pensi che stia puntando il dito...?
noi non siamo niente e nessuno
Parla per te stessa, io sono lavato col sangue prezioso di Gesù,
mi sento essere un figliuolo di Dio di adozione, per la fede e confidanza nel Figlio di Dio "Giovanni 1, 12-13".
IL Figlio di Dio mi ha perdonato e riconciliato col Padre.
Ho la gioia della redenzione e riconciliazione,
e quel velo d'ombra nera e quella paura della morte che attanaglia quelli che non credono nel nome del Figlio di Dio è scomparsa dalla mia vita;
vita che conduco tutto allegro per la Presenza di Dio.
Tu credi in ciò che vuoi.
Saluti
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno ,..
No Luigi ,ne infastidita e ne condannata ,..sono della tua stessa fede .solo Non predico ,anche Se a volte ci Vado molto vicina …

E Che tu Non poste largomento ,Ma in un certo senso (( picchi sempre li))…..

Das sempre ( a mio avviso)) di Voller sempre Portale acqua al tuo molino..
Siamo in un Forum..Che Non appartiene a nessuno religione ,,gia ci lasciano predicare abbastanza :-?? ..
Poi dimmi. Tu lavato e gli altri tutti Sporchi ..
Gesu tu Che conosci bene la Bibbia il nuovo Testament dissePadre persona anche Color Che Non Sanno Quel Che Fanno..
CHI siamo noi.. questo. Volevo dire..
Non posso prolungarmi ,sono da iPad tedesco ..
Io pensiero eccome per me …piu ci penso e piu mi vedo niente …

Stammi bene …

Ah Luigi aggiungo ..descrivi ,riporti le Parole di un inno..
Beati te che Non Verdi ombra nera Ecc..Ecc..
Purtroppo anche i cristiani Hanno Momenti Tempi di ombre Niere ( Depression) …
Certo ,la speranza Lamore di Dio ci aiuta ad uscirne fuori ..
Finche Sanremo in questa carcassa nessuno e Perfektion ,nessuno e indenne ,siamo tutti, miseri .
Io si lo sono penso per me ..pace e bene Luigi
stella

Messaggio da stella »

Shalom, rispondo a France e a Noiman …

Mi dispiace France adresso vedo Che hai condiviso il mio pensiero,..

Sono in Ritardo ho ascoltato il cinquettio degli uccelli ,..e Poi Mi erompersa dietro a Luigi :-?? ..e Non evevo fatto attenzione ad altro ..

Beh diciamo Non e solo Colpa di Luigi ;) e Che ultimamente sto perlende colpi :ymblushing: vecchiaia :-)

Si noto nella comunita Che frequenta saltuariamente , ,Non sono Membran di nessuno ma mi piace oggi tanto cibarmi insieme ad altri ..vedo che ce diversita di pensiero di Interpretation
Non si e tutti del medesimo pensiero ….
Alla Fine Poi si prende il buono e il resto lo lasciamo ..
Limportante e il Fundamente il pilalastro …Poi diciamo ognuno costruisce Poi Sopran un Po a proprio piacimento .
Anche i ( Pastori ) Non sono sempre della Steisspauker pensiero ..
Ma il Primo giorno di Nisan Un portatore della parola ha condiviso il mio pensiero ,il Vecchio Testaments Non e stato abolito …si parte sempre da li ,Poi esaminiamo dove cosa e come alcune profitieren gia adempiute Ecc..Ecc..
Grazie Che mi seguire ,,.anche Noiman :-) mi legge…
Sono dal piccolo aggeggio tedesco :-(..
Scrivero appena possibile,..
Ora siamo nella settimana di publizie …togliamomil vecchio lievito..
Oltre Che fare Publizia in Casa ,principalmente in noi ,Tante cose da eliminare ..
Luigi ti vogliamo bene …
Buona giornata a tutti .
Luigi

Messaggio da Luigi »

Tu lavato e gli altri tutti Sporchi ..
Cara stella, io parlo per me;
come ognuno parla per se.
Non mi esprimo per gli altri, come non giudico nessuno;
non mi permetto.
Sono anche io un tizzone scampato dal fuoco.
IO sono e mi sento lavato da ogni peccato;
mi sento perdonato per il sangue prezioso di Gesù,
perchè credo e confido in LUI, e LUI ha avuto pietà di me,
mi ha liberato da una forte depressione e da lunghi giorni di tenebre.
Non ho altro fondamento per la mia salvezza, per la mia redenzione.
LUI è anche IL mio Salvatore e Signore.
Luigi ti vogliamo bene …
Grazie, ricambio l'affetto.
Saluti
stella

Messaggio da stella »

Va bene. Luigi , potrei dire la stessa cosa di me …

Ma ci sono Depression Che ci vuole la Medicina a Vita …

Bene Poi Tempo permettendo vorrei fare chiarezza sulla Centa del Signore ,2025 ..
Qui mi aiutera Gianni .

Leggevo Che il LIBRO di preghiera ebraico il Siddur ..für finito di stampare il 7 aprile del 1486 ..

Da una famiglia ebraica italiana ,la Fem. Soncino … ;;) Non lo sapevo ,Typografie Italiane di Crema ,Che stamparono anche la prima bibbia in ebraico ..

Vi lascio dal piccolo aggeggio. Tedesco Non posso fare molto ..

Solo il versetto di oggi ,Che mi aiuta nella Meditationen .salmo 3,..5 .

Il Signore mi sostiene ,

Io mi sono coricato e ho dormito ,perche IL SIGNORE MI SOSTIENE ..
Grazie Signore per questo nuovo giorno ,..
Sostienimi tu ,Non scrivo Tutta la Meditationen ,Ma come David Che confidava in Dio ,lo faremo anche noi ,..
Quando sono numerosi miei nemici (( Probleme ) ..ma tu padreci aiuterai a spürbare gli ostacoli ..
Cosi come ci Hai dato riposo nella notte ,..Sarah con me ,con noi nellaffrontare i nemici …
Sarah nostro scudo ..Amen :YMHUG:
Shalom pace e bene ..
stella

Messaggio da stella »

SALVE...

avendo un po di tempo ,vorrei riportare l'attenzione sul .
Shabbat HaGadol / שַׁבָּת הַגָּדוֹל
Shabbat prima di Pesach (Il Grande Shabbat).....'' Qui potrebbe dare piu' spiegazioni dettagliate NOIMAN ..
.Aggiungo preso da ''apprendimento ebraico''..

Il sabato immediatamente precedente la Pasqua ebraica è chiamato Shabbat HaGadol, il grande sabato. Secondo la tradizione, il 10 di Nisan nell'anno dell'esodo era un sabato. Era considerato un grande evento, anzi un miracolo, che gli Israeliti potessero in quel giorno scegliere un agnello per il sacrificio senza essere molestati dai loro padroni egiziani, che, in altre occasioni, li avrebbero lapidati per tale audacia (Codice della Legge Ebraica, Orach Chayyim 430: 1).

Un'altra possibile ragione per il nome è che la haftarah (Malachi 3:4-24), la parte profetica, parla del "grande giorno" di Dio in cui il Messia apparirà. Una nuova spiegazione per il nome di Shabbat HaGadol è che la gente era solita tornare dalla sinagoga più tardi del solito in questo sabato a causa del sermone insolitamente lungo che era consuetudine in questo giorno.

in ebraico per cristiani leggo che secondo il Talmud , lesoto dall'eggitto avvenne giovedi il 15 di NISAN ,cosi il 10 era sabato ,shabbat ..
fu in questo shabbat che L'ETERNO comando alle famiglie di procurarsi un agnello e portarlo nelle loro case e sacrificarlo ,questo doveva essere Korban Pesach .. l'agnello pasquale da sacrificare il 14 di NISSAN giusto ??..............

vero che il 10 mori MIRIAM e fu oppure e' giorno di digiuno' NOIMAN ??

GIANNI , quando GESU' consumo l'ultima cena con gli apostoli ?
ne abbiamo parlato gia 'ma i calcoli di quest'anno quale sono ? ..

...........

ora non e' politica , ma visto che mi leggete ,e a volte anche in molti ..vorrei riportare ,..

l'inizio o l'entrata di una conferenza di Tzvi Yekhezkeli giornalista ..

.Da una conferenza di Tzvi Yekhezkeli davanti studenti arabi dell'Università di Bir-Zeit ...
"Prima di iniziare vorrei raccontarvi una breve storia...
Quando Mosè arrivò finalmente alle soglie d'Israele, Dio gli ordinò di salire sul monte Nebo* per vedere la terra promessa.
Mosè salì e poi scese al fiume Giordano per lavarsi.
Quando uscì dal fiume, si accorse che i suoi vestiti gli erano stati rubati dai palestinesi!"
A questo punto gli studenti si arrabbiano e urlano: "Ma a quel tempo non c'erano palestinesi!"
Tsvi: "Esatto! Ora possiamo iniziare."....

permettetimi anche d inserire un inno ..

-https://www.youtube.com/watch?v=Asr7h1qWmPo .

.Resta con me, la notte s'avvicina,
resta con me, pietoso Redentor.

Aspro è il sentier che fino a Te conduce,
debole sono, forte è il tentator:
vincer vorrei, ma il mondo mi seduce,

Presso la croce tutto è calma e pace;
è dolce pure, insiem con Te, il dolor;
ogni sospiro, a Te vicino, tace;

In questa oscura valle un dì smarrita
l'anima mia non Ti seguiva ancor;
ma Tu venisti a darle pace e vita,

Ed ora in Te soltanto credo e spero,
in Te soltanto vivo, o mio Signor;
dolce è il tuo amor, il giogo tuo leggero,

buona giornata shalom pace e bene ..
stella

Messaggio da stella »

HO fatto ricerche su l'ultima cena ,quando veramente GESU' la consumo coi suoi ,,..

molta confusione ,--10 anni fa ne abbiamo parlato anche qui in forum ..

viewtopic.php?f=5&t=804 .

..

.Qualcuno ci consiglia di leggere attentamente Esodo 12
chi dice il 13 e chi il 14 di nisan.ma in esodo 12 è scandagliata i tempi per la pasqua che di certo non è tra il 13 e il 14... ma si consumo l'agnello il 15 di NISSAN

altri spiegano cosi come segue --
-
-https://ebreieisraele.forumfree.it/?t=77995590 -

sono stanca e confusa .. :-( buona notte ..
France

Messaggio da France »

stella ha scritto: martedì 8 aprile 2025, 22:01 HO fatto ricerche su l'ultima cena ,quando veramente GESU' la consumo coi suoi ,,..

molta confusione ,--10 anni fa ne abbiamo parlato anche qui in forum ..

viewtopic.php?f=5&t=804 .

..

.Qualcuno ci consiglia di leggere attentamente Esodo 12
chi dice il 13 e chi il 14 di nisan.ma in esodo 12 è scandagliata i tempi per la pasqua che di certo non è tra il 13 e il 14... ma si consumo l'agnello il 15 di NISSAN

altri spiegano cosi come segue --
-
-https://ebreieisraele.forumfree.it/?t=77995590 -

sono stanca e confusa .. :-( buona notte ..
Cara Stella riepilogando il tuo commento, dopo aver letto i due link che hai postato, possiamo tirare le seguenti conclusioni (a parer mio):
Yeshua Non celebro’ nessuna Pasqua ebraica (Pesach) perche’:
primo, era ancora presente il tempio dove venivano sacrificati gli agnelli e questo secondo i vangeli non e’ avvenuto.
secondo, la cena avvenne la sera del 13 di Nisan, dato che per gli ebrei la giornata inizia al tramonto era gia’ l’inizio del 14 di Nisan; vigilia di Pesach quando si scannano gli agnelli, nel primo pomeriggio verso le ore 12-15, ora in cui avvenne la morte di Yeshua.
stella

Messaggio da stella »

France , Tante Grazie :-) ..pace e bene .

Ricapitoliamo…Vediamo Se ho capito qualcosa ,..

Allora giovedi 10 sarebbe il 12 di Nissan ,..

Giovedi Sera inizio Venerdi Che sarebbe il 13 di Nissan ,Non celebra la pasqua ,Ma Istituto ,la cena del Signore …ultima cena ..
La Sera del venerdi entra il sabato..14 di Nissan giusto ?.?

Lagnelli si sgozzano il 14 pomeriggio ..per Poi consumarli mangiarli la Sera notte Che sarebbe il15 di Nissan ..giusto..?.
Come dice in Esodo 12 …

Allora Gesu e morto il venerdi?…?

Prima dello shabbat …..la sera precedente cioe Tra. Il giovedi e venerdi i credenti che seguono il Calendario di Dio spezzano il pane giusto.?..

France ci sono arrivata. .?. :-(

Altrimenti fate voi il piano :-??
France

Messaggio da France »

Penso che sia giusto, però che Gesù sia morto di venerdì non direi.
Bisogna vedere in quell’anno di che giorno della settimana cadeva la Pasqua, Pesach non sempre viene di sabato.
Gianni ci potrà dire di più anche con il suo studio che se ricordo bene avvenne di mercoledì e la Pasqua giovedì 15 Nisan.
Rispondi