Confidenziale

stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO SHALOM ,PACE E BENE , ..
....Kahlil Gibran..
Dio ha collocato nei nostri cuori
una fiaccola che risplende di conoscenza e di bellezza.
E' un peccato lasciarne morire la fiamma
e seppellirla fra la cenere.
...Amici miei volete ,vogliamo forse e' meglio far morire la fiamma???
..........La cosa più bella che possa capitare a un essere umano, è di scoprire il fuoco sacro, il fuoco della sua anima. E di fare in modo che la vita intera sia l’espressione di questa anima...

Potrei fermarmi e dire ''buona giornata''.. mahhh...,i miei ricordi affiorano ''proprio vero che nella vecchiaia dimentichi cosa hai mangiato ieri ,...mahhh ti ricordi del lungo passato e trapassato ... :-?? anche se sono trascorsi 43 anni ...


23 novembre 1980 --

.Per i miei figli ,affinché non dimenticano .
-- rivedo tutto come un film ,mi ritorna in mente il mio essere irrequita ,la necessita che sentivo di dover telefonare ...ma nessuno rispondeva ,mi chiedevo perche' , io sentivo '''sono molto sensibile'' che qualcosa era successo ...ma niente ,...la colpa alla linea sovracarica ...questo abbiamo pensato finche' non siamo stati informati dalla televisione radio che
in irpinia ,TUTTO ERA STATO DISTRUTTO --- I ragazzi ci svegliano ,nel cuore della notte 'loro guardavano la televisione ,noi erevamo stanchi ,,.mamma papa' ha tremato ,lioni e' stato distrutto ,increduli assonnati sgomenti ,le notizie erano sempre di piu' cosa fare? avvisare i nostri paesani di notte ,tutti avevano casa famiglia ,informarli ,bisognava partire al piu' presto ,un po' di tempo per organizzarsi ,ci voleva una macchina , PEPPO TANUCCIO ... lo poeta sant'Angelo LIONI in un'attimo solo con lo stretto necessario ,forse i vestiti addosso e nient'altro ,non c'era tempo da perdere . lungo la strada incontrano molti camion camionette militari ...loro erano avidi di notizie , . chiedevano .dove andate chiedevano ,''in irpinia ''e' stata distrutta ,la gravita della situazione cresceva ora in ora ,finalmente giungono sul posto ,hanno dovuto lasciare le macchine ,fuori paese ,le strade distrutte i calcinacci chiudevano tutto ,passare sopra i calcinacci ,sopra i morti per raggiungere la propria casa ,la propria famiglia .. mio marito ritrova il padre restato sotto la casa ,ma vivo ,la sua mamma e' stata colpita a morte ,,,credo dopo dei figli non c'e dolore piu' grande che scavare per ritrovare e portare alla luce il corpo della propria madre .
Dopo averla tirata fuori portata se cosi vogliamo dire''a nascondere il corpo per non farlo buttare in fossa comune ,,,e poi alcuni giorni dopo offrire una somma a chi ti poteva vendere una cassa ,per darle una degna sepoltura ... io lontana senza notizie dopo tre giorni prendo i miei figli ormai ragazzi e parto , non so come sono siamo arrivati ,ma siamo arrivati ,ecco vedere tutto crollato ,mi e' CROLLATO IL MONDO ADDOSSO LA mia casa adagiata su se stessa ,sacrifici non solo di lavoro ,ma per poter lavorare il sacrificio piu' grande e' stato che HO LASCIATO I FIGLI privarsi del bene piu' prezioso ,pensando di dare il meglio ma ... tutto e' andato in fumo ,in un'attimo cancellato tutto si ho pianto ,non so per chi e per cosa ,ma ricordo che ho pianto ,,,, dopo una settimana ho potuto raggiungere la mia casa paterna ,nulla sapevo non cerano i telefonini o le strade aperte ma dopo una settimana sono arrivata ,ho trovato mia madre e padre vivi si ma anche loro scossi ,loro stavano tutti bene ,mi padre miracolato potrei dire uscito fuori indenne , si sono rifugiati in un pagliaio costruito con balle di fieno e paglia ,l'unico restato in piedi era un barraccone che poi mio padre ha deciso di ritornarci a vivere ormai la morte se non per una cosa poteva sopraggiungere per un'altra ,...la fede lo ha aiutato vivere cucinare nel barraccone del fieno ,,,,non c'era altra scelta ...non so se era meglio per chi era sopravvissuto oppure per chi era morto ,freddo neve senza cibo senza acqua ...non si piangeva piu' ormai c'era da sopravvivere ,,, pensare a sopravvivere .................., siamo ritornati ...
SI , siamo ritornati ,io avevo un lavoro i ragazzi la scuola mio marito e' restato ,cera molto da fare ,e' cosi inziata un'odissea ,pulire ricostruire oppure abbandonare tutto? , io avrei abbandonato tutto ,ma mio marito no credeva nella rinascita io no non mi interessava piu' il mio paese la mia terra mi aveva delusa ,ero amareggiata ecco ,ritornavo dalla mia madre adottiva ,la svizzera ,lei mi offriva di piu' la mia madre che mi aveva dato i natali ,mi aveva tradito ,ma non una volta sola ,ora basta ,ma mio marito legato alla sua terra non aveva mai accettato voluto l'adozione era come quando i figli li dai in affidamento per un momento ,per un periodo ....credeva ancora sperava di ritornare a casa ,la mia casa la mia terra diceva ,... ma poi ti abitui gli anni passano ,ti adatti al nuovo ambiente ,forse era solo il non volersi arrendere difronte alle aversita' ,il volersi rialzare da terra , Gli anni sono passati 42 per l'appunto ,ma il ricordo e' vivo ,i sacrifici il lottare ,le ingiustizie ,ma DIO ci ha aiutati ,abbiamo superato ogni cosa certo i sogni i progetti sono svaniti -noi avevamo messo le nostre speranze sui beni materiali ,ma poi DIO ci ha riempito di altro ci ha arricchiti di altro famiglia salute forza ,ci ha fatto grazia di conoscere il suo amore ,la sua bonta le sue ricchezze , DIO non condanna la ricchezza del mondo ,la ricchezza materiale ,ma il primo posto spetta a lui ,mai confidare nei beni del mondo ,,ma in DIO se DIO non costruisce la casa e' inutile che si affaticano i costruttori , La sua volonta il suo progetto su noi era un'altro ..
Sant’Agostino dice: “Si affannano a seppellire il loro denaro sotto terra, privandosi anche del piacere di vederlo, pur di saperlo al sicuro. L’avaro, è sempre povero!
A che servono gli averi ad un avaro? (Sir 14,3) DIO CI HA FATTI RICCHI IN CRISTO ci ha tolto ,ma ci ha dato molto di piu',,, speranza non poni nei beni del mondo...


Smarrita in questo mondo di babilonia ..
..
259957755_4460145130705633_2973814773648187316_n.jpeg

LA MIA IRPINIA ,LE MIE RADICI ...
https://www.facebook.com/rai3tv/videos/326233191541628
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Cara Stella, terremoto dell'80, anche io c'ero e l'ho vissuto in prima persona; ero adolescente, la casa sembrava capovolgersi addosso, ma grazie al Signore è rimasta illesa, altre costruzioni pochi danni nell'agro Aversano.
Paura, notti all'aperto , scosse di assestamento, resta un lontano ricordo.
Giovanni 8:12
Gesù, la luce del mondo
Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».


Efesini 5:8
8 perché in passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce 9 - poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà, giustizia e verità - 10 esaminando che cosa sia gradito al Signore.


Il Signore Gesù , La Vera Luce che può illuminare le tenere di ognuno.
Lui ha detto: voi senza di me non potete fare nulla;
Beati tutti coloro che sperano e si rifugiano in Lui.
Buona giornata a tutti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Domanda: che fine hanno fatto le discussioni bibliche? Siamo così bravi da sapere già tutto? :-)
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GIUSTAMENTE GIANNI ,..

mi sono lasciata travolgere dalla nostalgia ,emozioni ecc..ecc..

caro Luigi seppur siamo in confidenziale forse sarebbe meglio ,'''io e te ..che non ci facciamo le nostre confidenze '''religiose ''...ormai lo sanno tutti in che cosa crediamo ,..diamo l'impressione di fare solo la predica e togliamo '''spazio'' se cosi si puo dire a BIBLISTICA ....
una domanda la farei io ,poi TACIO'' ;) ..mi dareste una vostra spiegazione a ..
2 cor. 3 ...6 .

6 ma la nostra capacità viene da Dio, che ci ha anche resi capaci d’esser ministri di un nuovo patto, non di lettera, ma di spirito; perché la lettera uccide, ma lo spirito vivifica....

dove potrei inserirla ??..

in scritture greche ??

cosi chiudiamo un po il salotto e si riprende a studiare ,,, :-? cosa ne dite???
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella, direi in Scritture Greche. A chiudere il salotto però non pensarci neanche! ;)
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ...AMICI E ... :-?

...okei , ..GIANNI ,.. :-) finche potro' la porta e' aperta a tutti ...

La notte e finita , aprite le porte ''..''da un bel po' ''..
noi poste o posti come SENTINELLE ...come DIO stabili EZICHIELE abbiamo il compito o dei compiti ..di avvertire il pericolo ,ma credo anche di portare la lieta notizia ... ;)

.Sentinella, quanto resta della notte? Sentinella, quanto resta della notte?”.
La sentinella risponde: “Viene il mattino, poi anche la notte; se volete domandare, domandate, convertitevi, venite!”» (Is 21,11-12)
...
Quando finisce la notte.
"Un vecchio rabbino domandò una volta ai suoi allievi da che cosa si potesse riconoscere il momento preciso in cui finiva la notte e cominciava il giorno.
"Forse da quando si può distinguere con facilità un cane da una pecora?".
"No", disse il rabbino.
"Quando si distingue un albero di datteri da un albero di fichi?".
"No", ripeté il rabbino.
"Ma quand'è, allora?", domandarono gli allievi.
Il rabbino rispose: "E' quando guardando il volto di una persona qualunque, tu riconosci un fratello o una sorella...
Fino a quel punto è ancora notte nel tuo cuore"...avete tutti ancora la notte nel cuore?

https://www.facebook.com/MarioRusso1967 ... 4410319670..

buona giornata ,
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata a te a tutti! :-)
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

con il brano ''Shomèr ma mi-llailah?
di Francesco Guccini vi do il mio shabbat shalom..


https://www.youtube.com/watch?v=CnB5NCuroC4

Testo
La notte è quieta senza rumore, c'è solo il suono che fa il silenzio
E l' aria calda porta il sapore di stelle e assenzio,
Le dita sfiorano le pietre calme calde d' un sole, memoria o mito,
Il buio ha preso con se le palme, sembra che il giorno non sia esistito
Io, la vedetta, l' illuminato, guardiano eterno di non so cosa
Cerco, innocente o perché ho peccato, la luna ombrosa
E aspetto immobile che si spanda l' onda di tuono che seguirà
Al lampo secco di una domanda, la voce d' uomo che chiederà
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace,
Non so più dire da quanto sento angoscia o pace,
Coi sensi tesi fuori dal tempo, fuori dal mondo sto ad aspettare
Che in un sussurro di voci o vento qualcuno venga per domandare
E li avverto, radi come le dita, ma sento voci, sento un brusìo
E sento d' essere l' infinita eco di Dio
E dopo innumeri come sabbia, ansiosa e anonima oscurità,
Ma voce sola di fede o rabbia, notturno grido che chiederà
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell

La notte, udite, sta per finire, ma il giorno ancora non è arrivato,
Sembra che il tempo nel suo fluire resti inchiodato
Ma io veglio sempre, perciò insistete, voi lo potete, ridomandate,
Tornate ancora se lo volete, non vi stancate
Cadranno i secoli, gli dei e le dee, cadranno torri, cadranno regni
E resteranno di uomini e di idee, polvere e segni,
Ma ora capisco il mio non capire, che una risposta non ci sarà,
Che la risposta sull' avvenire è in una voce che chiederà
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell
Shomèr ma mi-llailah, shomèr ma mi-lell, shomèr ma mi-llailah, ma mi-lell

IL profeta Isaia che ci invita a rimanere in attesa vigile del momento in cui le oscurità si diraderanno per lasciare spazio alla flebile luce dell’aurora, che illuminerà quei piccoli germogli di speranza ...oggi sembra ci siano buone notizie ....speranze ,un barlume si sta accendendo
404376572_2853731458111684_7428861155837338180_n.jpeg
i fiori li ho rubati a Kenneth Berg ...vengono freschi da GERUSALEMME shabbat shalom e buona domenica ...
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

un racconto anche oggi ,, diciamo ''OGGI ''... forse gia descritta ,ma la riporto e' sempre bella leggerla rileggerla ..accresce la fede nel DIO PADRE ..di amore misericordioso
George Müller
Ha letto la Bibbia più di 200 volte, 50 volte in ginocchio e prima di morire, quando un giornalista gli chiese cosa avrebbe ancora voluto fare, rispose: "Leggere di più la Bibbia, Perché conosco ancora poco dell'eccellenza di Cristo "
Müller fondò diversi orfanotrofi e si prese cura di oltre 10.000 bambini orfani, sulla base della promessa di Dio contenuta in Salmo 68: 5
"Dio è il padre degli orfani"
I suoi parenti raccontano storie interessanti su di lui.
Quando Müller pregava nella sua stanza e la sua fama era già notevole, la regina d'Inghilterra venne a casa sua, la sua cameriera bussò alla porta della sua camera da letto e disse: " Signor Müller la regina è in soggiorno e vuole parlare con lei, lui rispose: " Di alla regina che ora non posso, poiché sto parlando al RE dei re e non la posso ricevere.
In un'altra occasione, il suo orfanotrofio aveva esaurito il cibo per più di 1.000 orfani, la disperazione aveva raggiunto tutti i funzionari, ma Müller disse: Non chiedo nulla all'uomo, la mia alleanza è con Dio. Entrò nella sua stanza e pregò al Padre degli orfani, Signore sta finendo il pane nel nome di Gesù Amen, pochi minuti dopo, diversi carri con il pane di fermarono vicino alla porta dell'orfanotrofio e l'uomo che guidava il carro disse: signor Müller siamo andati a consegnare questi pani alla famiglia reale al castello, ma hanno detto che i pani erano troppo cotti, e per non buttarli abbiamo deciso di donarli all'orfanotrofio. Ma müller disse: Non sono i pani che hanno superato il limite di cottura, ma Dio che ha risposto alla nostra preghiera e ha avuto pietà di noi ".
Müller è stato un grande evangelista. Aveva un'invidiabile amicizia con Cristo e ripetutamente ha dimostrato il potere della preghiera con fede. Müller aveva un taccuino su cui ha scritto più di 50.000 preghiere che sono state esaudite da Dio.
Ricordiamoci che quando viviamo alla dipendenza da Dio, egli stesso crea le circostanze a nostro favore.


Ora il Dio della pace, che in virtù del sangue del patto eterno ha tratto dai morti il grande pastore delle pecore, il nostro Signore Gesù, vi renda perfetti in ogni bene, affinché facciate la sua volontà, e operi in voi ciò che è gradito davanti a lui, per mezzo di Gesù Cristo. A lui sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen..
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI GRAZIE NOIMAN per averci ancora una volta chiarito la situazione e .. grazie a GIANNI che e' ,''il sostenitore ,,,''' ;) ..

ora vorrei riportare solo un piccolo pensiero tratto da ''' Un giorno una parola '''..

esempio di fiducia in DIO ..
Martin Luther King nel 1964 ha ricevuto il premio Nobel per la pace, l’anno dopo in cui aveva guidato, nell’agosto del 1963, la grandiosa “Marcia su Washington” di 250 mila persone alle quali rivolse un indimenticabile messaggio, ritmato sull’annuncio ripetuto “I have a dream – Io ho un sogno, ce l’ho ancora, malgrado difficoltà, delusioni, critiche, opposizioni, mille problemi, sperando contro speranza, tenacemente, facendomi strada attraverso la disperazione, sorretto solo da una incrollabile fiducia in Dio, nella verità della sua Parola, nella realtà delle sue promesse. Sì, ho ancora un sogno!” Quel discorso fu definito “una delle più irresistibili dichiarazione di fede cristiana del nostro secolo”. Assassinato il 4 aprile del 1968 a Menphis, dove si era recato in appoggio ai netturbini in sciopero, M.L.King ci ha lasciato una splendida eredità morale, spirituale e politica, che può essere riassunta così: non c’è pace senza giustizia; non c’è giustizia senza liberazione; non c’è liberazione finché c’è violenza. Saldando la questione razziale con la questione sociale, M.L. King ha enormemente arricchito il significato della parola “pace” ribadendo comunque fino alla fine che l’unica via per raggiungerla è quella della nonviolenza»..

ancora buona giornata ...
Esultate, o giusti, nel Signore;
per gli uomini retti è bella la lode.
Perché retta è la parola del Signore
e fedele ogni sua opera.
Egli ama la giustizia e il diritto;
dell’amore del Signore è piena la terra.

Dal Salmo 32 ..
Rispondi