Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...shalom ....pace e bene ...
Infatti M. Grazia il 1 ottobre ( compi un anno)) ...

Ne hai fatti di passi ,brava ...

Io oggi niente ,non ho voglia .....solo ..una frase di Kahlil Gibra ..

Se desideri vedere la valli ,sali sulla cima della montagna .
Se vuoi vedere la cima della montagna ,sollevati fin sopra la nuvola.
Ma se cerche di capire la nuvola,chiudi gli occhi e pensa .... ;;)

Vorrei capire tante cose .... ;) ..
Al mattino ,fammi udire la tua bontà ,perché in te confido ,..
Fammi conoscere la via da seguire ,poiché io elevo l'anima mia ...

Buona giornata ...buona domenica ..
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) .
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Vorrei capire tante cose .... ;) ..
Al mattino ,fammi udire la tua bontà ,perché in te confido ,..
Fammi conoscere la via da seguire ,poiché io elevo l'anima mia ...

Buona giornata ...buona domenica ..
Cara stella, io sono affamato della conoscenza della parola di Dio, e in essa mi immergo e con l'apostolo Paolo sono d'accordo.
Lui quando predicava Cristo Gesù alle genti diceva di non conoscere altri , se non Il Cristo e Lui crocifisso e risorto
Di lui ancora aggiunge che:
in Cristo, tutti i tesori della sapienza e della conoscenza sono nascosti.
Ecco si leggono libri si ascoltano sapienti, pensatori, si riportano le loro convinzioni ,e mi spiace poichè spesso sono persino atei,
ma Paolo scrive ancora che ogni cosa per lui era una perdita al fine di conoscere Cristo ,la potenza della Sua resurrezione....

Ma come dice bene Maria Grazia ognuno è libero di esprimersi come meglio crede.
Buona giornata a tutti
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon giorno Stella , e a tutti ma proprio a tutti .
Stamani sei stata troppo sintetica come mai ?

Condivido qualcosa con te e con tutti : A una lezione universitaria .

Un professore domandò agli studenti : Dio creò tutto quello che esiste ? Uno di loro timidamente rispose : Si ,tutto .
Il professore : Se Dio ha creato tutto ciò che siste ,allora ha creato anche il male e dal momento che le nostre azioni sono un riflesso di noi stessi , Dio è cattivo .
Il ragazzo ammutolì .
Ma un suo giovane collega alzò la mano e disse : Posso porle una domanda professore ? Certo fu la risposta
Il giovane gli chiese : Professore il freddo esiste ? Che domanda . Logico che esiste o per caso tu non hai mai avuto freddo ? La classe rise .
Lo studente commentò : In realtà professore il freddo non esiste .
Secondo le Leggi della Fisica quello che consideriamo freddo in realtà è l'assenza di calore .
Però il freddo non esiste . Abbiamo creato questa definizione ( notate quì come il termine creare viene utilizzato ) per dire come ci sentiamo quando non abbiamo abbastanza calore .

Lo studente domandò ancora : E mi dica : esiste il buio ?
Il professore rispose : logico che esiste !
Lo studente : In effetti neppure il buio esiste . In realtà è assenza di luce .
La luce la possiamo studiare il buio no .
L'oscurità è una definizione usata dall'uomo per descrivere l'assenza di luce .
Infine lo studente domandò al professore : È il male , esiste il male?
E il professore rispose adesso un pò insicuro : Certo , si, lo abbiamo detto all'inizio . È evidente .
Lo studente concluse : Il male non esiste Professore , il male è semplicemente l'assenza di Bene .... Come per i casi precedenti è una parola che l'uomo ha inventato per descrivere un' Assenza : l'Assenza di Dio. Dio non creò il male .....il male è il risultato dell'Assenza di Dio nel cuore ( mente per noi ) degli esseri umani
Lo stesso succede col freddo , quando non c'è calore o con l'oscurità quando non c'è luce.
Il Professore la testa rimase in silenzio .
Lo studenti fu applaudito dai suoi colleghi .
Il Rettore dell'Università che era presente si diresse verso il giovane studente e gli domandò:
Qualè il tuo nome ? Il giovane rispose : " Mi chiamo. Albert Einstein "

Certo che la Fisica aiuta non vi pare ?

Buona giornata
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...a tutti tutti ,ma proprio tutti ....come dice M. Grazia :-)
.si M. Grazia sono " concisa" ..
Preferisco leggere.
Di sopra c'è molto da leggere , poi resto indietro e faccio fatica a seguirvi ..

E poi a volte sto bene da sola ...anche senza salotto :-)

"....
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

È il salotto, cara Stella, che non sta bene senza di te. :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno GIANNI ,...

allora una domanda a te ,visto che anche tu alle ore piccole sei gia attivo ... :-) cosa ne pensi ,di

'''una frase detta dal ''illustre ?? ;) ,non so come definirlo ..popolare :-? PAOLO CREPET ...
Il coraggio è quello delle tre del mattino.
È l’ora peggiore....
È l’ora in cui sei solo....
È l’ora in cui devi fare i conti con la tua vita.
Soprattutto quelli che non tornano.
E poi, l’alba, la luce, i rumori, la moka del caffè e la vita che ricomincia.
E le voci amiche che ti confortano.
Perché da solo l’uomo non è nulla, abbiamo bisogno gli uni degli altri...

IO INVECE STO TANTO BENE DA SOLA ALLE TRE DEL MATTINO ...VERO??...non sempre psicologhi e psichiatri hanno ragione :-)

poi ...
sto pensando di cedere ,o passare le chiavi A LUIGI ....

LUIGI ,sappiamo in cosa e a chi credi ,e fai bene ,.......
Il primo passo per avere vera sapienza è temere l'Eterno. ...
Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del santo è l’intelligenza.” (Proverbi 9:10 LND)..
sono daccordo ,ma a volte nel ''salotto''...si parla d'altro ,da soli nella cameretta si acquista ''sapienza''... :-?
mahhh...scrivi ....
Ecco si leggono libri si ascoltano sapienti, pensatori, si riportano le loro convinzioni ,e mi spiace poichè spesso sono persino atei,..
secondo me LUIGI non ci sono ' veri ''ATEI'' ;) ..alla fine ,tutti cercano DIO ... :-??

M GRAZIA ,il male non esiste ,come vedi se lo diceva Albert Einstein ..

LEGGEVO ...pensavo ,..oggi giorno 18 ...
in ebraico, dove ogni lettera dell'alfabeto è un valore numerico, il numero 18 forma la parola "cHai", חי. che significa "vivente". Questo simbolo è anche un grido di libertà all'interno del popolo ebraico, il termine 'Am Israel cHai! (עם ישראל חי) Il popolo di Israele vive!
Venendo in tutte le epoche, per ricordarci che l'anima degli ebrei non scomparirà mai.
ancora al popolo ebraico Buon Anno. ShanaTovah! שנה טובה..anche se iniziato gia ieri ''giusto ??
A me mi piace conoscere sempre meglio diciamo usi e costumi del popolo ebraico e , si sono qui anche per cio' oltre che fare le nostre confidenze le nostre chiacchiere ..
TRE DI Tishrì, Ghedalià, il digiuno che ci fa riflettere sull’oggi...
magari non interessa a tutti ,ma a tanti si ...

Ricorda l’uccisione di Ghedalia ben Ahikam, l’ultimo governatore di Israele, assassinato il 3 Tishrì dell’anno 3339, due mesi dopo la distruzione del primo Tempio di Gerusalemme da parte dei Babilonesi, e questo fatto causò la dispersione degli Ebrei superstiti. Perciò in questo giorno si digiuna dell’alba al tramonto. ..
DANIELE 9.. Mi rivolsi al Signore Dio per pregarlo e supplicarlo con il digiuno, veste di sacco e cenere
... e feci la mia preghiera e la mia confessione al Signore mio Dio:
"Signore Dio, grande e tremendo, che osservi l'alleanza e la benevolenza verso coloro che ti amano e osservano i tuoi comandamenti,...
credo che sarebbe bello unirci al popolo ebraico ,tutti abbiamo bisogno di fare ''cordoglio'' ..

AHH dimenticavo a FRANCE' ...

sempre saggio calmo pacato ,penso che come me sei interessato alle nostre radici ebraiche :-) ..
di nuovo buona giornata a tutti ,ma proprio tutti .... b-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella, la penso come te: si sta bene da soli alle tre del mattino. Per me quelle notturne sono le ore migliori. Quando albeggia finisce la magia.

E ora un buon caffè, sempre accompagnato in sottofondo dalla mia radio svizzera preferita, che non parla mai ma irradia buona musica: https://www.radioswissjazz.ch/it/ricezione/internet. :-)
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

EHI , LA , Voi tutti che siete assetati ! Venite alle acque .............Porgete il vostro orecchio e venite a me . Ascoltate e la vostra anima continuerà a vivere . Isaia 55 :1 , 3

" Venite a me ,voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò ........imparate da me ......poichè io sono d'indole mite e modesto di cuore e troverete ristoro per le anime vostre Matteo 11:28, 29

Buon gionno Stella , buon giorno Gianni , buon giorno a tutti , rincuoratevi a queste parole .
Vi voglio bene a tutti . Buona giornata
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

stella ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 4:07 Buon giorno GIANNI ,...

poi ...
sto pensando di cedere ,o passare le chiavi A LUIGI ....

LUIGI ,sappiamo in cosa e a chi credi ,e fai bene ,.......
Il primo passo per avere vera sapienza è temere l'Eterno. ...
Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del santo è l’intelligenza.” (Proverbi 9:10 LND)..
sono daccordo ,ma a volte nel ''salotto''...si parla d'altro ,da soli nella cameretta si acquista ''sapienza''... :-?
mahhh...scrivi ....
Ecco si leggono libri si ascoltano sapienti, pensatori, si riportano le loro convinzioni ,e mi spiace poichè spesso sono persino atei,..
secondo me LUIGI non ci sono ' veri ''ATEI'' ;) ..alla fine ,tutti cercano DIO ... :-??
di nuovo buona giornata a tutti ,ma proprio tutti .... b-)

Cara Stella ,sempre con franchezza.
Le chiavi tienile tu, e facci compagnia ancora per lunghi giorni.
Si leggo le scritture, e faccio mie tutte le promesse di Dio in essa contenute e mi sforzo di osservare i comandamenti di Dio, di amare Dio e il prossimo.
Ricordi ?
Romani 13:8
Non abbiate altro debito con nessuno, se non di amarvi gli uni gli altri; perché chi ama il prossimo ha adempiuto la legge.


Studiare le scritture senza fare proprio il piano di redenzione di Dio in Cristo Gesù Il Signore, ecco che "a mio avviso" è fine a se stesso.

Si puo studiare una vita, superare i settanta anche gli ottanta, e rifiutare il perdono, la salvezza offerta in dono dal Signore, rifiutando di Ravvedersi, di convertirsi;
non so cosa possa rimanere ad una persona che si trova a vi :-( vere gli ultimi istanti di vita in quella situazione.
Ecco questo è il più grande peccato.
Il Signore Gesù disse a Gerusalemme al suo uditorio:
Giovanni 15, 22 Se non fossi venuto e non avessi parlato, loro non avrebbero colpa; ma ora non hanno scusa per il loro peccato. 23 Chi odia me, odia anche il Padre mio. 24 Se non avessi fatto tra di loro le opere che nessun altro ha mai fatte, non avrebbero colpa; ma ora le hanno viste, e hanno odiato me e il Padre mio.

Parole che dovrebbero far tremare ognuno che rifiuta di Ravvedersi, in vista del Giudizio

Buona giornata a tutti :-)
Rispondi