Confidenziale

stella
Messaggi: 4009
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,shalom ,Janira ''so che hai preso appunti e ora volto pagina come si suol dire '''


Vorrei condividere con voi solo un piccolo pensiero di '''

' Yossl Rakover si rivolge a Dio--'

«Credo nel sole, anche quando non splende; credo nell’amore, anche quando non lo sento, credo in Dio anche quando tace».

«Io credo al Dio d’Israele, anche se Egli ha fatto di tutto per spezzare la mia fede in Lui. I miei rapporti con Lui non sono più quelli di un servo di fronte al padrone, ma quelli di un discepolo di fronte al Maestro. Io credo alle Sue leggi, io L’amo. E anche se mi fossi ingannato nei suoi confronti, continuerei ad adorare la sua Legge… Tu dici che noi abbiamo peccato: certamente noi abbiamo peccato; e ammetto anche che noi veniamo puniti per, questo; tuttavia, vorrei che Tu mi dicessi se c’è un peccato sulla terra che meriti un tale castigo...

Dicono sia un salmo nuovo ,moderno'' o il nuovo GIOBBE

(( una piccola preghiera )) no un piccolo libro ,che dice molto ci insegna tanto su fede sofferenza ubbidienza , l'ho trovato molto profondo mi ha toccata nel profondo ''come sempre dico ,non e' facile descrivere i sentimenti l'emozione che si provano ...
Sono felice di appartenere al più infelice di tutti i popoli della terra, la cui Legge rappresenta il grado più alto e più bello di tutti gli statuti e le morali...


dove potrei trovare ordinare questo libro ?? buona giornata amici ,,,
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Puoi scaricarlo gratuitamene qui:
https://documents.pub/document/zvi-koli ... a-dio.html
stella
Messaggi: 4009
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI .. :-)

scritto in caratteri belli grandi ,si puo' leggere facilmente ... :-)
Ultima modifica di stella il martedì 5 aprile 2022, 5:25, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona lettura! :-)
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Salve, riporto due brevi citazioni bibliche, che insegnano molto.

Giovanni 15:5
Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla.


Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Buona giornata :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Luigi. Condivido. "Non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati", "Gesù Cristo, il Nazareno, ... che Dio ha risuscitato dai morti" (At 4:12,10). "Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo". - 1Tm 2:5.
stella
Messaggi: 4009
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

OGGI vi trasmetto ''ho fatto copia incolla '' da paroledivita ''' meditazione adeguata a tante discussioni domande 'ho letto anche a TIGER sopra ...

Comunque nel mio piccolo parto dal fatto che la bibbia non ha religioni ,ognuno interpreta e viene toccato nel profondo a modo suo ,''la nuova nascita'' ..poi capire interiormente che CRISTO ci ha dato regalato la ''veste regale'' ,,,

IL significato della tunica nel V.T. (chitōn), che per le persone ''normali'' arrivava leggermente sotto le ginocchia, non alle caviglie, ma per i molto ricchi le tuniche erano lunghe .

IL VESTITO,REGALE SACERDOTALE ---------

Presto, portate qui il vestito più bello
e fateglielo indossare, mettetegli l’anello
al dito e i sandali ai piedi.

mercoledì, 06 aprile 2022
Israele amava Giuseppe e gli fece una veste lunga con le maniche (Genesi 37:3)
LA VESTE DELLA SALVEZZA
Osserviamo la veste indossata da Giuseppe, perché è figura della salvezza cristiana. Essa era un "regalo" di suo padre; Giuseppe non pagò per averla, non la cucì, né procurò la stoffa. La Bibbia dice: “Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti” (Efesini 2:8, 9). Spinti da gelosia e risentimento i fratelli di Giuseppe lo gettarono in una fossa e immersero la sua veste nel sangue di un montone in modo da convincere il padre che fosse stato divorato da una bestia feroce. La Bibbia afferma: "Il sangue di Gesù Cristo, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato” (I Giovanni 1:7). Nel momento in cui riconosci il tuo peccato, lo abbandoni e invochi la grazia di Dio sei completamente purificato ed accettato per i meriti e l'opera di Gesù: “Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovare grazia ed essere soccorsi al momento opportuno” (Ebrei 4:16).

COPERTI DAL SANGUE DI CRISTO ...RIVESTITI DI DIGNITA ,,,''siamo sacerdoti tutti'''

buona giornata amici tutti miei tutti ,accettiamo la veste regale e' gratis ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4009
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

INIZIANDO LA GIORNATA ,
Signore, ogni mio desiderio è nel tuo cospetto, e i miei sospiri non ti son nascosti.

Scrutami, Dio, e conosci il mio cuore,
provami e conosci i miei pensieri:
vedi se percorro una via di menzogna
e guidami sulla via della vita.

Signore, Tu mi scruti e mi conosci; mi siedo o mi alzo e Tu lo sai. Da lontano conosci i miei progetti:
Ti accorgi se cammino o se mi fermo, Ti è noto ogni mio passo. Non ho ancora aperto bocca e già sai
quel che voglio dire. Mi sei alle spalle, mi stai di fronte; metti la mano su di me! È stupenda per me la
Tua conoscenza; è al di là di ogni mia comprensione. Come andare lontano da Te, come sfuggire al
Tuo sguardo? Salgo in cielo, e Tu sei là; scendo nel mondo dei morti, e là Ti trovo. Prendo il volo
verso l'aurora o mi poso all'altro estremo del mare: anche là mi guida la Tua mano, là mi afferra la Tua
destra."

Affida al Signore la tua attività
e i tuoi progetti riusciranno.

buona giornata ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Ciao Stella
Vedendo le visite ed i messaggi nel tuo salotto mi sono chiesto quanto tempo è passato da quando lo hai aperto.
Mi sono riletto le prime pagine riposto un messaggio della cara Lella che rivoglio oggi rifare anche mio.

Lella scriveva il:
sabato 30 agosto 2014, 17:30

Tranquilli amici......

Dato che questa pagina parla di confidenze, vi voglio confidare una cosa molto importante, ma non ditela in giro.

A me personalmente, se Gesù è Dio, o solo uomo, oppure tutte e due, non ha nessuna importanza.

L'importante è che è morto per miei peccati, e per la sua grazia sono diventata una figlia di Dio, e ora posso dire Grazie Padre anche io.

Il resto sono tutte chiacchiere che servono fino a un certo punto per tenere accesa la discussione.
stella
Messaggi: 4009
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

VERO FRANCE' ,quel che conta che DIO ,ci ha perdonati amati ridato la dignita ''la veste regale''' per poter partecipare alla mensa ... per fede possiamo avere comunione con LUI' andare a lui e chiamarlo ABBA PADRE .

SI LELLA :-) la cara Lella ,e chi si dimentica ,per un po' all'inizio abbiamo avuto corrispondenza poi ...bei tempi ,tempi che non ritornano piu' ...
mi hai riportato un po' indietro all'inizio ,ai ricordi ...dove sono andati tutti?

Rileggendomi vorrei chiarire con chi e' nuovo o meglio venuto dopo ...sembra che io all'inizio parlassi da sola ,ma non era cosi ,alcuni purtroppo sono andati e raccolto tutto ,adesso si ogni tanto parlo da sola :-)


A VOLTE VORREI FERMARMI ,ORMAI ....MA POI LEGGEVO
in Daniele 7,9.13.22, anche Dio è detto "il Vegliardo". ...viene a volte raffigurato coi capelli bianchi ...

La bellezza dei giovani sta nella loro forza,
e l’onore dei vecchi, nella loro canizie.

La giovinezza e i capelli neri sono un soffio” (Qo11,10) ''quelli bianchi non cambiano piu' magari cadono'''...
“Non trascurare i discorsi dei vecchi, perché anch'essi hanno imparato dai loro padri” (Sir 8,9)
“Frequenta le riunioni degli anziani; qualcuno è saggio? Unisciti a lui” (Sir 6,34)

Percio' mi visitate e leggete i miei messaggi ;) ;;) #:-S

buona giornata amici miei ... se mi dovessi assentare a lungo vuol dire che '''....'''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi