Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sai Antonio ....leggendo gli ultimi vostri interventi (( tu Gianni e Vittorio )) su l'ermeneutica mi son fatta un'idea piu' chiara .... :-T .
Potrei dire che seppur resto sotto l'arco della porta ,inizio ad entrarci dentro ...grazie a voi ... :YMHUG: ..
LELLA credo sia meglio per il momento che noi restiamo tranquille .. ( se poi tu hai domande potrai sempre rivolgerle chiedere a loro ;) ))ma .come giustamente ha detto Antonio di me ,noi vediamo le cose solo con gli occhi della ''fede'' che non e' sbagliato ....anzi ''
..ma e' giusto esplorare entrare capire ....solo cosi facendo anche noi ( io '') posso capire alcuni dogma o dottrine se sono veramente bibliche ,oppure sono umane ..
certamente non e' facile ( no LELLA per noi no sono seria )) ci vuole molta preparazione ...istruzione intelligenza ... b-)
non ci dobbiamo sentire '' da meno '' la nostra fede ha valore davanti agli occhi di DIO nessuno puo' scalpirla ( non e di questo che parlo )) ;) spero mi avrai capita il senso del mio ragionamento ...

Come ho detto ho cercato di entrarci ...ma non sono cosi preparata da fare interventi o dare risposte sensate ... me ne son fatta solo una vaga idea ...restata giustamente sotto l'anta della porta :ymblushing:
Questa mattina anche una piccola finestrella si e' aperta sullo scisma tra cattolicesimo e protestantesimo (( cui noi senza nascondere niente diciamo tra virgolette '' apparteniamo'' )).. ..
LELLA ho voluto scriverti risponderti qui ''perdonami'' ma sai meglio sopra lasciare fare la loro 'ermeneutica biblica tra competenti ...ma sicuramente ci daranno spazio per fare le nostre domande oppure come gia' ti hanno detto proporre i tuoi versetti da analizzare ...

io entro a singhiozzi e quando posso ,mi limitero' a leggere i vostri scritti .

buona settimana :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Ciao Stella,...tu non sai quanto piacere mi fai quando parli di me,...noi donne sembra che ci comprendiamo meglio.

Gli uomini molto spesso sono troppo arroganti, e presuntuosi,...specialmente nei nostri confronti.

Ora visto che stiamo nella cartella giusta,...ti voglio fare delle confidenze su come la penso io, riguardo le interpretazioni Bibliche.

Io non credo assolutamente alle concordanze Bibliche,...di cui ne fanno molto uso i maschietti per sventolare la loro incapacità intellettiva.

Infatti le concordanze Bibliche, traducono le Sacre Scritture,...in base alla parrocchia di appartenenza dello scrittore,...non esiste una regola buona per tutti i traduttori.

Così pure l'uso dell'ermeneutica e dell'esegesi,...sono tutte cose inventate dai così detti intellettuali, per baipassare delle verità Bibliche con le loro,...e in questo Forum credimi,..ne ho trovati alcuni abilissimi.

Infatti,...ho provato a partecipare alla cartella dal tema,... l'ermeneutica elementare,...per provare a ricredermi su quanto ti ho ora esposto,...e ne sono subito uscita ancora più convinta di prima.

Pensa Stella,...hanno trasformato quello che a principio io ritenevo un serio studio,...e tu sai con quanto entusiasmo, ho voluto partecipare per dialogare finalmente con Gianni,...ritenendomi una fortunata.

Mentre invece che delusione,... hanno trasformato il tutto in una corrida a premi.

Forse qualcuno si è messo paura di me,...tu che dici?

In tutti i modi,...il primo premio è stato già vinto,....ora stanno in ballottaggio il secondo e il terzo premio.

Ma ti rendi conto a che punto siamo arrivati?

Altro che ermeneutica dei miei stivali!

Ti saluto con simpatia. Lella
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CERTO LELLA CHE SEI FORTE ... :-) :d

Riguardo alle traduzioni o concordanze posso anche essere d'accordo con te ..
ma comunque niente ci impedisce di assistere ai loro dibattiti ;) :-??

dai LELLA fai la brava o:-) lascia a loro i premi di consolazione :d
noi ci alleniamo per ricevere un'altro premio ... la corona della vita eterna ''ti sembra poco??
io credo comunque (( ritornando al serio ))che le tue domande a volte profonde a volte pertinenti ed impertinenti sono sempre costruttive .... :-) per tutti noi ..
:YMHUG: .. a tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.LELLA CI ACCONTENTIAMO DELLA FOTO DEI 20 ANNI ;)
COMUNQUE TI DICONO NIENTE QUESTE FOTO??SONO STATA DALLE TUE PARTI ,SI SAREBBE STATO BELLO INCONTRARTI ...
029.JPG
029.JPG (1.16 MiB) Visto 3847 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

E QUESTA ,,
027.JPG
027.JPG (1.61 MiB) Visto 3850 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

024.JPG
024.JPG (1.4 MiB) Visto 3850 volte
POCO LONTANO DA CASA TUA ..VERO??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Purtroppo da giorni non riesco a seguire le discussioni causa imprevisti.
Colgo solo l'occasione per salutarvi.
A presto.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Akra e a presto. Tutto bene, spero.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AKRAGAS..SALUTI E ...E STATO UN PIACERE OSPITARTI IN CONF. :-) SEPPUR SOLO PER I SALUTI .

LELLA HAI VISTO? C'E' UN PACCO REGALO ANCHE PER TE'?

NAZA SONO QUASI D'ACCORDO CON L'ULTIMO TUO SCRITTO ...DICO QUASI ,PERCHE' NON PER TUTTI E' COSI'...ANCHE CHI FREQUENTA O FA PARTE DI
'' congreazioni'' non mi piace la parola ''( MEGLIO DIRE COMUNITA' O GRUPPI RELIGIOSI O MOVIMENTI CRISTIANI :-)
HA INTERESSI DI '' SCAVARE ''SOLO LEGGERE E' POCO LEGGERE SI RESTA NELLA SUPERFICIALITA' ...DICEVO SCAVARE ,MAGARI NON TUTTI SIAMO ALLA RICERCA' DELLA STESSA COSA ... :-( ..
PUR VERO CHE MOLTE VOLTE SI CREDE ACCETTA CIO' CHE HANNO APPRESO GLI ALTRI LE GUIDE COLORO CHE CI HANNO PRECEDUTI NELLA FEDE E APPRENDIAMO PER '' PASSA PAROLA''.. QUINDI CI FIDIAMO DEGLI UOMINI ...INVECE CHE DELLA PAROLA DI DIO (( seppur magari lo fanno in buona fede non per volerci ingannare )) ..
VITTORIO HAI GIA' RICEVUTO LA RISPOSTA SULLA VERGINITA' DI MARIA ..
BENE ANDATE AVANTI ...VI SEGUIRO' NEL LIMITE DELLE MIE CAPACITA' TEMPO PERMETTENDO ....
:YMHUG: BUONA GIORNATA ..CI BENEDICA L'IDDIO D'ISRAELE
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

A...Ste,....ma che me stai a pia in giro?

Niente di meno,...hai fotografato la steppaglia,...e mi chiedi se sta vicino casa mia?

Con quelle fotografie da te pubblicate,...io non so nemmeno se quei posti stiano su la terra?

Stella,...per tua informazione,...io vivo sul litorale Romano,...hai sentito mai parlare di Ostia,...
Torvaianica,...Lido dei Pini,...Cincinnato,...Anzio,...Nettuno,...ecc. ecc.?

E bene io vivo tra Nettuno e Anzio,...dove ci sono chilometri di spiagge,...centinaia di stabilimenti balneari,....ettari di boschi meravigliosi,...grandissime pinete,....un bellissimo porto,...e anche un bellissimo Casinò,...sono dei posti meravigliosi.

E tu Stella,...niente di meno mi vai a fotografare,...due piantine grasse, una vecchia casa diroccata,....uno scorcio di una campagna,...e una baracca fatta con due taccarelle (tavolette) di legno in riva al mare,...e mi chiedi anche: "poco lontano da casa tua vero?"

Che te devo di,.... Stella,...mi hai fatto cascare le braccia.

Io penso che stai all'infinito di casa mia!

In tutti i modi,...mia cara Stella non prendertela,...perchè tutto il mondo è paese. Lella
Rispondi