Moderatore cercasi

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da marco »

Devo dire che le dottrine di Aldo non mi disturbano, anzi, apprezzo moltissimo il senso di libertà donatomi da Dio, facendomi uscire dalla schiavitù dell'Egitto.
Quando vedo un cattolico inginocchiato davanti ad una statua di chicchessia cosa devo pensare di costui?
E' più di 3.000 anni che Dio ripete di non inginocchiarsi davanti un pezzo di legno o pietra, ma nulla tutto inutile.
La testardaggine dell'uomo nel non voler comprendere ciò deve avere per forza una spiegazione, e come al solito è Dio stesso che ci da la spiegazione: Dt 4,15 Poiché dunque non vedeste alcuna figura, quando il Signore vi parlò sull'Oreb dal fuoco, state bene in guardia per la vostra vita, 16 perché non vi corrompiate e non vi facciate l'immagine scolpita di qualche idolo, la figura di maschio o femmina, 17 la figura di qualunque animale, la figura di un uccello che vola nei cieli, 18 la figura di una bestia che striscia sul suolo, la figura di un pesce che vive nelle acque sotto la terra; 19 perché, alzando gli occhi al cielo e vedendo il sole, la luna, le stelle, tutto l'esercito del cielo, tu non sia trascinato a prostrarti davanti a quelle cose e a servirle; cose che il Signore tuo Dio ha abbandonato in SORTE a tutti i popoli che sono sotto tutti i cieli. 20 Voi invece, il Signore vi ha presi, vi ha fatti uscire dal crogiuolo di ferro, dall'Egitto, perché foste un popolo che gli appartenesse, come oggi difatti siete.

Grazie Giorgia anche tu sei splendida. :-)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Israel75 »

Voi non capite.
Alcuni hanno raggiunto il nirvana, perchè levarglielo? É un bel giocattolino. :d Piuttosto io vorrei che Gianni continuasse gli studi sul canone e sull ermeneutica. Per gli altri cè la lista degli Ignorati.
Click sul nome utente --> aggiungi ad ignorati e tanti saluti ad Aldo Giovanni e Giacomo.

Loro possono scrivere a iosa se vogliono, io però ho il diritto di ignorarli, dato che poco costruttivi e di parte.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da scapin michele »

:-( ;) :-O
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

In un forum libero vi entrano persone di diverse confessioni religiose. In passato ne abbiamo avuti parecchi anche gente che sosteneva di avere visioni e di poter interpretare correttamente le scritture. Ricordo che da piccolo ho picchiato la testa più volte contro lo spigolo del muro e poco mancava che non rotolassi giù dalle scale con il girello. Però di queste visioni non ne ho avute nemmeno allora... forse non ero idoneo ad averne. Le uniche visioni che ho da sempre sono piatti di riso e panini volanti quando sto ore senza mangiare.

Sono entrati anche TdG con la storia del nome , del 1875....1914 ....ecc.. , del ritorno di Abramo (si narra di un luogo preparato, una specie di villa per accogliere gli ospiti ... poi occupato dal capo del corpo direttivo di allora- nisciun' è fessss).
Abbiamo avuto anche altri cattolici che volevano proporre solo la loro esegesi senza sentire ragioni.

Anche altri protestanti. Ora abbiamo due bravissimi ebrei che stimo ma che non riconoscono il Messia e quindi dal nostro punto di vista che diciamo....saaaacrileeeegioooo ... ?

Che facciamo quindi? E' normale che persone di altre confessioni vedono buono il loro mulino e se la pala non gira non se ne accorgono. E' anche vero che noi stessi abbiamo delle convinzioni che possono ambiare nel tempo,ogni volta crediamo di essere arrivati. Pensiamo ai nostri anni passati quando eravamo convinti di altro. Io ero convinto per induzione , di molti concetti cattolici che poi ho abbandonato. Alcuni utenti qui erano TdG , altri avventisti. Che facciamo ?

Abbiamo anche avuto persone che affermavano che nella bibbia si parlava del sole e delle costellazioni , del tempio con le 12 porte come i 12 segni dello zodiaco o di fisica quantistica e motori al plasma.

Soluzioni?
Si parla di versetti si spiega con i versetti. 1-2-3 volte Vengono fuori varie esegesi .... se inutili non si risponde proprio... Chi se la canta se la suona. Abbiamo anche avuti dei "dischi rotti" con la solita tiritera. Non per forza dobbiamo rispondere.
Se un concetto è antibiblico basta citare la bibbia. Che poi si interpreta diversamente di sta
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Israel75 »

Io non voglio che gli altri cmbino idea , ma non mi illudo che lo facciano.
Abbiamo molto di cui discutere , altro che trinità o inferni danteschi.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Lella »

In poche parole,...voi siete gli unti da Dio,...i chiamati da Cristo,....gli illuminati,...i profeti mandati da Dio,...voi siete la vera chiesa senza ruga e senza macchia,...voi siete gli infallibili?

Io non ho mai detto di essere la detentrice della verità assoluta,...ma voi lo state affermando sputeratamente con i vostri inappropriati interventi.

E questo secondo voi si chiama amare il prossimo come voi stessi?

Io ho una vaga impressione che Cristo sia morto invano per voi,... e di chiunque si sente infallibile,... giusto,... bravo,... buono,... pieno di sapienza e di conoscenza,... di chiunque si sente maestro,.... o addirittura superiore al suo interlocutore,...di chi calpesta la dignità degli altri,....di chi distrugge la fede degli altri per far prevaricare la sua,....per tutti coloro che amano Dio solo con le labbra.

Io penso che se Gianni avesse aperto un Glub on line,...forse ci si voleva più bene. Lella
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Aldo »

Non credo Lella che ci sia una atteggiamento di superiorità negli utenti di questo forum a partire proprio da Gianni.
Hanno solo paura, paura che qualcuno venga qui e demolisca le poche certezze che solo riusciti a consolidare dopo aver lasciato le proprie religioni di apparteneza. Tornare nuovamente a mettere in discussione tutto è un'esperienza devastante, perchè non deve essere facile poter sopportare la mancanza del terreno fermo e stabile sotto i propri piedi.
Credo quindi che è inutile insistere, lasciamoli cullare nella loro verità, tanto sarà il tempo a provarla e se non viene da Dio prima o poi crollerà da sola. ;)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Enigma »

Aldo, non ti invidio proprio per tutta questa tua vana convinzione.
Ti consiglio di fare tesoro di ciò che disse Paolo: "Dunque, chi si sente sicuro, stia attento a non cadere" 1.Cor 10:12, tilc. Imprimi bene questa Scrittura nella mente, chissà forse ti aiuterà a non sentirti sicuro di essere arrivato, perché quando uno si sente così convinto, sta certo che la sua caduta è alle porte e ti assicuro che sarà una caduta che ti farà così male da non farti alzare, se ci riuscirai, con facilità. Scenda dal piedistallo e veglia su te stesso prima che sia troppo tardi. ;)
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da scapin michele »

Lella, Aldo, queste considerazioni , e questo modo di esprimersi non è costruttivo,e mette tanto disagio in chi legge
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Lella »

Ei Michele,...dimmi:

Ma perchè,.... le considerazioni che hanno fatto fin ora quelli del Forum in questa pagina,...pensi che siano state costruttive, e non abbiano messo a disagio nessuno?

In primis,...hanno messo a disagio me,...offendendomi anche non facendo il mio nome.

Se tu non lo sai Michele,...il disco rotto da cacciare sono io,...il Forum mi ha sempre accusata di essere un disco rotto.

E poi Michele,...sai quante volte sono stata cacciata dal Forum?

Ben tre volte!

Ora posso sentirmi indagata,...e anche un pochino indesiderata?

Al resto pensaci tu! Lella
Rispondi