TERZA CRISI DEL FORUM

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia è curioso che quello che tu dici a me dovresti dirlo a te stessa visto che quando non hai saputo darmi delle risposte scritturali dicevi che io travisavo(cosa non si sa) o che questo non era il mio posto!
Dici bene dovremmo imparare un po di coerenza e umiltà!
Gianni e Antonio sono un esempio...penso che spesso potevano anche rispondere come te...eppure!
Per fortuna ciò che è scritto non si cancella e posso rileggere e avere conferma cara Giorgia che io ti ho sempre risposto con educazione a te e agli altri e non cera alcun motivo di rispondere con superbia!

Gianni dici:
"In un forum biblico al centro sta la Bibbia."
Infatti sono d'accordissimo ma qui se però dici che il Talmud non centra nulla ti rispondono"che ci stai a fare?"Eppure di Bibbia si dovrebbe parlare...mettevi d'accordo!
Comunque vi sarei grato se potrei avere il regolamento visto che non sono riuscito mai a scaricarlo cosi posso finalmente capirci qualcosa !Grazie
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Gianni »

Antonio LT, non generalizzare, per favore. La questione non è Talmud sì o Talmud no. La Bibbia rimane al centro. Voglio dire che si può anche portare un passo del Talmud e vedere se ci aiuta a capire meglio un brano della Scrittura. Ciò vale anche per le opere di Agostino, di Tommaso d'Aquino e finanche di un papa e perfino di un trattato dei Testimoni di Geova. Occorre considerare ogni cosa e tenere il buono (1Ts 5:21). Ma al centro riamane la Bibbia.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Antonio LT »

Gianni lo penso anch'io...quando ho scritto che mi piace ascoltare chi non la pensa come me intendevo questo!

I preconcetti non aiutano....piuttosto dovremmo pensare"nonostante sei cattolico,nonostante sei tdg,nonostante sei mussulmano,nonostante sei giudeo...io ti ascolto!"Questa è coerenza!

Io non metto in dubbio che ci sono stati dei modi sbagliati...ma ripeto io non ho letto il regolamento e magari ho anche sbagliato a prendere le difese di chi non lo ha seguito,anche se spesso sono stati moderati senza aver offeso nessuno o mancato di rispetto alla scrittura!Ma chi banna dovrebbe essere coerente anche con se stesso!

L esempio anche oggi...prima moderato,senza motivo,poi rimesso perché mi avete risposto...ma il bambino qui chi è?

Fare il moderatore non è facile sicuramente...ma ci vuole serenità e nessun pregiudizio!
Ultima modifica di Antonio LT il sabato 9 luglio 2016, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Giorgia »

Antonio, vai avanti così, sei sulla strada buona! E buona vita, lascio ad altri perdere tempo dietro alle tue polemiche sterili. Hai ragione comunque, rimane tutto scritto. Io non ho mai cancellato ne fatto cancellare i miei messaggi, e sono fiduciosa che chi legge sappia comprendere!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Antonio LT »

Mi dispiace non poter parlare più con queste persone e sinceramente io nonostante non avevo la stessa veduta..non mi sono mai trovato male o offeso!
Mi dispiace anche dover parlare cosi di te Giorgia...ma una persona che risponde in quel modo senza motivo tu l avresti richiamata,moderata e forse bannata!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Antonio LT »

Tranquilla Giorgia io sono sereno non ho da bannare nessuno....piuttosto spero continuerai a fare ciò che sai fare con fiducia in te stessa e proteggendo il Forum!Le persone contan poco! ;)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Giorgia »

Perché sia chiaro a tutti mi preme sottolineare alcune cose:

1- io non mi sono svegliata una mattina e ho chiesto di fare la moderatrice. Mi hanno contattato, dopo che diversi hanno declinato l'invito e ho accettato. C'è stata una votazione, alla quale ovviamente non ho partecipato, e mi hanno scelta.
2- non mi sveglio la mattina con la voglia di bannare persone a caso. Ho una vita piacevole e ambizioni che vanno aldilà di questo forum
3- le regole di questo forum non le ho scritte io, ma sono state approvate da tutto il Forum.
4- le regole sono state scritte perché, pur sembrando assurdo, alcune persone non sapevano usare l'educazione!
5- come dicevo prima, ho un lavoro, una vita vera, un cane un gatto e una casa a cui star dietro da sola. Leggere tutti i messaggi di questo forum, per controllare che degli adulti sappiano conversare con educazione non è sempre divertente, ma qualcuno lo deve farlo. E visto che non sono una mantenuta, i messaggi li leggo nelle mie pause di lavoro, mentre passeggio col cane o quando finalmente la sera mi siedo sul divano. Lo faccio solo ed esclusivamente perché tengo a questo angolo di web, e alle persone che partecipano, perché mi hanno fatto capire tante cose che prima non conoscevo.
5- le persone bannate non sono state uccise, non gli abbiamo bloccato la connessione a internet e non sono nemmeno state torturate. Se le volete contattare, potete farlo!!!
6- ricevere mail di persone che si sentono offese perché non hai moderato, oppure perché le hai moderate troppo non è piacevole, ma quando si accetta un ruolo come questo, già lo sai che succederà, e allora fai del tuo meglio per essere imparziale. Ovviamente non andrà bene comunque.
7- non abbiamo firmato nessun contratto con nessuno, se il forum ritiene che non sia in grado di moderare, basta togliermi il pannello di controllo, si fa con un click, e prometto che non sbatterò i piedini per riaverlo!

Un ultimo appunto, io non faccio qualcosa di cui mi dispiaccio. Io faccio sempre ciò che ritengo giusto!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia o Antonio potete mandarmi il regolamento se potete grazie
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da bgaluppi »

Eccolo, lo puoi scaricare su questa pagina

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=1031" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: TERZA CRISI DEL FORUM

Messaggio da Antonio LT »

Antonio purtroppo non va ho gia provato e mi dice"il file di origine non esiste"...non so come mai... :-(
Lo fa anche a voi?
Bloccato