Confidenziale
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Re: Confidenziale
Giusto, Stella (buongiorno a te!); si chiama attualizzazione.
GIANNI ''attualizzazione ....
scusami da ignorante
a noi allora detto '''terra terra '' cosa vuole dirci? ... 
gli esempi spiegazioni di attualizzazione mi parla di valori ecc..ecc.. vanno sempre sembra alle finanzie ...

gli esempi spiegazioni di attualizzazione mi parla di valori ecc..ecc.. vanno sempre sembra alle finanzie ...

l,anima mia. ha sete del Dio vivente
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Cara Stella, attualizzare vuol dire rendere attuale ovvero applicare al presente. L'attualizzazione può essere biblica o personale. Quando Matteo in 2:6 dice che Betlemme non è affatto la più piccola città di Giuda sta attualizzando Mic 5:2 che dice che era la più piccola, e lo fa perché lì era nato Yeshùa. L'attualizzazione personale ha invece valore solo per noi personalmente. Se, ad esempio, leggiamo nella Bibbia "vai e non peccare più", nella sua meditazione personale un credente può vedervi un incoraggiamento a togliersi una brutta abitudine oppure un genitore può usare il passo per correggere e incoraggiare il figlio.
Grazie Gianni ... per avermelo spiegato chiaro e comprensibile ...sai che anche io cercando cercando ci ero quasi arrivata
...certamente poi ho cercato ''attualizzazione biblica'' ..
si discernimento ed attualizzazione''
grazie ancora ,ma sai a volte penso che non solo io ,,,
ormai si sa
un'ignorante dichiarata palese ...ma chissa dietro le quinte ci saranno altri
che necessitano come me' di una spiegazione terra terra ... 

si discernimento ed attualizzazione''
grazie ancora ,ma sai a volte penso che non solo io ,,,

ora veramente vi saluto e mi ritiro ...
ma prima vorrei ,essendo vicini alla pasqua ed alla s. cena ,inserirvi spero riuscite a scaricarlo ..il libretto di Fausto Salvoni che riguarda un po tutto cio' ..
se Gianni lo abbia gia' inserito nella raccolta ,me ne scuso ,
...non so' ,ma servira forse ad altri che non lo conoscono ancora ...
...https://www.scribd.com/doc/39191821/La- ... to-Salvoni" onclick="window.open(this.href);return false;
.buona lettura .
ma prima vorrei ,essendo vicini alla pasqua ed alla s. cena ,inserirvi spero riuscite a scaricarlo ..il libretto di Fausto Salvoni che riguarda un po tutto cio' ..
se Gianni lo abbia gia' inserito nella raccolta ,me ne scuso ,

...https://www.scribd.com/doc/39191821/La- ... to-Salvoni" onclick="window.open(this.href);return false;
.buona lettura .
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Stellina cara, siamo tutti ignoranti. In molti campi certamente; di altri qualcosa ne sappiamo. Lo illustra bene la novella di Alfredo Panzini che puoi leggere qui: http://www.itistulliobuzzi.it/buzziwebs ... sitivi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
A proposito di Bibbia, te ne racconto una. Tempo fa mi fermarono per strada due gentili signore Testimoni di Geova. Mentre parlavano di Bibbia dissi loro che ero uno studioso di Sacra Scrittura. Al che una di loro mi domandò: "Allora sa cosa dice Genesi 1:1". Ora, devi sapere che questa domanda è a trabocchetto e ha dietro una lunga storia: alcuni Testimoni la usano per "smascherare" chi dice di conoscere la Bibbia. La loro soddisfazione è dire poi che Genesi 1:1 è il primo versetto dell'intera Bibbia! Ebbene, io risposi proprio come si aspettavano e dissi: "A Genesi 1:1 non ci sono ancora arrivato". Mentre se la godevano sorridendo, recitai Genesi 1:1 in ebraico e domandai loro che cosa implicava secondo loro il verbo "barà". Smisero di ridere sotto i baffi e si azzittirono.
E vuoi sapere, Stellina, la verità? Io a Genesi 1:1 non ci sono ancora arrivato davvero.
A proposito di Bibbia, te ne racconto una. Tempo fa mi fermarono per strada due gentili signore Testimoni di Geova. Mentre parlavano di Bibbia dissi loro che ero uno studioso di Sacra Scrittura. Al che una di loro mi domandò: "Allora sa cosa dice Genesi 1:1". Ora, devi sapere che questa domanda è a trabocchetto e ha dietro una lunga storia: alcuni Testimoni la usano per "smascherare" chi dice di conoscere la Bibbia. La loro soddisfazione è dire poi che Genesi 1:1 è il primo versetto dell'intera Bibbia! Ebbene, io risposi proprio come si aspettavano e dissi: "A Genesi 1:1 non ci sono ancora arrivato". Mentre se la godevano sorridendo, recitai Genesi 1:1 in ebraico e domandai loro che cosa implicava secondo loro il verbo "barà". Smisero di ridere sotto i baffi e si azzittirono.
E vuoi sapere, Stellina, la verità? Io a Genesi 1:1 non ci sono ancora arrivato davvero.

sono in un aeroporto, aspetto il mio volo.....
casa pensano i tg di genesi 1/1, quando sbarco tra qualche ora me lo leggo.
shalom
noiman
casa pensano i tg di genesi 1/1, quando sbarco tra qualche ora me lo leggo.
shalom
noiman
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Noiman carissimo! Buon volo e ... a presto. 

Vorrei proprio vedere se gli unti hanno compreso "In principio"...