No Gianni ,...

assolutamente ,non volevo accordare la bibbia a nessuna religione ,era un mio approfondimento e personale e come principio mi piace arrivare a soluzione a vedere chiaro

..forse magari se c'e'altro e solo inconsciamente ""

magari tu da psicologo avrai visto giusto ...oppure sono io a non avermi spiegata bene ...sinceramente non so darti una risposta ....
Giustamente ho tirato in causa di nuovo i comandamenti ,...che con la tua risposta hai completato all'insegnamento di Dio che ha "nel decalogo il suo perno"" ...
Anche se in chi non lo rispetti non vedo disubbidienza ,ma solo modo di interpretazione diversa ....
Ma qui poi si riapre un'altro capitolo ...

...
Gianni ti ringrazio davvero ...mi hai aiutata a chiarire a riconfermare il mio pensiero

...
Solo non mi e' chiaro il concetto il perche a volte sentiamo questa necessita di prostrarci ,fisicamente spiritualmente ...io ho scritto lo spirito mi spinge ...ma chiedevo a me stessa a te ed a voi tutti e' questione psicologa oppure spirituale ...
Da che dipende?....come definire cio? ...
Adesso faccio io un'esempio terra terra

....se un recipiente si riempie e trabocca si puo dire che e'normale si aggiunge acqua trabocca ,ma posso anche dire che trabocca se bolle forte senza aggiungere acqua ...io definisco " lo spirito" come un fuoco che fa traboccare"

....
Non e' polemica assolutamente " sono sincera " solo un voler capire comprendere ...e condividere il mio pensiero. ..con voi e perche no conoscere il vostro pensiero ,esperienza

...s oggi riposo troppo caldo ...