Confidenziale

Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Confidenziale

Messaggio da Elena-M »

Gianni meno male :-)

Comunque lo so che le mie domande vi mancano quindi eccone due pronte pronte per voi...ahahahha :))

Le mie sono piuttosto curiosità...torno seria..

1 Riguardo la cremazione....vi risultano ci siano passi biblici che ci fanno capire che questa pratica fatta ad un defunto non sia gradita a Dio?

2 Per una donna che riceve una violenza sessuale nel caso rimane incinta l aborto come può essere visto da Dio?

Sono domande attuali lo so ma credo importanti..che dite?

Aspetto risposte ciaooo
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Confidenziale

Messaggio da Israel75 »

Ciao Stella. Ti ricordi la discussione con Vittorio sull'eucarestia?
Me lo ricordo io sai... alla fine secondo lui chi non riceveva l'eucarestia ,che in pratica è l'atto di mangiarsi il corpo del Messia (ma Paolo non ha forse detto che è un sacrificio unico e irripetibile?) non poteva comprendere la Scrittura! :-T :-T :-T . E' un pochino strano ciò affermato da una chiesa che ne proibì la lettura ai fedeli. o:-) o:-) o:-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

A giusto titolo di cosa?

Se dico: ho il giusto titolo per affermare che tutti i prelati, incluso il papa sono eritici, lei si sente bene? O non le fa alcun effetto?

Perché cgi vuole il rispetto lo deve dare. E a me avete rotto le scatole fino alla nausea, affermando che la verità va detta in un certo modo!!!

È bello vedere che alla fine il mio è stato il modo più educato!
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Confidenziale

Messaggio da Israel75 »

solo perché è stata scelta a fare la moderatrice da un numero minimo di utenti.
La moderatrice in questione è stata eletta dalla maggioranza dei votanti, non da una cerchia ristretta che nessuno ha mai visto nè sentito come per altre "chiese", con regolari elezioni, si chiama democrazia ed era la stessa che attuavano nelle comunità gli apostoli. Se io non voto o me ne frego vale il silenzio assenso (se non partecipo come faccio a votare?)quindi smettiamola per cortesia con queste facili polemiche.
(Atti6:5) Questa proposta piacque a tutta la moltitudine; ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo, Filippo, Procoro, Nicanore, Timone, Parmena e Nicola, proselito di Antiochia.

Lei inoltre parla di non giudicare nessuno e afferma:
"Non sarà né la prima né l'ultima a discostarsi dalla retta dottrina"
Se la retta dottrina è solo la sua s.Sandra allora il confronto civile è del tutto inutile , inoltre occorrerebbe basarsi sulla Scrittura, non sui dogmi , Lutero affermò che era la Bibbia il riferimento per il credente e non doveva essere appannaggio solo di un club riservato, definirlo eretico è quantomeno singolare nel caso specifico.

Detto questo storicamente sulle "stranezze" di una chiesa che si definisce l'erede unica della verità apostolica ce ne sarebbero da dire molte di cose, basta un libro di storia per arrivare alla falsità della successione o primato Petrino (Pietro non è mai stato papa , pontefice era un titolo imperiale romano) , per non parlare della falsa donazione di "Costantino" con la quale la c.c. ebbe un suo stato ed esercito con guerre alla faccia della missione evangelica, ma è meglio non approfondire io non sono illuminato , mi piace indagare , possibilmente senza offendere le credenze altrui , faccia altrettanto per favore.
Grazie. :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Confidenziale

Messaggio da Elena-M »

Ciao a tutti

Certo queste discussioni sono poco edificanti secondo me!

Prima del protestantesimo c'era la chiesa cattolica...chiediamoci come si sarebbe divulgato il messaggio di salvezza altrimenti?
Per assurdo immaginiamo che la chiesa cattolica non sarebbe esistita...che fine avrebbe fatto la buona notizia?
Perché litigare quindi? :-(
Giudicate troppo secondo me la chiesa cattolica in modo negativo senza dimenticare che siamo uomini imperfetti...non é importante aver mantenuto il messaggio di Cristo?
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi