Confidenziale

Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Sandra c'è la cartella dei commenti moderati se te e chiunque altro vuol vedere ciò che ho scritto..andate li!

Saluti
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Sandra vorrei approfondire il discorso sulla nuova allenaza..ti va?

Nella Bibbia leggiamo che Yahweh stipulò più volte un alleanza come ad esempio con Adamo con Noè, Abramo e Mosè!La Nuova Alleanza,è quella che Dio ha stipulato con tutti coloro che credono in Gesù Cristo. La nuova alleanza o Nuovo Testamento è continuazione ed espansione(bada bene non cambiamento) dell'antica alleanza su cui era fondata la religione ebraica,questa quindi dovrebbe essere la base della religione cristiana(o simili)!

Quindi cara Sandra la domanda sorge spontanea...come mai gli uomini della nuova alleanza non ubbidiscono allo stesso modo ai comandamenti divini biblici come ubbidiscono gli ebrei..se questa alleanza non è una modifica della vecchia ma solamente una continuazione?

Saluti
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..rieccomi ...buon ritrovati tutti ...

allora cerco di rispondere a Giorgia ,.. :-) ..il resto non e' compito mio ;) ..

si e' di bibbia che vogliamo parlare :-O ...non mi sembra di essere andata fuori ...solo che (( invece di prenderla di petto ,la prendo laterale)).. :-\ ;) dicevo ,''la bibbia'' e' interpretata in diversi modi ... #:-S ,io non so' perche' :-( ...

allora se non parlevamo di statue immaggini idoli ecc..ecc... ed io non davo ''la mia giustificazione ''(( ero nelle vesti della cattolica no ... :-? )) non saremo arrivati ai cherurbini ed LL'ARCA ...e poi guarda caso GIANNI ci ha fornito una bella spiegazione ... ;) GIUSTO? ..

ora se io faccio una domanda ad un cattolico ...vediamo ;;) ...perche' battezzate i neonati?...e' biblico?? ....
cosa mi rispondono ...( beh mi metto le vesti del cattolico )) tanto faccio sempre tutta da sola ,anche nella vita ,mi pongo le domande e mi cerco le risposte :d ...

rispondo ... bibbia alla mano ... ;)
.
SU QUALI VERSETTI VIENE APPLICATA QUESTA DOTTRINA?
GV. 3.5 – TITO 3.5 – EBREI 10.22

ILTERMINE “CASA”
ANCHE L’ESEMPIO DI LIDIA CHE DEL CARCERIERE DI FILIPPI O LA CASA DI STEFANA (1 COR. 1.16), CONTESTI DOVE INSIEME A LORO TUTTA LA LORO FAMIGLIA VENIVA BATTEZZATA NELLE ACQUE E SI INTENDE CHE CI SIANO ANCHE DEI BAMBINI, NEONATI (ANCHE SE LA SCRITTURA NON LO DICE), IL TERMINE CASA PERO’NON SEMPRE SI RIFERISCE AI BAMBINI MA ANCHE AI SERVITORI, GLI AMICI ED I MEMBRI ADULTI DELLA FAMIGLIA (GIOV. 4.53 – ATTI 10.24 – ATTI 16.32) ALTRE PERSONE CHE CREDONO E CHE ACCETTANO DI ESSERE BATTEZZATI CON PROPRIA COSCIENZA, LA FEDE SALVIFICA E’QUALCOSA DI PERSONALE, NON E’BIBLICO CHE UNO CREDE E GLI ALTRI SONO SALVATI, QUESTO SIGNIFICA CHE IL BATTESIMO DEI BAMBINI NON HA FONDAMENTO E GLI ESEMPI IN QUESTIONE CI FANNO COMPRENDERE ANCHE CHE AVERE UN PARENTE SALVATO CHE SIA UN MINISTRO DI CULTO O UN MISSIONARIO NON SIGNIFICA GARANTIRSI IL REGNO DI DIO, OGNUNO DOVRA’PRENDERE CON COSCIENZA LE PROPRIE DECISIONI ANCHE QUELLE CHE RIGUARDANO L’ETERNITA’.

LA QUESTIONE DELLA “CIRCONCISIONE”
NELL’ANTICO PATTO C’ERA LA CIRCONCISIONE, TUTTI I NEONATI VENIVANO CIRCONCISI COME SEGNO DI APPARTENENZA AL POPOLO E INCORPORAZIONE AL DIO D’ISRAELE, DA QUESTA PRATICA, OSSIA LA CIRCONCISIONE DEI NEAONATI SI INCLUDE ANCHE IL BATTESIMO DEI NEONATI.
COSA DICE PAOLO A RIGUARDO ALLA CIRCONCISIONE?
COLOSSESI 2.11,12
“in lui voi siete anche stati circoncisi d’una circoncisione non fatta da mano d’uomo, ma della circoncisione di Cristo, che consiste nello spogliamento del corpo della carne, essendo stati con lui sepolti nel battesimo, nel quale siete anche stati risuscitati con lui mediante la fede nella potenza di Dio che ha risuscitato lui dai morti....( certo qui non dice chiaro ,ma la bibbia va anche interpretata ))
ora bibbia alla mano ditemi voi in quale parte c'e' scritto che i bambini non erano battezzati ...a casa di CORNELIO dice che tutti in casa sua furono battezzati ...

poi da qualche parte addirittura c'e' scritto che praticavano il battesimo dei morti ,o ai morti ... :-(

ora sicuramente avrete da darmi delle risposte se e' no...

se invece vogliamo parlare di dottrina allora ti copio ed incollo il pensiero umano ...

.
Innanzitutto c'è da considerare che con il principio della Sola Scrittura, cioè della libera interpretazione biblica, nel mondo protestante c'è chi battezza i bambini. La Sola Scrittura da sola è fonte di eresie, e le molteplici dottrine protestanti rappresentano la prova provata.

1. Nella Chiesa luterana e secondo il catechismo di Lutero, il battesimo consiste nell'unione mistica dell'acqua e della parola divina; tramite questa unione sono rimessi i peccati e l'anima è rigenerata.
Il battesimo dei bambini è necessario e viene amministrato secondo la formula trinitaria, generalmente sotto forma di aspersione unica o triplice. Lutero ha mantenuto l'esorcismo; molte Chiese luterane vi hanno rinunciato.
2. Nella Chiesa riformata secondo Zwingli, il battesimo è un rito di introduzione alla Chiesa e un simbolo della grazia che esso rappresenta ma non conferisce. È obbligatorio per i bambini ma non è indispensabile alla salvezza.
Secondo Calvino, i figli dei fedeli devono essere battezzati, in quanto appartengono, per nascita, all'alleanza di grazia; in quanto possono ricevere i benefici dello Spirito Santo e in quanto non è necessario che la fede attuale preceda il battesimo. Questo sacramento, inoltre, è il pegno e il sigillo della promessa della rigenerazione, fatta ai credenti. L'esorcismo è condannato.
3. La Chiesa anglicana ammette la rigenerazione dei bambini per mezzo del battesimo. Il segno della croce è conservato.
(Articolo tratto dall’enciclopedia Rizzoli Larousse 2002)



.HO VOLUTO AGGIUNGERE ,,'certo copiato '' quanto segue ...( qui possiamo dire e' fuori discussione potete dire non ci interessa cosa hanno fatto '')) solo curiosita' ;;)
Testimonianze di ex pentecostali e protestanti - Caruso Vincenzo ex Pentecostale - Bruno Cornacchiola ex accanito protestante nemico giurato del papa, diventa cattolico - Boullon Pastore Evangelico diventa cattolico - Il Rabbino capo Eugenio Zolli diventa cattolico - Marcus Grodi ex pastore protestante - Errori protestanti - Da drogato a prete - Tutto farei nella vita tranne il prete - Da Calvinista a prete cattolico -

Chiudo ...

.Offro ai lettori tre proposizioni, ognuna della quali sarà provata dalla Parola di Dio:
1. C’è soltanto un popolo di Dio in tute le epoche, sia nella vecchia che nella nuova dispensazione: il vero Israele, la discendenza di Abraamo.
2. Anche se differenti nella forma, la circoncisione ed il battesimo sono essenzialmente lo stesso segno per quanto riguarda il loro significato.
3. E’ la volontà di Dio chiaramente rivelata che le generazioni del Suo popolo, sia che si trovino tra i giudei che tra i gentili, ricevano il segno del patto, che è la circoncisione fino a che queste generazioni del Suo popolo si trovano tra i giudei, ed il battesimo quando queste generazioni si trovano in mezzo a tutte le nazioni, sia giudei che gentili.

UN SOLO POPOLO ..cosi potrebbe essere per tante altre cose ognuno ha la sua interpretazione ...parliamo di bibbia non di algebra ...ma la bibbia va si presa alla parola ,ma anche interpretata ...

e purtroppo non viene interpretata nello stesso modo ...

riguardo al battesimo ...''meglio un buon cristiano battezzato da neonato ,...piuttosto che un bagno in piu' da adulto ...ho si risposto a Giorgia ,ma chi puo' e vuole risponda ..serve per togliere ogni dubbio ...ecco come dicevo serve anche ai cattolici di buona volonta' e per tutti coloro che cercano la verita' ..

DIO e' spirito e verita' e noi vogliamo servirlo adorare in spirito e verita ..

... :YMHUG: ...a tutti ...

..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GIORGIA scusami ho letto ed copiato in fretta ... :-( ...

si io sono per la pace ,per la tolleranza ,per l'amore ...come pure per le regole ...le regole servono per tenere ordine ,,,in ogni famiglia o comunita' ci sono regole ... ;) ''ma mi sembra che tempo fa non erano tutti daccordo per le regole ...non si accettava il fatto che magari in alcune denominazione ci fossoro regole ,....anche se regole messe emesse da uomo ..servono .. :-??

poi sinceramente ,anche io preferirei che s, Sandra faccia studi approfonditi con NOIMAN e GIANNI ...sicuramente sarebbe meglio ....

buon proseguimento a voi .... @};- :-H
Ultima modifica di stella il sabato 20 maggio 2017, 3:50, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

UN SOLO POPOLO ..cosi potrebbe essere per tante altre cose ognuno ha la sua interpretazione ...parliamo di bibbia non di algebra ...ma la bibbia va si presa alla parola ,ma anche interpretata .
Cara Stella riflettevo su questa cosa e io credimi non riesco a conciliare ciò che è parola di Dio con l' interpretazione umana...proprio mi viene difficile credere o capire come qualcosa di divino possa esser stato dato in pasto agli uomini...
Ma poi fosse davvero cosi sorge il problema...
Chi è quell uomo che ha la facoltà di interpretare la Bibbia in maniera corretta?
E se davvero la Bibbia si interpreta da se a cosa serve l interpretazione altrui(umana)?
:-??
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Quindi io esprimerò la mia interpretazione " cattolica", come ognuno la sua.
Su un forum biblico l'interpretazione, pur personale, deve essere dimostrata e sostenuta con la Scrittura. Infatti, questo non è un forum di interpretazione religiosa. Non so quante volte dobbiamo ribadire questo semplice concetto, che sembra impossibile da capire per certi utenti.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Confidenziale

Messaggio da Israel75 »

Per favore ,dico in generale, se ci mettiamo anche a far discussione sui moderatori (i quali sono stati regolarmente votati) però non ci siamo. E' come se un politico si mettesse a fare satira verso un comico.
Tutti dicono "governo ladro" , salvo poi votarli.



Detto questo:
S.Sandra dici : "Il Forum dovrebbe avere lo scopo di partire dalla Sacra Scrittura, ma spesso è solo un parlottare. "

Ma , onestamente parlando, è proprio quello che qui si cerca di fare. E' proprio il mettere le mani avanti cercando la "cagnara" che leva ogni spazio al confronto civile. Giorgia lo sà benissimo , a volte può sembrare rude e "teTesca di GeVmania" ma questo è semplicemente il suo carattere , il suo modo di operare.

Ci si vuole confrontare su cosa dice la Scrittura o farlo a metà partendo dalla propria religione? Perchè chiunque è mormone o pentecostale o metodista tenderà inevitabilmente a difendere il suo credo specifico, è del tutto normale ma lo si può fare anche in modo pacato e riconoscendo anche le ragioni degli altri.
Con questo non voglio dire che è meglio essere non credenti ma per fare una battuta usata e riusata potrei anche affermare che "grazie a DIO (spesso) mi ritrovo ateo". :d :d :d

Nella dialettica civile si apre un argomento e si dibatte su quello, se ne possono aprire mille a piacimento, non ci sono restrizioni tecniche , non si capisce quindi con tutto sto battibeccare dove si voglia andare, anche se per esperienze passate in questo forum molti lo sanno già. I-) I-) I-)

I temi tirati in ballo sono le immagini e la nuova alleanza ? Allora proviamo -studi di Gianni a parte- con parole nostre aprendo dei topic specifici (click su NUOVO ARGOMENTO in alto a sinistra)a scoprirne implicazioni e significati in relazione a cosa dice la Scrittura, senza l'ansia di convincere a tutti i costi nessuno. E' così difficile? Provare non costa nulla e si potrebbe tutti ricavarne degli insegnamenti o cogliere degli aspetti nuovi che prima non era possibile proprio perchè magari chiusi , in buona fede , nel proprio indottrinamento.

Cmqsia , ai posteri l'ardua sentenza. :P :P :P
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Per favore ,dico in generale, se ci mettiamo anche a far discussione sui moderatori (i quali sono stati regolarmente votati) però non ci siamo. E' come se un politico si mettesse a fare satira verso un comico.
Tutti dicono "governo ladro" , salvo poi votarli.
Israel75 mi è stato detto che continuare a parlare di questo avrebbe portato a moderazione!
Mi è stato chiesto gentilmente di smettere!

Tuttavia sono stato ritirato in ballo e ti rispondo democraticamente ;)

Essere votati come moderatori da il diritto a quest'ultimi di usufruire dell immunità assoluta?
Qualora fosse fareste bene a scriverlo nel regolamento cosi che gli utenti non perdano tempo a rispondere a chi,a prescindere da tutto,ha sempre ragione ;)

Israel75 nulla di personale..patti chiari..amicizia lunga :YMPEACE:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

2.5 (Inappellabilita' delle sanzioni)
Qualsiasi sanzione nei confronti di qualunque iscritto è a tutti gli effetti inappellabile. Eventuali proteste o polemiche pubbliche o private per sanzioni ricevute sono considerate violazioni dell’osservanza del presente regolamento e sono passibili di sanzione.
Rispondi