Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Già.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Grazie Alessia, sei sempre molto diretta e saggia. Accetto il tuo consiglio.

Una sola parola per stella: mando la tua frase "siamo tutti idolatri" a Lucia. Così poi glielo spieghi...
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...e moh .... :YMDAYDREAM: :YMDAYDREAM: .... e no Giorgia ...a lucia [-X

Lucia se vuole la spiegazione deve venire qua nel mio salotto ... :-?? E ad esempio "" se mette il suo ovetto al primo posto ?"" :-?

Ed ora ... :-H notte ...

:YMHUG: per tutte in particolare ad Elena ...
Ultima modifica di stella il martedì 16 maggio 2017, 20:42, modificato 2 volte in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Forse si intendeva dire altro. Per esempio la statua di un cantante in casa non ci si inchina davanti a lui peró nella mente di qualcuno l immagine del cantante è un idolo. Per fare un esempio. Cè chi si inchina e si compra immagini e statuette di cerrti cantanti ed in un certo senso le venera. Puó essere un dio anche il denaro. Ci facciamo di alcune immagini anche mentali come divinità. Fatto sta non si puó dire che siao tutti idolatri perchè c è chi si astiene da tutto ció. L idolatra di fatto è colui che si inchina davanti a statue le venera, prega per il personaggio che rappresenta una data statua per intercedere dimenticando che l unico intercessore è Yeshùa come riporta la scrittura. In ogni caso il secondo comandamento parla chiaro. Esso definisce l idolatria. Se fossimo tutti idolatri non esisterebbe. Ovvio c è chi l ha tolto e sappiamo chi
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Naza allo stesso momento abbiamo inserito ,ma io ti ho superato .... :-)

Jon ..hai ragione grazie per lesempio ...la cosa piu bella che abbia letto in tutta la discussione ...si puo sempre imparare qualcosa ,anche dalle cose negative o meno piacevoli .. ;)
A volte in casa mi faccio del genere ...a volte se mi rammarico per i figli penso al padre celeste e mi dico quante volte io sono ingrata verso di lui ...e non lo metto al primo posto come noi lo vorremo essere da parte dei figli ....grazie
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Jon, quella è magia! :d
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Elena-M se evidentemente ci sono miliardi di persone che non la pensano cosi,che non si sentono presi in giro,che non credono di disubbidire a nessun insegnamento biblico un motivo ci sarà...d'altronde,in alternativa, potrebbero prendere come esempio chi bacia e piange davanti le pietre di un muro!

Saluti
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Tutto il mondo è paese
Allegati
Tutto il mondo è paese
Tutto il mondo è paese
IMG_20170516_210243.png (347.86 KiB) Visto 2777 volte
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro jon secondo me è stato Silvan!!
I motivi ci sono, eccome. Ne elenco alcuni
1. Ignoro tutto o non mi interessa
2. È roba difficile e mi hanno insegnato che l autorità per queste cose è di altri. Quindi piuttosto che leggere ascolto loro. Io non posso capire perchè le parole sono complesse e poi bisogna considerare l ebraico il greco e l antichità. Ció valeva in quel tempo. Oggi ci sono dei ministri successori che cambiano le cose.
3. Me ne frego tanto anche se credo in Dio lui è buono. Non uccido nessuno, vivo e lascio vivere. Credo in Gesù quindi per grazia sono salvato. Tanto voglio bene a tutti
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Confidenziale

Messaggio da Alen.chorbah »

Volevo fare una precisazione a stella per la scrittura che ha dato a giustificazione dell'uso delle immagini, ovvero quella dei cherubini sull'arca del patto. Innanzitutto sei sicura che si sta parlando di cherubini come esseri angelici antropomorfi? Perché vedi la concezione dei cherubini cristiani che vediamo oggi nelle chiese è molto molto diversa da quello che erano i cherubini per gli ebrei. Quindi penso che non si possa molto utilizzare come scritture a favore dell'uso delle immagini.
Rispondi