Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Gianni , grazie anche a te ''per le tue citazioni qui sopra'' ...

a volte non so' se e' la solitudine o il silenzio della notte ,quando si leggono alcuni versetti della ''PAROLA'' ...ti toccano nel profondo ... ;;)

e poi ci sono delle persone che come GABRIELLA CARAMORE e tanti altri ,che scoprono raccontano investicano le scritture che vanno al di la' delle religioni denominazioni ecc..ecc..scoprono un DIO personale di cui ci fanno partecipi :-O ((non so se sono compresa ))..,cosa voglio dire dove vorrei arrivare :-? ...ma a me mi trasportano ,mi rivelano UN DIO ,IL DIO ...GRANDE INFINITO senza limiti senza dimensioni che non possiamo descrivere '' proprio ieri sera leggendo ,mi dicevo ''se non riescono a descriverlo loro grandi filosofi teologhi biblisti scrittori ecc..ecc..come potrei io? :-( ;)

noi ci blocchiamo nelle polemiche :-( nelle incomprensioni :-( in cose cosi futili :-( ,invece che approfondire davvero ,scavare ruminare ... tutti vogliamo avere ragione , :-( ...si perche' abbiamo i nostri ''limiti''' :-? ..e non andiamo al di la' ... ;) ..

CREDO SARO' INCOMPRESA '' :-? ... a me mancano le basi per descrivere ...come ho detto a volte e' piu' difficile scrivere ,trovare il modo come porgere agli altri ,che comprendere '' #:-S ...

.ORA HO DI NUOVO VOGLIA DI PARLARE MENO ((di scrivere)) E DI TORNARE ALLA MISURA SILENZIOSA DELLA ''PAROLA'' :-)

buona giornata ...a tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Appunto, Stella, se non riescono a descriverlo loro, grandi filosofi, teologhi, biblisti, scrittori ... chi potrà descriverlo? Noi però possiamo sentire la grandezza di Dio nel nostro cuore, e non riuscire ad esprimergliela è già preghiera. "Io sono misero e povero, ma il Signore ha cura di me. Tu sei il mio aiuto e il mio liberatore". - Sl 40:17.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vero ,grande Gianni :-) ... grazie .

mi hai ricordato che si siamo ''sono misera e povera''ma il SIGNORE ha cura di me'' ... e di noi tutti che confidiamo in LUI ...e riconosciamo la nostra pochezza ... ;;)

buona giornata -... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Anche a te, Stellina.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ''amici''... :-) ..

ogni tanto anche voi andate in letargo :-) ...ho pensato di svegliarvi con una nostalgica musica ....fuori programma? ,noooooooanche la musica e' preghiera e lode e un modo di esprimere gioia gratitudine ringraziamento :-? ...

certo poi ognuno guarda coi propri occhi e percepsce col prprio orecchio ;;)

quale scegliere? ...vediamo ;) ...

.
https://www.youtube.com/watch?v=ejbWlc0FJ6o.." onclick="window.open(this.href);return false;. @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Hai scelto bene, cara Stella. Buongiorno anche a te. :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

... :-) ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Non ricordo in quale cartella si parlava della resurrezione, approfitto del salotto per postare questo breve sunto tratto dal PIRKE’ AVOT o Massime dei Padri. Forse a qualcuno può interessare.

Trattato AVOT Capo IV
21. R. Eleazaro diceva: l’invidia, la concupiscenza e l’ambizione, tolgono l’uomo dal mondo. 22. Egli diceva altresì: I nati devono morire, e i morti resuscitare; e i resuscitati devono essere giudicati, affinché si sappia, si faccia sapere, e sia riconosciuto che Egli è Dio, Egli il formatore ed il creatore, Egli l’onnipotente, il giudice, il testimonio e l’accusatore, Egli quello che giudicherà, Benedetto Egli sia! Davanti al quale non vi è ingiustizia, ne’ dimenticanza, ne’ riguardi, ne’ corruzione. Perché a Lui tutto appartiene. Sappi che tutto vien posto in conto, e che la tua (mala) tentazione non ti lusinghi (a credere), che la tomba sia un rifugio per te! Perché contro tua voglia tu fosti creato, tuo malgrado morirai, e tuo malgrado dovrai rendere ragione e conto davanti al Re dei Re, il Santo Benedetto Egli sia!
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.
16 messaggi • Pagina 1 di 2 • 12
La resurrezione: Ipotesi fisiche
Messaggioda ארמאנדו אלבנו » domenica 5 febbraio 2017, 19:25..

.FORUM BIBLICO • Leggi argomento - La resurrezione: Ipotesi fisiche ...
http://www.biblistica.eu/viewtopic.php?f=8&t=1265" onclick="window.open(this.href);return false;
05 feb 2017 - 10 post - ‎4 autori
Ultima modifica di stella il sabato 13 maggio 2017, 12:59, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

FRANCE cercavi questo? .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi