Per sorridere un po'

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Lella »

Per Giorgia e Giovanni Z.

Parole sante le vostre!

Se devo essere sincera,...fino adesso in quaranta anni di studi Biblici,...di esperienze religiose,...e di benedizioni ricevute,....non ho trovato mai un muro che mi ha fermata.

Forse per la troppa velocità l'avrò sfondato e non me ne sono accorta? :-O

L'unica delusione che ho avuto in tutti questi anni,... l'ho avuta solo dagli uomini,...i così detti Predicatori,...Maestri,...Teologi,...Biblisti,...Pastori,...e qualche cristianaccio che si spacciava per fratello,...ma riguardo alle Sacre Scritture,...specialmente il Vangelo,....mi ha dato: Pace,... serenità,...amore quanto basta,...fede,...e tanta forza e speranza, da poter affrontare anche un toro a mani nude!

E poi vi posso fare un segreto,...anche se scoprissi l'inesistenza di Dio,...e questa verità la toccassi con mano,...io crederei lo stesso in Dio,...perchè ho bisogno di credere così.

In poche parole è come se la mia fede fosse tarata per quello che credo,...cioè per quella verità che si è formata nella mia mente e nella mia anima,...cambiare pensiero,...per me significherebbe cambiare fede, cervello e anima,....e questo non migliorerebbe la mia posizione attuale,...anzi la peggiorerebbe.

Non so se sono riuscita a spiegarmi,...ma per continuare ad mare Dio in Cristo,...ho bisogno di vederlo così,...non riesco a vederlo ed amarlo in un altro modo, perdonatemi. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da bgaluppi »

Concordo con Giovanni, Lella. Sai che me ne frega se credi nella trinita'? Io so con certezza che ami Dio e il suo Figlio, e questo basta.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Lella »

Ma perchè,...le Sacre Scritture invece di unirci,...ci dividono,...come sarebbe tutto più bello se parlassimo tutti la stessa lingua,...e avessimo tutti lo stesso modo di comprendere le cose.

Io penso,...miei cari,... che se noi invece di appartenere a chiese e a credi diversi, appartenevamo ad un Glub,...ci amavamo molto di più.

Io da giovane appartenevo ad un Glub che si chiamava "Gli Amici dell'Arte" e comprendeva, musica, filo drammatica, fotografia, pittura, grafica, e scultura.

Eravamo circa un centinaio,...ma ci amavamo tutti come fratelli,...beeehh,....uno l'ho amato un po troppo e ci siamo sposati. :ymblushing:

Per ridere,...io lo chiamo incidente, di percorso,... in realtà abbiamo superato tutti e due la sessantina e ancora ci vogliamo bene,...questo è quello che conta,...non vi pare?

Tutto questo per dirvi che non credo più alle chiese di oggi,...chiunque esse siano,..e qualunque cosa esse predicano,...ma credo solo alle chiese primitive di cui ne parla il Vangelo. Lella
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Giorgia »

Lella, la Bibbia unisce, infatti dice "è bene che ci siano idee e pensieri differenti".
La differenza è ciò che ci fa crescere.

Guarda Paolo e Pietro, battibeccavano qualche volta, non andavano sempre d'accordo su tutto. Ma avevano lo stesso obiettivo, Dio ha scelto entrambi, proprio per le loro diversità.
Come me, te, Giovanni e tutti gli altri. Siamo stati chiamati da Dio. Siamo diversi? Sì, senza dubbio! La pensiamo uguale su tutto? No.

Ma ci unisce quel filo d'oro che il Nostro Creatore ha tessuto. L'amore per Lui.

Le chiese? le chiese sono umane, fai bene a fidarti poco... Ma Cristo sta preparando un posto per noi!

Perciò cara Lella,siamo più che uniti! Siamo uniti dal desiderio di amare il Padre, siamo uniti nel desiderio di andare nel posto che il nostro Salvatore sta preparando per noi...
Siamo uniti dal desiderio di capire sempre di più e sempre meglio...
Siamo diversi, tuttavia siamo qui a parlarci a cuore aperto!
Poi se in paradiso io preferisco mangiare la pasta al sugo e tu le lasagne, a chi importa? :d

Conosci una unione migliore? :YMHUG: :YMHUG:
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da AKRAGAS »

Mi associo: chissà quante stupidaggini ho detto in questo forum e non me ne sono nemmeno reso conto.
C' è qualcuno più in alto che perdonerà le cose di poco conto?
Io lo spero :-) altrimenti siamo quasi tutti fritti :d
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da bgaluppi »

Per tutti :YMPEACE: :YMPEACE: :YMPEACE:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Lella »

Ma,... vi ricordate quando uno dei discepoli disse: "Allora se le cose stanno così,...chi si salverà?"

Da li ho capito che non sarà facile entrare nel regno dei cieli,.... si è vero che saremo salvati per grazia,...ma quanto ci costerà sta grazia,...se Gesù disse: "I salvati non saranno quelli che all'ultimo momento diranno Signore Signore,... ma coloro che avranno fatto la volontà del Padre mio!"

E come facciamo a sapere se stiamo facendo la volontà di Dio,...o la volontà nostra?

A noi ci pare che,... chi bene o chi male,... la stiamo facendo,...ma sarà così?

Miei cari amici,...io so solo una cosa: "che gli esami non finiscono mai,...neanche nell'aldilà."

Anzi speriamo che nell'aldilà gli esami saranno a quiz,...perchè podarsi che con na botta de.......(fortuna) ne azzecco quanti ne bastano per poter entrare perlomeno nell'anticamera del Paradiso,...sempre poi,... Pietro permettendo.

E si,...ragazzi,.... la vedo dura anche nell'aldilà,...sarà perchè vedo il bicchiere sempre mezzo vuoto.

Ma nun se pò riempì sto cavolo de bicchiere? Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da bgaluppi »

Dici bene Lella, la porta e' stretta. Come facciamo a fare la volonta' di Dio? Applicando i Suoi Comandamenti e i Suoi insegnamenti, contenuti nella Torah, e seguendo l'esempoi di Yeshua. Il Maestro ci ha detto che il discepolo ben istruito sara' come il suo Maestro: da dove viene l'istruzione? Dalla Torah. E non dimentichiamo anche che Dio e' misericordioso, e ci perdonera' piccole imperfezioni, ma noi dobbiamo sforzarci al massimo. Rispettiamo i Comandamenti e subito vedremo le benedizioni di Dio nella nostra vita in modo tangibile.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lella ha scritto: Miei cari amici,...io so solo una cosa: "che gli esami non finiscono mai,...neanche nell'aldilà."

Anzi speriamo che nell'aldilà gli esami saranno a quiz,...perchè puo darsi che con na botta de.......(fortuna) ne azzecco quanti ne bastano per poter entrare perlomeno nell'anticamera del Paradiso,...sempre poi,... Pietro permettendo.

E si,...ragazzi,.... la vedo dura anche nell'aldilà,...sarà perchè vedo il bicchiere sempre mezzo vuoto.
Ma nun se pò riempì sto cavolo de bicchiere? Lella
guarda Lella
io ne sto facendo tanti di test a risposta multipla in questa vita e la botta de...fortuna è solo un luogo comune :-)
quindi come dice Antonio:la chiave è nello studiare le Sacre Scritture e applicare ciò che si è appreso nella vita reale
poi D-O è anche buono e perdona quelle piccole "sbavature" che ci sono nella nostra persona.
:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Giorgia »

:d
Allegati
pagliuzza.jpg
pagliuzza.jpg (60.8 KiB) Visto 3157 volte
Rispondi