Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Alessia ...
Io di notte curioso cerco e trovo , :-) comunque per un po di tempo dovro' di nuovo allenarmi ( faccio fatica :-( ) ho un nuovo aggeggio molto moderno per la mia portata . #:-S
con il vecchio non avevo neanche bisogno di accendere la luce :-(
vediamo ,per adesso fai tu .gli onori di casa nel salotto ...... :-)
Beh poi vedo che c'e' anche la LELLA ;;) :-) sicuramente ti fara' compagnia '' ha fatto una pausa la LELLA io anche se vedevo che ogni tanto entrava ;) quindi non espulsa ... ;) ma solo che non partecipava ;) ....beh mi fermo ho veramente molto da fare ....0ggi non ci sono solo i gabbiani ,ma tutto il mio condominio :YMHUG: buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

beh ieri una giornata davvero impegnativa ,ma in fondo sono contenta di tutto cio' :-) certo ci vorra' tempo per rilasciarmi sgombrare la mente .... :-)

ALESSIA sono frasi tratte da un libro :-)
cosi il seme non e' esattamente la pianta ,ma la contiene tutta in potenza e nessuno saprebbe confonderla con la morte senza affiggere la propria ignoranza.. [-X

Chi puo' comprendere cio' adesso senza aver accostato il mistero dell'Altissimo? o chi battezzera il deserto bruciato della morte? affinche' il Signore vi invii il Suo S.Santo?...

O saggezza insondabile del Signor IDDIO ...

oggi in italia siete tutti a ''riposo '' ;) ...okei dormite dormite :-) buona giornata :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Rieccomi ....ero indecisa se inserire sopra la mia domanda ,ma poi ho pensato ...tanto poi scendo a ragionamenti terra terra ,quindi la pongo qua giu ;) :ymblushing:
Allora vorrei approfondire Gen.cap.3 versetto 8 ;) in particolare mi riferisco '. Poi udirono la voce dell'Eterno Dio che passeggiava Alla Brezza del giorno '"" ;)
Alla brezza ...in italiano sappiamo cosa è la brezza e ci possiamo comunque aiutare coi vocabolari ? Ma a me interessa in senso biblico ;;) un giorno e scandito da diversi momenti ? ;) e poi mica si è svolto tutto ciò in un giorno come noi lo intendiamo?
Si sono un rompicapo ...ma ci arriveremo o meglio arriverete a capire dove voglio arrivare ( beh forse ci vuole anche l'aiuto di Noiman :-) se mai scenderà qui giù a leggere in termini talmutici brezza avrà un significato profondo ;) ...
Buona giornata ...io passo e chiudo :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

https://www.youtube.com/watch?v=USh_ZnQ5dQg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Stella, guardati questo video, è difficile trovare video in ebraico con la traslitterazione in italiano. Poi ti risponderò anche su genesi e il Santo che fa una passeggiata nel gan Eden.
Shalom
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

(Io sono abbonato alla rivista del Qeren).
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE NOIMAN . :-)

Si mi sono ancora una volta rattristata :-( guardando il video ).

Ma sotto la cenere ,c'e' fuoco ,c'è vita ....ed il popolo ebraico risorgera' come sempre ...è più forte di prima .. :YMHUG:

tutto cio che mi colpisce un giorno mi fortifichera' ...''come una fenice risorgero dalle ceneri'' ;;) :YMHUG:

per la mia domanda aspettiamo ...prima trascorri un sereno Shabbat :YMHUG:

e naturalmente ...shabbat shalom a tutti noi . :-)
Ultima modifica di stella il sabato 10 dicembre 2016, 3:30, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...https://www.youtube.com/watch?v=nGhfeA8Rfq0" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.....GRAZIE NOIMAN... :-)

E ascoltarono il suono di יהוה אלהים, traduzione letterale “ che era camminante(camminava) nel soffio del giorno, [non è menzionato il periodo temporale nel senso che noi attribuiamo] , il soffio del giorno è comunque attribuibile all’alba, nelle ore in cui la natura si risveglia e usciti all’aperto si percepisce il movimento dell’ aria del nuovo giorno), il Bereshit Rabbà interpreta la parola מתהלך “mehallèk “andava “ come la voce che andava qua e là, saltava e saliva , quasi come D-o non volesse trovare la sua creatura, poi leggiamo in originale l’espressione את-קול et kol traducibile come “il suono” è in genere riportata come “ la voce”, “ e adamah e sua moglie si nascose da אלהים יהוה , ( nel testo il verbo è singolare

Cio che maggiormente ,mi interessava era questo ..''.non e' menzionato il periodo temporale nel senso che noi attribuiamo ''...ecco che anche se non sono una studiosa....( MA NON MI ACCONTENTO MI PIACE SCAVARE ENTRARE NEL PROFONDO ;) :ymblushing: )) io mi chiedo sempre quando alcuni versetti mi colpiscono ''cosa vorra' mai dire cio a me ;;) sempre spiritualmente parlando ;) ...ora ..ci entrero' meglio ,perché come sempre detto scritto ,i tuoi interventi ci ''mi '' trasportano in un'altra dimensione ..
;;) :YMHUG: grazie
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao Stella, ti vedo in linea...
sempre affettuosa e pacata.
Il Signore sia con te
:YMHUG:
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AKRAGAS ricambio ...
IL SIGNORE benedica anche te e tutta la tua casa ...

si sono in linea ''ma voi ancora non siete andati a riposare...per me' invece e' iniziato un nuovo giorno :-)

Sai quando per il popolo giudaico inizia la giornata alla terza stella :-) la mia termina :-( ...anzi gia' notte ...

:YMHUG: a te e tutto il forum
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi