Confidenziale

stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

....amici tutti :YMHUG: ...
Allegati
15056494_1141498905903622_7509471991255532784_n.jpg
15056494_1141498905903622_7509471991255532784_n.jpg (52.17 KiB) Visto 2637 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Il valore di un grande giorno non si misura dallo spazio che occupa nel calendario .

Secondo il libro dell'Esodo, Mosè ebbe la sua prima visione " in un fuoco che si sprigionò da un roveto: ed egli guardò, ed ecco che il roveto ardeva, eppure non veniva consumato" (3, 2). Il tempo è come un eterno roveto in fiamme. Anche se ogni istante deve svanire per aprire la strada all'istante successivo, il tempo in sé non si consuma mai.

tratto da ''lo shabbat ,il suo significato per l'uomo moderno''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Quello è il tempo in cui dobbiamo entrare durante shabbat. :YMHUG:

Buon sabato a tutti
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

psicologia biblica continua :-) grazie Gianni .
L'agenda '' troppo impegnativa per me' :-\ ...ma l'albero mi ha aiutata a fare ordine ... ;;) ...ed sicuramente per suddividere ogni cosa ,..
ma giustamente sara' e' molto importante dove sara' piantato .. :-? la foto non ho potuto ricopiarla ... :-(
..Cima I livelli superiori che toccano il cielo
Frutti I risultati tangibili dei nostri progetti, gli obiettivi realizzati
Foglie I risultati visibili dei nostri compiti
Rametti I dettagli dei nostri compiti
Rami I vari compiti da svolgere
Rami
principali La base decisionale costituita delle tre sezioni principali A, B e C
Tronco È l’orientamento della nostra vita, la nostra crescita verso l’alto
Terreno È il contesto in cui siamo radicati
Radici La parte nascosta ---

buona giornata a tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

La nostra cara Stella allude all'articolo pubblicato qui:
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... albero.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Cerco aiuto :-\ per nostra libera scelta ,abbiamo ''abbandonato'' la comunita' ...ma continuiamo con l'aiuto di DIO ad essere chiesa in casa iniziando con il sant. il sabato ...ed anche continuando ad offrire il nostro sacrificio di lode ....
questa mattina la nostra lettura era ebrei cap.12 ...
,ci siamo soffermati particolarmente sui vers. 5-6-7...

SFERZA ...PUNISCE ..PERCUETE ...CORREGGE ..FLAGELLA ..
ci siamo chiesti quale sia il vero vocabolo che Paolo abbia adoperato .....mi puo' star bene CORREGGE ma tutti gli altri .. ;)

Flagella ;;) Percuote ;;) ecc..ecc..

in greco come e' scritto e come viene tradotto? .. ;) ''noi non conosciamo il greco'' :ymblushing: ..chi mi aiuta? ... :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Alessia ... :-) a te e voi tutti ... :YMHUG:

resta comunque la mia domanda , DIO castiga ...flagella ...in origine cioe' il greco cosa porta? ... ;;)

(forse dovrei porre la mia domandina sopra , :-( ma visto letto le loro discussioni tutti teologi ed approfondite b-) me ne resto qui cheta cheta...)) ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Stella, stasera do' un'occhiata.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao, amici, tutti.
Da un po' che non scrivo perché sono preso da molti impegni e , tra questi, lo studio dell'ebraico.
A tal proposito, mi sapete dare una indicazione per l'acquisto di un ottimo ed esaustivo vocabolario ebraico-italiano ?
Vi ringrazio.
Shalom
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ... :YMHUG:

ALESSIA non ti preoccupare ,aspetteremo ....

Gianni credo sia assente :-? ...aspetteremo ...Antonio tranquillo lo so sei molto preso nelle cartelle di sopra... :-) ;) ...abbiamo tempo ,anzi neanche io ho molto tempo a disposizione ....cosi presa da molti impegni che ...''ho perduto il sonno'' :-??

Certo ALESSIA era cio' che io ho pensato DIO E' AMORE ...corregge perche' ci ama...

AKRAGAS felice di risentirti :-) ....
Per DANI ...non le ho dato il ben venuto , :-( di solito gli onori di casa li lascio ad altri .... #:-S ..ma lo seguo ...
cerco di comprenderlo .... #:-S se ci riesco ... :-) ..

forse vuole dire che ,e' uguale a quale libro ''registro'' sei sceitto qui sulla terra ....l'importante e' essere scritti nel libro di DIO .. o:-)

certo che si inizia a leggere gli evangeli ''la buona novella ''' :-) la lieta notizia ...che sarebbe siamo graziati ... o:-) ...il nostro padre celeste ci ha perdonati ...ma poi per capire comprendere e' molto importante leggere il vecchio e poi rileggere il nuovo ...o meglio l'evangelo ... ;) :-?? ..

poi leggiamo le ''lettere '' anzi gli atti ..per comprendere la nascita della ''chiesa''...i primi o il primo '''concistorio''' :d cosi lo chiamano vero? ...dai un po' scherzo ,ma ritorniamo seri :-( ...dopo öeggendo le lettere si comprende tramite i consigli che Paolo da alle chiese ...si comprende dicevo ... LO STILE DI VITA ''che dovrebbe avere un cristiano o semplicemente un credente ....

comprendo la nostalgia che si puo' avere del cattolicesimo ;) .... l'innocenza dei nostri primi passi nella fede ... l'essere cibati ... i ricordi della ''' prima comunione''' :YMSMUG: il suonare delle campane a festa ...'' era la nostra innocenza ...ma poi l'abbiamo perduta e capito .... ;) :-\ :ymblushing: ...ora non siamo piu' lattanti .... [-X ...

bene ,anche io sono stata cattolica... praticante ...dalle ORSOLINE ;) .... ...tutte le messe e tutti i funerali si partecipava ...e poco sedute sempre in ginocchio si stava ... :-( ...sono cresciuta o forse meglio sono sulla strada della conoscenza ...e della crescita ,non condivido tutta la dottrina cattolica ,ma non la deploro e ho molto rispetto perchi ci e' dentro e la vuole seguire e condividere ....

non ci salva ,ne la denominazione ,ne le comunita' ne le religioni '''la religione la definirei sforzo umano per arriva a DIO .. ma grazie siano rese a LUI che ha steso la mano dall'alto e ci ha tirati fuori ...fuori dalla pozzanghera .. fuori dal fango ...fuori dal peccato ....le religioni sono come le ''SABBIE MOBILI'' piu' ti agiti ti vuoi dare da fare e piu' sprofondi ... ma LUI ci ha dato l'angora di salvezza ,ci ha lavati con il sangue di CRISTO IL FIGLIO IL MESSIA promesso nell'antico testamento ... ci ha dato l'abito bianco della festa --ecco perche' dopo dei vangeli leggetevi anche il vecchio testamento ...o come volete chiamarlo voi .. ;;) ...DANI ..ANTONIO LT .....
IO NON CONOSCO NE GRECO NE LATINO NE POTREI DIRE L'ITALIANO ...MA NEL MIO PICCOLO LA VEDO COSI''' :-O
LA SALVEZZA VIENE DA SION ... :YMHUG: buona giornata
scusate gli errori ,di notte scrivo a luce spenta e non sempre il dito picchia sul tasto giusto .. :-(

AKRAGAS ...DANI sopra ti ha consigliato ..https://www.amazon.it/dp/8821577422/ref ... mybP98SYDB" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi