Confidenziale

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Dio vuole insegnarci l umiltà?Forse l uomo aveva più bisogno di risposte ad altre domande!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Che posso dirti, Antonio LT? Continuerai a non sapere, continuerai a farti domande, continuerai a non trovare risposte. Non in questa vita. Tu quante vite hai a disposizione?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Antonio, che risposta vuoi? Tu non cerchi risposte, tu cerchi un colpevole... Ma non vuoi il vero colpevole... Perché quando la Bibbia dice chi è il colpevole, non ci credi.

Dici che l'uomo non ha creato le malattie. Ma sai cosa è una malattia?

La malattia è l'unico modo che ha il nostro organismo per dirci che qualcosa non funziona.

Ora, l'uomo non ha inventato i virus, ma nemmeno il sistema immunitario. Infatti Dio ci ha fornito il sistema immunitario per difenderci dagli agenti patogeni.

Poi però noi con stress, pensieri negativi, pessimo stile di vita, distruggiamo il sistema immunitario, e la colpa dovrebbe essere di Dio?

Cioè se io ti regalo una Ferrari nuova e bellissima, e tu viaggi a 300 km/h in città, se ci rimani secco è colpa mia che ti ho fatto un regalo?

E se ti regalo un viaggio alle Maldive e decidi di andare a largo da solo con l'oceano in tempesta, e affoghi? È sempre colpa mia che ti ho regalato il viaggio? O della tua incoscienza?
stella
Messaggi: 4009
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio , come vedi non c'e' bisogno di aggiungere altro .. ;)

Cara Giorgia, purtroppo io la mia ''ferrari'' lo messa fuori uso tempo fa' :-) ...ed ora mi prendo le conseguenze .... :-?? ..

... sara' lunga ma mi riprendero' ...''con l'aiuto di DIO '''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia è vero....forse cerco la causa di tutto ciò...e per me rimane solo uno..colui che lascia che succeda!
Dopo tutto neanche a farlo apposta oggi mia madre mi ha detto..."figlio mio mi chiedi se mi fa piacere che mi chiedi aiuto,io se potessi ti darei anche l anima!"
Uomini cattivi ma almeno sanno amare veramente!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Per voi

P.S. (scusate, non mi ero accorta che la foto era troppo grande e non si vedeva. Ora l'ho rimpicciolita!)
Allegati
DSC_0858.png
DSC_0858.png (224.23 KiB) Visto 2437 volte
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Si Giorgia,...anche qui al mare il cielo è un pochino nuvoloso,...speriamo invece dalle parti di Stella il cielo sia più azzurro. :)) Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Scusami Giorgia,...se con la mia battuta ho voluto sdrammatizzare un pochino.

Purtroppo le risposte alle domande di Antonio LT,...ci sono,....ma nessuno ha il coraggio di ammetterle.

Nessuno ha il coraggio di dire che l'autore sia del bene che del male è sempre Dio!

Non dimenticatelo mai,...che su la terra non si muove foglia che Dio non voglia,....non sta scritto da nessuna parte,...eppure è così,...come molte cose che non sono scritte nelle Sacre Scritture,...eppure esistono.

E' sempre Dio che fa il buono e il cattivo tempo,...un po come il nostro governo,....quando una legge gli interessa,...in una notte la realizza e la mattina è già in funzione come legge,....ma quando una cosa non interessa ai nostri governanti,...la mettono in mano alla burocrazia ,...affinchè venga dimenticata.

In poche parole,...l'autore,...cioè il responsabile di tutto quello che succede su la terra è sempre Dio,...altrimenti che Dio sarebbe,....se un altro potesse governare al Suo posto?

Noi invece,... quando ci accadano le cose brutte,.. incolpiamo sempre satana,...per scagionare il Capo.

Ma scusatemi,...satana chi l'ha creato?

Dio!

E allora?

Perchè non vogliamo dare delle risposte vere ad Antonio Lt.?

Perchè ci nascondiamo sempre dietro le frasi fritte e rifritte,...come: "A noi non è dato sapere,...o conoscere,...e ne tanto meno vedere?"

Perchè crediamo che dicendo la verità,...ci mettiamo contro Dio?

Questa è ipocrisia.

In oltre dobbiamo anche dire,....che se Dio agisce secondo i nostri occhi in un modo che apparentemente ci sembra negativo,....è solo per insegnarci qualcosa.

Questo non volevo dirlo,....ma anche io,...ho perso un figlio a tre mesi,...e sapete cosa significa perdere un figlio?

E' il più grande dolore che Dio possa recare ed un essere umano!

E solo dopo trenta anni,...ho capito che quella perdita è servita per la mia salvezza,...e quella del mio bambino,....non solo ma ho capito anche che un giorno ci rincontreremo per non lasciarci mai più.

Un altra cosa ho capito,...che solo attraverso la sofferenza si raggiunge la perfezione desiderata da Dio Padre..

Forse per noi umani,...la morte è una cosa brutta,...ma per Dio è come un Padre che ci richiama a casa.

Che grande Dio,...è il nostro Padre misericordioso,...è solo che non è tanto comprensibile al nostro misero cervello,...il quale vede tutto nero,...anche quando il nero non esiste. Lella
stella
Messaggi: 4009
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Bella foto Giorgia ... ci hai un po trasportati ,elevati .... :-)

Lella da me ancora non splende il sole ....anzi giorni fa quasi nevicava :-( ...
Ma tra qualche giorno ... :-) risplendera' ....e rinasceremo un po' tutti ....... :YMHUG:

Gianni se tu permetti ,inserisco un video tratto dallo spunto di psicologia biblica ...gia ieri mi chiedevo chi era VERONICA SHOFFSTALL... ;) ... si ci sono tanti tipi di sofferenza ... :-(

potrebbe sembrare un po' fuori tema ma ,sia il video che le parole ,a me hanno detto molto .....
https://www.youtube.com/watch?v=nSm6VVQQGko" onclick="window.open(this.href);return false;

in piu vorrei aggiungere ... LA BELLEZZA DELLA VITA ...''DI ETTY HILLESUM.
nonostante tutto .........

..https://www.youtube.com/watch?v=jB2_Vuc-cds" onclick="window.open(this.href);return false;

BUONA GIORNATA :YMHUG: A TUTTI
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Stella. Mi hai fatto un duplice regalo immenso. :-)
(Stella si riferisce al mio articolo pubblicato ieri qui: http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... amento.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;).
Rispondi