No, questa non è una moderazione. E' solo una segnalazione. Per TUTTI.
Ci sono un paio di argomenti sul forum che stanno attirando molto interesse. E questo è bello. Mi sta bene che i toni possano un po' scaldarsi. Perché è naturale. Parliamo di cose importanti non solo in senso generico, ma proprio per noi.
Però una osservazione ve la devo fare. E la faccio a TUTTI:
screditare l'altro non vi farà sembrare migliori. Se qualcuno mi dice che sono cicciona, e io gli rispondo che è basso, non mi farà perdere kg. Concordate?
Ecco, allora evitiamo di colpirci a suon di: "ignorante" perché in questo modo impoveriamo la conversazione. Se abbiamo l'impressione che qualcuno ci stia sfidando a duello, sappiate che i duelli sono fuori legge da un bel po' di anni.
Dimostriamo ciò che siamo argomentando il nostro pensiero. Poi fine. Stop. A questo mondo nessuno convince nessuno, se l'altro non vuole essere convinto. E' dura, ma è così.
Nemmeno Dio ci ha costretto a credere in Lui. Possiamo tutti scegliere anche di essere atei. Mi spiegate allora a quale titolo noi mettiamo in croce il prossimo fino a ché non la pensa come noi?
Tutto questo per dire che tra un po', quando finisco la pazienza, comincio a moderare

...