Confidenziale

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Lella fai bene a essere preoccupata! A me, le mantidi religiose mi spicciano casa! =)) =))
stella
Messaggi: 3996
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Beh Giorgia ,dalle mantidi religiose devono sopratutto temere gli uomini ... :-( in quanto sono delle divoratrici ....''di uomini'' :-) ....
Lella io quella che ti ho portato piu' rispetto? ...ma dai ....anzi io ti ho sempre un po' richiamata ...e spronata ad indossare i guanti ;) per non graffiare ....ma ho capito che ha te non piacciono :-) ... sono certa che qui tutti ti vogliono bene ... e hanno iniziato a scoprire le tue doti nascoste ... :-)
Ormai siamo le due mascotte del forum ...ed in mancanza di una c'e' l'altra a sostituirci ;) quindi ...
Per il resto siamo tutti attaccati ad un filo ,...
In privato ''credo ieri mattino presto ''ti ho scritto di pregare anche per me voi siete un gruppo di preghiera ...sia per la mia salute fisica molto fragile ..che spirituale ...si le mie convinzioni ''religiose''...vacillano , ...non ti scandalizzare alla mia liberta' di pensiero ''sto conoscendo un DIO GRANDE ...nel non puo' stare piu' rinchiuso ...in dominazioni dottrine ecc..ecc.. ;;)
Sai cara Lella si entra in una dimensione che non si puo' spiegare ....senza fine senza limiti...si liberta' '''come dici tu''' ma una liberta' dettata dal cuore dall'amore :YMHUG: ..
voglia di ESTRANIARSI ...si lo so' non sono facile da farmi comprendere :-\ ..
Qui in forum ho imparato a conoscere punti di ''vista'' interpretazioni diverse ...confrontarmi ... non intervengo perche' non ne sono all'altezza percio' me ne sto cheta nel mio angolo di salotto ma ...''mi analizzo da sola'' ....
Qui scopro ,'''scopro per modo di dire'' :-( ...ma solo una vaga idea del V.T. la profondita' ....
GRAZIE ANCHE A NOIMAN che insieme a GIANNI mettono a nostra disposizione la loro cultura :YMAPPLAUSE: ...il loro sapere ( sappi che non condivido tutto ,ma prendo il buono :-) ))
del resto cara LELLA ognuno e' libero di scegliere di restare sulle proprie convinzioni sul proprio credo ....
Siamo tutti attaccati ad un filo...a me piace stare qui ... ormai fate un po' tutti parte della mia '''famiglia'' virtuale ... :YMHUG: ...ma ognuno ....con ruoli diversi al proprio posto ...
certo dicevo che mi piace e ci resto volentieri ...p.c. permettendo ( ne dovro' comprare uno nuovo)) salute e tempo ...( ho intenzione appena mi restauro di fare viaggetti .... ;) ...gli anni pesano e tra poco non avremo piu' la forza di portarli dietro ... :-( ;) :-) ..
bene Lella vedi ?ho bisogno di te :-) ...abbiamo bisogno tutti uno dell'altro ...sappi che , seppur non indispensabili ...siamo tutti utili :-) ...
Qui nel nostro salotto possiamo stare tranquilli ,nessuno ci disturba e' stato aperto per questo noooooo? ...solo che dobbiamo attenerci ,non astenerci ;) ...da qualche regola .... NON DOBBIAMO FARE TROPPO CHIASSO ... :YMSMUG: E SI A VOLTE IN PUNTA DI PIEDI E FARE ATTENZIONE A NON CALPESTARE ....
amici sorelle fratelli :YMHUG: a tutti ...buona giornata
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata anche a te, dolce Stella. E anche a Lella delle Mimose. :-)
E, sì, a tutti.
stella
Messaggi: 3996
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno GIANNI .. :-)

...Beh ...allora e' corretto dire ''quando il forum era l'oasi di pace''..

il forum e' un'oasi di pace ...se solo un po' tutti contribuiamo a renderlo tale :-) ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Già. :-)
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Buongiorno a tutti...ma è tornato l inverno???
Un abbraccio :YMHUG:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Mia cara Stella,...riguardo alle preghiere non devi preoccuparti,...in quanto oltre ad essere inclusa nelle mie personali,...sei anche inclusa in quelle Domenicali durante il culto,...insieme a,... Lorenzo,...Isabella,...Giovanni,...e Luciana.

Questi nominativi di persone,... sono stati dati dal Forum tempo fa,...poi abbiamo altri nominativi che provengono da svariati posti,....tutte persone che necessitano di fervide preghiere.

Scusa Stella,...sei appena rientrata e già pensi alle nuove vacanze,...ma allora sei proprio una nomade, hai il sangue zingaresco,...beata te. :))

Io invece sono una pigra stanziale,...quando posso,...passo delle meravigliose ore in poltrona a leggere libri,..è chiaro sempre a sfondo religioso,...tipo:
"La vita oltre la vita,...la Bibbia d'argilla,...il Testamento perduto,...Perchè a lui la gloria e a me l'infamia? (Giuda)...La potenza della preghiera,...La santa inquisizione,...Verità su Maria Maddalena,....ecc. ecc. ecc.

Be certo Stella che questi libri lasciano il tempo che trovano,...li leggo senza molto impegno,...traendone da loro solo quello che non mi ripugna,...e che è conforme alla Parola di Dio.

Sai Stella,...per me leggere un libro è il massimo della tranquillità,...del rilassamento,...e della pace,...specialmente quando fuori piove.

I viaggi mi stressano,....mi mettono ansia,....e poi mi stancano a morte.

Da giovani,...io e mio marito qualche viaggetto in giro per l'Italia lo abbiamo fatto,...ma mai per il mondo,...in quanto abbiamo sempre pensato:

A che serve andare all'estero,...quando il paese più bello del mondo è l'Italia?

E poi Stella non ti nego che io e mio marito siamo allergici a prendere i mezzi pubblici come,...treni,..metrò,...corriere,..tram,...non ti dico poi l'aereo, abbiamo il terrore,...meno male che anche in questo siamo uguali,...perciò non mi posso lamentare.

Dimmi Stella,...ma a te le valigie quando vai fuori,...te le fai da sola,...o te le fanno gli altri?

Te l'ho chiesto,...perchè per me fare e risfare le valigie,...mi agita tutto il sistema nervoso,...e mi provoca la nausea,...a te invece vedo che ti diverte,...buon per te. Lella
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Ah ma allora ce ne sono che hanno paura dell'aereo come me :d
stella
Messaggi: 3996
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

LELLA sei divertente .... :-) ...

ANTONIO ben tornato ... ;)
Ti capisco Lella ,tu il mare lo vedi dalla finestra di casa ,non c'e' bisogno di andare chissa dove io invece se voglio aria sole e mare ,mi devo spostare :-(
le valige? ...''la valigia'' ,in quanto io mi porto dietro solo il necessario mica la casa ....( sobria, e comoda alla tedesca )...
non ho il sangue nomade ,ma sono molto curiosa e irrequieta ....,e la curiosita' mi spinge a fare indagare esplorare ( nel mio piccolo piccolo ;) ))...non voglio perdermi niente ...nemmeno lo spuntare dell'alba ...se dormo mi sembra di perdere qualcosa ... :-??
Leggere piace anche a me' , anzi i tuoi libri che hai nominato mi suscitano interessi ;;) vediamo me li procurero' ..ma lo faro' quando sono obbligata a stare in poltrona ... :-)
grazie per le preghiere ... :YMHUG:
aggiungo ,cusi curiosa che sono gia' andata a scavare sui libricini menzionati ...
sicuro tutti interessanti ....credo misti tra fantasia e realta' come la vita oltre la vita di RAYMOND MOODY ... ma alcuni seppur storici ,mi lasciano un po' perplessa ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Ap...pro...posi...to di libri Stella:

Hai mai letto,..." LA STORIA DEI PAPI?" del De Santis,...è un libro molto vecchio,...che non si trova neanche più in libreria,...però in qualche mercatino lo potresti ancora trovare.

Pensa Stella,...dopo averlo letto,...mi sono vergognata di essere stata Cattolica,....poi non ti dico se leggi,..."LA SANTA INQUISIZIONE,"....è il massimo dell'abominazione Cattolica,...si uccideva,...scannava,...torturava, nel nome di Dio e del nostro Signore Gesù Cristo.

Le torture che facevano i grandi prelati della chiesa Cattolica,...verso coloro che ritenevano eretici,...che poi questi eretici erano gente come noi,....e bene,... queste torture messe a confronto con le torture dei nazisti,...quelle dei nazisti risultavano giochetti ingenui da bambini,...pensa la chiesa Cattolica a che punto della violenza era arrivata.

Ad essere sincera,...oggi anche io guardo la chiesa Cattolica con altri occhi,...cioè,...la vedo molto migliore di quella di ieri,...Papa Francesco mi è anche simpatico,...e forse in alcuni posti si possono incontrare anche sacerdoti degni di essere ministri di Dio.

Però rimane sempre il fatto che la chiesa Cattolica è andata troppo oltre dalle Sacre Scritture,...inventandosi,...sacramenti,...dogmi,...santi e madonne di tutti i tipi,...ecc. ecc. ecc.

Forse è il caso di dire religiosamente parlando: "Stiamo bene come stiamo." non ti pare Stella? Lella
Rispondi