Confidenziale

Margo27@live.it

Re: Confidenziale

Messaggio da Margo27@live.it »

Buongiorno Stella, ben trovata, sono rientrata ieri sono stata a Mottola in Puglia per adottare un cane di 2 anni al canile. Qui a Roma continua il caldo, speriamo che si abbassano un po le temperature.
Un :YMHUG: e buon inizio settimana.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Qui c'è del brambillismo. :-)
Buona giornata a te, Margo.
Margo27@live.it

Messaggio da Margo27@live.it »

=)) Buona giornata Gianni
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Lieto di averti rallegato. Passa una bella giornata! :-)
stella

Messaggio da stella »

CIAO MARGOT ..ben tornata ,.. :YMHUG:

adesso pian pianino riprenderanno le attivita in FORUM .. :-) ..anche se avrai meno tempo ,dovrai correre giocare con il tuo inquilino . :-)

Ancora caldo ?? :-( ,credo un po' di frescura e' arrivata anche a ROMA :-? ,
chissa dove sara' migliore la situazione da noi oggi 17 gradi al mattino 15 .. :-(
mahh vi curate i reumatismi ,mentre a noi avanzano ,umido ,, #:-S

Andiamo avanti , GIANNI , se a MARGOT hai rallegrato la giornata a me ,mi hai messo un pensiero in piu' ... ;) ..

BRAMBILLISMO ,... :-O :-\ e che vuol dire .. :-? io non sono ERUDITA , :-( :ymblushing: ,non ho capito ...

mi sono chiesta ,chi era BRAMBILLA??? ....credo si trovano a Milano ... ;) i BRAMBILLA ,... :-??
cerco e , arrivo a 'onorevole Michela Vittoria Brambilla che si schiera da parte degli animali ...

okei buona continuazione a voi ...buona serata amici ...
buon inizio lavoro per tutti coloro che riprendono domani l'attivita messa in pausa ...

Qualunque cosa facciate, fatela di cuore come per il Signore e non per gli uomini, sapendo che come ricompensa riceverete dal Signore l'eredità. Servite a Cristo Signore.

stella ..
stella

Messaggio da stella »

BUON POMERIGGIO ...

il tempo e' rinfrescato e le ferie giunte al termine ,allora ?...

Non volete riprendere le attivita ??

IO vorrei aprire una discussione sul ,MATRIMONIO , ,...oggi si ''convive ''....

giusto sbagliato ,,quale certificato ,notizie sicure abbiamo di come deve essere celebrato ,l'unione tra uomo e donna? ..
GESU' ha lasciato detto qualcosa su come deve essere celebrato ??..ci vuole un contratto ??
no ,non mi risulta allora ..cio che conta e' viverlo .....sul fondamento divino ,''..

no non e' per me ,ma come detto oggi la maggioranza convive ,il problema ''o forse le domande le pongono i giovani anche nelle famiglie dei credenti ...principalmente nelle famiglie dei credenti ..

ogni cosa risposta ,che sia in riferimento alla '''PAROLA'' ..
come detto non mi riguarda dierettamente ,ma indirettamente SI''..

io intanto che voi intervenite ,mi godo il ''MIO TRAMONTO ''.

SI vero come si dice che ogni tramonto alla fine della giornata porta la promessa di una nuova alba .. ,.. l'inizio di una nuova... fisicamente parlando ,ma nei pomeriggi tramonti della vita ,no ,possiamo solo , fermarci ,per radunare i pensieri ....rivivere il passato ..e gustare il tramonto ..

.....“Mentre il sole alle spalle pian piano va giù, e quel sole vorresti non essere tu” –
Ligabue ,
e invece si sono io siamo noi .. ci sara' una nuova vita un nuovo giorno glorioso ...
Allegati
456046505_7969864003067044_5806570993818920058_n.jpeg
456436619_7969852649734846_4306263244906876926_n.jpeg
stella

Messaggio da stella »

Nessuno ha da dire niente ??,dovrei forse aprire una cartella??..
ma vi do io qualche cenno ..

Non sono disponibili documenti che possano accertare l'origine dell'istituzione del matrimonio. Le prime notizie certe risalgono al codice di Hammurabi.

Nel codice di Hammurabi, era un sovrano regnò in Mesopotamia il matrimonio sarebbe stato un ''contratto d'aquisto'' .. per essere valido ,l’uomo compra la moglie.... :-??

DIO ha dato una legge sul matrimonio ?? no ,se non quello di amarsi e rispettarsi per tutta la vita , :-??

cosa e' valido il contratto ,la benedizione nell'assemblea , oppure anche se si convive , benedetti davanti a DIO , rispettarsi amarsi per tutta la vita?? ..

IL MATRIMONIO DI SARA E TOBIA '' libro ''non da tutti riconosciuto , ;) ..

Sara aveva avuto gia 7 mariti ,tutti morti la prima notte ,,''' pensavo vado un po' sull'umorismo , :-) ..

era tranquillo TOBIA .. :-? ..

ebbene ,, non riporto tutto il racconto ,...
Tobia si alzò dal letto e disse a Sara: «Sorella, alzati! (Tb 8, 4)....anastethi ,.ressurezione ,nuova vita promessa di nuova vita insieme ..

TOBIA E SARA erano soli ,

Prima di abbandonarsi all’amore corporeo i due infatti elevano una bellissima preghiera a Dio ...

Benedetto sei tu, Dio dei nostri padri, e benedetto per tutte le generazioni è il tuo nome! Ti benedicano i cieli e tutte le creature per tutti i secoli! [6]Tu hai creato Adamo e hai creato Eva sua moglie, perché gli fosse di aiuto e di sostegno. Da loro due nacque tutto il genere umano. Tu hai detto: non è cosa buona che l’uomo resti solo; facciamogli un aiuto simile a lui. [7]Ora non per lussuria io prendo questa mia parente, ma con rettitudine d’intenzione. Degnati di aver misericordia di me e di lei e di farci giungere insieme alla vecchiaia». E dissero insieme: «Amen, amen!»..

buona serata ,oggi ne alba e ne tramonto ,''riposo ,,minimo 11 gradi ,massimo ,22 ,ma cielo grigio ... :-(

buona serata amici ...
stella

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,
visto che nessuno interviene ,''convivenza ?? ..o meno ...
intanto La signora GHEULA coi suoi saggi consigli ci viene incontro ... ;) ..
,contratto convivenza o altro ..vediamo di farlo funzionare ... #:-S
https://www.youtube.com/watch?v=BA6hTnda2rw
ARIANNA

Messaggio da ARIANNA »

Buonasera ai forumisti (anzi buonanotte!).

Sulla questione matrimonio o convivenza penso che per noi che conosciamo le scritture non ci sia molto da dire.
Qualunque tipo di legame fisico che non sia il matrimonio è peccato.
Ad oggi l'accettazione generale della convivenza rispecchia il decadimento dei costumi e del vivere civile di tutti gli aspetti della società. C'è chi continua comunque a sposarsi, soprattutto i giovani, e questo dimostra che nell' inconscio le due cose non sono sullo stesso piano.
Inevitabilmente, credenti o non, rispondiamo a un comando, ad un indole, immessa da Dio nell' inconscio collettivo.
Il comando dato nell' Eden di sposarsi per moltiplicarsi e far crescere l'umanità è stato dato ad Adamo sì, ma riecheggia ancora arrivando fino a noi, umani del 2024.
Lo scopo di questi primi seimila anni di storia umana sono serviti essenzialmente a questo. Perciò convivenza o no, a tutt'oggi rispondiamo a quel comando.

Sarebbe il caso di analizzare l' ebraico dei versetti in questione di Genesi.
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ..
Arianna ,non si dorme ,? ancora fa molto caldo in Italia? ..
Dai condivido ciò che scrivi ,cioè "" sarebbe il caso di analizzare l' ebraico...
Ma perché per noi credenti ,"" qualunque tipo di legame fisico che non sia il matrimonio è peccato? ..
puo un foglio scritto ,togliere il peccato? ..
Credo che no ,dove c'è scritto biblicamente parlando ...
Si nella Genesi e Dio ad unire ...
Poi se non erro erano i genitori a scegliere e a unire ...
Sai che ancora oggi negli ebrei ortodossi sono prima i genitori da ambo le parti a scegliere concordare e poi si fidanzano??
Noiman sa dirci di più ...
Sembra che l'atto civile sia un contratto ,e poi se vogliamo guardarlo dal lato religioso ..
Può la benedizione di un uomo santificare benedire il matrimonio?
Tobia vero prima di unirsi disse (( sorella vieni preghiamo ...))
Non c'erano altri erano solo loro due ,...
Ciò che conta è il poi ,cioè santificare il matrimonio ogni giorno nel percorso della vita ...
Il Talamo non sia contagiato...
Si vero le mie domande possono essere ,anzi sono impertinenti...provocatorie ..
Ma per analizzare da dove nasce il peccato senza il documento scritto ...
L'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno ......ecc..ecc..
Poi sia nel V. che nel N. T.
Si parla di come comportarsi dei doveri da ambo le parti ...
Sembra che il foglio scritto serva solo per i Diritti della donna ...
Gianni buon giorno ,studi tanto ,ma uno studio sul matrimonio nei tuoi studi non lo trovato...
Per la chiesa cattolica si è in peccato anche se si e sposati solo in comune cioè civilmente ...
Anzi ho letto da qualche parte che se divorzi e ti sposi poi in chiesa con la prossima per loro è il primo ,sei benedetto senza peccato ..
È la prima dove la mettiamo ?? Anche se era civile ,
Anche lì si erano promessi eterno amore ...
Non so se mi sono spiegata ,avrete comunque certamente capito ,a volte si studia si cerca il pelo nel l'uovo ,ma sul matrimonio c'è molta confusione ..
Dio è uno solo ...
Buona giornata ...
Rispondi