Nessuno ha da dire niente ??,dovrei forse aprire una cartella??..
ma vi do io qualche cenno ..
Non sono disponibili documenti che possano accertare l'origine dell'istituzione del matrimonio. Le prime notizie certe risalgono al codice di Hammurabi.
Nel codice di Hammurabi, era un sovrano regnò in Mesopotamia il matrimonio sarebbe stato un ''contratto d'aquisto'' .. per essere valido ,l’uomo compra la moglie....
DIO ha dato una legge sul matrimonio ?? no ,se non quello di amarsi e rispettarsi per tutta la vita ,
cosa e' valido il contratto ,la benedizione nell'assemblea , oppure anche se si convive , benedetti davanti a DIO , rispettarsi amarsi per tutta la vita?? ..
IL MATRIMONIO DI SARA E TOBIA '' libro ''non da tutti riconosciuto ,

..
Sara aveva avuto gia 7 mariti ,tutti morti la prima notte ,,''' pensavo vado un po' sull'umorismo ,

..
era tranquillo TOBIA ..

..
ebbene ,, non riporto tutto il racconto ,...
Tobia si alzò dal letto e disse a Sara: «Sorella, alzati! (Tb 8, 4)....anastethi ,.ressurezione ,nuova vita promessa di nuova vita insieme ..
TOBIA E SARA erano soli ,
Prima di abbandonarsi all’amore corporeo i due infatti elevano una bellissima preghiera a Dio ...
Benedetto sei tu, Dio dei nostri padri, e benedetto per tutte le generazioni è il tuo nome! Ti benedicano i cieli e tutte le creature per tutti i secoli! [6]Tu hai creato Adamo e hai creato Eva sua moglie, perché gli fosse di aiuto e di sostegno. Da loro due nacque tutto il genere umano. Tu hai detto: non è cosa buona che l’uomo resti solo; facciamogli un aiuto simile a lui. [7]Ora non per lussuria io prendo questa mia parente, ma con rettitudine d’intenzione. Degnati di aver misericordia di me e di lei e di farci giungere insieme alla vecchiaia». E dissero insieme: «Amen, amen!»..
buona serata ,oggi ne alba e ne tramonto ,''riposo ,,minimo 11 gradi ,massimo ,22 ,ma cielo grigio ...
buona serata amici ...