ARIANNA e' un piacere

ti incoraggio non solo a farti una ''affacciatina''

SI ARIANNA .Chissà quando potremo andare a Gerusalemme e pregare nella città divina... come tu dici ,

chissa ,io non ci spero piu' ,prima il cov. poi la guerra gli anni passano ,voi giovani vi fortificate fisicamente ,noi anziani perdute le forze fisiche possiamo solo aggrapparci a questo versetto ..
.. Ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano. ISAIA 40 ..
saranno ,sono forze spirituali ,aspettando la GERUSALEMME CELESTE ...
il resto noi credenti sappiamo ''per fede'' che tutto cio' deve accadere ,..la parola di DIO e' verace ,..tutto cio' ci porta a pensare che siamo all'inizio della fine ..
possiamo solo tenerci fermi nella fede ,essere pronti per il ritorno del MESSIA ...
MATTEO 25...
Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. 2 Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3 le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; 4 le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. 5 Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. 6 A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! 7 Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8 E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. 9 Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. 10 Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11 Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! 12 Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. 13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora...
ma niente predica solo rammentare a me stessa ,...
vedo poca affluenza ,certamente in italia siete in ferie ...da noi sono terminate ormai siamo agli sgoccioli , di solito il 16 agosto riaprono anche le scuole ..
A proposito ,questa notte avete guardato le stelle cadere ?...
MI perdonerete se oltre le stelle cadenti nei miei ricordi la notte di S. LORENZO una ne e' salita al cielo ,...
il mio babbo ,sono 31 anni ,ma il ricordo ,la nostalgia la tristezza si fanno sempre piu' forti ...
BABBO mi manchi ,mi mancano i tuoi occhi azzurri come il cielo ,chiari limpidi come la tua anima ...onesto generoso corretto ,amavi la natura ,le montagne ,il candore della neve ,uomo fiero ,..i tuoi occhi penetravano nell'animo dei tuoi figli delle persone e percipivi i loro bisogni ,necessita ,capivi scrutavi ,aiutavi tutti famiglia e prossimo ..a volte soffrivi ,perche' non potevi soccorrere ,comprendevi i tuoi limiti .,e soffrivi con chi soffriva ,gioivi con chi gioiva ,timorato di DIO ,amavi DIO attraverso la natura ''opera delle sue mani '' e attraverso il prossimo ''...BABBO.
BABBO mio ,vorrei ritornare per un momento bambina ,sentirmi protetta amata ,nessuno uomo reggera' mai al tuo confronto .. perche' si sgretolano ...sei stato unico ,grazie per avermi insegnato l'onesta ,la sincerita' il rispetto ,il timore di DIO attraverso cio' che ci circonda ,il prossimo e la natura...

...buona domenica amici miei ...se lo shabbat ci porta ci conduce o induce nel riposo spirituale ,la domenica e' SEMPRE DOMENICA ,
il musichiere di MARIO RIVA lo ricordate ?? i giovanotti come me sicuramente ...

i credenti si riunivano e si il sabato si recavano in SINAGOGA ,ma il primo giorno tra di loro , rompevano il pane insieme e pregavano insieme ...nuovo giorno nuova vita ...le campane una volta suonavano a festa ''adesso non li sento piu'

.aggiungo una poesia che tutti conosciamo ..