Confidenziale

stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Anche se in ritardo .https://www.youtube.com/watch?v=lzx4TEv6rA4




«Parla ai figli d'Israele e di' loro: Quando sarete entrati nella terra che io vi dò e ne mieterete la messe, porterete al sacerdote un omer, come primizia del vostro raccolto. Il sacerdote agiterà l'omer con gesto rituale davanti ad HaShem, in vostro favore; il sacerdote l'agiterà il giorno dopo lo Shabbat. [...] Non mangerete pane, né grano abbrustolito, né spighe fresche, prima di quel giorno, prima di aver portato l'offerta al vostro Dio. È un decreto perenne per le vostre generazioni, in tutti i luoghi dove abiterete (Levitico 23:9-14)..

mi colpisce . prima di aver portato l'offerta al vostro Dio...

LA PRIMIZIA SPETTA A DIO ...noi ..o io sono m siamo solo dei semplici amministratori ..
Tutto appartiene a Dio .
Onora il Signore con i tuoi beni e con le primizie di ogni tua rendita
(Proverbi 3, 9)
Il ricco della parabola disse:
«Anima tu hai molti beni ammassati per molti anni; riposati, mangia, bevi, divertiti». Ma Dio gli disse: «Stolto»..
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Shalom . buon giorno ,
oggi anzi questa mattina mi ritorna in mente ...
David Maria Turoldo, ..belle poesie belle preghiere ..

Lo Spirito di Dio

Tu vieni a turbarci,
vento dello Spirito.
Tu sei l'altro che è in noi.
Tu sei il soffio che anima
e sempre scompare.

Tu sei il fuoco
che brucia per illuminare.
Attraverso i secoli e le moltitudini
Tu corri come un sorriso
per far impallidire le pretese
degli uomini.

Poiché tu sei l'invisibile
testimone del domani,
di tutti i domani.
Tu sei povero come l'amore
per questo ami radunare
per creare.
Oh, ebbrezza e tempesta di Dio!

...
Fratello ateo ...mi chiedevo se veramente ci sono atei ,
Fratello ateo, nobilmente pensoso,
alla ricerca di un Dio che non so darti,
attraversiamo insieme il deserto.
Di deserto in deserto andiamo oltre
la foresta delle fedi,
liberi e nudi verso il Nudo Essere
e là dove la parola muore
abbia fine il nostro cammino..

per il momento buona giornata ..
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

25 aprile che sii ... pace liberta per tutti ..

LA LIBERTA' ..purtroppo ha un prezzo molto alto ...

Da Gianni Rodari ..
Sulla neve bianca bianca
c’è una macchia color vermiglio;
è il sangue, il sangue di mio figlio,
morto per la libertà.

Quando il sole la neve scioglie
un fiore rosso vedi spuntare:
o tu che passi, non lo strappare,
è il fiore della libertà..

Quando scesero i partigiani
a liberare le nostre case,
sui monti azzurri mio figlio rimase
a far la guardia alla libertà..
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Visto che siamo in pausa, più o meno di riflessione, propongo una canzone di Andrea Lazslo De Simon, che può anche essere ascoltata qui: https://www.youtube.com/watch?v=82P6rWdX3pU).


Vivo

Ma non ho scelta né un motivo
Il mondo è un tipo irrazionale
Fa come vuole
Non dà nessuna spiegazione

Ti conviene
Cogliere il tempo che rimane
Prima che smetta di bruciare
Dentro al tuo cuore
Anche il più piccolo ideale
Che sta tremando di terrore

Lo so bene
La vita è breve e pure stretta
Ma la tua mente è una gran sarta
Che cuce in fretta
Il tempo di una sigaretta

Che fa bene
A chi ha la luna maledetta
E dalla vita non si aspetta
Che sia perfetta
Si gode quello che gli spetta
Perché si muore troppo in fretta

Tu lo sai che ti conviene
Finger di non sapere
Che il mondo è verticale e vai giù
Insieme alla tua tempra morale
Che teme di invecchiare
E di dimenticare
Come si cambia in fretta
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

94567296_10158237911206668_1081874198546087936_n.jpeg
foto collage di RICCARDA M... FRANCO CESANA , la prima foto ,a 13 anni ..
GIANNI , mi perdonerai ,...non voglio far passare in secondo piano , questa musica e parole stupende ...non conoscevo Andrea Laszlo De Simone e neanche VIVO , bellissima struggente ... commuove , maahhh ..solo aggiungere qualcosa ,..

SE , giustamente ,senza memoria non ce futuro ...vorrei ricordare con voi , BALILLA .. il più giovane partigiano d'Italia....

fu uno fra i tanti cittadini di religione ebraica che militarono nelle fila della Resistenza e combatterono a fianco dei partigiani contro i nazisti per la libertà del loro paese.
Franco Cesana, staffetta portaordini, morì pochi mesi dopo aver scritto questa lettera, nel corso di una battaglia nel bolognese fra tedeschi e partigiani all'età di 13 anni...
grazie alla mia cara sorella maggiore MIRIAM RICCARDA G. che mi diede sempre permesso di condividere ...
Riporto la lettera
Carissima mamma,
dopo la mia scappata non ho potuto darti mie notizie per motivi che immagini.
Ti do ora un dettagliato racconto della mia avventura: partii così all'improvviso senza sapere io stesso che cosa stavo facendo.
Camminai finché potevo poi mi fermai a dormire in un fienile in località Osteria Matteazzi. Al mattino svegliandomi con la fame ripresi comunque a camminare in direzione di Gombola sfamandomi con delle more.
Arrivai a Gombola verso le 9 e da li cercai partigiani, deciso a entrare a far parte di qualche formazione.
Riuscii a trovare patrioti che mi insegnarono la strada per andare al comando che si trovava a Maranello di Gombola.
Arrivai alla detta località stanco morto; ma mi feci coraggio e mi presentai.
Dopo un po' mi si presentò l'occasione di far parte della formazione Marcello.
Sei contenta?
Presentandomi a Marcello fui assunto e siccome ho studiato fui distaccato al Comando e attualmente mi trovo stabile relativamente sicuro in una località sopra Gombola.
Così non ti devi impensierire per me che sto da re. La salute è ottima solo un po' precario il dormire.
Per chiarire un increscioso incidente ti avverto che non ho detto quella cosa che tu sai che mi hai fatto giurare. Così chiudo questa mia raccomandandoti alto il morale che ormai abbiamo finito. Affettuosamente ti bacio e ti penso, il tuo tesoro Franco
N.B.
Salutami pure Lelio e digli di non fare il cattivo.
Ti raccomando appena ricevi la mia bruciala .
Ancora ti saluto e ti bacio.
Franco "
7/6/1944..

festa della liberazione , anche ''gli ebrei d'italia ne fecero parte , grazie anche a loro ,.. :YMHUG:

non voglio entrare in politica , ''avrete capito dove voglio arrivare ''' ;) ...scontri :-O ... la realta la storia non si cambia ,.. [-X

.25 APRILE – Breve storia della Brigata Ebraica.
https://moked.it/blog/2024/04/22/25-apr ... yT-nX9km9k
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ....

okei , diciamo per chiudere in bellezza il 25 aprile ...poi giriamo pagina ..

per chi non lo sa , nemmeno io lo sapevo ,...la canzone che conosciamo come “Bella Ciao” è in realtà l’incisione del 1919 di Mishka Ziganoff, ebreo, ucraino di Odessa .. ebreo o forse cristiano ,ma che conosceva bene loyiddish..

Dus Zekele mit Koilen(oy oy koilen)
"Gutte Freinde, Ken ich by eich poilen
Ihr zalt mich heren zingen dus shtikele fun Koilen
Weil mine vibe shtate off dem stoop, un shrite tzu mir arup
Vie nemi zie a zekele mit Koilen.
Vile koilen iz a fargenigen
Ver es hot nor ungegrate,
Koilen iz zeher shvare tzu kriegen
Men darf shtein in der line ganz shpate.
Mine fraint Harry mit der langer Mary
Zei zingen dem duet fun der Tiperarie
Zie shrite gevalt, zie hot shoin balt a colt,
Vie nemt zie a zekele mit koilen.
Mine fraint Motke, hot die tchachotke
Of dern frost zet men him a naketen, a hoilen
Er shrite gevalt, Er vert farfroiren balt,
Vie nemt er a zekele mit koilen.".
Canto trad yiddish(Mishka Ziganoff 1919)
Da cui deriva" bella ciao"

.....

BENE ... o forse male ,..

io non so fare studi ,..aspettando vostri interventi ,finche mi danno qui giu' spazio
e ci saro' chissa ...fin quando ...
''nel mio piccolo ''leggo di tutto , e condivido ,senza guardare religione ,etnie ..ecc..ecc. poi cerco di prendere il buono e il bello di tutti ..vado a logica mia ...

Leggevo da July Hulyo fatti che non sapevi su Israele: credo storia giografia fa sempre bene ...,.
1. Israele è uno dei paesi più piccoli del mondo per area terrestre ma ha una storia ricca e diversificata che dura migliaia di anni.
2. Il Mar Morto, situato tra Israele e Giordania, è il punto più basso sulla superficie terrestre ed è noto per la sua alta concentrazione di sale, permettendo alle persone di galleggiare senza sforzo.
3. Gerusalemme, una delle città più antiche del mondo, è considerata santa da tre principali religioni: ebraismo, cristianesimo e Islam.
4. Tel Aviv, il centro culturale ed economico israeliano, è noto per la sua vita notturna, le spiagge mediterranee e l'architettura Bauhaus, guadagnandosi il soprannome di "La Città Bianca". "
5. Israele è leader mondiale nella tecnologia e nell'innovazione, con un fiorente ecosistema di startup spesso chiamato "Silicon Wadi. "
6. La città vecchia di Acri, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, ospita strutture ben conservate dell'era crociata, tra cui fortificazioni, moschee e chiese.
7. Il Muro Occidentale di Gerusalemme, noto anche come Muro del Pianto, è un luogo sacro per la preghiera e il pellegrinaggio ebraico, ritenuto essere un residuo del Secondo Tempio.
8. Il deserto del Negev copre oltre metà della terra israeliana e ospita formazioni geologiche uniche, rovine antiche e comunità beduine.
9. L'uccello nazionale di Israele è l'upupa, un uccello colorato e caratteristico noto per la sua unica corona di piume.
10. Masada, un'antica fortezza che si affaccia sul Mar Morto, è un simbolo della resistenza ebraica e dell'orgoglio nazionale, dove i ribelli ebrei si opposero alle forze romane nel I secolo d.C.
.11. Israele è un melting pot di culture ed etnie, con ebrei di tutto il mondo, israeliani arabi, drusi, beduini e altre minoranze che contribuiscono alla sua società diversificata.
12. La bandiera israeliana presenta la stella di David, simbolo di identità e patrimonio ebraico, contro un campo di bianco con due strisce blu orizzontali.
13. Il mercato del Carmelo a Tel Aviv è un mercato vivace...


buona giornata e buon sabato
.Levitico 25
1 Il riposo sabbatico della terra nel settimo anno. (1-7) L'anniversario del cinquantesimo anno, l'oppressione proibita. (8-22) Il riscatto della terra e delle case. (23-34) La compassione verso il povero. (35-38) Leggi per rispettare gli accordi, l'oppressione proibita. (39-55)...


poi leggevo da lev.Levitico 23:15-16.

La Festa delle Settimane
15 Conterai sette settimane intere dal giorno dopo il sabato, dal giorno in cui avrai portato il covone dell'offerta agitata. 16 Conterai cinquanta giorni fino al giorno successivo al settimo sabato. Poi presenterai al Signore un'offerta di grano nuovo ...

vi chiedo GIANNI o altri , ''sono veramente ignorante in materia '' :ymblushing: :ymblushing: :-( ..
si inizia a contare da domani??..
io credevo ,credo gia il secondo giorno dopo PESAH .. ;)

... DA EBREI ITALIANI '''INTERESSANTE'' .. .

È consuetudine leggere Shir HaShirim (Cantico dei Cantici) durante lo Shabat di Pesach.. il prossimo sabato pomeriggio
La tradizione ebraica associa il Cantico dei Cantici (שִׁיר הַשִּׁירִים) alla Pesach (Pasqua), che è un fatto noto, spesso citato, ma molto raramente considerato in modo approfondito.
Sembra che se leggiamo il Cantico dei Cantici (שִׁיר הַשִּׁירִים) come un'antologia di poesia d'amore erotica, la cosa migliore che possiamo fare è menzionare i riferimenti alla primavera nel libro biblico e riferirci alla Pesach (Pasqua) come alla festa principale di quel tempo.
Un midrash fornisce l'anello mancante tra la Pesach (Pasqua) ebraica e il Cantico dei Cantici (שִׁיר הַשִּׁירִים), quindi è necessario leggere la più grande fonte rabbinica e il commento più significativo al Cantico dei Cantici (שִׁיר הַשִּׁירִים), cioè; il Midrash; Shir Hashirim Rabà
Nel primo secolo i nostri saggi cercarono di capire. - "Il Cantico dei Cantici (שִׁיר הַשִּׁירִים) e l'Ecclesiaste (קוֹהֶלֶת) sono ispirati. - Rabbi Giuda dice che il Cantico dei Cantici è ispirato, ma l'Ecclesiaste è ancora in discussione. Rabbi Giuseppe dice: Ecclesiaste no, e il Cantico dei Cantici è ancora in discussione...
Rabbi Simeone ben Azzai disse: Ho un insegnamento dai settantadue anziani il giorno in cui Rabbi Eleazar ben Azariah fu nominato presidente dell'Assemblea a cui si ispirano sia il Cantico dei Cantici (שִׁיר הַשִּׁירִים) che l'Ecclesiaste (קוֹהֶלֶת).
Disse Rabbi Akiva, D'o non voglia (חֲלִילָה)! Nessuno tra i saggi d'Israele ha mai contestato il Cantico dei Cantici (שִׁיר הַשִּׁירִים). Perché tutto il mondo non è degno come il giorno successivo alla consegna del Cantico dei Cantici (שִׁיר הַשִּׁירִים) alla Congregazione d'Israele, perché tutte le Scritture (תנ"ך) sono sante, ma il Cantico dei Cantici è il Santo dei Santi (קֹדֶשׁ הַקֳּדָשִׁים)... - e alla fine decisero che entrambi erano ispirati. (Mishnah Yadayim 3:5, Mishnah Eduyot 5:3, Shir HaShirim Rabbah 1:8)
Dov'è andato il tuo diletto, o la piú bella fra le donne (אָנָה הָלַךְ דּוֹדֵךְ הַיָּפָה בַּנָּשִׁים)? - Cantico dei Cantici 6:1. I popoli del mondo qui presenti chiedono alla Congregazione d'Israele: “Dove è andato il tuo amato (אָנָה הָלַךְ דּוֹדֵךְ)? - Dall'Egitto al Mare, al Sinai. Dov'è stato il tuo diletto?
E la Congregazione d’Israele risponde ai popoli del mondo….“Una volta che mi sono affezionato a Lui, come posso separarmi da Lui?? Una volta che si è affezionato a me, può allontanarsi da me? - Dovunque sia, verrà da me." (Shir HaShirim Rabbà 6:1)..

di nuovo shabbat shalom...
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,non volevo entrare in forum ,mi dicevo sono sola ''io''e a volte GIANNI mahhh strano ,ma vero ...

Record di utenti connessi: 308 registrato il sabato 27 aprile 2024, 9:55 .. :-O
Emiliano puo' confermarlo .. ;)

Gianni non siamo soli ,nessuno scrive ,ma ci leggono :-?? :-) ..

......cosa dire ?? cosa scrivere???...

"Abele àlzati di Hilde Domin Lowenstein

bisogna ricominciare da capo
ogni giorno bisogna ricominciare da capo
ogni giorno la risposta deve essere ancora davanti a noi
la risposta deve poter essere sì
se non ti alzi Abele
come può la risposta
questa unica risposta importante
cambiare
noi possiamo chiudere tutte le chiese
e abolire tutti i codici
in tutte le lingue della terra
se tu solo ti alzi
e torni sui tuoi passi
la prima risposta falsa
all’unica domanda
da cui tutto dipende
àlzati
affinché Caino dica
affinché possa dirlo
Io sono il tuo custode
fratello
come potrei non essere il tuo custode
Àlzati ogni giorno
affinché possiamo avere davanti a noi
questo sì io sono qui
io tuo fratello.
Affinché i figli di Abele
non abbiano più paura
perché Caino non diventa Caino
Io scrivo questo
un figlio di Abele
e ogni giorno temo
la risposta
nei miei polmoni l’aria diminuisce
mentre aspetto la risposta.
Abele àlzati
affinché si possa ricominciare
tra tutti noi.
I fuochi che bruciano
il fuoco che brucia sulla terra
deve essere il fuoco di Abele.
E nella coda dei razzi
devono esserci i fuochi di Abele"......

.....originale in tedesco ..

.Abel steh auf
es muß neu gespielt werden
täglich muß es neu gespielt werden
täglich muß die Antwort noch vor uns sein
die Antwort muß ja sein können
wenn du nicht aufstehst Abel
wie soll die Antwort
diese einzig wichtige Antwort
sich je verändern
wir können alle Kirchen schließen
und alle Gesetzbücher abschaffen
in allen Sprachen der Erde
wenn du nur aufstehst
und es rückgängig machst
die erste falsche Antwort
auf die einzige Frage
auf die es ankommt
steh auf
damit Kain sagt
damit er es sagen kann
Ich bin dein Hüter
Bruder
wie sollte ich nicht dein Hüter sein
Täglich steh auf
damit wir es vor uns haben
dies Ja ich bin hier
ich dein Bruder
Damit die Kinder Abels
sich nicht mehr fürchten
weil Kain nicht Kain wird
Ich schreibe dies
ich ein Kind Abels
und fürchte mich täglich
vor der Antwort
die Luft in meiner Lunge wird weniger
wie ich auf die Antwort warte.
Abel steh auf
damit es anders anfängt
zwischen uns allen.
Die Feuer die brennen
das Feuer das brennt auf der Erde
soll das Feuer von Abel sein.
Und am Schwanz der Raketen
sollen die Feuer von Abel sein"..

Hilde Domin Lowenstein (Colonia,Germania 27 luglio 1909 Heidelberg, Germania 22 febbraio 2006)

buona giornata ...
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

un po di storia ...NOI CHE AMIAMO ISRAELE

Ogni tanto e' bene rinfrescare la memoria..


LO STATO PALESTINESE
- Prima di Israele, c'era il mandato britannico, non uno stato palestinese.
- Prima del mandato britannico, c'era l'Impero turco Ottomano musulmano, non uno stato palestinese.
- Prima dell'Impero Ottomano, c'era lo stato islamico dei Mamelucchi d'Egitto, non uno stato palestinese.
- Prima dello stato islamico dei Mamelucchi d'Egitto, c'era l'Impero arabo-curdo ayyubide, non uno stato palestinese.
- Prima dell'Impero ayyubide, c'era il Regno di Gerusalemme, cristiano, non uno stato palestinese.
- Prima del Regno di Gerusalemme, c'era l'impero omayyade e Fatimide, non uno stato palestinese.
- Prima dell'impero omayyade e Fatimidi, c'era l'Impero Bizantino, non uno stato palestinese.
- Prima dell'impero bizantino, c'erano i Sassanidi, non uno stato palestinese.
- Prima dell'impero sassanide, c'era l'Impero Bizantino, non uno stato palestinese.
- Prima dell'impero bizantino, ci fu l'Impero Romano, non uno stato palestinese.
- Prima dell'impero romano, c'era lo stato degli Asmonei, non uno stato palestinese.
- Prima dello stato degli Asmonei, c'era quello seleucide, non uno stato palestinese.
- Prima dell'impero seleucide, c'era l'impero macedone di Alessandro Magno, non uno stato palestinese.
- Prima dell'impero macedone, c'era l'impero persiano, non uno stato palestinese.
- Prima dell'impero persiano, c'era l'impero babilonese, non uno stato palestinese.- Prima dell'impero Babilonese, c'erano i Regni di Israele e di Giuda, non uno stato palestinese.
- Prima dei Regni di Israele e di Giuda, vi era il Regno di Israele, non uno stato palestinese.
- Prima del regno di Israele, c'era la teocrazia delle dodici tribù di Israele, non uno stato palestinese.
- Prima della teocrazia delle dodici tribù di Israele, vi era un agglomerato di cananei città-regni indipendenti, non uno stato palestinese.
In realtà, su questo pezzo di terra, c'è stato di tutto, TRANNE uno stato palestinese.
Fonte A. Moreschi.
Grazie a chi condividera' questo post...

GEREM. ..31 ,..40''
Tutta la valle dei cadaveri e delle ceneri
e tutti i campi fino al torrente Chidron,
fino all'angolo della porta dei Cavalli verso oriente,
saranno consacrati al SIGNORE,
e non saranno più sconvolti né distrutti, per sempre».

https://www.facebook.com/HolyLandPilgri ... 1947705581

ancora buon pomeriggio e buona domenica ...a tutti ''..
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,..

''IN TE MI RIFUGIO''..
“Quanto tempo ci hai messo per far uscire gli israeliti dall’Egitto, Signore?
Una notte.💙
Quanto tempo ci hanno messo gli Israeliti per togliersi l’Egitto dalla testa?
Quarant’anni.😔
Tu ci liberi in un attimo.
Ma noi, Signore, continuiamo a ragionare da schiavi.
Ci concentriamo sulle nostre mancanze.
Quando si attraversa il deserto, le mancanze si sentono.
Sono nella nostra testa e nel nostro corpo.
E immaginiamo anche Te, come noi, concentrato sulle nostre mancanze.
Tu uguale alla nostra mente.
E pensiamo, pensiamo, pensiamo…
Manchiamo di abbastanza perfezione per sentirci figli protetti.
Manchiamo di abbastanza coerenza per sentirci meritevoli di amore.
Manchiamo di una preghiera abbastanza sentita, per sentirci ascoltati.
E queste e altre mancanze, Signore, ci fanno sentire abbandonati.
E rimpiangiamo le cipolle d’Egitto e la sua acqua (anche se torbida).
Quarant’anni…
Una vita intera…
Signore, io voglio dirti come quell’uomo di migliaia di anni fa:
“Ho creduto anche quando dicevo: «Sono troppo infelice»” (Salmo 115).
Io, figlia liberata da te, voglio pensarmi da “figlia”, anche quando non mi sembra.
Aiutami a risorgere dalle ceneri della mia testa, che è più severa di Te, con me.
Insegnami a vivere non in gara con me stessa, che poi perdo sempre.
Fammi attraversare il deserto senza l’angoscia di dover fare bene i compiti.
Arriva un attimo in cui la sete è tanta.
La fame pure.
Ed io ho solo bisogno di appoggiarmi ad una roccia e dire:
“Pensaci tu. Io non ho più forze.
Pensaci Tu, Signore che doni la libertà in una notte!..

SALMO 36 ...7 ,8
O DIO, quanto è preziosa la tua benignità! Perciò i figli degli uomini si rifugiano sotto l'ombra delle tue ali; 8 essi si saziano dell'abbondanza della tua casa, e tu li disseti al torrente delle tue delizie.

oggi ..anche un po di musica???.oggi HURRICANE ''URAGANO ''..nessuno ancora l'ha proposta ..

https://www.youtube.com/watch?v=lJYn09tuPw4


bel video preso da ''informazzione corretta''

.https://www.informazionecorretta.com/vi ... emoria.mp4

Comunque l'originale ,..e' originale ,mahh per noi Tradotto alla meglio ...in italiano ..
Accendila tutta la mia sinfonia
Gioca con me
Guardami negli occhi e vedi
Le persone se ne vanno ma non dicono mai addio
Qualcuno ha rubato la luna stanotte
Ha preso la mia luce
Tutto è in bianco e nero
Chi è lo stupido che ti ha detto: " I ragazzi non piangono"?

Ore, ore e poteri
La vita non è un gioco, ma è nostra
Mentre il tempo impazzisce

Ogni giorno, sto impazzendo
Resistendo a questa corsa misteriosa
Ballando nella tempesta, non ho niente da nascondere
Tiralo fuori e parti il ​​mondo dietro
Baby, promettimi che mi abbraccerai ancora
Sono ancora distrutto da questo uragano
Questo uragano
Vivendo in una fantasia
Estasi
Tutto è destinato a succedere
Passeremo, ma l'amore non morirà mai

Ore e ore e poteri
La vita non è un gioco , ma è nostro
Mentre il tempo impazzisce

Ogni giorno , sto impazzendo
Resistendo a questa corsa misteriosa
Ballando nella tempesta, non ho niente da nascondere
Portalo fuori e lasciami il mondo alle spalle
Baby, promettimelo mi stringerai ancora
Sono ancora distrutto da questo uragano Questo uragano
Questo uragano..

buona giornata .
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

hallo Guten Morgen ... alle Freunde ...und freundinnen ..

Oggi settimo giorno ''da ebrei italiani ''
Il 7° giorno di Pesach (פֶּסַח ז) celebriamo la separazione del Mar Rosso (Yam Suf).
La separazione del Mar Rosso dimostra che quando ci troviamo ad affrontare delle sfide, dobbiamo agire e andare avanti con Emunà (fede), anche quando la soluzione sembra impossibile. La separazione del Mar Rosso ci insegna l’importanza di compiere passi coraggiosi verso i nostri obiettivi.
Possiamo superare le nostre paure... Quando la paura ti lascia paralizzato, non arrenderti. Anche le persone più coraggiose hanno paura. Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la volontà di continuare a persistere nonostante essa.
I nostri saggi (חז"ל) spiegano che questa notte è una delle notti più potenti per essere benedetti con Parnasa (prosperità) e per trovare la tua altra metà (Zivug) che include Shalom Bait (Pace in casa)
Tutto quello che dobbiamo fare è creare un vaso che conterrà queste benedizioni, e questo viene fatto con le preghiere.
Recita i Salmi da 90 a 150 e recitare Shirat Hayam (il Cantico del Mare – Esodo 15:1-19)..


19 Quando infatti i cavalli del faraone, i suoi carri e i suoi cavalieri furono entrati nel mare, il Signore fece tornare sopra di essi le acque del mare, mentre gli Israeliti avevano camminato sull'asciutto in mezzo al mare. 20 Allora Maria, la profetessa, sorella di Aronne, prese in mano un timpano: dietro a lei uscirono le donne con i timpani, formando cori di danze. 21 Maria fece loro cantare il ritornello:

«Cantate al Signore
perché ha mirabilmente trionfato:
ha gettato in mare
cavallo e cavaliere!»....

....
La prima notte di Pasqua ci viene comandato di raccontare i miracoli e i prodigi avvenuti per i nostri antenati in Egitto, come è scritto: "Ricordati del giorno in cui uscisti dall'Egitto....


Il 7° giorno di Pesach (פֶּסַח ז) celebriamo la separazione del Mar Rosso (Yam Suf).

https://www.youtube.com/watch?v=ikUhuknKHYA..

Come ai giorni in cui lasciasti l'Egitto, ti mostrerò prodigi" Michea 7:15 ...


LEGGEVO CHE ...
La Kabbalah spiega che la parola ebraica per Egitto, Mitzrayim , significa limitazioni, confini, vincoli. Uscendo dall’Egitto, siamo stati liberati da questi vincoli, cambiati per sempre. Dal momento in cui il Faraone ci lasciò andare, non c’era più alcuna forza al mondo abbastanza potente da impedire a un ebreo di connettersi con Dio...


Aggiungo mi sento parte perche'
IL RAMO DI OLIVO SELVATICO ,INNESTATO NELL'OLIVO NATURALE E' PARTECIPE DELLA RADICE E DELLA LINFA ..

''noi siamo L'Israele spirituale ..
Rispondi