Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Davvero bello, Stella!
stella
Messaggi: 3996
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

OGGI , una frase del TALMUD ..
''come sempre faccio o copia e incolla ,oppure da notizie ...prese qua e la .. ...
RAV Steinsaltz: “Il Talmud?
È l’elettrocardiogramma
della religione ebraica”
“L’abbiamo letto e ci siamo vissuti insieme per millenni:
è un ponte tra noi umani e il senso del mondo, crea equilibrio
tra il particolare della legge e l’universale della mistica”

....... AVEVO COMPRATO IL TALMUD BABILONESE , MA PER ME ERA DIFFICILE L'HO REGALATO AD UN ''PASTORE DELLA DOMENICA'' spero gli sii utile ...
bene dalla stampa
Rav Steinsaltz, che cos’è il Talmud?
«Che cos’è il Talmud? (Nella più classica tradizione
ebraica, il più grande talmudista dei nostri tempi risponde
a una domanda con una domanda. Ma per fortuna non si
ferma qui). Il Talmud è sostegno dell’ebraismo, della cultura ebraica. Non è il fondamento, perché quello è la Torah,
cioè la Bibbia. Non è la destinazione finale, perché quello è
il mondo a venire. È, come si
direbbe in ebraico, la amud
hatawwek – la colonna portante. Quella che sta in mezzo
e sostiene tutto. (Non a caso,
amud significa anche “pagina”). Vede, io vivo con il Talmud. Amo il Talmud. So che è
fonte di vita per il popolo
ebraico. Colonna portante. Un
po’ come in quella immagine
della parola “Emet” che in
ebraico significa “verità” ed è
composta da tre consonanti,
la prima che è la alef, l’ultima
che è la taw e in centro la mem
che è a metà dell’alfabeto. Come a dirci che la parola “verità” contiene tutto...
stella
Messaggi: 3996
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno GIANNI ... si oltre che bello ...aria pura ,la luna cielo serenissimo ... ;;)

ero dietro a riportare di .. Rav Adin Steinsaltz

“Più siamo in grado di ascoltare la nostra anima, più la sua voce inciderà sulle nostre vite e sul nostro modo di comprendere il mondo”. .. “The soul.
poi sono stata ''' per i mercatini delle pulci ''..

e ho trovato un gioillino .... ...
404756676_6794869307233192_1776613641257525188_n.jpeg
si questo e' il ''mio angolino''...la mia cameretta segreta ,''''ne ho una grande di candelabro ''non cameretta ''' :-) ,appartenuta ad una '''famiglia giudea ''' ...ma solo 7 sette candele ..

questo e' un gioillino 8 ,piu una per accendere ...

buona giornata a voi tutti ...
stella
Messaggi: 3996
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ricordando l'Ebreo
nato a Betlemme
2000 anni fa
In questo difficile tempo di conflitti la Cristianità si prepara a ricordare la nascita dell'Ebreo più famoso di tutta la terra.
Il tempo, il luogo, la sua natura, la vita, la morte e la risurrezione furono preannunciati da profeti della Bibbia.
Purtroppo molti dimenticano che Gesù è Ebreo, figlio di Ebrei, discendente di Davide e di Abramo.
Il profeta Miche disse (7° sec. a.C.): "Tu, Betlemme, così piccola ... da te uscirà Colui che sarà il dominatore in Israele, le sue origini sono dai giorni più remoti."
E Isaia (8° sec. a.C.): "Il Signore vi darà un segno: la vergine concepirà e darà alla luce un figlio e gli porrà nome Emmanuele ..." che significa "Dio è con noi". E poi specifica: "Un Bambino ci è nato, un Figlio ci è stato dato ... sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace."
E se questo non bastasse per credere che Gesù sia veramente l'inviato di Dio, basta guardare come si trasforma la vita delle persone che l'hanno incontrato e accolto! Non sono quelli con una "credenza" e basta, ma quelli che hanno scelto di camminare con Lui!
___________
Per chi vuole, può verificare nella Bibbia i passaggi menzionati (nelle diverse versioni sono talvolta spostati di qualche versetto):
=> Michea, cap. 5:1
=> Isaia, cap. 7:14 e 9:5-7
E per chi ne vuole approfondire, uno dei tanti siti è ..

https://www.laparola.net/intro/profezie ... Aoz6hV4MyA
Allegati
406097491_1405681460018766_1295819380079077390_n.jpeg
396709553_1389361111650801_1200769373237555520_n.jpeg
Speculator3
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 14 maggio 2023, 21:19

Re: Confidenziale

Messaggio da Speculator3 »

Giustamente per accendere le otto candele ci vuole una fiamma che deve accendere.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Speculator3 ha scritto: domenica 3 dicembre 2023, 16:23 Giustamente per accendere le otto candele ci vuole una fiamma che deve accendere.
Mi piace molto la tua frase Speculator3
Ci vuole una fiamma che deve accendere.
Di quale fiamma stai parlando?
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Stella volevo dirti che ho apprezzato molto i tuoi ultimi interventi non accomodanti.
Dovresti partecipare di più nelle cosiddette camere di studio.
La tua maturità......non lascerebbe soli .......
Un caro saluto a tutti
Un caro saluto a Luigi
Speculator3
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 14 maggio 2023, 21:19

Re: Confidenziale

Messaggio da Speculator3 »

Ci sono molti modi per accendere una fiamma. Non me ne intendo; ma se ne intendono i vigili del fuoco o simili. I popoli primitivi usavano, e credo ancora usino, sfregare dei legni secchi oppure delle pietre. È un prodotto umano.
La fiamma è forza in azione che brucia, cioè è spirito rosso senza barriere spaziali.
stella
Messaggi: 3996
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,a tutti ... :-)

M. Grazia ,... ;;) sei qui :-) ,no ,in privato non sono accomodante ,anzi "" ...

Sono forse abbastanza di ampie vedute ,nel credo altrui ...

Io ogni cosa nel mio piccola mi chiedo cosa vuol dirmi a me oggi ...la Parola ...cioè cosa c'è nascosto ,nella sostanza .....

Speculator3 ,hai capito bene cosa dice M. Grazia ;) di quale luce fiamma parla ...

«Risvègliati, o tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti inonderà di luce» Ef. 5:14

.....
Ci sentiamo ...adesso ho appena impastato i milanesi ...''lo sapete cosa sono vero ...''' ;)
Noi qui nella casa ,anzi no ,case sono tre insieme anziani ,..ci diamo da fare arriva presto Nicolaus ,..c'è neve e ghiaccio ..slitta facilmente ...
Si anche se come principio come credo ,sono (( contraria)) ...partecipo alla tradizione , siamo di diversi credo ,di divere nazionalita' ...ma ogni anno ci riuniamo ,...e il nostro " Natale"" ...salutiamo i nuovi arrivati ,ci ricordiamo degli assenti ...
Quindi ... continuate ,fate voi ...io a singhiozzi vi seguo ;)
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Speculator3 ha scritto: lunedì 4 dicembre 2023, 1:47
La fiamma è forza in azione che brucia, cioè è spirito rosso senza barriere spaziali.
Quest'altra frase è potentissima
Forza in azione Spirito rosso
Mi dà da pensare a voi ?
In termini spirituali?
Rispondi