Confidenziale

PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Confidenziale

Messaggio da PaoloS »

Luigi ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 10:14
PaoloS ha scritto: domenica 15 ottobre 2023, 17:44 ‭‭

Per Luigi

Zaccaria‬ ‭14:12‭-‬21‬ ‭NR94‬‬
[12] Questo sarà il flagello con cui il Signore colpirà tutti i popoli che avranno mosso guerra a Gerusalemme: la loro carne si consumerà mentre stanno in piedi, i loro occhi si scioglieranno nelle orbite, la loro lingua si consumerà nella loro bocca. [13] In quel giorno vi sarà in mezzo a loro un gran tumulto prodotto dal Signore; ciascuno di loro afferrerà la mano dell'altro, e la mano dell'uno si alzerà contro la mano dell'altro. [14] Giuda stesso combatterà contro Gerusalemme; le ricchezze di tutte le nazioni circostanti saranno ammassate: oro, argento, vesti in grande abbondanza. [15] Il flagello che colpirà i cavalli, i muli, i cammelli, gli asini e tutte le bestie che saranno in quegli accampamenti, sarà simile a quell'altro flagello. [16] Tutti quelli che saranno rimasti di tutte le nazioni venute contro Gerusalemme, saliranno di anno in anno a prostrarsi davanti al Re, al Signore degli eserciti, e a celebrare la *festa delle Capanne. [17] Quanto a quelli delle famiglie della terra che non saliranno a Gerusalemme per prostrarsi davanti al Re, al Signore degli eserciti, non cadrà pioggia su di loro. [18] Se la famiglia d'Egitto non sale e non viene, neppure su di lei ne cadrà; sarà colpita dal flagello con cui il Signore colpirà le nazioni che non saliranno a celebrare la festa delle Capanne. [19] Tale sarà la punizione dell'Egitto e la punizione di tutte le nazioni che non saliranno a celebrare la festa delle Capanne. [20] In quel giorno si leggerà sui sonagli dei cavalli: Santità al Signore! Le pentole nella casa del Signore saranno come i bacini davanti all'altare. [21] Ogni pentola a Gerusalemme e in Giuda sarà consacrata al Signore degli eserciti; tutti quelli che offriranno sacrifici ne verranno a prendere per cuocervi le carni; e in quel giorno non ci saranno piú *Cananei nella casa del Signore degli eserciti.

Preso dalle tue traduzioni, ora dimmi cosa c'entra Gesù Cristo con tutto questo , shalom
Per Luigi

Zaccaria‬ ‭14:12‭-‬21‬ ‭NR94

Questa profezia si sta adempiendo sotto i tuoi occhi luigi ma non lo capisci?
Spero che Hashem ti apra gli occhi, shalom e Layla Tov.
LuigiS, come giustamente fa notare Stella non serve che ti scaldi tanto mostrando irritazione nei tuoi commenti, quasi a voler far guerra ai servi del Signore Cristo.

Quanto al passo di Zaccaria, hai omesso i primi 12 versi
1 Ecco, viene il giorno del SIGNORE
in cui le tue spoglie saranno spartite in mezzo a te.
2 Io radunerò tutte le nazioni per far guerra a Gerusalemme,
la città sarà presa, le case saranno saccheggiate, le donne violentate;
metà della città sarà deportata,
ma il resto del popolo non sarà sterminato dalla città.
3 Poi il SIGNORE si farà avanti e combatterà contro quelle nazioni,
come egli combatté tante volte nel giorno della battaglia.
4 In quel giorno i suoi piedi si poseranno sul monte degli Ulivi,
che sta di fronte a Gerusalemme, a oriente,
e il monte degli Ulivi si spaccherà a metà, da oriente a occidente,

tanto da formare una grande valle;
metà del monte si ritirerà verso settentrione
e l'altra metà verso il meridione.

Il Signore che viene "a mio avviso" e che metterà il piede sul monte degli ulivi è IL Figlio di Dio che ritorna, IL Quale ritorna per gli eventi descritti, e anche per salvare per Grazia il residuo di Israele "1Re 19:18 Romani 11, 1-5"
Saluti
Hashem non ha figli @-) @-) ;)
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Hashem non ha figli @-) @-) ;)
Allora strappa questa ed altre scritture dell'Antico Testamento, e vedi se tra i figli degli uomini scorgi qualcuno le cui origini sono eterne
Isaia 9:5
Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre eterno, Principe della pace

Michea 5:1
«Ma da te, o Betlemme, Efrata,
piccola per essere tra le migliaia di Giuda,
da te mi uscirà
colui che sarà dominatore in Israele,
le cui origini risalgono ai tempi antichi,
ai giorni eterni.
Saluti
Ultima modifica di Luigi il lunedì 16 ottobre 2023, 10:45, modificato 1 volta in totale.
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Confidenziale

Messaggio da PaoloS »

Luigi ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 10:37
Hashem non ha figli @-) @-) ;)
Allora strappa questa ed altre scritture dell'Antico Testamento, e vedi se tra i figli degli uomini scorgi qualcuno le cui origini sono eterne
Isaia 9:5
Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre eterno, Principe della pace

Michea 5:1
Nascita e regno del Messia
Is 9:5-6 (Mt 2:1-11; Lu 2:1-14; 1:30-33) Sl 72; Mt 27:24-37
«Ma da te, o Betlemme, Efrata,
piccola per essere tra le migliaia di Giuda,
da te mi uscirà
colui che sarà dominatore in Israele,
le cui origini risalgono ai tempi antichi,
ai giorni eterni.
Saluti
Luigi in questo forum ti è stato spiegato centinaia di volte che Isaia non ha nulla a che fare con il NT, evita di farmi le prediche per favore, e soprattutto non parlarmi di NT che rifiuto in toto..ma c'è un problema per te...l'ho studiato dal greco per anni...
Grazie
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Noiman, ?יש חֲדָשׁוֹת
:-(
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Luigi in questo forum ti è stato spiegato centinaia di volte che Isaia non ha nulla a che fare con il NT, evita di farmi le prediche per favore, e soprattutto non parlarmi di NT che rifiuto in toto..ma c'è un problema per te...l'ho studiato dal greco per anni...
Grazie
Quello che scrivono altri non è vangelo;
poi nessuna predica, visto che ti ho riportato scritture dell'Antico testamento.
Non devo convincere nessuno; credi ciò che vuoi senza scaldarti.
AEnim

Re: Confidenziale

Messaggio da AEnim »

PaoloS ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 10:42 Luigi in questo forum ti è stato spiegato centinaia di volte che Isaia non ha nulla a che fare con il NT, evita di farmi le prediche per favore, e soprattutto non parlarmi di NT che rifiuto in toto..ma c'è un problema per te...l'ho studiato dal greco per anni...
Grazie
E' vero, Isaiah non ha nulla a che vedere con il NT.
Tuttavia Luigi lo crede.
Lui è libero di farlo, che piaccia a te o meno.
Tu sei ospite in un luogo a preminenza cristiana, e sta a te ritirarti dalle conversazioni che non ti si confanno.
Stai continuando ad alzare i toni, in una cartella in cui decisamente non è adeguato.

Perchè non fate una bella cosa? Tu e Luigi - entrambi - ve ne andate a litigare in corrispondenza privata invece di dare spettacolo?

Noto che il comportamento è identico da entrambe le parti.
Se siamo in un forum ebraico i cristiani vengono a spammare, predicare, proselitizzare, etc. in una parola trollare, e se siamo in un forum cristiano avviene semplicemente specularmente l'inverso.
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Confidenziale

Messaggio da PaoloS »

Luigi ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 10:48
Luigi in questo forum ti è stato spiegato centinaia di volte che Isaia non ha nulla a che fare con il NT, evita di farmi le prediche per favore, e soprattutto non parlarmi di NT che rifiuto in toto..ma c'è un problema per te...l'ho studiato dal greco per anni...
Grazie
Quello che scrivono altri non è vangelo;
poi nessuna predica, visto che ti ho riportato scritture dell'Antico testamento.
Non devo convincere nessuno; credi ciò che vuoi senza scaldarti.
Ho spostato l'argomento su un'altra cartella, su scritture greche, spiegaci tu il vero vangelo su quella cartella , visto che quello degli altri non è vangelo...
Togliamo il disturbo da questo salotto...
Shalom
stella
Messaggi: 3996
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARO GIANNI ,anche io ho pensato a NOIMAN :-( ,...ho notato la sua assenza ,ma non ho voluto essere invadente disturbare ,..

.. non sappiamo niente di lui ,se si trova in italia o eventualmente era in ISRAELE per i giorni festivi ....chissà !!

Noiman, ?Ci sono novità..

speriamo tutto bene e che la tua assenza sia dovuta '' perche ha cose piu' importanti da pensare .''..


ma se ti affacci dacci tue notizie ...per favore ,.. :YMHUG:

Il popolo ebraico e' unito ,sono davvero tutti fratelli ... e noi siamo con loro ... Con tutti coloro che soffrono ...sperando che questo incubo finisca presto :YMHUG:

https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... -wall.html
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Cara Stella e a tutti voi, in particolare a Naza,Gianni e Antonio che si sono preoccupati e anche a tutti gli altri, non ero in Israele ma è un caso che non ci sia andato, per motivi famigliari e altro. Non sono intervenuto nella recente diatriba in casa di Stella, Janira ha giustamente avvisato che oltre essere OT si alimentavano polemiche che in questo momento non risolvono il problema, a mio parere siamo in una situazione che da marinaio definirei di "risacca", ma devo dire anche che sono preoccupato perchè è evidente che non si tratta di una guerra tra palestinesi e Israele ma è voluta da terze persone, non so come finirà ma il conto da pagare sarà immenso per tutti.
Vi saluto tutti
Noiman
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Confidenziale

Messaggio da PaoloS »

noiman ha scritto: lunedì 16 ottobre 2023, 21:12 Cara Stella e a tutti voi, in particolare a Naza,Gianni e Antonio che si sono preoccupati e anche a tutti gli altri, non ero in Israele ma è un caso che non ci sia andato, per motivi famigliari e altro. Non sono intervenuto nella recente diatriba in casa di Stella, Janira ha giustamente avvisato che oltre essere OT si alimentavano polemiche che in questo momento non risolvono il problema, a mio parere siamo in una situazione che da marinaio definirei di "risacca", ma devo dire anche che sono preoccupato perchè è evidente che non si tratta di una guerra tra palestinesi e Israele ma è voluta da terze persone, non so come finirà ma il conto da pagare sarà immenso per tutti.
Vi saluto tutti
Noiman
Esatto , finalmente ... Layla Tov
Rispondi