Buon giorno GIANNI ,...
allora una domanda a te ,visto che anche tu alle ore piccole sei gia attivo ...

cosa ne pensi ,di
'''una frase detta dal ''illustre ??

,non so come definirlo ..popolare

PAOLO CREPET ...
Il coraggio è quello delle tre del mattino.
È l’ora peggiore....
È l’ora in cui sei solo....
È l’ora in cui devi fare i conti con la tua vita.
Soprattutto quelli che non tornano.
E poi, l’alba, la luce, i rumori, la moka del caffè e la vita che ricomincia.
E le voci amiche che ti confortano.
Perché da solo l’uomo non è nulla, abbiamo bisogno gli uni degli altri...
IO INVECE STO TANTO BENE DA SOLA ALLE TRE DEL MATTINO ...VERO??...non sempre psicologhi e psichiatri hanno ragione
poi ...
sto pensando di cedere ,o passare le chiavi A LUIGI ....
LUIGI ,sappiamo in cosa e a chi credi ,e fai bene ,.......
Il primo passo per avere vera sapienza è temere l'Eterno. ...
Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del santo è l’intelligenza.” (Proverbi 9:10 LND)..
sono daccordo ,ma a volte nel ''salotto''...si parla d'altro ,da soli nella cameretta si acquista ''sapienza''...
mahhh...scrivi ....
Ecco si leggono libri si ascoltano sapienti, pensatori, si riportano le loro convinzioni ,e mi spiace poichè spesso sono persino atei,..
secondo me LUIGI non ci sono ' veri ''ATEI''

..alla fine ,tutti cercano DIO ...
M GRAZIA ,il male non esiste ,come vedi se lo diceva Albert Einstein ..
LEGGEVO ...pensavo ,..oggi giorno 18 ...
in ebraico, dove ogni lettera dell'alfabeto è un valore numerico, il numero 18 forma la parola "cHai", חי. che significa "vivente". Questo simbolo è anche un grido di libertà all'interno del popolo ebraico, il termine 'Am Israel cHai! (עם ישראל חי) Il popolo di Israele vive!
Venendo in tutte le epoche, per ricordarci che l'anima degli ebrei non scomparirà mai.
ancora al popolo ebraico Buon Anno. ShanaTovah! שנה טובה..anche se iniziato gia ieri ''giusto ??
A me mi piace conoscere sempre meglio diciamo usi e costumi del popolo ebraico e , si sono qui anche per cio' oltre che fare le nostre confidenze le nostre chiacchiere ..
TRE DI Tishrì, Ghedalià, il digiuno che ci fa riflettere sull’oggi...
magari non interessa a tutti ,ma a tanti si ...
Ricorda l’uccisione di Ghedalia ben Ahikam, l’ultimo governatore di Israele, assassinato il 3 Tishrì dell’anno 3339, due mesi dopo la distruzione del primo Tempio di Gerusalemme da parte dei Babilonesi, e questo fatto causò la dispersione degli Ebrei superstiti. Perciò in questo giorno si digiuna dell’alba al tramonto. ..
DANIELE 9.. Mi rivolsi al Signore Dio per pregarlo e supplicarlo con il digiuno, veste di sacco e cenere
... e feci la mia preghiera e la mia confessione al Signore mio Dio:
"Signore Dio, grande e tremendo, che osservi l'alleanza e la benevolenza verso coloro che ti amano e osservano i tuoi comandamenti,...
credo che sarebbe bello unirci al popolo ebraico ,tutti abbiamo bisogno di fare ''cordoglio'' ..
AHH dimenticavo a FRANCE' ...
sempre saggio calmo pacato ,penso che come me sei interessato alle nostre radici ebraiche

..
di nuovo buona giornata a tutti ,ma proprio tutti ....