Confidenziale

stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti .....

musica sublime ...elegante ...nostalgica ...
ieri presto ascoltandola mi ha fatto riaddormentare ,
Sul tardi poi riascoltandola ,mi ha fatto piangere ...bellissima ...

Ma ora passiamo oltre ..al popolo ebraico tutto .. :YMHUG:
Hippy New Year..Shana Tova ..

Auguri di un felice anno nuovo ( civile)) ebraico 5784 ..))

Parla ai figli d'Israele e di loro ....
Il settimo mese ,il primo giorno del mese avrete un riposo solenne ,,che sarà ricordato con il suono della tromba ,una santa convocazione ,..

Lev.23 ..

Shabbat shalom .
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno (o buonanotte?), Stella!
stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gianni Da me già Buon giorno ,

Grazie a Dio si prepara una nuova alba ...

Buona giornata a tutti ...
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

E dove mai ti trovi, Stella?
stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sempre oltrealpi...
Qua fa buio prima e anche albeggia prima ...

Purtroppo è così nella vecchiaia ;) ...giornate lunghe e nottate corte :-??

Almeno che mo mi riascolto cucurrucucu paloma e mi riaddormento :-)

Buon fine settimana Gianni e a tutti i nostri lettori :-)
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon giorno Forumisti
Buon giorno a chi legge e non scrive
Che Settimana di fuoco , così mi piace, pensate che sia finita , non ci penso proprio.Ancora c'è molto da dire .
Devo entrare nel giardino dellEden in compagnia o da sola .

Intanto condivido un passo dalle mie amate Scritture Ebraiche
Salmi 33:1 " Ecco come è buono e come è piacevole , che i fratelli dimorino insieme in unità .
È come il buon olio sulla testa.
Che scende sulla barba , la barba di Araaonne
Che scende fino al colletto delle sue vesti........"

E le Scritture Greche?
1 Giovanni 4:11"Diletti , se Dio ci amò così anche noi abbiamo l'obbligo di amarci gli uni gli altri .
Nessuno ha mai visto Dio .Se continuiamo ad amarci gli uni gli altri, Dio rimane in noi e il suo amore è reso perfetto in noi "
Che parole !
Un giorno non si chiameranno con questa divisione, Scritture Ebraiche e Greche , l'uomo l'ha divisa ma è
un tutt'uno , chiaro per come la vedo io.

Ah volevo aggiungere i seguaci di Jeshùa
Durante i secoli , oscuri e di persecuzione
diedero la loro vita per la Bibbia , gliela appendevano al collo e li bruciavano vivi ,
Per le Scritture Ebraiche e Greche.
Non hanno mai fatto differenza e divisione
Da notare non pensate?
E chi ha dato la vita per tradurla per intero
Studiosi , Uomini naturalmente Colti , che non hanno fatto alcuna differenza.
Buona Giornata
stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

M.GRAZIA ''CONDIVIDO ''

Salmi 33:1 " Ecco come è buono e come è piacevole , che i fratelli dimorino insieme in unità .
È come il buon olio sulla testa.
Che scende sulla barba , la barba di Araaonne
Che scende fino al colletto delle sue vesti....
AMEN ...

Come anche ..tutto il resto ,..

...maaahhh Un giorno non si chiameranno con questa divisione, Scritture Ebraiche e Greche , l'uomo l'ha divisa ma è un tutt'uno , chiaro per come la vedo io.. '''' .okei ,solo che ognuno guarda coi suoi occhi e dal punto in cui si trova ..

mi piace e qui io sdrammatizzo ... :-) ..potro dare l'impressione di fare chiacchiere da cortile ,o meglio da '''salotto'' ...

Che Settimana di fuoco , (( NON TI BRUCIARE)) :-) così mi piace, pensate che sia finita ,(( NOOO [-X VAI AVANTI )) :-) non ci penso proprio.... :YMAPPLAUSE: Ancora c'è molto da dire .... :YMPEACE:
Devo entrare nel giardino dellEden in compagnia o da sola.. (( SPERIAMO DI ANDARCI TUTTI INSIEME 99 :-( ...

non me ne volere ...se aggiungo altro ,nessuno ha fatto gli auguri di buon anno ,anche qui ci sono incomprensioni ''ricordi il calendario?? comunque anno nuovo civile ,per quanto io ne so .... ;)

io seguo un po'....RAV Shlomo Bekhor
.UN CAPODANNO REGALE anche se preso questo scritto di due anni fa ' sempre attuale ..
Rosh Hashanà è il compleanno dell'universo, il giorno nel quale Dio creò Adàm e Khavà ed è considerato il capo d'anno Ebraico. Inizia al tramonto della sera ....
Una brayta insegna che Rabbi Eli’èzer disse (Talmud Rosh Hashanà 11a):
«Come sappiamo che il mondo è stato creato nel mese di tishré? Grazie a questo verso, quando Dio disse: “[La terra] faccia la terra crescere l’erba, piante che producano semi, alberi da frutto…”.
E in che mese, in effetti, la terra produce erba e alberi da frutto che danno frutto?
È nel mese di tishré che coincide con la fine dell’estate. Quando, all’epoca, era oramai quasi autunno e la pioggia cadeva sulla vegetazione e la faceva crescere, come è detto: Una bruma saliva dalla terra e irrigava…».
Rosh Hashanà è il giorno in cui Dio ha completato la creazione di questo mondo con la creazione di Adàm, l’uomo originario. Il primo atto di Adàm fu quello di proclamare l’Onnipotente come Re dell’Universo, invitando tutte le creature (Salmo 93): Venite, prostriamoci; inginocchiamoci, davanti ad Hashèm, Colui che ci ha creato! Celebrando l’anniversario della nascita del genere umano, la festività di Rosh Hashanà è imperniata sull’accettazione della sovranità di Hashèm sulla nostra vita personale, su tutto il mondo e sull’intero universo.
Ogni anno, proclamiamo la regalità Divina e riaffermiamo il nostro impegno a servire Dio e a vivere secondo la Sua volontà, sicuri che le nostre preghiere saranno accolte e che ci sarà concesso un anno prospero e sereno.
Tali speranze sono espresse nell’augurio: “Leshanà tovà tikatèv vetekhatèm – Che tu possa essere scritto e sigillato per un anno buono”.
La luce di questo periodo ci sosterrà per tutti i mesi a venire.
Auguro a tutti che grazie alle nostre preghiere il Re dei Re ci benedica e ci doni l’arrivo di Mashìakh presto ai nostri giorni, Amen.
Un caro Shabbat Shalom e Shanà Tovà...
poi da ebrei italiani ...riporto

Lo Shofar ...https://www.youtube.com/watch?v=Eqn4IlzpfHs

"Perché suoniamo lo shofar [שׁוֹפָר] - (Corno di capra)a Capodanno?
Ogni grande relazione amorosa inizia con un "grido". ([תקיעה תְרוּעָה]) - Ogni grande relazione amorosa inizia con un "grido" dal profondo: con la nascita ognuno di noi viene catapultato nel mondo, nel mondo. avventura dell'amore - e Rosh Hashanà (רֹאשׁ הַשָׁנָה) al tocco dello Shofar (corno di capra), iniziamo un nuovo inizio, capo del ciclico (anno) ", sperando di sentire la passione di nuovi inizi e seconde possibilità - sebbene portiamo con noi i nostri fallimenti amorosi, armati di difese e delusioni, e così profondamente desiderosi di credere che possiamo amare di più, amare meglio, così che possiamo davvero cambiare.
Hayom harat olam [(הַיּוֹם הֲרַת עוֹלָם) Oggi il parto è com'era alla nascita. Oggi ogni creazione è chiamata al giudizio, sia come suoi figli che come suoi servitori.
Se, come Suoi figli, hai un favore con noi, come genitore, hai compassione dei tuoi figli. Se, come Suoi servi, ti aspettiamo, aspettandoti che tu sia gentile con noi e, con l'aumentare del giorno, produciamo un giudizio favorevole da parte nostra, stimolante e santo.]
Questo è il giorno della nascita del mondo! [Tekiàh! Shevarim teruà] - Rosh Hashanah è accompagnato dal forte suono ornato dello shofar. “Ogni grande storia d'amore inizia con un grido d'anima .....
“4 dimensioni della creazione che ci circonda nei suoni dello shofar [שׁוֹפָר] - (Corno di capra)” - Atzilut, Berià, Yetzirà, Asiyà -
Atzilut: ispirazione di 'Beyond Creation
Berià': Pensiero e pianificazione innovativi, visione ampia
Yetzira, a connessione interpersonale e sinergica
Asiyá, determinazione, perseveranza nel "fare le cose"
(da "italian jews"
https://www.youtube.com/watch?v=EKQrBURDtQE
https://www.youtube.com/watch?v=7-1UfGzsGX8

sono tutti belli da ascoltare sembra davvero che DIO CI CHIAMA ...

Hanno scritto che il suono dello SOFAR ...
IL SUONO DELLO SHOFAR È LA VOCE DI TUTTA L'UMANITÀ CHE SALE FINO A DIO; IL SUONO CHE TRADUCE I SENTIMENTI PROFONDI CHE ALBERGANO NEGLI UOMINI E CHE DIFFICILMENTE LE PAROLE POTREBBERO ESPRIMERE; È LA VOCE ATTRAVERSO LA QUALE SI CREA LA RELAZIONE DIO-UOMINI: TUTTI GLI UOMINI, PERCHÉ I SENTIMENTI NON HANNO LINGUE NÈ RELIGIONI.

adesso il salotto e tutto per voi ..

grazie M. GRAZIA di esserti affacciata ... :-)
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 8:22 Buon giorno Forumisti
Buon giorno a chi legge e non scrive
Che Settimana di fuoco , così mi piace, pensate che sia finita , non ci penso proprio.Ancora c'è molto da dire .
Devo entrare nel giardino dellEden in compagnia o da sola .

Intanto condivido un passo dalle mie amate Scritture Ebraiche
Salmi 33:1 " Ecco come è buono e come è piacevole , che i fratelli dimorino insieme in unità .
È come il buon olio sulla testa.
Che scende sulla barba , la barba di Araaonne
Che scende fino al colletto delle sue vesti........"

E le Scritture Greche?
1 Giovanni 4:11"Diletti , se Dio ci amò così anche noi abbiamo l'obbligo di amarci gli uni gli altri .
Nessuno ha mai visto Dio .Se continuiamo ad amarci gli uni gli altri, Dio rimane in noi e il suo amore è reso perfetto in noi "
Che parole !
Un giorno non si chiameranno con questa divisione, Scritture Ebraiche e Greche , l'uomo l'ha divisa ma è
un tutt'uno , chiaro per come la vedo io.

Cara Maria Grazia, con molta franchezza,
forse dimentichi che questa scrittura ed altre, come le stesse promesse di Dio riportate nelle scritture..., sono per i discepoli, anziani, apostoli, diaconi, e per tutti coloro che credono in Gesù che Lui è IL Cristo Signore, Il Figlio di Dio ,il Salvatore del mondo che doveva venire,
e non per gli increduli.
L'utopia degli increduli, sta nel fatto che, si illudono di avere la giusta chiave di lettura delle scritture, esaminandole come se fosse un romanzo, dimenticando che in essa è racchiusa la rivelazione Divina ,rivelata a coloro che temono Dio.
Gualtiero ha scritto
Bisogna separare il messaggio di Gesù, dal montaggio sceneggiativo costruito intorno al suo insegnamento e personaggio. Se si separasse il puro insegnamento di Gesù da tutto il resto, risulterebbero tre quattro pagine non conformi al resto della sceneggiatura.
Riassumendo i commenti dei vari studiosi che nel forum si stanno esprimendo, che parlano di "montaggio sceneggiativo"
si comprende che si deve ancora stabilire, quali sono i testi affidabili, facenti parte del canone .
Saluti
France
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

stella ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 10:41
non me ne volere ...se aggiungo altro ,nessuno ha fatto gli auguri di buon anno ,anche qui ci sono incomprensioni ''ricordi il calendario?? comunque anno nuovo civile ,per quanto io ne so .... ;)
Buongiorno Stella, hai ragione nessuno ha fatto gli auguri, facciamo noi,
Auguri a tutti gli amici ebrei un 5784 che sia un anno buono e sereno per Israele ed il mondo intero!
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ma certamente auguri per il nuovo anno , a Voi e a Noi .Per me il nuovo anno di attività spirituale iniziava sempre a settembre , condivido con piacere questo nuovo punto di partenza . Che una pioggia di benedizioni possa da parte di Dio raggiungerci in attesa che il suo piano possa coincidere con i nostri giorni.
Il mio più grande desiderio è questo.

Cara Stella io sono in pace con l'intero Universo, cerco di essere in pace anche col mio nemico , cerco di amare ciò che non è amabile , e poi si deve essere in due per litigare .
Quindi non ti preoccupare non mi brucio.

Una parola per Luigi
Devi avere pazienza e saper ascoltare
Lascia che ognuno abbia la possibilità di esprimersi , e non ti scandalizzare al nuovo ma cerchiamo di capire.
È come una preghiera tradizionale, quella originale ma detta con altre parole che assume un significato profondissimo

" Padre delle menti"
Io mi sono innamorata di questa frase , come un colpo di fulmine.
Si è perché tutto si svolge nella nostra mente ed è più opportuna che mai quella frase farla nostra. E non devo dimenticare di dire" a mio parere " se nò qualcuno può fraintendere.

Tra poco farò un anno di iscrizione al forum , mi sono scritta al forum motivata
dagli scritti di Gianni e lo continuo a leggere , e per me è un onore e un privilegio aver avuto la possibilità di comunicare con lui tramite il forum .
Rispondi