Confidenziale

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Ciao Gianni, conosco questi cantici, vengono salmeggiati nella fede evangelica, non immaginavo tu li ascoltassi.
Buona giornata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Sono stupendi, Luigi. ;)
acqua72
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 11:04

Re: Confidenziale

Messaggio da acqua72 »

Grazie Stella

E grazie perche' il tuo salottino e' piacevole :YMHUG: e mi da conforto
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Shalom ,a voi tutti Pace e bene ,...da dove inizio ??...

O Dio fonte di ogni bene, principio del nostro essere e del nostro agire, ricevi il nostro umile ringraziamento per questa nuova mattina ..per i tuoi benefici,
Grazie Signore , un nuovo giorno e una nuova opportunità che mi stai dando...
per lodarti glorificarti ..
Oggi voglio godermi le piccole cose che mi doni, e ringraziarti per loro, tutto questo è il tuo regalo....
poiche' nulla ci e' dovuto ,ma ogni cosa donata per il tuo amore la tua grazia verso noi ...


IL MAGNIFICAT presa dal web ,per chi ha famiglia ,figli da guidare ...
L'anima nostra magnifica il Signore,

e noi esultiamo in Dio nostro Salvatore.

Egli ha rivolto il suo sguardo

alla povertà del nostro amore.

Ora tutti potranno vedere la sua potenza

che trasforma il nostro cammino.

Grandi meraviglie ha fatto per noi il Signore,

ha ricolmato di beni la nostra vita:

ci ha donato una famiglia in cui crescere,

ha posto al nostro fianco guide sagge e gioiose,

ci ha fatto incontrare amici sinceri.

La sua misericordia ci risolleva dalle debolezze,

il Suo perdono vince la grettezza del cuore.

La Sua Parola rischiara l'incertezza dei nostri passi.

Egli sostiene la nostra speranza,

ci offre una comunità in cui servire.

Grande è il Signore che ci ha donato questo amore

e resterà come testimone della nostra unione,

perchè essa sia forte, fedele, feconda.

Egli non ci lascerà soli.

L'anima nostra magnifica il Signore, nostro Salvatore. Amen.


LUIGI ben tornato ,ogni tanto ti assenti , :-) ,..si anche io conosco i cantici ,di solito , con mio marito ascoltiamo spesso i cantici della nuova pentecoste ... quando sono semplici non troppa musica o movimentati ,altrimenti mi distolgono ...''senza polemiche''..solo per essere chiari '''siamo in confidenziale ;) '''
oggi le chiese sono un po orchestrali , c'e' teatralita' ...troppi cantici movimentati ...si vero ci guidano alla lode ,ma a volte e' un po troppo ...invece che guidarci a lode ci portano ad EMOZIONI'' ,preferisco piu' semplicita e piu' spiegazione della parola che purtroppo a volte viene trascurata e messa in secondo piano ''' SI INTENDE NON TUTTE '''....Mi piacciono '''i pastori'' ..o gli ''anziani''..che non trascurano il '''V.T. ..e portare a luce cosa vuol dirci a noi oggi quel brano quel verso quel capitolo ,...ad esempio per il calendario ebraico ,'''anche se non tutti sono daccordo'''... ;) ...siamo nel mese di ELÜL il mese di esaminarci ...
Lo sapevate che le origini del mese di Elùl come il mese di grazia e misericordia Divina risalgono all’epoca di Moshè..
..cerchiamo il SIGNORE ..Quanto a Te, il mio cuore mi dice che tu inviti a ricercarTi; e quindi io Ti ricerco"...


GIANNI?ahhh non sapevi che conosceva i cantici ?? si da un po' di tempo , nel vecchio vecchio forum , c'era un posticino dove ogni tanto si inserivano cantici .... GIANNI ha inserito
'' ''IL TEMPIO DIO DIO , ...
Con tutto il cuor io vengo a Te
O Eterno Iddio,..

e se non sbaglio anche .. ''GRANDE SEI TU ''.
O mio Signor allor che con rispetto
Io miro il ciel che fece il tuo voler
E lo splendor di stelle o sento il tuono
E il mondo intero che narra il tuo poter...

Perche' essere studioso o biblista ,oppure essere contrario a dottrine che non secondo la bibbia toglie la fede?' [-X
lo studio serve ...ad adorare DIO in spirito e lo spirito e anche in verita'',corretta informazione ..''serve lo studio ,l'approfondimento ..
Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. (Giovanni 4:23)..

AQUA 72 ,ti ho lasciato per ultimo .. :-)

ti piace il salottino ,... :-O ma voi dovete stare sopra ,dovete studiare ,,,''devi studiare AQUA 72 .. b-) ,qui e' solo una pausa :-J ..

sai AQUA 72 ,prima erevamo senza ''moderatori'' ;) ..

quando qualcosa non andava ,come dire si entrava qui ,una pausa caffe ,..poi come si suol dire ''ci si lavavano ''i panni sporchi'',e se ripartiva :-) ...

IO sono invecchiata ''purtroppo ,a chi daro' le chiavi ??...

behh vi lascio ,tra poco albeggia e io vero ho gia respirato l'aria mattutina dal balcone ,..,ma adesso mi piace uscire ...ascoltare il cantico degli uccelli ,guardare se le lumachine hanno divorato l'insalatina ,,,ascoltare i miei passi sulla ghiaia ,..
come abbiamo detto nella preghiera ,ringraziare DIO e godere delle piccole cose ...

a voi tutti buona benedetta giornata .. :YMHUG:
acqua72
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 11:04

Re: Confidenziale

Messaggio da acqua72 »

stella ha scritto: venerdì 18 agosto 2023, 5:32 Buon giorno Shalom ,a voi tutti Pace e bene ,...da dove inizio ??...




AQUA 72 ,ti ho lasciato per ultimo .. :-)

ti piace il salottino ,... :-O ma voi dovete stare sopra ,dovete studiare ,,,''devi studiare AQUA 72 .. b-) ,qui e' solo una pausa :-J ..

sai AQUA 72 ,prima erevamo senza ''moderatori'' ;) ..

quando qualcosa non andava ,come dire si entrava qui ,una pausa caffe ,..poi come si suol dire ''ci si lavavano ''i panni sporchi'',e se ripartiva :-) ...

IO sono invecchiata ''purtroppo ,a chi daro' le chiavi ??...


a voi tutti buona benedetta giornata .. :YMHUG:
gli ultimi saranno i primi :d

mi avvalgo di Gianni e di Noiman e di tutti gli utenti per capire il piu' possibile :-)

Stella qual'e' la migliore eta'?

Quella che si ha :YMHUG:

Buona giornata a tutti

chiamami pure Valentino se preferisci Stella
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

salve buon giorno ...e ..''shabbat shalom ''


Oggi ''vecchiaia ;) b-) ..'''
vero che ogni eta' e' bella , caro Valentino ''' ''mi hai fatto ricordare la poesia ''mahhh ha le sue sfumature ,ma sono diverse :-??
“Per vivere bene la vecchiaia – diceva – ANNA MARIA CANOPI occorre avere un orizzonte: tenere lo sguardo fisso al Cielo. È questo che ci sostiene: avere un orizzonte alto, non fermarsi alle cose di questa terra. Un proverbio indiano dice che si nasce vecchi, si deve morire giovani: la vita non è altro che un passaggio, un trasferimento dalla dimensione temporale a quella eterna. Umanamente la morte è un momento di grande sofferenza. Ma la persona che muore non è annientata: vive in Dio. La Risurrezione è una realtà, a Gerusalemme la sua tomba è rimasta vuota. È questo il fondamento della nostra speranza; è questo anche che ci fa accettare la malattia e il decadimento fisico senza angoscia, poiché lo spirito non muore, e alla fine anche la nostra carne rifiorirà”.... :-) ..
......
Quelli che son piantati nella casa del SIGNORE
fioriranno nei cortili del nostro Dio.
Porteranno ancora frutto nella vecchiaia;
saranno pieni di vigore e verdeggianti,
per annunziare che il SIGNORE è giusto…

.....

I giusti nella vecchiaia daranno ancora frutti, saranno vegeti e rigogliosi" ( Sal 92,15 ), come Abramo e gli altri patriarchi amici di Dio.

...tanti tutti ne parlano ...ognuno la guarda da un punto e la si vede con occhi diversi ... :-?

vi inserisco il pensiero del '''vecchio rettore ENZO BIANCHI ,, :YMHUG:

.La vecchiaia si impara..
Contare i giorni diventa un’arte, una maestria, a volte una fatica, ma diviene un esercizio indispensabile: contare i giorni perché è l’ora di riconciliarsi con la finitudine della vita, con la quale ci si scontra anche assistendo alla morte attorno a sé dei pochi coetanei rimasti, delle persone che erano state compagne di una vita. “Vengono meno i compagni – dice un proverbio monferrino – e ne appare uno nuovo: il bastone”, trasposizione popolare del famoso enigma della Sfinge: “Qual è l’animale che al mattino cammina a quattro zampe, a mezzogiorno a due e alla sera a tre?”. Si entra nell’ “atrio della morte”, uno spazio che in questi decenni si sarà anche esteso, ma che resta pur sempre l’anticamera della morte, una situazione in cui l’attesa non è certo più lieve perché più lunga di qualche anno…
Finché sulle labbra dei vecchi non compare un’altra espressione: “L’è ura d’andé”, “È ora di andare!”. Quella frase che da adulti si diceva ai bambini per mandarli a letto alla sera, ora da vecchi la si ripete a se stessi perché si è ormai stanchi di vivere: vivere, infatti, è un mestiere e alla lunga stanca. “È ora di andare”: rappacificata confessione di chi, seduto con lo sguardo sfocato, scruta la strada soleggiata fuori dall’uscio di casa o, d’inverno, il fuoco che crepita nel camino e che non si ha più la forza di rattizzare. Stanchi anche di chiedere l’aiuto degli altri, di aspettare che vengano a sostenerci, ad accompagnarci: di loro si ha bisogno, si sa anche che lo fanno volentieri, eppure non si vuole essere loro di peso… È proprio ora di andare!
Questo è quanto riesco a leggere della mia vecchiaia ormai imboccata e della vecchiaia di quanti ho conosciuto e amato. Come sarà d’ora in poi il mio percorso? Troverò ispirazione nella speranza cristiana? Oppure, ma non vi è contraddizione, seguirò il sentiero che ho imparato da giovane alla scuola dei vecchi della mia terra? E sarà una vecchiaia segnata dalla malattia, dalle sofferenze, dall’oblio fino all’ottundimento? Ma il mio compito, il compito di ciascuno di fronte alla vecchiaia che incalza non è prevederla bensì prepararla, colmando la vita di quanto può sostenerci fino alla morte.

ancora vorrei inserire un'intervista di ''Carl Gustav Jung ''interessante ascoltatela ..
https://www.facebook.com/alba.roccamati ... 4398253705..

Piu o meno abbiamo tutti la stessa eta'' ..come detto chi piu' e chi meno .. :-J

tutti ci dobbiamo preparare ... :-?? ...

per oggi restiamo in vecchiaia , :-) , ...anzi no ,una domanda ,sopra si parlava anche d ''lunatici'''

vi assicuro che ci sono e '''la luna '''fa la sua parte ....

GIANNI anche la bibbia parla dei quattro caratteri ,...''anzi personalita'''sarebbe interessante fare uno studio una ricerca ,tu essendo anche psicologo potrai spiegarcelo in modo esauriente ,,, ;) cosa ne pensi ??

per oggi ,vi saluto ,e gia alba ,anzi albeggia e la cafittiera ,mi aspetta ,,,

buona giornata :YMHUG:
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

stella ha scritto: venerdì 18 agosto 2023, 5:32 Buon giorno Shalom ,a voi tutti Pace e bene ,...da dove inizio ??...

LUIGI ben tornato ,ogni tanto ti assenti , :-) ,..si anche io conosco i cantici ,di solito , con mio marito ascoltiamo spesso i cantici della nuova pentecoste ... quando sono semplici non troppa musica o movimentati ,altrimenti mi distolgono ...''senza polemiche''..solo per essere chiari '''siamo in confidenziale ;) '''
oggi le chiese sono un po orchestrali , c'e' teatralita' ...troppi cantici movimentati ...si vero ci guidano alla lode ,ma a volte e' un po troppo ...invece che guidarci a lode ci portano ad EMOZIONI'' ,preferisco piu' semplicita e piu' spiegazione della parola che purtroppo a volte viene trascurata e messa in secondo piano ''' SI INTENDE NON TUTTE '''....Mi piacciono '''i pastori'' ..o gli ''anziani''..che non trascurano il '''V.T. ..e portare a luce cosa vuol dirci a noi oggi quel brano quel verso quel capitolo ,...ad esempio per il calendario ebraico ,'''anche se non tutti sono daccordo'''... ;) ...siamo nel mese di ELÜL il mese di esaminarci ...
Lo sapevate che le origini del mese di Elùl come il mese di grazia e misericordia Divina risalgono all’epoca di Moshè..
..cerchiamo il SIGNORE ..Quanto a Te, il mio cuore mi dice che tu inviti a ricercarTi; e quindi io Ti ricerco"...
Cara stella, non mi assento, vi leggo , solo che intervengo se necessario col mio contributo.
Anche io sono d'accordo, non gradisco la musica di alto volume ,orchestrale, teatrale, poichè manca dello Spirito.
Lo Spirito insegna, da pace, gioia, amore, liberazione, alleggerisce ogni peso.
Gesù disse che LO Spirito avrebbe glorificato LUI IL Figlio di Dio.
Dove c'è LO Spirito c'è libertà, che è contrario alla schiavitù.
Sai che Dio ha avuto pietà di me, anche io ho creduto e credo che, IL Figlio di Dio Yeshùa ha dato se stesso alla croce per pagare pure il mio peccato, ed è risorto secondo le scritture; ecco credo in LUI, non ho altro fondamento per la mia redenzione; nessuna altra Giustizia davanti al Padre.
Ecco sotto l'impulso dello Spirito che conduce coloro che sono nati dallo Spirito, glorifico IL Figlio di Dio col Padre, e nel contempo, gioisco trovo ristoro, pace, Vita, da che ero morto nei miei peccati.
Infine faccio mio questo ammonimento scritturale:
1 Ts. 5, 19 Non spegnete lo Spirito. 20 Non disprezzate le profezie; 21 ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene; 22 astenetevi da ogni specie di male.

Buona giornata a tutti
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ..

Luigi ,condivido ogni cosa ,
Ti ringrazio per Il versetto dei Tes...cercherò di farne tesoro,...
In questi pochi consigli che Paolo da ,c'è molto ...c'è lo stile di vita del vero Cristiano .

..non mi prolungo ,non sono al P c. ...
Buona giornata ..e buona domenica ..
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,dal TALMUT una breve preghiera per oggi ..DI Rabbi Eliezer ben Hurcanus ''

Colui che si trova in una situazione di pericolo reciti questa breve preghiera ..

Sia fatta la tua volontà nell’alto dei cieli e concedi la pace dello spirito a coloro che ti temono qui in terra
fai ciò che è buono ai tuoi occhi, benedetto tu o D-o che ascolti la preghiera.
sia la tua volontà Signore nostro D-o di concedere ad ogni uno il suo pane quotidiano secondo le sue necessità.
Tu, Signore, sei il nostro Padre, il nostro salvatore, in ogni momento, questo è il tuo nome. Sia benedetto nei secoli il tuo nome. Sia il tuo regno nei secoli dei secoli.
Sia fatta la tua volontà nel cielo e sulla terra, concedi la pace dello spirito a coloro che ti temono
Tieni lontano da me falsità e menzogna, non darmi né povertà né ricchezza;
ma fammi avere il pane quotidiano.
Facci gioire del pane che ci dai ogni giorno.
D-o sia benedetto ogni giorno per il pane che ci da.
Perdona al prossimo le sue colpe quando preghi e ti saranno rimessi i tuoi peccati. Perdonate è D-o vi perdonerà.
Non farci cadere in potere del peccato, ne in potere della colpa, ne in potere della tentazione e del tradimento;
possa in noi regnare l'impulso del bene e liberaci da quello del male ....

.......
come ho sempre detto io prendo il buono e il bello di tutti ... tutti hanno da dirmi da darmi ,...
Cosiche' condivido anche la preghiera del papa G. P. Hiroshima, 25 febbraio 1981 ''
che posssiamo farla nostra ..
Ascolta la mia voce
perché è la voce delle vittime di tutte le guerre
e della violenza tra gli individui e nazioni;

Ascolta la mia voce, ...aggiungo le NOSTRE VOCI''
perché è la voce di tutti i bambini che soffrono e soffriranno
ogni qualvolta i popoli ripongono la loro fiducia
nelle armi e nella guerra;

Ascolta la mia voce,
quando Ti prego di infondere nei cuori di tutti gli esseri umani
la saggezza della pace,
la forza della giustizia e la gioia dell’amicizia;Ascolta la mia voce,
perché parlo per le moltitudini di ogni Paese
e di ogni periodo della storia che non vogliono la guerra
e sono pronte a percorrere il cammino della pace;

Ascolta la mia voce
e donaci la capacità e la forza
per poter sempre rispondere all’odio con l’amore,
all’ingiustizia con una completa dedizione alla giustizia,
al bisogno con la nostra stessa partecipazione,
alla guerra con la pace.

O Dio, ascolta la mia voce
e concedi al mondo per sempre la Tua pace.

DIO MIO PADRE MIO PADRE DI TUTTI NOI ,ASCOLTA OGGI LE NOSTRE VOCI ,I NOSTRI SILENZI E DONACI PACE LIBERTA CONCEDICI DI CONOSCERE LE TUE VIE E SOTTOMETTERCI ALLA TUA VOLONTA ..

buona giornata .
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Buongiorno
Cara Stella ti segnalo un cantico , che forse, apprezzerà anche il caro noiman
https://www.youtube.com/watch?v=H5bhGUk ... =TeleOltre
Rispondi