Confidenziale

Re: Confidenziale

Messaggioda stella » giovedì 3 ottobre 2019, 7:39

''a proposito di numeri ..di ordine ,di riferimenti ,condivido con voi ,cio' che ho trovato scavando curiosando'''

OHHH ETERNO quanto e' profonda la tua parola ...

https://www.youtube.com/watch?v=ijcPRB8 ... ySmunDvxX0
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda Tony » venerdì 4 ottobre 2019, 18:14

Ciao stella :) .
Questo episodio mi ha fatto ridere , il proseguo un po' meno ma quanto segue ha dell'ironico :

Nella città di Izreèl, accanto al palazzo di Acab, re di Samaria , c’era una vigna. Essa apparteneva a un certo Nabot. Un giorno, Acab disse a Nabot: — Cedimi la tua vigna. Vorrei usarla come orto, perché è molto vicina al mio palazzo. In cambio ti darò una vigna migliore o, se preferisci, il giusto prezzo. Nabot rispose ad Acab: — Ho ricevuto questa vigna in eredità dai miei antenati, perciò non ho il diritto di cedertela. Il Signore non lo permetterebbe. Il re Acab se ne tornò a casa irritato e di cattivo umore, perché Nabot si era rifiutato di cedergli l’eredità ricevuta dai suoi antenati. Andò a letto senza mangiare e voltò la faccia contro il muro. Sua moglie Gezabele venne da lui e gli chiese: — Perché sei così di cattivo umore? Perché non mangi niente? Acab rispose: — Ho chiesto a Nabot di Izreèl di cedermi la sua vigna in cambio di denaro o, se preferiva, di un’altra vigna, ma lui mi ha risposto: «Non ti darò la mia vigna!». — Sei o non sei tu il re d’Israele? — ribatté la moglie Gezabele. — Adesso alzati, vieni a mangiare e non preoccuparti; ti farò avere la vigna di Nabot di Izreèl.
1 Re 21:1‭-‬7 ICL00
https://bible.com/bible/1197/1ki.21.1-7.ICL00

Mi ha fatto ridere la scena in cui lui dice a sua moglie :

Ho chiesto a Nabot di Izreèl di cedermi la sua vigna in cambio di denaro o, se preferiva, di un’altra vigna, ma lui mi ha risposto: «Non ti darò la mia vigna!»

È evidente che omettendo parte di quello che ha detto Nabot , e cioè che non poteva vendere la vigna perché in eredità , ha voluto fare prevalere la sua ragione . Mi sono immaginato lui mentre lo dice quasi piagnucolando :))

Questo mi ha insegnato che puoi anche essere un Re d'Israele ma se una persona non matura su tanti aspetti può portarti a commettere degli errori come in questo caso : la moglie fece lapidare quel povero tizio .

Ho letto la domanda riguardo al Messia del link che hai riportato . Non avevo mai collegato quello che dice nel Salmo cioè che Dio "genera" il Messia . Grazie

Shalom
Tony

Messaggioda stella » sabato 5 ottobre 2019, 4:39

Ciao Tony ...buon giorno a tutti ...come si sta bene qui sotto in questo piccolo angolo spazio ,senza tante discussioni ,...tanti dibattiti senza arrivare alla conclusione ....non fanno che dividerci ...

Si Tony Le storie hanno sempre da dirci ,insegnarci qualcosa ...

Riguardo al salmo o alla parola di Dio ,in generale la leggiamo molte volte senza comprenderla ,poi succede che tutto ad un tratto scopri qualcosa ,sembra che sia la prima volta che la leggi ,mentre no non è così è solo che ti ci si aprono gli occhi "" occhi spirituali"" ..

Bene ,come sempre dico ,io prendo dal V.T.,per vedere cosa mi dice a me oggi ...
LA LUCE COPRE LE TENEBRE ...
In questo periodo di penitenza .... Per il popolo ebraico ,anche noi veniamo chiamati a meditare ,su Lev.cap.16 vers.17 ...leggo che in originale c'è scritto ,"" non ci sarà un ADAM...
Il sacerdote solo ...
Esodo cap.24 vers.15 ...Mose ,"" solo" lo aggiungo io ,ma è già sotto inteso ..sali sul monte e la nuvola ricoperse il monte .."" ..
Luca cap.23 verso 44 era circa l'ora sesta ...e si fece buio su tutto il paese ...io dico "" su tutta la terra "" .
La terra è stata sempre coperta ,Dalla LUCE ...dall'Amore di DIO

O Signore ,Tu metti le nostre colpe davanti a te ,i nostri peccati occulti alla luce del Tuo volto ..
Poiché tutti i nostri giorni svaniscono .....
Insegnaci dunque a contare i nostri giorni ..

Io aggiungo sempre O DIO crea in me un cuore puro ..e metti dentro di me uno spirito nuovo ....non ring gettarmi dalla tua presenza ..
Signore volgi il tuo sguardo verso noi tutti e benedicici ...
Sereno Shabbat Shalom.

Sono da un piccolo aggeggio dove a volte le parole partono da sole e dove non si può scrivere molto ..in caso di errori ," ne faccio tanti"" ...scusate correggete voi ,..
stella

Messaggioda Gianni » sabato 5 ottobre 2019, 4:57

Buongiorno anche a te, cara Stella. Che dibattiti e discussioni creino divisioni è nell’ordine delle cose. Prova a considerare questo: la verità è sempre e soltanto una sola. Se ci sono divisioni di vedute è perché esistono percezioni diverse di quella stessa verità. La percezione è una cosa, la verità è un’altra. È alla verità che bisogna mirare. Ma fin quando ci si ostina nella propria percezione, la verità viene storpiata. La Sacra Scrittura non è lasciata alla libera interpretazione: essa presenta verità univoche. Tanto più su una questione importantissima ed essenziale come Dio e il suo Messia.
Se poi si vuole il quieto vivere appiattendosi su una religione preconfezionata, ci sono le chiese. Un forum come questo, che si definisce di discussioni bibliche e non aderente ad alcuna religione, ricerca le verità bibliche.
Gianni
Site Admin

Messaggioda Tony » sabato 5 ottobre 2019, 12:32

Vero è talmente importante che Giovanni ne scrisse un libro intero dedicato alla questione Messia "affinché crediate che Gesù è il Cristo(Messia), il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome"Giov 20:31.
Tony

Messaggioda stella » domenica 6 ottobre 2019, 4:39

Buon giorno ,e ....buona domenica a tutti "" :-)

Domenica è sempre domenica ;)

Vedi ? O meglio vedete?possiamo mai estirpare ,che domenica e domenica ,no [-X

Sia la radice religiosa o le tradizioni o il chiodo fisso ,non sono facili da estirpare ...
Io credo Caro Gianni che comunque tutti ci portiamo dietro un po delle nostre radici ,religiose culturali ...ecc..ecc..forse se ce ne rendiamo conto è veramente un primo passo importante ,per poi poter continuare ....finché non facciamo il primo passo ,non si può far niente ...
Se ci rendiamo conto che siamo "" malati "" ci rechiamo o ci recheremo dal medico ,il primo passo ,se non riconosciamo di essere malati ,mai ci recheremo dal medico :-?? sono detti ma sempre validi ."

Si dice che quando una pianta ha preso radici ,e tu Gianni da psicologo lo sai meglio di noi ,se la trapianti ,ne soffre o muore addirittura . :-(
Quindi riguardo al forum ,aderente a nessuna religione ,cercare la verità biblica ....bisogna essere Atei ...solo da Atei ,si può partire da zero ,altrimenti il dubbio resta ...quale è l'interpretazione giusta ? ....dopo duemila anni di studi ..ecc..ecc..
Ahh non mi sento più italiana ,ma non ho dimenticato ,le mie radici .... ;;)
Non so se siete riusciti a comprendermi ... :-?
Buona giornata ,buona domenica ,e grazie Gianni per avermi concesso ,pur restando un po con le mie radici (( altrimenti muoio :-J )) questo spazio ,...
A volte meditazioni a volte critiche ( spero costruttive ;) )) ...mi posso esprimere e dire ,portare la mia verità "
Tutta la Bibbia fin dall'inizio parla del Messia ,di Cristo ,almeno credo che questo lo condividiamo tutti vero?
A tutti il mio :YMHUG:
stella

Messaggioda France » martedì 8 ottobre 2019, 7:07

Ciao Stella
Oggi è la vigilia di Yom Kippur, la festività comincia stasera, vorrei proporre un breve brano sul Viddui di J. Pacifici.

La vera radice dell’idolatria, soprattutto oggi, non è (solo) la statuetta o l’immagine. È il mettere l’uomo e le sue azioni al centro di tutto.

Quando noi ci preoccupiamo sempre e solo delle azioni dell’uomo e delle idee umane, dei successi e degli insuccessi, magari non facciamo nessuna trasgressione ma rischiamo di entrare in un circolo vizioso dal quale uscire è difficilissimo.

La Torà ci vuole concentrati ‘full time’ sul servizio del Signore ed anche quando siamo giustamente immersi nella materialità dobbiamo sempre aver in mente che stiamo solamente servendo il Signore.
Shabbat Shalom e Gmar Chatimà Tovà,
France

Messaggioda stella » martedì 8 ottobre 2019, 21:38

Condivido France ,la vera idolatria va oltre ,ci sono statue invisibili che nuocciono ancor di più ...di quelle visibili ... :-(

Leggendoti dove appunto dici che che la Torah ci vuole full timer ,mai come oggi ho meditato su ciò ,mi abbrevio non sono in condizioni di scrivere ,e leggere , :-( e oggi solo un versetto che mi ha fatto meditare ...un versetto dal calendario evang.
Malacchia 3;8
L'uomo può forse derubare Dio?eppure voi mi derubate ...
Impulsivamente o a favore o contrari ,si va subito alla " decima" ...no non e questione di decima o altro ...ho meditato e si devo ammettere che ho derubato Dio ...
Di cosa ? del mio tempo ,o anzi del tempo dei giorni che Dio mi ha donato ...ecco come dici Full Time ,mi sono chiesta ,quanto tempo ho dedicato a Dio?...spiccioli del mio tempo ...
Oggi obbligata ad immobilità ,mi sono resa conto di essere richiamata dal padre ,Dio non castiga ,ma corregge ,mi ha fatto comprendere che davo i miei spiccioli ,di derubarlo ...
Full Time ,nel lavoro sono 8 ore lavorative credo ...ma nella vita è sempre tutto ..allora veramente era un esaminarsi essere sinceri con se stessi ,si ho pianto e credo le lacrime sono state l'inizio della guarigione ,fisica e spirituale ...
Oggi Yom Kippur ,il grande giorno dell'espiazione ...
Io non sono Giudea ,pur amando immensamente i fratelli maggiori ,il mio credo e' fede nel Messia ,ha espiato per me sulla croce ... con ''cio' non voglio dire che posso continuare a peccare ''' percio' non sono impedita dall'esaminarmi e di chiedermi ,sono io Full Time davanti a Dio ?...
Ho onorato il padre mio coi miei beni?...col mio tempo ,con l'adorazione con il timore e tremore che l'e' dovuta ?
Leggo ,(( maledetto il disonesto che ha nel suo gregge un maschio e offre al Signore una bestia difettosa ...
Ma a Yom Kippur tutti i peccati vengono perdonati ...con la preghiera ...
Come ho detto non sono giudea ,ma credente nel Messia ,nel Cristo ,pongo la mia fede in lui ...nel perdono ricevuto da Dio padre mediante l'espiazione ...
Intanto immobili tata mi sto rileggendo il libro scritto da
MICHAEL YARON ,ebreo messianico GIOIA dalle CENERI ..
Parla anche delle feste ebraiche ...
A YOM. KIPPUR la gente si veste di bianco ,e noi grazie A DIO ,abbiamo indossato tramite CRISTO il vestito bianco ...
Lo so da come ho potuto capire ,non tutti condividono,o meglio accettano gli ebrei che hanno riconosciuto Yeshua come il Messia promesso ,o forse non condividono la dottrina ,ma ...
Vi lascio ,sono stanca buona serata a voi tutti ,buona festa ai nostri fratelli maggiori Ebrei ...
Io sfoglio ancora un po il libro di Michael ...
Michael è un figlio di Israele che vive a Rishon leZion ...dove mi piacerebbe trascorrere il resto della mia vita ,o almeno un mese intero ...nella "" sua chiesa"" Tehilat Yah ...LODE a DIO ...
Chi potrebbe meglio di un ebreo spiegarti tutte le feste ed ombre del VT...alla luce del NT?
Scusate gli errori ,partono parole da sole dal piccolo aggeggio ,e non sempre li vedo ,per correggerle ,,e poi visto l'ora e le mie precarie condizioni ... :-(

Spero di riprendermi per Sukkot :YMHUG:
stella

Messaggioda stella » mercoledì 9 ottobre 2019, 7:32

stella

Messaggioda stella » mercoledì 9 ottobre 2019, 14:16

.tristezza , solo molta tristezza . :-(

chissà se c'e' connessione ....giorno di Yom Kippur per cio' che e' successo ad Halle :( :YMPRAY: @};-
stella

PrecedenteProssimo

Torna a Segnalazioni