Confidenziale

France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Ciao Stella
Oggi è la vigilia di Yom Kippur, la festività comincia stasera, vorrei proporre un breve brano sul Viddui di J. Pacifici.

La vera radice dell’idolatria, soprattutto oggi, non è (solo) la statuetta o l’immagine. È il mettere l’uomo e le sue azioni al centro di tutto.

Quando noi ci preoccupiamo sempre e solo delle azioni dell’uomo e delle idee umane, dei successi e degli insuccessi, magari non facciamo nessuna trasgressione ma rischiamo di entrare in un circolo vizioso dal quale uscire è difficilissimo.

La Torà ci vuole concentrati ‘full time’ sul servizio del Signore ed anche quando siamo giustamente immersi nella materialità dobbiamo sempre aver in mente che stiamo solamente servendo il Signore.
Shabbat Shalom e Gmar Chatimà Tovà,
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Condivido France ,la vera idolatria va oltre ,ci sono statue invisibili che nuocciono ancor di più ...di quelle visibili ... :-(

Leggendoti dove appunto dici che che la Torah ci vuole full timer ,mai come oggi ho meditato su ciò ,mi abbrevio non sono in condizioni di scrivere ,e leggere , :-( e oggi solo un versetto che mi ha fatto meditare ...un versetto dal calendario evang.
Malacchia 3;8
L'uomo può forse derubare Dio?eppure voi mi derubate ...
Impulsivamente o a favore o contrari ,si va subito alla " decima" ...no non e questione di decima o altro ...ho meditato e si devo ammettere che ho derubato Dio ...
Di cosa ? del mio tempo ,o anzi del tempo dei giorni che Dio mi ha donato ...ecco come dici Full Time ,mi sono chiesta ,quanto tempo ho dedicato a Dio?...spiccioli del mio tempo ...
Oggi obbligata ad immobilità ,mi sono resa conto di essere richiamata dal padre ,Dio non castiga ,ma corregge ,mi ha fatto comprendere che davo i miei spiccioli ,di derubarlo ...
Full Time ,nel lavoro sono 8 ore lavorative credo ...ma nella vita è sempre tutto ..allora veramente era un esaminarsi essere sinceri con se stessi ,si ho pianto e credo le lacrime sono state l'inizio della guarigione ,fisica e spirituale ...
Oggi Yom Kippur ,il grande giorno dell'espiazione ...
Io non sono Giudea ,pur amando immensamente i fratelli maggiori ,il mio credo e' fede nel Messia ,ha espiato per me sulla croce ... con ''cio' non voglio dire che posso continuare a peccare ''' percio' non sono impedita dall'esaminarmi e di chiedermi ,sono io Full Time davanti a Dio ?...
Ho onorato il padre mio coi miei beni?...col mio tempo ,con l'adorazione con il timore e tremore che l'e' dovuta ?
Leggo ,(( maledetto il disonesto che ha nel suo gregge un maschio e offre al Signore una bestia difettosa ...
Ma a Yom Kippur tutti i peccati vengono perdonati ...con la preghiera ...
Come ho detto non sono giudea ,ma credente nel Messia ,nel Cristo ,pongo la mia fede in lui ...nel perdono ricevuto da Dio padre mediante l'espiazione ...
Intanto immobili tata mi sto rileggendo il libro scritto da
MICHAEL YARON ,ebreo messianico GIOIA dalle CENERI ..
Parla anche delle feste ebraiche ...
A YOM. KIPPUR la gente si veste di bianco ,e noi grazie A DIO ,abbiamo indossato tramite CRISTO il vestito bianco ...
Lo so da come ho potuto capire ,non tutti condividono,o meglio accettano gli ebrei che hanno riconosciuto Yeshua come il Messia promesso ,o forse non condividono la dottrina ,ma ...
Vi lascio ,sono stanca buona serata a voi tutti ,buona festa ai nostri fratelli maggiori Ebrei ...
Io sfoglio ancora un po il libro di Michael ...
Michael è un figlio di Israele che vive a Rishon leZion ...dove mi piacerebbe trascorrere il resto della mia vita ,o almeno un mese intero ...nella "" sua chiesa"" Tehilat Yah ...LODE a DIO ...
Chi potrebbe meglio di un ebreo spiegarti tutte le feste ed ombre del VT...alla luce del NT?
Scusate gli errori ,partono parole da sole dal piccolo aggeggio ,e non sempre li vedo ,per correggerle ,,e poi visto l'ora e le mie precarie condizioni ... :-(

Spero di riprendermi per Sukkot :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

non servono parole ...

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... rnlzs3cVHY" onclick="window.open(this.href);return false;

.https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... -wall.html" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.tristezza , solo molta tristezza . :-(


chissà se c'e' connessione ....giorno di Yom Kippur per cio' che e' successo ad Halle :( :YMPRAY: @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

problema di traduzione ,ma interessante ,...

.https://www.facebook.com/yosef.navid/po ... 8151717655" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Dico quello che penso a proposito della discussione in alto sulla divinità di Yeshuà, lo dico in questo spazio gestito da Stella perchè non mi sento preparato in merito e non voglio essere il solito predicatore che tutto dice per non dire nulla.

Interessante quello che dice Besasea a proposito del ruolo di Israele per l’umanità, avevo gia’ letto in proposito.

Anche quello che sostiene Gianni su Yeshuà ed il suo ruolo come mezzo che Dio userà per la redenzione dell’umanità.

Come già detto nella ormai lontana pagina 101 a me non cambia assolutamente nulla, l’importante è che alla fine il “Regno e la Volontà di Dio sia fatta come in Cielo così in terra”; qualunque sia il mezzo che Il SIGNORE Iddio usera’ sia esso il Messia Yeshua’, sia Israele popolo.

Avevo letto in qualche Parashot che ci sono stati 2000 anni di caos, 2000 anni di Torah e 2000 anni di giorni del Messia (o 2000 anni di attesa); questo mondo a me fa proprio schifo, guerre, malattie fisiche e pschiche, economia che distrugge il pianeta per fare ricchi pochi, poverta’ e disoccupazione per molti.

Da poco e’ iniziato l’anno 5780 del calendario ebraico, per altri siamo gia’ oltre i 6000 anni dalla creazione di Adamo, bisogna attendere!

Certo, si dice che se Israele riuscisse ad osservare due sabati di fila la venuta del Messia sarebbe imminente, penso che noi “non Israele” non possiamo essere di grande aiuto in questo, per quel che mi riguarda il sabato riesco solo a ricordarlo non ad osservarlo come si dovrebbe.

Non ci resta che attendere e da stasera Buon Shabbat.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buon sabato anche a te, France. :-)
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Confidenziale

Messaggio da L'agnostico »

questo mondo a me fa proprio schifo, guerre, malattie fisiche e pschiche, economia che distrugge il pianeta per fare ricchi pochi, poverta’ e disoccupazione per molt
France sono d'accordo e condivido la tua amarezza
Ma la causa prima di tutto ciò non è forse Dio?colui che ha creato l'uomo...creatura artefice del proprio male?
Io continuo a domandarmi perché un essere che è spirito ha creato noi di carne
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

No proprio non riesco a dare la colpa a Dio.

Ci ha creato e materialmente dato la vita come gli animali ed in più psicologicamente ci ha dato la spiritualità degli angeli.

Anzi ci ha fatti superiori ad essi, loro non hanno la possibilità di scelta per loro il bene ed il male coincidono, l’angelo fa solo la volontà di Dio.
Se non avessimo l’istinto del male non avremmo la capacità di scelta, il libero arbitrio.

Però qualcosa si è guastato nella maggioranza un istinto a superato l’altro, io sono fiducioso, nonostante tutto, Iddio provvederà alla rinascita ed alla redenzione del creato e dell’uomo.

Buon Sabato a tutti
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vogliamo forse metterci al posto di Dio ?..."perché nella carne "
Fede fiducia ....

Il mio Dio provvederà secondo le sue ricchezze ... spirituali e materiali ...ad ogni "" vostro ,mio ,nostro bisogno "" In Cristo ...

Perché ci ha fatti nella carne ?...per adorarlo e servirlo in questa vita e poi goderlo nell'eternità ..
Catechismo cattolico di 70 anni fa ,ma sempre valido ..

Sereno Sabato e domenica .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi