Confidenziale

Re: Confidenziale

Messaggioda stella » giovedì 4 ottobre 2018, 15:44

HALLO ..''TUTTI DORMON? ..

.«Dormono le cime dei monti e le gole,
i picchi e i dirupi,
e le famiglie di animali, quanti nutre la nera terra,
e le fiere abitatrici dei monti e la stirpe delle api
e i mostri negli abissi del mare purpureo;
dormono le schiere degli uccelli dalle larghe ali.

beh intanto vi saluto ... :-H per un periodo ,''ho da fare'' ..e spero voi vi svegliate con questa musica ...''stupenda ''' ;;)

..https://www.youtube.com/watch?v=orL-w2Q ... ture=share
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda Tichico » sabato 6 ottobre 2018, 9:24

Visto che è cominciato il nuovo ciclo di lettura della Torah, ho preso qualcosa dai vari siti.
Buona lettura.
(Genesi 1,1 - 6,8) La Parashà di Bereshith racconta della Creazione del mondo, delle vicende della prima coppia umana, del Gan Eden in cui furono posti Adamo ed Eva e della loro cacciata da esso dopo la loro disobbedienza.
Allegati
ber.png
ber.png (193.01 KiB) Osservato 175 volte
Tichico

Messaggioda Tichico » mercoledì 10 ottobre 2018, 17:16

i motivi per una separazione possono essere tanti ,il primo sposarsi in due ,...e si ,ci vuole ''il terzo elemento per essere uniti e restare uniti '' ;) ..
due elementi tendono sempre a separarsi ,il terzo amalgama ... ;)
mi portarono un'esempio qualche anno fa' ,olio ed aceto in bottiglia puoi agitare quanto vuoi che si separano ,uno sotto l'altro sopra ,ma guarda caso se aggiungi il sale dopo averli agitati amalgamati restano uniti ..

il matrimonio senza DIO tende sempre a dividersi ...DIO unisce DIO amalgama ...
certo bisogna essere in tre non uno solo con DIO ma i coniugi annullandosi e mettendo DIO al di sopra ,''regge'' ....

E' vero Stella, manca il "sale". Provo a metterne un pizzico.
Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne. (Genesi 2:24)
Tichico

Messaggioda Tichico » venerdì 12 ottobre 2018, 0:10

Magari Mattia può aggiungere un "pizzico di sale". :-)

Noach
(Genesi 6,9 - 11,32) La Parashà racconta la storia della distruzione dell'umanità attraverso il diluvio universale e della salvezza della famiglia di Noè e degli animali. Parla poi della torre di Babele e della punizione che Dio infligge agli uomini: quella di parlare lingue diverse e di non comprendersi più.
Allegati
Noach.png
Noach.png (277.11 KiB) Osservato 104 volte
Tichico

Messaggioda bgaluppi » venerdì 12 ottobre 2018, 9:04

Ciao Tichico, ti chiederei di usare un altro colore... Quel verdolino lo usiamo per la moderazione. Scusa ma è per non fare confusione.
bgaluppi

Messaggioda mimymattio » venerdì 12 ottobre 2018, 10:08

Ciao Tichico.

Parashà di Nòakh
Nòakh dimorò nell’arca. Egli disse: “Sono entrato con il permesso di Hashèm, quindi devo aspettare la Sua autorizzazione per uscire”. Udì, allora, l’ordine di Hashèm: “Esci dall’arca, tu, tua moglie, i tuoi figli e le mogli dei tuoi figli. Fai uscire tutte le creature che sono con te”. Quando Nòakh mise piede al suolo, non riconobbe più la terra che aveva lasciato un anno prima. Si vide circondato da un immenso e arido deserto e si mise a piangere: “Padrone dell’Universo, Tu che sei chiamato Compassionevole, avresti dovuto avere pietà delle Tue creature”. “Pastore insensato!” rispose Hashèm. “E’ questo il momento di parlare? Prima del Diluvio ti ho detto che avrei distrutto la razza umana e tu avresti dovuto chiedere per essa la grazia. Ma quando hai saputo che saresti stato risparmiato, hai dimenticato di supplicarmi in favore degli altri uomini. Come osi adesso aprire la bocca in Mia presenza?”. A queste parole, Nòakh si rese conto di essere in errore e di dover implorare il perdono del Creatore. Egli pensò: “Perché Hashèm mi ha chiesto di far entrare nell’arca sette coppie di animali puri, quando ne sarebbe bastata una sola per la perpetuazione della specie? Egli, sicuramente, si aspettava da me che offrissi le altre in sacrificio”. Nòakh indossò gli abiti celesti che Hashèm aveva confezionato per Adàm, e che egli aveva portato con sé nell’arca. Indossando questi vestiti preziosi, offrì dei sacrifici di ‘olà’ nel luogo del futuro Bet Hamikdàsh, a Yerushalàyim. “Padrone dell’Universo” pregò “ offrendo questi sacrifici, ti supplico di non mandare mai più il Diluvio sul mondo!”. Hashèm gradì l’offerta di Nòakh: sarebbe stata un esempio per le generazioni future, quelle che avrebbero fondato un nuovo mondo servendo solo Hashèm.

Tratto da “Il Midrash racconta, Bereshit 1", ed. Mamash.
Allegati
NOAH-5779.pdf
(548.65 KiB) Scaricato 6 volte
mimymattio

Messaggioda Tichico » venerdì 12 ottobre 2018, 11:39

#:-S ...ho scelto proprio il colore "peggiore ", provvederò al più presto. Grazie ad Antonio, Mattia ....e alla Padrona di casa. Buona giornata e buona meditazione a tutti.
Tichico

Messaggioda stella » venerdì 12 ottobre 2018, 19:42

Sono lontana. Non riesco a connettermi ..

.
Allegati
image.jpg
image.jpg (1019.61 KiB) Osservato 71 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda bgaluppi » venerdì 12 ottobre 2018, 19:45

Già provveduto, Tichico! :-)
bgaluppi

Messaggioda Tichico » venerdì 12 ottobre 2018, 20:33