Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Eccomi ,intanto perdonatemi se forse sono un po' ,'''diciamo fuori luogo'' ..psicologia si ,ma non e' psicologia biblica ... :ymblushing:
ma siccome mi ha dato da ''pensare ,---meditare ... ;) la condivido con voi ..
inizio con alcuni versetti ,ma poi ognuno tragga le sue conclusioni ... ;)

.1. Pensa con la tua testa. Cerca, investiga, leggi… Se non lo fai, qualcuno lo farà al posto tuo, insegnandoti cosa devi pensare, dire e persino sentire. Ricorda che educare non è riempire la mente, ma liberarla dai suoi legami e molte volte le lezioni più durature e profonde sono proprio quelle che impariamo da soli.

.6. C’è un nuovo Dio e una nuova verità, quella che si condivide in Internet ed è imposta dalla tecnologia, attorno alla quale ruota la nostra vita. Questa nuova realtà alternativa finisce per soppiantare le relazioni nel mondo reale, servendo da alimento, spesso di scarso valore nutritivo, con cui soddisfare la nostra fame di conoscenza e intimità.

.ed e' proprio ,cio' che mi ha dato da pensare a me oggi ''o forse questa notte '' .. ;) c'e' un nuovo DIO ... ecc..ecc..
si abbiamo bisogno di ritornare sui vecchi passi oppure come dire sui sentieri antichi ... :-?


Quando si scrivevano lettere a mano ,quando si condivideva il cibo a tavola insieme e si ringraziava DIO ...quando ci si riuniva intorno al ''focolare ''e ci si raccontava ....si pregava si ringraziava DIO dopo una giornata di fatica ...

io vi inserisco il link ... ;) ma che non sia un pretesto per perdere ancora tempo ... ;)

.https://angolopsicologia.com/illustrazi ... e-di-vita/" onclick="window.open(this.href);return false;

“c’è solo un bene: la conoscenza. C’è solo un male: l’ignoranza.”
..1. Pensa con la tua testa. Cerca, investiga, leggi… Se non lo fai, qualcuno lo farà al posto tuo, insegnandoti cosa devi pensare, dire e persino sentire. Ricorda che educare non è riempire la mente, ma liberarla dai suoi legami e molte volte le lezioni più durature e profonde sono proprio quelle che impariamo da soli...

Questo credo vale in tutti i campi ''parola di DIO compresa'''anzi no a partire ''dalla parola DI DIO '''ognuno pieghi le ginocchia o si prosti e chieda ...'''chieda lume ,saggezza per comprendere '' ;)
DIO ci parla singolarmente ad ognuno di noi ...

Quando siamo in preghiera ...
parlando di preghiera giorni fa' ...ho compreso anche il pensiero ,i pensieri altrui che condivido ,maaahh ''ritorniamo ai '''sentieri antichi'' :-O ..

In tutta la Bibbia viene comandato al popolo di Dio di pregare in ogni tempo, nel buono e nel cattivo tempo. Non importa quale sia la nostra situazione o condizione, dobbiamo pregare senza cessare. “Siate sempre gioiosi; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.” (1 Tessalonicesi 5:16-18).
la preghiera si fa anche da ,
SEDUTO 1 cron 17;16-27.
ALZATO neemia 9,5 ..marco 11,25 ..luca 18,13 .
CAMMINANDO 2 re 4,35
INCHINATO esodo 34,8 ...neemia 8,6 .. salmo 72,11
MANI ALZATE 2 cron.6,12-13 ...salm. 63,4 .. 1 tim 2,8.
INGINOCCHIATO 1 re 8,54 ..esdra 9,5 .. luca 22,41 ...atti 9,40 .
PROSTRATO gesue' 7,6 ..esdra 10,1 .. matteo 26,39 .. marco 14,35 .

.
“Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre».
Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa». - Geremia 6:16

.... IL SIGNORE CI CHIAMA ,CI RICHIAMA A LUI ...ci conceda il SIGNORE di ritornare alle ''nostre origini'' ..alla nostra miseria il nostro niente ,e prostramoci con corpo spirito ...ADORIAMO .


buona giornata a voi tutti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Coninuando con la PREGHIERA --

Come in Efesini 6: 18-20 : “18 pregate in ogni tempo, per mezzo dello
Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza.
Pregate per tutti i santi 19 e anche per me, affinché mi sia dato di parlare apertamente per
far conoscere con franchezza il mistero del vangelo, 20 per il quale sono ambasciatore in
catene, perché lo annunci francamente, come conviene che ne parli”.--

Mi porta ancora alla ''meditazione di ''servi inutili siamo ''... ;) (( come gia' detto sopra in ''scritture ebraiche'' sulla meditazione di MOSE ))

ora mi chiedevo .che vorra' mai dirci ,''inutili'' ;;) ,inutili a noi stessi ,ma utili a tutti coloro che ci circondano .... CHIAMATI A PREGARE PER TUTTI ....sara' questo il nostro compito servire ,essere al servizio del prossimo ...
come tutti quelli che ci hanno preceduti ,come tutti quelli che sono stati ''chiamati'' ..
Con la certezza che DIO e' con noi ,...vicino a noi ,ci guida ci sostiene non ci abbandona ...

1 Cronache 28:20: Dio ci chiama a servirlo con la certezza della sua presenza.
Davide disse ancora a suo figlio Salomone: «Sii forte, fatti coraggio, e mettiti all'opera; non temere, non ti sgomentare; perché il SIGNORE, Dio, il mio Dio, sarà con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà fino a che tutta l'opera per il servizio della casa del SIGNORE sia compiuta».

shabbat shalom ...a tutti voi ,come MOSE' guardiamo alla ''terra promessa' ..nell'attesa di entrarci e godere i frutti ... ;;)

DIO CI BENEDICA IN CRISTO ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Mattia ... :-) buona domenica ...

ma sono qui principalmente per dire GRAZIE A GIANNI ... ;;)


.http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... minile.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

hai fatto un bel ''lavoro'' ,...ci hai fatto un bel regalo ;;) ,devo dire mi sono commossa '''si sono di lacrima facile ... :-) :ymblushing:
che dire oltre alle donne ,un regalo anche per gli uomini ...

BEATO L'UOMO CHE LA LEGGE E LA METTE IN PRATICA ... ;)

GRAZIE
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Stella! So che all'inizio non avevi accolto molto bene i miei studi sulla psicologia femminile. Atteggiamento del tutto comprensibile, il tuo. C'è da dire, tra l'altro, che un uomo deve studiare anni e anni per capire in parte ciò che le donne sanno da sempre perché donne; come tali sono psicologhe nate. Un'amica mi disse perfino, una volta, che sentiva come un'intromissione che degli psicologhi indagassero l'animo femminile. Apprezzo quindi particolarmente il tuo apprezzamento odierno.
Ho messo comunque in conto che perderò molti lettori (bigotti) che riterranno troppo spregiudicati i miei componimenti.
Grazie ancora, Stella. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Gianni, se perdi quei lettori vuol dire che sei sulla giusta strada! ;)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

;)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Gianni ,....all'inizio chissa '''valle a capire le donne ''' :-? forse era quel senso di ''pudore, riservatezza ,paura di essere invase ((( parlo al plurale )) sono a nome di tutte le donne :-) ognuno di noi costodisce come in un scrigno qualcosa di suo ,di privato .... ma poi ho apprezzato ,perche sei entrato come dire ''in punta di piedi''' :-) ..

la psicologia mi e' sempre piaciuta ;;) emana in me un certo fascino ...,forse detto con pudore sono una psicologa mancata .''
ma le nostre incomprensioni '''riguardo alle donne ''' ;) sono piuttosto sorte perche' tu la pensi alla milanese ,io alla calabrese :-J --
mi spiego meglio un'esempio ''terra terra '' a volte dici che la bibbia noi non la comprendiamo bene perche' la interpretiamo all'occidentale ;) ...come puo' un milanese capire ,entrare nella donna del sud? :-( ...
c'e' un divarico tra nord e sud ... ;;) ...
cose idee comportamenti inculcati ,non sono facili sradicare ,...anche se sembra che qualcosa sia cambiato ''apparteniamo a due mondi diversi'' .. ;)
certo ''sono cresciuta'''...ho scoperto altri mondi ...ma in un'angolo c'e' il ''mio mondo'' :-O ..

comunque mi sono identificata molte volte in cio' che hai scritto ,anche se non sempre ...nell'adolescienza proprio no ...resto comunque del parere che '''la donna'' e qui me li creo io i nemici'' :-( e' uscita fuori dal suo ruolo ... :ymblushing: se prima si era un pochito ''sottomesse'' ..non hanno perduto niente del loro valore della loro inteliggenza della loro dignita' anzi .... :-?
era qui forse che non ci incontriamo ...emancipazione si ,ma senza mettere al secondo piano lessere moglie madre nonna ... ;) ...
DIO ci ha creati si di pari rispetto e di pari dignita' ,ma ci ha assegnato ruoli diversi ...
oggi ci sono i MAMMO ... le donne vogliono fare carriera ... ;) vogliono essere libere ...libera si ,ma a volte superiamo i limiti con conosciuamo piu' i limiti ...ecc..ecc..
ci vogliamo appropriare dei nostri diritti e trascuriamo i doveri ...

qualcuno o meglio qualcuna ,mi dira' ,ma pensa per te ...si hai ragione ,ma io non lo dico a te ,lo dico a me stessa e lo dico in generale ..

Gianni dici che per capire una donna ci vogliono anni di studi ...per capire devi '''viverle '' le situazioni .. :-)
nascre e crescere in alcuni luoghi in alcune epoche ... ;)

stavo scrivendo la mia infanzia ,ma ho eliminato ,non posso essere capita ... :-(

..riguardo poi al modo di vedere '''bigotti o meno ''io credo che ognuno vede cio' che ha dentro di lui ...voi cosa vedete? e' scandalosa oppure ,amore dignita' orgoglio ...non sono io di 55 anni fa ,ma una sosia se cosi posso dire ..((puo' una del nord comprendere una donna del sud? ...puo' un milanese entrare nel mondo di queste donne? ..
Allegati
23130894_286582895183890_4943692249630223387_n.jpg
23130894_286582895183890_4943692249630223387_n.jpg (41.03 KiB) Visto 2261 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

un po di umorismo ....
fin'anche i matrimoni sono diversi :ymblushing:

.https://www.youtube.com/watch?v=1u6rKmgun1k&t=370s" onclick="window.open(this.href);return false;

.. :-??
Ultima modifica di stella il lunedì 17 settembre 2018, 5:46, modificato 2 volte in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella carissima, grazie per il tuo più che appropriato commento. Ti assicuro che lo capisco. Se mi consenti, aggiungo che oltre alla questione territoriale (nord e sud) c’è anche quella religiosa che aggrava la posizione femminile, sia al nord che al sud.
Quanto alla forzata “emancipazione” ritendo che il femminismo abbia prodotto dei danni, perché in realtà è un maschilismo applicato al contrario. È per questo che personalmente rifiuto il femminismo alla pari del maschilismo ed è per questo che mi sono inventato un termine mio: “femminilista”.
La strada è ancora lunga, cara mia. Non c’è da cambiare solo la testa dei maschi, ma spesso anche quella delle donne, soprattutto se solo religiose. Non so se in questo mondo arriveremo mai alla posizione avanzatissima dell’apostolo Paolo che dichiarò che davanti a Dio non c’è né maschio né femmina. Passa una splendida giornata, carissima. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI :-) ,,,ci comprendiamo ... ;)

buona giornata anche a te ed a voi tutti ,

(( sono riuscita sopra dopo tentativi ad inserire ''il matrimonio al sud ..))
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi